Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Distribuzione motore 1.3 diesel

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel EmptyDom Set 15, 2013 4:46 pm

Ho qualche perplessità sulla manutenzione della cinghia o catena di distribuzione.
Per prima cosa ho sentito che il 1.3 diesel ha la catena di distribuzione, ma purtroppo non ho trovato un riscontro ufficiale.
A pagina 240 del libretto ci sono due righe (25 e 26) che riguardano la distribuzione.
La prima recita "non necessita di manutenzione", mentre la seconda dice di sostituirla ogni 150000km/10anni.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel EmptyDom Set 15, 2013 4:59 pm

Penso che abbia la catena
la Aveo I Serie ha la catena, se vuoi domani ti posso dare una conferma ufficiale, domani vado in concessionaria per parlare della retro
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel EmptyDom Set 15, 2013 5:08 pm

E' sicuramente a catena,non cinghia, per cui e' eterna. Si dice di sostituirla dopo 150. 000 km ma e' soltanto una precauzione, io credo che non la sostituero' mai.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel EmptyDom Set 15, 2013 5:13 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
la Aveo I Serie ha la catena
La mia è diesel , quindi non è corretto confrontarla con la prima serie che esiste solo a benzina.
iaopino ha scritto:
Si dice di sostituirla dopo 150.000 km

Però dal libretto non si capisce se i 150000km sono riferiti al diesel oppure al benzina
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel EmptyDom Set 15, 2013 6:25 pm

Se avete un po di pazienza domani vi dico cosi chiariamo il dubbio
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel EmptyLun Set 16, 2013 7:08 am

La nostra aveo ha la catena di distribuzione che non necessita di manutenzione, ma le cinghie ausiliarie si, quindi ci sara' manutenzione solo su queste (che hanno un costo nettamente inferiore).

PS per dare un'idea quando feci la distribuzione allla mia vecchia auto (citroen saxo 1.1benz) spesi 550€, 150 erano per le cinghie ausiliarie.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel EmptyLun Set 16, 2013 10:25 am

Notizia Ufficiale: Tutte le Aveo I Serie e tutte le Aveo II Serie montano la Catena di distribuzione!! Sia Benzina che Diesel! Cool Va bene ! 
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel EmptyMer Set 18, 2013 6:49 am

oh ottimo =) sei andato a far vedere la tua?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel EmptyMer Set 18, 2013 7:57 am

yes, ho chiesto sia ai meccanici chevrolet che al venditore che mi ha venduto l`auto
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel EmptyMer Set 18, 2013 7:59 am

ottima notizia e conferma Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Distribuzione motore 1.3 diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Distribuzione motore 1.3 diesel   Distribuzione motore 1.3 diesel Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Distribuzione motore 1.3 diesel
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tagliando 15.000 km Diesel
» Filtro Antiparticolato
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» Tagliando 30.000 km Diesel
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Tagliandi e garanzia :: 1.3 Diesel-
Vai verso: