Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tagliando 15.000 km Diesel

Andare in basso 
+10
francesco81LT
Xen
pitcap
JohnMcClane81
henrydew
Scaifez
Whity
fr@
macca4motion
iaopino
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyLun Set 03, 2012 8:44 pm

Qualcuno ha gia' effettuato il 1^ tagliando dei 15.000km alle Diesel ? Quanto avete speso:affraid: e quali interventi sono stati eseguiti ?
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMar Set 11, 2012 11:35 am

Io, 230€, olio, filtro olio, sostituito filtro abitacolo, pulito filtro aria.
Fuori tagliando poi, perchè in garanzia, sostituite famigerate biellette!


Saluti!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMar Set 11, 2012 12:02 pm

macca4motion ha scritto:
Io, 230€, olio, filtro olio, sostituito filtro abitacolo, pulito filtro aria.
Fuori tagliando poi, perchè in garanzia, sostituite famigerate biellette!


Saluti!
Speravo di spendere meno,! Ma lo hai fatto a 15000km oppure lo hai fatto prima.?..
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Set 12, 2012 7:41 pm

L'ho fatto a 14990Km circa, perchè... beh... ho pensato che la Chevrolet non ama per nulla i propri clienti, quindi, visto che gioca a sodomizzarli, meglio non sforare nemmeno di un km altrimenti poi son capaci di invalidarmi la già poco utile garanzia!
Francamente, anche io speravo meno, ma, purtroppo, è in linea con i tagliandi di altre concorrenti di conoscenti. Certo, quando l'ho comprata mi hanno detto che il tagliando era a 30mila, ennesima dimostrazione della competenza di certe concessionarie...

Non ho fatto tagliandi precedenti, eccetto il solito controllino dopo qualche giorno ( in occasione del primo code 89 ). L'unica cosa extra è stato il filtro abitacolo, ma pesa poco sulla fattura, pesano di più il filtro dell'olio, che viene una cifra folle ( sui 35€ ) e le due ore di lavoro. Comunque, ripeto, sentendo altri, è purtroppo la media odierna. E' il primo tagliando che pago dopo anni di tagliandi "autonomi" sulla vecchia auto. Confesso, lì per lì, un po' di smarrimento l'ho avuto!



Saluti!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Set 12, 2012 7:54 pm

230 euro e' la cifra esatta che viese speso ai 15.000 km su una Citroen DS3 1600 diesel che come dice qualcuno e' un'auto di una classe superiore. Ecco perche' pensavo di spendere qualcosa di meno...
Ma sai se hanno fatto aggiornamenti sul software ?
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Set 12, 2012 8:19 pm

iaopino ha scritto:
230 euro e' la cifra esatta che viese speso ai 15.000 km su una Citroen DS3 1600 diesel che come dice qualcuno e' un'auto di una classe superiore. Ecco perche' pensavo di spendere qualcosa di meno...
Ma sai se hanno fatto aggiornamenti sul software ?


Sì, due aggiornamenti, ma di fatto la funzione che hai tu per vedere la percentuale di consumo olio, la mia non la ha ancora!
DS3, boh, mi tengo le mie opinioni, però purtroppo prezzo materiale e lavoro ormai è dura sia più basso di così anche per le case non blasonate. Mi aspettavo comunque che Chevrolet Italia, dopo le molte lamentele e le loro infinite chiamate dal servizio clienti, mi riservasse un piccolo trattamento di favore per il primo tagliando, e così non è stato. Con altre auto precedenti ho avuto decisamente di più con grane molto più piccole. Ripeto, alla Chevy piace sodomizzare i propri clienti, manca totalmente di lungimiranza...
Torna in alto Andare in basso
fr@
New Aveista
New Aveista
fr@



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMar Dic 18, 2012 9:50 pm

Salve a tutti!

in occasione del primo anno della mia Aveo, sono passato dall'officina per un controllino e invece mi hanno detto che avrei dovuto fare il primo tagliando altrimenti sarebbe scaduta la garanzia...

il problema è che ha circa 2000 km (duemila)...

e comunque niente aggiornamento software...

che dite? devo preoccuparmi?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMar Dic 18, 2012 9:53 pm

Hai la diesel e in un anno hai fatto solo 2.000 Km? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Dic 19, 2012 8:13 am

urca poketti i kilometri XD...cmq hanno ragione anche perchè per il tagliando dicono 15000km o 1 anno......
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyLun Gen 28, 2013 7:41 am

ok sabato ho effettuato il mio primo tagliando dei 15000km fatto in officina dal mio meccanico...
spesa 110€ con cambio filtro olio, olio e manodopera
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyLun Gen 28, 2013 8:50 pm

Ciao,
la scorsa settimana ho fatto il primo tagliando alla mia Aveo, spesa totale 225 Euro, con sostituzione di olio e filtro, filtri abitacolo, rabbocco lavavetro ed additivo anticongelante per il gasolio.
In più in garanzia la sostituzione dell'attuatore della turbina, responsabile del famoso rumore a frizione abbassata.
Nel complesso direi prezzo in linea con le aspettative.

Ciao

Enrico

Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMar Gen 29, 2013 9:45 am

henrydew ha scritto:
Ciao,
la scorsa settimana ho fatto il primo tagliando alla mia Aveo, spesa totale 225 Euro, con sostituzione di olio e filtro, filtri abitacolo, rabbocco lavavetro ed additivo anticongelante per il gasolio.
In più in garanzia la sostituzione dell'attuatore della turbina, responsabile del famoso rumore a frizione abbassata.
Nel complesso direi prezzo in linea con le aspettative.

Ciao

Enrico


Ciao, anch'io sono di milano, posso chiederti dove hai fatto il tagliando?
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Gen 30, 2013 7:59 pm

Ciao,
io ho fatto il tagliando all'Autograndi di Vizzolo Predabissi.
Mi hanno fatto un'impressione di discreta professionalità, considerando che io provengo da un'assistenza Fiat praticamente perfetta.
Se hai bisogno di altre informazioni scrivimi pure in MP.

Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Feb 06, 2013 8:57 pm

Eccoci anche io al primo tagliando dei 15.000, spesa 190 euro, cambiato olio, filtro olio, filtro abitacolo (inutile) , addittivo carburante (?) e poco altro. In garanzia sostituzione Navigatore. Mi hanno concesso un piccolo sconto (20%) per l'attesa del nuovo navigatore. Inoltre mi hanno ordinato dopo le mie lamentele le nuove pinze freni (rumorose), quindi attendo la sostituzione in garanzia.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Feb 06, 2013 9:49 pm

"nuove pinze freni", cioè modificate o nuove nel senso identiche a quelle che hai?
p.s. 190 euro compreso lo sconto del 20%? E il filtro abitacolo (giustamente inutile) quanto te l'hanno fatto pagare?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Feb 06, 2013 9:53 pm

Whity ha scritto:
"nuove pinze freni", cioè modificate o nuove nel senso identiche a quelle che hai?
Penso siano identiche. Hanno detto che le mie effettivamente hanno troppo gioco e non c'e' modo di registrarle o ingrassarle, quindi vengono sostituite. Mi pare di essere il primo , quindi non credo che le abbiano modificate
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Feb 06, 2013 10:06 pm

e per il resto? Hai pagato 190 con o senza lo sconto? E il filtro abitacolo quanto ti hanno estorto?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Feb 06, 2013 10:20 pm

Whity ha scritto:
e per il resto? Hai pagato 190 con o senza lo sconto? E il filtro abitacolo quanto ti hanno estorto?
il resto ? anello tenuta ... liquido lavavetri... poi smaltimento rifiuti ... materiale di consumo ,,, manodopera ... il filtro abitacolo inutile 11,71 scontato.
I 190 euro sono gia' scontati.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Feb 06, 2013 10:27 pm

"anello di tenuta" sarebbe quell'anello di rame che fa da guarnizione sulla coppa dell'olio... costa 10 centesimi! Il liquido lavavetri costa 2 euro! Avresti speso 240 euro per un cambio d'olio!!! Ma grazie al navigatore ti hanno fatto lo sconto e ne hai sborsati solo 190! Redflame

p.s. i materiali al max arrivano a 60 euro... 130 euro di manodopera per cambiare l'olio mi sembra un furto! E non sono manco convinto che il filtro abitacolo l'hanno cambiato davvero.... A buon intenditor, poche parole...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Feb 06, 2013 10:36 pm

Whity ha scritto:
"anello di tenuta" sarebbe quell'anello di rame che fa da guarnizione sulla coppa dell'olio... costa 10 centesimi! Il liquido lavavetri costa 2 euro! Avresti speso 240 euro per un cambio d'olio!!! Ma grazie al navigatore ti hanno fatto lo sconto e ne hai sborsato solo 190! Redflame

p.s. i materiali al max arrivano a 60 euro... 130 euro di manodopera per cambiare l'olio mi sembra un furto! E non sono manco convinto che il filtro abitacolo l'hanno cambiato davvero.... A buon intenditor, poche parole...
E allora ? ricominciamo con la telenovela dei tagliandi? soltanto di olio siamo a 60 euro. Cosa facciamo ? rischiamo di non fare valere la garanzia ? io vedo il bicchiere mezzo pieno, ho un navigatore nuovo,mi cambieranno le pinze , per quasi un anno se tutto va bene non paghero' altro di manutenzione.. e' chiaro poi che 190 euro e' una ladrata, ma tutte le altre case sono allineate con i prezzi, stai tranquillo !!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyMer Feb 06, 2013 10:41 pm

E meno male che ha solo 3 anni di garanzia! La Kia ne elargisce ben sette... Sai che stillicidio.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyGio Feb 07, 2013 7:13 am

iaopino ha scritto:

E allora ? ricominciamo con la telenovela dei tagliandi? soltanto di olio siamo a 60 euro. Cosa facciamo ? rischiamo di non fare valere la garanzia ? io vedo il bicchiere mezzo pieno, ho un navigatore nuovo,mi cambieranno le pinze , per quasi un anno se tutto va bene non paghero' altro di manutenzione.. e' chiaro poi che 190 euro e' una ladrata, ma tutte le altre case sono allineate con i prezzi, stai tranquillo !!

Sono d'accordo. E' un discorso trito e ritrito. Se si vuole conservare la garanzia si devono fare i tagliandi a regola d'arte. Dove vuoi purché in regola. Nel prezzo fatturato non si devono considerare solo i materiali ma tutto quello che lo compone: mantenere una struttura in regola con le normative sulla fiscalità, sicurezza sul lavoro, aggiornamenti professionali, attrezzature adeguate, lavoratori in regola, ammortizzare eventuali interventi in garanzia, ecc. ecc.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyGio Feb 07, 2013 7:53 am

il filtro abitacolo si cambia a 60000km se nn erro XD...cmq mi sembrano un po tantini 190euri =)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyGio Feb 07, 2013 5:09 pm

I valori riportati dalla casa sono indicativi. Se si percorrono strade polverose, trafficate da camion, tanto per dirne un paio, probabilmente non si raggiungono quei chilometraggi. Personalmente poi, il filtro abitacolo lo cambio una volta l'anno, a prescindere dalle percorrenze. L'aria che respiro passa tutta di li e lesinare sulla salute non mi va, specialmente quando si tratta di cifre modeste.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel EmptyGio Feb 07, 2013 5:11 pm

sisi beh ovviamente la salute prima di tutto...solo ke boh io quando sono andato a fare il tagliando il filtro era praticamente come nuovo per quello non ho neanke pensato di cambiarlo xD poi oh dipende sempre da altre cose...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tagliando 15.000 km Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando 15.000 km Diesel   Tagliando 15.000 km Diesel Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tagliando 15.000 km Diesel
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tagliando 30.000 km Diesel
» Distribuzione motore 1.3 diesel
» aveo 1.3 Diesel 4 P
» Prezzo Diesel
» Rodaggio Diesel!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Tagliandi e garanzia :: 1.3 Diesel-
Vai verso: