Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 In caso di foratura

Andare in basso 
+2
macca4motion
pedrotommy
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: In caso di foratura   In caso di foratura EmptyLun Ott 31, 2011 6:38 am

Per chi fosse interessato, ho risolto il problema della mancanza di ruota di scorta montando su un cerchio di un ruotino da 15 una gomma di una smart 145/65/15. La ruota così composta entra perfettamente nel cofano della macchina e consente di togliersi dai guai. Ho rifinito la cosa, acquistando una tavola di legno grezzo da un bricofer 100X50 e con qualche smussatina ed una verniciata di nero l'ho appoggiata sulle guide dedicate al copri vano in dotazione alla versione ltz. In questo modo nel vano inferiore alloggia la ruota di scorta ed altri oggetti di dimensioni ridotte, quali kit di gonfiaggio, borsa attrezzi, lampade ecc. lasciando la parte superiore del cofano libera per appoggiare borse della spesa o altro. Ho anche predisposto i sensori di parcheggio posteriori, appena terminato e provato la funzionalità, per chi ne fosse interessato posterò le "istruzioni" dato il costo esiguo dei materiali acquistati su ebay (15 euro). Saluti
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptyGio Nov 03, 2011 8:26 am

ma quindi la ruota di scorta tu adesso l'hai messa praticamente nel "doppio fondo" (ae così vogliamo chiamarlo) del baule? non si riusciva a metterla nello spazio a ciambella che c'è sotto alla tappezzeria? (non posso verificare di persona perchè sto ancora aspettando l'aveo, parlo per il poco che ho potuto vedere e smanettare su quella in concessionaria)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptyGio Nov 03, 2011 8:57 am

pedrotommy ha scritto:
ma quindi la ruota di scorta tu adesso l'hai messa praticamente nel "doppio fondo" (ae così vogliamo chiamarlo) del baule? non si riusciva a metterla nello spazio a ciambella che c'è sotto alla tappezzeria? (non posso verificare di persona perchè sto ancora aspettando l'aveo, parlo per il poco che ho potuto vedere e smanettare su quella in concessionaria)

L'ho messa nel "doppio fondo" perchè nel vano della ruota c'è il serbatoio del gpl, ma sicuramente ci va.
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptySab Feb 25, 2012 12:52 pm

Per quanto riguarda la mia 1.3 LTZ, ho acquistato un cerchio in lamiera da 16" presso il mio gommista ( compatibilità opel astra nuova, 5x105, ET39, canale 6" ), con pneumatico 205/55-16. Nessun problema di dimensioni, solo il fermo a vite non arrivava a mordere il filetto per fissare il cerchione. Ho rimediato allungando la parte filettata di circa 6 mm. All'interno della ruota ho inserito il cric della vecchia Innocenti Mille diesel, che prende giusto nell'apposito labbro sottoporta, e la relativa chiave da 19. E' avanzato abbastanza spazio per inserire anche il compressorino e la bomboletta, tutto in due sacche di tela juta.


Alla fine il coperchio in tappezzeria si posiziona benissimo, così come il doppio fondoche mantengo in posizione "tutto basso" per comodità.


Saluti!
Torna in alto Andare in basso
pedrotommy
Aveista
Aveista




In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptySab Mar 03, 2012 2:41 pm

macca4motion ha scritto:
Per quanto riguarda la mia 1.3 LTZ, ho acquistato un cerchio in lamiera da 16" presso il mio gommista ( compatibilità opel astra nuova, 5x105, ET39, canale 6" ), con pneumatico 205/55-16. Nessun problema di dimensioni, solo il fermo a vite non arrivava a mordere il filetto per fissare il cerchione. Ho rimediato allungando la parte filettata di circa 6 mm. All'interno della ruota ho inserito il cric della vecchia Innocenti Mille diesel, che prende giusto nell'apposito labbro sottoporta, e la relativa chiave da 19. E' avanzato abbastanza spazio per inserire anche il compressorino e la bomboletta, tutto in due sacche di tela juta.


Alla fine il coperchio in tappezzeria si posiziona benissimo, così come il doppio fondoche mantengo in posizione "tutto basso" per comodità.


Saluti!
perfetto, ewsattamente quello che volevo sapere... quindi in estate mi metto nel bagagliaio una gomma invernale, e d'inverno una estiva XD
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptySab Mar 03, 2012 4:54 pm

pedrotommy ha scritto:
macca4motion ha scritto:
Per quanto riguarda la mia 1.3 LTZ, ho acquistato un cerchio in lamiera da 16" presso il mio gommista ( compatibilità opel astra nuova, 5x105, ET39, canale 6" ), con pneumatico 205/55-16. Nessun problema di dimensioni, solo il fermo a vite non arrivava a mordere il filetto per fissare il cerchione. Ho rimediato allungando la parte filettata di circa 6 mm. All'interno della ruota ho inserito il cric della vecchia Innocenti Mille diesel, che prende giusto nell'apposito labbro sottoporta, e la relativa chiave da 19. E' avanzato abbastanza spazio per inserire anche il compressorino e la bomboletta, tutto in due sacche di tela juta.


Alla fine il coperchio in tappezzeria si posiziona benissimo, così come il doppio fondoche mantengo in posizione "tutto basso" per comodità.


Saluti!
perfetto, ewsattamente quello che volevo sapere... quindi in estate mi metto nel bagagliaio una gomma invernale, e d'inverno una estiva XD



Ricordati solo che se fai conto di mettere nel vano una ruota con cerchio in lega, facilmente lo graffierai, perchè la parte con il filetto al centro per fermare la ruota è su un risalto fatto di lamiera, temo che possa facilmente toccare contro e quindi rovinarsi sul mozzo!
Torna in alto Andare in basso
luciano.tr
New Aveista
New Aveista
luciano.tr



In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Avel LS 1.2 86 cv GPL   In caso di foratura EmptyLun Mag 14, 2012 11:39 am

kaponord ha scritto:
Per chi fosse interessato, ho risolto il problema della mancanza di ruota di scorta montando su un cerchio di un ruotino da 15 una gomma di una smart 145/65/15. La ruota così composta entra perfettamente nel cofano della macchina e consente di togliersi dai guai. Ho rifinito la cosa, acquistando una tavola di legno grezzo da un bricofer 100X50 e con qualche smussatina ed una verniciata di nero l'ho appoggiata sulle guide dedicate al copri vano in dotazione alla versione ltz. In questo modo nel vano inferiore alloggia la ruota di scorta ed altri oggetti di dimensioni ridotte, quali kit di gonfiaggio, borsa attrezzi, lampade ecc. lasciando la parte superiore del cofano libera per appoggiare borse della spesa o altro. Ho anche predisposto i sensori di parcheggio posteriori, appena terminato e provato la funzionalità, per chi ne fosse interessato posterò le "istruzioni" dato il costo esiguo dei materiali acquistati su ebay (15 euro). Saluti

.......... Testo editato.........
Torna in alto Andare in basso
luciano.tr
New Aveista
New Aveista
luciano.tr



In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Ruotino   In caso di foratura EmptyLun Mag 14, 2012 11:45 am

.......... Testo editato. Sei stato già invitato a presentarti. Farlo prima di postare altri messaggi non sarebbe un bel gesto?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptyLun Mag 14, 2012 2:01 pm

Io ho ordinato in questi giorni un cerchio in acciaio della Chevrolet Cruze, cinque bulloni, entra perfettamente nei mozzi della Aveo, e' stato testata dalla Concessionaria. Ho ordinato anche il Kit (Crik+chiavi). Prezzo totale= 75 euro (50 cerchio +25 kit) escluso gomma (che mettero' usata). Appena arriva vi informo se entra esattamente nel vano, ma penso di si in quanto ho preso le misure..
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptyGio Mag 17, 2012 9:48 am

iaopino ha scritto:
Io ho ordinato in questi giorni un cerchio in acciaio della Chevrolet Cruze, cinque bulloni, entra perfettamente nei mozzi della Aveo, e' stato testata dalla Concessionaria. Ho ordinato anche il Kit (Crik+chiavi). Prezzo totale= 75 euro (50 cerchio +25 kit) escluso gomma (che mettero' usata). Appena arriva vi informo se entra esattamente nel vano, ma penso di si in quanto ho preso le misure..


Benissimo. Se ti avanzerà del tempo, magari potrai pubblicare qualche foto del Kit, visto che per 25€ si potrebbe anche fare!
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptyGio Mag 17, 2012 5:56 pm

macca4motion ha scritto:



Benissimo. Se ti avanzerà del tempo, magari potrai pubblicare qualche foto del Kit, visto che per 25€ si potrebbe anche fare!
Grazie!

Allego le foto, il kit e' comprensivo anche di altre accessori che avevo gia' nel kit gonfiaggio (per esempio gancio traino..), naturalmente e' in polestirolo ma entra nel vano del cerchio. La gomma entra nel vano ruota e non "sborda", naturalmente quando rimetto la protezione non si vede niente. Comunque per maggiore sicurezza ho messo il compressore nel cassetto sotto il passeggero e la bomboletta nel cassetto portadocumenti, quindi posso decidere nel caso che tipo di riparazione fare. In caso di foratura 498786

In caso di foratura Immagi19

In caso di foratura Immagi20
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptyVen Mag 18, 2012 7:18 am

Grazie infinite!!!
Torna in alto Andare in basso
faustus1972
New Aveista
New Aveista




In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptyMer Lug 04, 2012 4:43 pm

kaponord ha scritto:
Per chi fosse interessato, ho risolto il problema della mancanza di ruota di scorta montando su un cerchio di un ruotino da 15 una gomma di una smart 145/65/15. La ruota così composta entra perfettamente nel cofano della macchina e consente di togliersi dai guai. Ho rifinito la cosa, acquistando una tavola di legno grezzo da un bricofer 100X50 e con qualche smussatina ed una verniciata di nero l'ho appoggiata sulle guide dedicate al copri vano in dotazione alla versione ltz. In questo modo nel vano inferiore alloggia la ruota di scorta ed altri oggetti di dimensioni ridotte, quali kit di gonfiaggio, borsa attrezzi, lampade ecc. lasciando la parte superiore del cofano libera per appoggiare borse della spesa o altro. Ho anche predisposto i sensori di parcheggio posteriori, appena terminato e provato la funzionalità, per chi ne fosse interessato posterò le "istruzioni" dato il costo esiguo dei materiali acquistati su ebay (15 euro). Saluti
Ciao scusa ma " montando su un cerchio di un ruotino da 15" di quale cerchio parli?
Siccome sto facendo esattamente come te vorrei sapere quale cerchio devo comprare.ciao
Torna in alto Andare in basso
giogiocappello
New Aveista
New Aveista




In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura EmptyLun Feb 11, 2013 11:17 pm

io sto facendo una ruota di scorta come le normali che monto (ho cerchi in lega 15 con 195 65 15) , sto cercando un cerchio in ferro 4X100 MOZZO 56,6 ET 39 (COME LE ORIGINALI) PER METTERCI UNA GOMMA CHE TROVERò SICURAMENTE USATA E METTERE STA BENEDETTA GOMMA ANCHE IN MAGAZZINO (VISTO CHE NELLA MACCHINA C'E' IL CIAMBELLONE GPL....E VISTO CHE LA MACCHINA LA USA MIA MOGLIE COME SECONDA AUTO AL MASSIMO MI CHIAMA E LA VADO A PRENDERE....MA è MEGLIO AVERNE UNA A CASA!!! ATTENDO NEWS DAL MIO FORNITORE DI FIDUCIA DI CERCHI... PER VEDERE SE ME LI TROVA...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In caso di foratura Empty
MessaggioTitolo: Re: In caso di foratura   In caso di foratura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In caso di foratura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASSICURAZIONE FURTO INCENDIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Pneumatici, cerchi e assetto-
Vai verso: