Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv

Andare in basso 
+26
fr@
JohnMcClane81
tose
GIAMPI
mat_1990
Andrea1980
Whity
averoberto
acema
Aveo Racing 16v
Kappa78
pitcap
Siviero
ema_72
klieberung
Ettorino
mauro.mazzieri
tecnochevy
pedrotommy
iaopino
Scorpion
Dr SpeeD
robyroby
maki
valerio-75
Admin
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
GIAMPI
Aveista
Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyLun Set 09, 2013 6:40 pm

Non dare retta a quello che dice...e' abbastanza preciso , con me sbaglia di circa 1 km. / litro ma 3,4 litri per 100 km. e' impossibile.....
Io riesco a fare miracolosamente 4,0 litri/100 km. con uno stile di guida a dir poco lumaca rispetto agli altri. La scatola nera mi segnala che supero i limiti di velocita' solo per 1,4 km. ogni 100 km. percorsi....
Sfido chiunque riesce a fare altrettanto :-)
Comunque provateci.....se avete la scatola nera come me rischiate di avere un forte sconto l'anno successivo ( se continuo cosi' circa 135 euro ( 18,2 % ) di sconto per me ) !!!!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyGio Set 12, 2013 7:07 pm

GIAMPI ha scritto:
Non dare retta a quello che dice...e' abbastanza preciso , con me sbaglia di circa 1 km. / litro ma 3,4 litri per 100 km. e' impossibile.....
Io riesco a fare miracolosamente 4,0 litri/100 km. con uno stile di guida a dir poco lumaca rispetto agli altri. La scatola nera mi segnala che supero i limiti di velocita' solo per 1,4 km. ogni 100 km. percorsi....
Sfido chiunque riesce a fare altrettanto :-)
Comunque provateci.....se avete la scatola nera come me rischiate di avere un forte sconto l'anno successivo ( se continuo cosi' circa 135 euro ( 18,2 % ) di sconto per me ) !!!!
Eh lo so...
voi con il primo pieno quanti km avete fatto?
io per adesso ho percorso 700Km ancora con il primo pieno, il 80% tagenziale e autostrada, sono stato in Austria a vedere le Harley Davidson e in Slovenia.
ancora mi rimangono 2 Tacche
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyGio Set 12, 2013 8:54 pm

Non ricordo esattamente quanti km. feci , comunque la media fu di circa 23,5 km/litro con percorrenze (feci un viaggio verso firenze) del 50% autostrada 40 % statale e 10 % urbano.
Ora e' migliorato il consumo anche se , dal prossimo pieno , visto che mi hanno cambiato l'olio del cambio con uno piu' viscoso, dovrei fare qualcosina in meno ogni litro di nafta.
Attualmente mi dice che l'autonomia e' di circa 1160 km. ogni volta che faccio il pieno pieno....
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyGio Set 12, 2013 9:03 pm

1160 mi pare buonissimo con 43 litri !! Io non sono mai andato oltre i 1000 km !! Ma ho il piede assai pesante ..
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyVen Set 13, 2013 6:01 am

Beh....al di la' del mio piede leggero (i freni non li uso quasi mai....) credo che siano piu' di 43 litri il pieno....tra l'altro io lo faccio sempre fino all'orlo....per precisione sul calcolo del consumo. :-)
Comunque al di la' di questo rimane un'auto parsimoniosa , insomma un gran pregio pur se ha due difetti che ho riscontrato fino ad ora, uno risolvibile in parte e uno no.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyVen Set 13, 2013 9:20 pm

Mi correggo : sulla scheda tecnica si parla di 40 lt gasolio e 46 benzina.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptySab Set 14, 2013 1:49 pm

GIAMPI ha scritto:
Non ricordo esattamente quanti km. feci , comunque la media fu di circa 23,5 km/litro con percorrenze (feci un viaggio verso firenze) del 50% autostrada 40 % statale e 10 % urbano.
Ora e' migliorato il consumo anche se , dal prossimo pieno , visto che mi hanno cambiato l'olio del cambio con uno piu' viscoso, dovrei fare qualcosina in meno ogni litro di nafta.
Attualmente mi dice che l'autonomia e' di circa 1160 km. ogni volta che faccio il pieno pieno....
Ah... io il primo pieno che ho fatto mi diceva 800km Crying or Very sad 
Attualmente, ancora con il primo pieno ho percorso 800Km il CDB mi indica 100Km al benzinaio... speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptySab Set 14, 2013 4:52 pm

Primo Pieno Finito! arrivato in Riserva ho percorso 4km in città per fare rifornimento Va bene ! 
adesso ho riempito il serbatoio fino all'ultima goccia 43,51L

Intanto vi segnalo i dati del primo pieno...
Delusione: Il CDB mi segna ancora 800 km al rifornimento nonostante abbia adesso messo 43,51L.
Invece a voi vi segna 1000 Km, perchè? ho resettato.

Ecco i miei dati del primo pieno:
Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Consum10
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyDom Set 15, 2013 5:01 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
Primo Pieno Finito! arrivato in Riserva ho percorso 4km in città per fare rifornimento Va bene ! 
adesso ho riempito il serbatoio fino all'ultima goccia 43,51L

Intanto vi segnalo i dati del primo pieno...
Delusione: Il CDB mi segna ancora 800 km al rifornimento nonostante abbia adesso messo 43,51L.
Invece a voi vi segna 1000 Km, perchè? ho resettato.
:


Lo strano e' che sul libretto tecnico per il 95 cv si parla di 40 lt

      https://www.chevrolet.it/eap/new-aveo-5d.pdf
 
come hai fatto a metterne 43,5 lt ??spavento 

Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyDom Set 15, 2013 5:09 pm

forse ho lo scontrino.... se lo trovo lo pubblico, kmq si... ho fatto mettere 43,5L, era arrivato a 40 e poi dai 40 in su ho fatto fare a mano con delicatezza....

Perché a me mi segna 800km?
forse perché ho solo fatto 800km?
Torna in alto Andare in basso
rylos
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyMer Set 18, 2013 4:25 pm

Credo che abbia il serbatoio da 46 come il benzina, il 40 dicevano fosse un'errore.
Infatti 43.5 + 2,5 che forse erano rimasti di riserva=46.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyMer Set 18, 2013 4:37 pm

rylos ha scritto:
Credo che abbia il serbatoio da 46 come il benzina, il 40 dicevano fosse un'errore.
Infatti 43.5 + 2,5 che forse erano rimasti di riserva=46.
boh... il ragazzo ha messo la pistola dentro mettendola in automatico, la pompa sè bloccata a 40L
Comincio a dubitare pure io che il serbatoio sia da 46L invece che da 40L Shocked Shocked
se fosse da 46L ragazzi.... cambia tutto qua!!!!
Torna in alto Andare in basso
acema
Aveista
Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptySab Ott 05, 2013 8:15 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
boh... il ragazzo ha messo la pistola dentro mettendola in automatico, la pompa sè bloccata a 40L
Comincio a dubitare pure io che il serbatoio sia da 46L invece che da 40L Shocked Shocked
se fosse da 46L ragazzi.... cambia tutto qua!!!!
non so cosa cambi, io faccio i 4,3 dopo 12000km, x 11km ogni mattina di extraurbano a 70km/h in 6a con cruise control
sono poco sopra al consumo misto dichiarato, colpa delle rotonde.
Per i primi 5-6000 km la media era di 5.2, cosa che ricapita anche andando in autostrada o con il clima acceso

basta guardare sul sito tedesco, D e B hanno serbatoio da 46 l
alla voce masse und gewichte-Kraftstofftankvolumen
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptySab Ott 05, 2013 9:04 pm

A questo punto anche io credo che il serbatoio sia di 46 lt e non di 40 come ancora scritto sul sito ufficiale Chevrolet. Purtroppo metto sempre gasolio assai prima di arrivare in riserva e quindi e' difficile capire il reale contenuto. Non capisco perche il sito italiano continua a scrivere 40, e' un errore che dura da quasi due anni ..
Torna in alto Andare in basso
acema
Aveista
Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyDom Ott 06, 2013 1:08 pm

iaopino ha scritto:
A questo punto anche io credo che il serbatoio sia di 46 lt e non di 40 come ancora scritto sul sito ufficiale Chevrolet. Purtroppo metto sempre gasolio assai prima di arrivare in riserva e quindi e' difficile capire il reale contenuto. Non capisco perche il sito italiano continua a scrivere 40, e' un errore che dura da quasi due anni ..
tenere aggiornato e corretto un sito ... occorre qualcuno che lo faccia Very Happy  penso che, per i contenuti, il sito lo aggiornino solo in presenza dei lanci delle nuove serie e o promozioni
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyDom Ott 06, 2013 2:17 pm

ho fatto una piccola ricerca, per no andare o.t. vi indirizzo al seguente topic! Wink

https://aveo.forumattivo.com/t3335-capacita-serbatoio-carburante#46374

Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyMer Nov 27, 2013 1:25 pm

Salve !
Quesito :

Normalmente , percorrendo 80% citta e 20% extraurbano faccio circa 23 km. con un litro.
Faccio sempre il pieno fino all'orlo.
Domenica scorsa ho fatto il nuovo pieno dopo pochi (200) km. e mi sono accorto che ho percorso solo 18 km. al litro. Considerando che quei 200 km. li ho percorsi come sempre....a cosa si deve questo "elevato" consumo secondo voi ?
Forse si e' avuta la rigenerazione del Fap che ha causato questo aumento notevole del consumo ?
Grazie e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyMer Nov 27, 2013 5:08 pm

probabile si!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyMer Nov 27, 2013 9:07 pm

E' quasi sicuramente il Fap, i consumi si alzano quando rigenera. E piu' prova a rigenerare e piu' consuma, cioe' se non riesce a terminare il ciclo ricominancia da capo ed i consumi ne risentono.
Torna in alto Andare in basso
geomGiuseppeMarra
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyGio Gen 15, 2015 3:50 pm

Con 67500 KM all'attivo posso fornire questi dati per farci un idea.

Consumo medio 16.76 Km/L
Consumo migliore 21.14 Km/L
Consumo peggiore 11.81 Km/L

Totale carburante 4065.46 L
Costo Totale 6610.10 €

Prezzo migliore 1.338 €/litro
Prezzo peggiore 1.794 €/litro

quanti soldi bruciati... verrebbe da dire...
Torna in alto Andare in basso
to.ro
New Aveista
New Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyMer Lug 15, 2015 6:13 pm

Ciao a tutti, confermo anch'io quanto scritto nei post sopra. Ho un Aveo 95 cv. ltz da 17 mesi e non posso che essere soddisfattissimo del rendimento motore , consumi, guidabilità e rendimento in generale, è veramente un piacere guidarla invoglia a spingere, e pensate ho 66 anni quindi mi fa sentire un ragazzo veramente un ottima scelta. Con la mia vecchia astra 1700 dti facevo 6000 km l'anno non mi divertivo, con questa ho messo già sù 22000 km è veramente scattante.Concludo salutandovi confermando che i consumi si attestano intorno ai 20 km litro ciao alla prossima...
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 EmptyLun Lug 27, 2015 9:44 am

Salve ,
alcuni giorni fa sono andato da Rieti a Firenze in auto e ho affrontato il viaggio con calma , praticamente a 90 km.h di media sulla superstrada ( non ho percorso l'autostrada ).
Cio' mi ha permesso di spendere molto poco in carburante e anche di gustarmi il paesaggio.
In pratica ho percorso 620 km. con poco piu' di 22 litri di gasolio. La percorrenza media e' stata quasi 28 km. per ogni litro di carburante. Durante il viaggio e' stato usato il cruise control .
Considerato che ho lasciato l'auto nel parcheggio di piazza Beccaria per circa 18 ore alla fine mi e' costato tanto il parcheggio quanto il carburante ( 30 Euro ) !!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv   Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Aveo 1.3 diesel da 95 cv
Torna in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» Consumi Aveo 1.3 diesel da 75 cv
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» aveo 1.3 diesel 95cv
» consumi Aveo 1.2 86 Hp

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.3 Diesel-
Vai verso: