Anche se ho la piccola da un mese, ho tardato un pò a far la recensione del concessionario dal quale l'ho acquistata perchè a causa di ritardi e scioperi vari, la macchina non mi è stata consegnata con i fendinebbia regolarmente pagati all'atto d'acquisto, pertanto volevo vedere come si comportavano. In sintesi la storia è questa.
Ho trovato un venditore disponibile e attento alle mie esigenze. Visto che ero indeciso mi sono stati fatti diversi preventivi tra spark e aveo ls/lt gpl o non, tra l'altro ero anche perplesso sul fatto che l'aveo potesse non entrarmi nel box e si è persino offerto di venire a casa mia con un'aveo per controllare le misure in modo che potessi valutare meglio se scegliere tra un'aveo e una spark (che non mi piaceva ed era troppo piccola per la mia stazza
). Poteva vendermi a dicembre una ls con gpl brc del vecchio tipo ma, vedendo quanto ero pignolo
mi ha proposto di attendere a febbraio per l'uscita dell'impianto completamente integrato con la vettura. Alla fine la macchina col motore da 86 cv in versione ls ecologic completa di fendinebbia e tasse m'è venuta 12.250 euri.
A causa dello sciopero delle bisarche ha tardato un mese ad arrivare e questo ha portato anche al ritardo del montaggio dei fendinebbia, tuttavia, nel corso del ritardo, il venditore mi ha personalmente contattato per farmi sempre sapere dove stava la vettura e come stavano le cose fino alla consegna.
Senza miei solleciti e nei tempi preventivatomi sono stato contattato dalla concessionaria per prendere appuntamento per il montaggio giovedì scorso, lascio la macchina martedì e mercoledì all'orario fissato era pronta. La sera prima di lasciarla controllo le viti dei parassassi anteriori intuendo che i fendi andavano montati smontando le ruote anteriori e i parasassi onde avere accesso alle nicchie sul paraurti.
Si vede che le viti e le nipples in plastica sono stati toccati, ma non v'è una sbavatura e un pezzo fuori posto. Segno che i meccanici hanno fatto un lavoro eccelso. Mi sono fatto lasciare le vecchie mascherine e la vecchia pulsantiera delle luci e anche qui nessuna sbavatura dovuta allo smontaggio che poteva essere fatto anche con poca cura visto che, i vecchi, dovevan essere pezzi di scarto. Inoltre prima della consegna avevo controllato i liquidi e ho notato che mi sono stati rabboccati senza che ne facessi espressa richiesta e senza nessun vanto da parte del concessionario.
Detto questo, non posso che ringraziare il sig. Valeriano (venditore) e il sig. Silvano (meccanico) per la correttezza e la professionalità dimostratami. Consiglio vivamente questa concessionaria.
p.s. un voto negativo va alla rete di distribuzione ricambi Chevrolet. Un mese è troppo tempo per attendere un paio di fari...