Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Motore su di giri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dedo
Aveista
Aveista




Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyLun Feb 21, 2011 7:55 pm

Salve, vi segnalo il seguente problema, appena verificatosi sulla mia Aveo (40.000 km), per il quale spero di avere consigli risolutivi: da qualche minuto (o, se volete, da qualche km), si sente un rumore (con conseguenti vibrazioni) dal motore, come se questo andasse su di giri. Questo anche a veicolo fermo e cambio a folle. Tenete conto (ma immagino lo sappiate già benissimo) che, in condizioni normali, il motore è silenziosissimo. Sapete da cosa possa dipendere e a cosa rischio di andare incontro?

Grazie mille,
Dedo
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyLun Feb 21, 2011 9:08 pm

The Doctor ha scritto:
ma il minimo e' piu' alto del solito cioe' rimane accelerata?

Sì, il minimo risulta ben più alto del solito.
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyLun Feb 21, 2011 9:09 pm

Non so se possa tornare utile come informazione, ma aggiungo che proprio stasera ho messo 30 Euro di benzina a serbatoio quasi vuoto.
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyLun Feb 21, 2011 10:03 pm

Anzitutto ti ringrazio per la risposta. Volevo chiarire che probabilmente mi sono spiegato male nel mio messaggio, perché non parlavo di eccessivo consumo di benzina, bensì mi limitavo a dire che oggi ho fatto rifornimento.
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyMar Feb 22, 2011 11:08 am

Ho chiamato ora il centro assistenza e prenotato appuntamento.

IMPORTANTE: premesso che l'auto ha 40.000 km e meno di due anni, mi hanno fatto storie perché non ho fatto il secondo tagliando presso di loro, bensì presso il mio meccanico di fiducia. Hanno detto che potrei perdere la garanzia, cosa che il mio meccanico aveva escluso (e se non ricordo male ne avevo avuto conferma su questo forum). Dove posso trovare una fonte ufficiale per dimostrare loro che il tagliando si può fare anche altrove?

Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyMar Feb 22, 2011 7:09 pm

Nì: puoi fare tagliandi in un officina non chevrolet, ma questa deve eseguire i lavori di manutenzione scritti sul libretto di uso e manutenzione, e usare ricambi originali o con le stesse caratteristiche e qualità di quelli originali!
ad esempio olio 5w-30 con specifiche api sm, filtro aria originale o con le stesse specifiche di quello originale etc etc
ora cerco la legge/topic cosi verifichi se ha fatto tutto!
la tua aveo è a gpl? ha vidimato il libretto gpl?
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyMer Feb 23, 2011 11:27 am

Admin ha scritto:
la tua aveo è a gpl? ha vidimato il libretto gpl?

Sì, la mia Aveo è a gpl e il libretto gpl è stato vidimato.
Grazie mille, attendo quanto mi hai detto.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyMer Feb 23, 2011 12:42 pm

bene dai,allora sei ok e non perdi la garanzia della casa.in merito al tuo probblema vorrei capirci di piu',perche' detto cosi' ........non si capisce questo difetto
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyMer Feb 23, 2011 7:44 pm

dedo ha scritto:
Admin ha scritto:
la tua aveo è a gpl? ha vidimato il libretto gpl?

Sì, la mia Aveo è a gpl e il libretto gpl è stato vidimato.
Grazie mille, attendo quanto mi hai detto.
https://aveo.forumattivo.com/t1537-tagliando-presso-un-officina-privata

ciao dedo!
ho trovato questo topic, che avevi aperto tu! Wink

usando cerca, trovi le info più velocemente!!
quoto la risposta di the doctor! ma qual è il problam, che non è chiaro neanche a me!
Torna in alto Andare in basso
dedo
Aveista
Aveista




Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyMer Feb 23, 2011 8:27 pm

Allora, provo a mettere un po' d'ordine. Avevo riletto anch'io quel topic aperto da me, ma visto quanto mi ha detto in questi giorni l'addetto Chevrolet, mi era tornato qualche dubbio. Aggiungo comunque che ho riferito tutto al mio meccanico, che mi ha confermato di stare tranquillo per la garanzia (a questo punto però mi chiedo: che verifiche faranno quelli della Chevrolet per vedere se il secondo tagliando è stato fatto a norma?)

Per quanto riguarda il problema (che poi magari un problema vero e proprio non è), si tratta semplicemente di sentire il motore che va "su di giri", come se il minimo fosse più alto (un po' come quando, nelle vecchie auto, si tirava la levetta dell'aria). Magari non è nulla di grave, ma finora non si era mai presentata questa cosa, anzi, il motore era silenziosissimo al punto che a volte mi chiedevo se fosse acceso o spento (ovviamente a veicolo fermo!).

Ulteriori aspetti: approfitterò per chiedere come mai, da un po' di tempo a questa parte, il veicolo non si mette in moto al primo colpo. Anche su questo aspetto ho trovato info in questo forum, e devo dire che, attendendo qualche secondo in più, va alla grande anche la mattina a freddo (...e quindi forse a questo punto è inutile darne conto al centro assistenza?)

E ancora, riferirò che le cinture spesso non rientrano in sede.

Grazie ancora, ragazzi.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri EmptyMer Feb 23, 2011 10:08 pm

Ciao Dedo,
la cherry non ti puo' contestare il tagliano fatto dal tuo meccanico,se nel libretto manutenzione e' stato messo un timbro e relativa fattura con la dicitura che i ricambi usati sono conformi agli originali.

per il minimo istabile tu intendi?se fosse cosi' e' la centralina che da' imput ed e' normale.

se la macchina a volte non parte al primo colpo,e' un ritardo della pompa della benzina,cosa che ho potuto costatare anche sulla nuova spark.Nel caso si ripresenta piu' frequentemente fatti sostituire la pompa della benzina.A me in 6 mesi e' capitato 3/4 volte.

per le cinture e' una cosa comune a tutti,comunque passa in cherry che te le sistemano in 5 minuti.

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Motore su di giri Empty
MessaggioTitolo: Re: Motore su di giri   Motore su di giri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Motore su di giri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sensore Giri Albero Motore
» aumento dei giri fino a 2000 in folle
» difficoltà di accensione
» Limitatore giri
» erogazione giri a singhiozzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: