Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Rodaggio Diesel!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

Rodaggio Diesel! Empty
MessaggioTitolo: Rodaggio Diesel!   Rodaggio Diesel! EmptyMar Ago 27, 2013 5:57 pm

Buona sera raga,
una domanda veloce, so ke x alcuni puo essere stupida, ma x fare il rodaggio del diesel é lo stesso meccanismo come quello della benzina? so che sono due mondi completamenti diversi...

Domanda: é consigliabile fare il primo giorno il pieno? o non cambia niente?
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato

Rodaggio Diesel! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio Diesel!   Rodaggio Diesel! EmptyMar Ago 27, 2013 7:19 pm

Ciao e complimenti dell' acquisto, io ti consiglierei ( ho fatto così sia sull aveo diesel che sulla 208 benzina ) di stare tra i 2000 e i 2300giri per i primi 5000km e ogni tanto " sfogarla "  se non a motore caldo ma senza esagerare in modo da slegare mano a mano il motore.  
Secondo me non serve fare subito il pieno, io la trovai con 3 tacche di gasolio e la lasciai così fino a che è andata in riserva e dopo avevo fatto il pieno.
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore

Rodaggio Diesel! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio Diesel!   Rodaggio Diesel! EmptyMar Ago 27, 2013 7:36 pm

Sul libretto istruzioni, a pagina 164 dice di evitare le partenze rapide, le accelerazioni improvvise e la marcia prolungata ad alta velocitàper evitare di danneggiare il motore e per ridurre i consumi.
Oltre a ciò che dice la Chevroleet, in genere col diesel consigliano di non superare i 2500 giri nei primi 1500 km

Io ho fatt subito il pieno il primo giorno. Pieno o no, il consiglio generale di tutti i produttori è di rifornire appena si entra in riserva.
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

Rodaggio Diesel! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio Diesel!   Rodaggio Diesel! EmptyMar Ago 27, 2013 7:41 pm

grazie mille per le informazioni ragazzi...
sicuramente alcuni non hanno tenuto conto di questo.
Poi si sn ritrovati kn consumi superiori al normale.
dovro stare attento
Contenuto sponsorizzato

Rodaggio Diesel! Empty
MessaggioTitolo: Re: Rodaggio Diesel!   Rodaggio Diesel! Empty

Rodaggio Diesel!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» Rodaggio
» Prezzo Diesel
» Tagliando 15.000 km Diesel
» Tagliando 30.000 km Diesel