Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv

Andare in basso 
+26
fr@
JohnMcClane81
tose
GIAMPI
mat_1990
Andrea1980
Whity
averoberto
acema
Aveo Racing 16v
Kappa78
pitcap
Siviero
ema_72
klieberung
Ettorino
mauro.mazzieri
tecnochevy
pedrotommy
iaopino
Scorpion
Dr SpeeD
robyroby
maki
valerio-75
Admin
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyGio Lug 05, 2012 9:15 pm

Io x la maggior parte faccio percorsi brevi....domattina ci do una bella sgasata nella speranza che si spenga Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyVen Lug 06, 2012 4:07 pm

Stamani ho fatto un pò di supestrada andata-ritorno prima di andare a lavoro e si è spenta mentre tornavo indietro la spia....il consumo ora è sui 5,1 mentre in supestrada era sui 4,8
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyVen Lug 06, 2012 10:10 pm

Scorpion ha scritto:
Stamani ho fatto un pò di supestrada andata-ritorno prima di andare a lavoro e si è spenta mentre tornavo indietro la spia....il consumo ora è sui 5,1 mentre in supestrada era sui 4,8

Bene, credo che per 300-400 km sei a posto.

Se vedi che i consumi si alzano improvvisamente vuol dire che deve rigenerarsi ...
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyLun Lug 09, 2012 5:29 pm

Bèh dopo aver azzerato il cdb oggi è 6,3 in paese nn è cambiato molto, spero che scenda
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyMer Lug 25, 2012 5:43 pm

L'auto ha quasi 5.000 km e posso dire che il consumo, su percorsi extraurbani velocita' di codice e' sempre meglio: e' ormai una settimana che vado solo in percorsi urbani-extraurbani, tutti brevi (e quindi spengi e accendi) ed il consumo si e' stabilizzato a 4,4 lt100 km, quindi circa 23 km con un litro di gasolio che rigorosamente pago 1,5/1,55 euro a litro.

Sono convinto che se facessi percorsi piu' lunghi potrei arrivare a 25 km/lt di media, mi sembra molto buono per una 95 cv !! Credo che di questo passo in poco tempo ammortizzo la spesa iniziale piu' alta rispetto al Benzina !
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyGio Lug 26, 2012 11:39 am

iaopino ha scritto:
L'auto ha quasi 5.000 km e posso dire che il consumo, su percorsi extraurbani velocita' di codice e' sempre meglio: e' ormai una settimana che vado solo in percorsi urbani-extraurbani, tutti brevi (e quindi spengi e accendi) ed il consumo si e' stabilizzato a 4,4 lt100 km, quindi circa 23 km con un litro di gasolio che rigorosamente pago 1,5/1,55 euro a litro.

Sono convinto che se facessi percorsi piu' lunghi potrei arrivare a 25 km/lt di media, mi sembra molto buono per una 95 cv !! Credo che di questo passo in poco tempo ammortizzo la spesa iniziale piu' alta rispetto al Benzina !

Hai notato delle differenze nei consumi, utilizzando la 5a o la 6a marcia ?????
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyGio Lug 26, 2012 4:09 pm

La mia ora segna i 6 x 100km nei tratti brevi di 3km, ho su 2400km....venerdì prossimo tanto parto x le marche e mi faccio 500km così vedo bene il consumo in extraurbano.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyVen Lug 27, 2012 7:42 pm

Siviero ha scritto:


Hai notato delle differenze nei consumi, utilizzando la 5a o la 6a marcia ?????


Mah, e' difficile capire quanto comsuma meno in sesta. In autostrada si nota bene che a parita'di velocita' il motore in sesta cala di circa 500 giri, quindi meno gira meno consuma.In extraurbano non ti so dire,comunque anche in quinta oltre i 50- 60 km orari appare il messaggio di cambiare marcia e passare in sesta...
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptySab Lug 28, 2012 7:36 am

Cosa appare x capire che si deve cambiare marcia? a me sembra che non esce niente.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptySab Lug 28, 2012 11:14 am

Scorpion ha scritto:
Cosa appare x capire che si deve cambiare marcia? a me sembra che non esce niente.

quando sei in leggera accelerazione tra una marcia e l'altra appare sul contakm in celeste la scritta "shift" (cambiare)
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptySab Lug 28, 2012 11:19 am

Fra ieri e oggi ho percoro diversi km ,purtroppo tutte in ore bollenti e quindi con aria condizionata a palla.

Il consumo ne ha risentito ed ora e' andato a 4,9lt x 100 km.

Come gia' scritto l'aria condizionata tenuta sempre accesa su questa auto incide in circa il 10% di aumento dei consumi, anche su altra auto che possedevo (Scenic) il cinsumo aumentata della stessa percentuale
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptySab Lug 28, 2012 2:47 pm

Anche sulla mia Focus, l'aria condizionata fa salire parecchio i consumi.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptySab Lug 28, 2012 5:05 pm

iaopino ha scritto:


quando sei in leggera accelerazione tra una marcia e l'altra appare sul contakm in celeste la scritta "shift" (cambiare)

Non ci ho fatto mai caso, domani ci guardo.
Torna in alto Andare in basso
Kappa78
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyMar Lug 31, 2012 5:29 pm

Dunque sono ai miei primi 600 Km. La uso quotidianamente per lavoro, con circa 140 Km al giorno, città / extraurbana / autostrada.

Dico che inizialmente non avevo azzerato il contatore e mi sparava cifre un po' altine (sopra i 7), poi ho iniziato ad azzerarlo a seconda del percorso che faccio per avere un'idea più precisa.

Urbano scorrevole: da 3.5 a 4.5, senza tirare marce, cambiando ai giusti regimi e usando molto anche la folle tipo se il semaforo è rosso e ci devo arrivare. Direi ottimo.
Extraurbano: da 4 a 5.2, andatura sempre molto tranquilla, prevalentemente in pianura o falsopiano.
Tangenziale in coda: 5,5.
Autostrada: 5,6 a 130 orari fissi, sesta marcia, 2400 giri. Se schiaccio un po' e vado oltre i 140 i consumi lievitano enormemente attestandosi sui 6,5 - 6,8

Il tutto con aria condizionata sempre accesa.

saluto

Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyGio Ago 02, 2012 5:26 am

Ho controllato e a me non appare la scritta di cambiare marcia....
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyGio Ago 02, 2012 8:07 am

Scorpion ha scritto:
Ho controllato e a me non appare la scritta di cambiare marcia....

Pagina 77 del libretto di uso e manutenzione:
a destra dei numeri indicanti la velocità > a sinistra dei 4 numeri con la scritta " code " > appare un triangolo verso l'alto con sotto la scritta SHIFT.

Il fatto che tu non la veda, non offenderti però, può essere motivato dal fatto che tu salga di marcia, prima, che il numero di giri segnali il bisogno di cambiare con l'accensione della spia stessa.

In parole povere, se la spia segnala di cambiare a 4.800 giri (numero a caso) e tu, o chiunque, effettua la cambiata a 4.500 giri...........non vedrà MAI accendersi la spia.

ciao

Siviero
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyGio Ago 02, 2012 5:37 pm

Siviero il padre della mia ragazza ha una hyunday ix20 1400 diesel 90cv con lo stesso sistema....l' ho provata e la spia si accende sui 2000giri, la mia ho tirata fino ai 4000giri (non in prima sia chiaro) e non si accende, non è che va attivata o qualcosa del genere? Al massimo visto che domani parto quando torno faccio un salto in concessionaria o in officina.
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyGio Ago 02, 2012 6:23 pm

Scorpion ha scritto:
Siviero il padre della mia ragazza ha una hyunday ix20 1400 diesel 90cv con lo stesso sistema....l' ho provata e la spia si accende sui 2000giri, la mia ho tirata fino ai 4000giri (non in prima sia chiaro) e non si accende, non è che va attivata o qualcosa del genere? Al massimo visto che domani parto quando torno faccio un salto in concessionaria o in officina.

Non prendere per oro colato tutto quello che scrivo......io l'Aveo non ce l'ho ancora, ma in tutte e due le prove che ho fatto ( 2 concessionari diversi ), arrivati ad un certo N° di giri, la spia si accendeva...solo per un attimo, ma si riusciva a vedere...

Non so dirti il N° preciso dei giri, però si vedeva....secondo me non riesci a cogliere l'attimo esatto.......(però mi affiderei ai veri possessori con la tua stessa auto per chiarimenti ).........

Fai buon viaggio e prova...............senza tirarle il collo e vedrai anche tu la magica lucina...............che tanto userai poco se guidi da un pò di tempo.... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyVen Ago 03, 2012 5:33 am

la spia shift si accende quando il computer reputa i giri del motore troppo alti - e comunque resta accesa, non per un attimo - o se si sfiora col piede l'acceleratore, diciamo si "pela". Se non si accende forse c'è qualcosa che non va, poiché non c'è nulla da attivare. Io lo considero comunque poco più un gadget, cambio quando dico io non quando lo suggerisce il computer e comunque toglie attenzione alla guida, magari serebbe stato opportuno evidenziare la scritta e la freccia di un colore diverso.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyVen Ago 03, 2012 10:45 pm

e vero la trovo molto pericolosa per la stessa ragione. una luce rossa in uno di quei "buchi" sopra il display sarebbe stata piu intelligente come soluzione. io nn l ho mai cagata molto ma ho visto che t indica d cambiare sempre a 2100 giri circa cosa che faccio gia d mio per abitudine in condizioni normali
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyVen Ago 03, 2012 10:53 pm

o un segnale acustico ancora meglio, tanto c sno bip per ogni stronzata uno in piu non fa differenza
Torna in alto Andare in basso
Kappa78
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyLun Ago 13, 2012 1:10 pm

Riposto ulteriori impressioni sui consumi... Sono ormai a 2000 Km e c'è qualcosa che non mi convince scratch

Ho fatto più prove azzerando i consumi e guardando la media su tutto il pieno di carburante e anche facendo i conti a mano. Risultato è che il valore segnato di consumo risulta attendibile, le medie che segna corrispondono ai miei calcoli.

Detto questo c'è qualcosa che non mi torna.
Su percorso extraurbano si stabilizza intorno ai 5l/100Km. parecchio lontani da quei 3,6 di extraurbano o 4,1 di combinato.
In autostrada invece diventa un Hammer H2, a 130 in sesta (circa 2400giri) arriva a 7l/100Km, 14 con un litro mi sembrano decisamente troppi. Non vi dico poi se mi spingo oltre i 130, ma visto che non si potrebbe io non ho detto nulla silent

Di media con un pieno faccio circa 6,5l/100Km che è decisamente sotto le aspettative, diciamo che non mi aspettavo un 25Km/l come prospettato ma almeno sopra i 20 si, certo non 15...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyLun Ago 13, 2012 3:04 pm

i consumi dichiarati delle versioni diesel mi sono sempre sembrati esageratamente ottimistici, dall alto della mia profonda ignoranza per quanto riguarda queste motorizzazioni cmq.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyLun Ago 13, 2012 8:01 pm

a 130 ti fa 7lt x 100 km ? E' troppo!! e poi non mi sembra che in sesta non siamo a 2400 giri , mi pare meno!!

Comunque i 3,6 km dichiarati sono impossibili, ma questo succede a tutte le auto: i consumi dichiarati non sono mai quelli reali. Comunque, se stai con il piede leggero, extraurbano con velocita nei limiti di legge, riesci a stare a 4,4 (senza aria cond.) urbano non supero mai i 5 ltx100.

Mi sembrano consumi buoni per una euro 5 tappata dai filtri, l'importante e' stare attenti,piede leggero, cambiare appena si accende la spia, usare start e stop..

In autostrada,a 120-130 (e oltre.. forse..) in quattro persone, andro' a 5,2-5,5.... come fai ad arrivare a 7????
Torna in alto Andare in basso
Kappa78
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 EmptyLun Ago 13, 2012 10:43 pm

iaopino ha scritto:
a 130 ti fa 7lt x 100 km ? E' troppo!! e poi non mi sembra che in sesta non siamo a 2400 giri , mi pare meno!!

Comunque i 3,6 km dichiarati sono impossibili, ma questo succede a tutte le auto: i consumi dichiarati non sono mai quelli reali. Comunque, se stai con il piede leggero, extraurbano con velocita nei limiti di legge, riesci a stare a 4,4 (senza aria cond.) urbano non supero mai i 5 ltx100.

Mi sembrano consumi buoni per una euro 5 tappata dai filtri, l'importante e' stare attenti,piede leggero, cambiare appena si accende la spia, usare start e stop..

In autostrada,a 120-130 (e oltre.. forse..) in quattro persone, andro' a 5,2-5,5.... come fai ad arrivare a 7????

Ho rifatto oggi la stessa prova (azzeramento della media all'ingresso dell'autostrada e 80 km di percorrenza a 130) media consumi sui 5.5 (da solo con aria condizionata accesa)... forse che la volta scorsa mi è partito uno svuotamento del filtro ap? Ho letto che quando succede i consumi lievitano.
Comunque io a 130 sono a 2400 giri, magari non so è tarato un po' male il rapporto marce. Mah, due domandine in concessionaria le andrei a fare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» consumi aveo gpl 12 lt
» consumi Aveo 1.2 86 Hp
» aveo 1.3 diesel 95cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.3 Diesel-
Vai verso: