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| Sensore Giri Albero Motore | |
| | Autore | Messaggio |
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gdendena72 Aveista Test Driver
| Titolo: Sensore Giri Albero Motore Ven Mag 11, 2012 1:58 pm | |
| Anche quest' anno è sorto il solito problema che il motore partiva a 3 cilindri e durante la guida la macchina naturalmente non superava gli 80 km ora, inoltre era da tempo che, in particolar modo a gpl, la macchina era seduta senza sprint senza contare vari problemi sempre legati al rendimento. La spia motore a volte si accendeva ma il responso era sempre mancata accensione di uno o più cilindri percui in passato avevo già cambiato bobina e cavi candele. Finalmente quest' anno però le cose sono cambiate, nella lettura test è apparso l' errore al sensore giri albero motore che è stato prontamente sostituito con una spesa di 65 euro. Non ci crederete ma ora anche a gpl ha ripreso lo sprint di una volta è più divertente da guidare e devo dire che nei sorpassi vado più sul sicuro. Ora mi viene il dubbio che il sensore è da almeno 2 anni che lavora male ma per qualche motivo la centralina non rilevava anomalie dirette. L' unica cosa che posso dire a chi ha un problema come quello avuto da me è di provare a far sostituire il sensore anche perchè la spesa non è eccessiva e perchè da quanto ho potuto vedere non viene a volte rilevato dal tester. | |
| | | Aveoss124 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Sensore Giri Albero Motore Ven Mag 11, 2012 2:36 pm | |
| Ottimo;-) finalmente la tua aveo torna veloce e scattante cm un tempo;-) si sarà sporcata la sonda che legge i denti sul volano:-( | |
| | | ltroisi Aveista Affermato
| Titolo: Re: Sensore Giri Albero Motore Ven Mag 11, 2012 4:05 pm | |
| Finalmente!! felice per te:D | |
| | | Aveista86 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Sensore Giri Albero Motore Ven Mag 18, 2012 7:25 am | |
| - gdendena72 ha scritto:
- Anche quest' anno è sorto il solito problema che il motore partiva a 3 cilindri e durante la guida la macchina naturalmente non superava gli 80 km ora, inoltre era da tempo che, in particolar modo a gpl, la macchina era seduta senza sprint senza contare vari problemi sempre legati al rendimento.
La spia motore a volte si accendeva ma il responso era sempre mancata accensione di uno o più cilindri percui in passato avevo già cambiato bobina e cavi candele. Finalmente quest' anno però le cose sono cambiate, nella lettura test è apparso l' errore al sensore giri albero motore che è stato prontamente sostituito con una spesa di 65 euro. Non ci crederete ma ora anche a gpl ha ripreso lo sprint di una volta è più divertente da guidare e devo dire che nei sorpassi vado più sul sicuro. Ora mi viene il dubbio che il sensore è da almeno 2 anni che lavora male ma per qualche motivo la centralina non rilevava anomalie dirette. L' unica cosa che posso dire a chi ha un problema come quello avuto da me è di provare a far sostituire il sensore anche perchè la spesa non è eccessiva e perchè da quanto ho potuto vedere non viene a volte rilevato dal tester. Sai che, a volte riscontro problemi nell' andamento a gpl..i giri sono instabili, il minimo oscilla paurosamente da 1400giri/min (circa) e scende anche a 400 quando gli prende questo strano difetto...si comportava così anche con te??? Perchè a me quando fa così sembra che cammina parecchio di meno e sinceramente inizio ad esser 1 pò stufo, considerato che mi hanno già sostituito (in meno di 23mila km) dischi ovalizzati, e intero l' intero corpo farfallato....inizio ad averne le scatole piene, capisco che le auto possono avere anomalie di funzionamento, ma se a meno di 30mila km non riescono a farla andare decentemente non oso pensare cosa può tirar fuori a 90mila. | |
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