Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Specifiche 4 porte Diesel

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyDom Ago 07, 2011 4:40 pm

Sul sito chevrolet.pl sono già disponibili le versioni diesel. Il sovrapprezzo rispetto all 1.2 86 cv benzina è di circa 1000 euro per il 75 cv e di circa 2000 euro per il 95 cv:


1.3 Diesel 75CV - 1.3 Diesel 95 CV


Cilindrata: 1248
Trasmissione: Manuale 5 rapporti - Manuale 6 rapporti
Potenza: 75 cv/4000 giri/min.@55 kW - 95 cv/4000 giri/min.@70 kW
Velocità Massima: 163 km/h - 174 km/h
0-100 km/h 14.2 s - 12.6 s
Coppia: 190 Nm@1750~2500 giri/min. - 210 Nm@1750~2500 giri/min.


Massa: 1187 Kg - 1200 Kg

Consumi: 4.1 l/100 km Urbano - 4.8 l/100 km Urbano
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyMer Ago 17, 2011 8:21 pm

Strano... La versione diesel é uscita prima in polonia che in italia.... Cmq sia penso che questi due motori siano quelli ideali per la nuova aveo ... Sono curioso di provare questa motorizzazione...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyGio Ago 18, 2011 6:05 pm

non credo sia uscita ma ci sono già gli allestimenti sul sito e i listini. per te il 75cv diesel è meglio del benzina?
Torna in alto Andare in basso
doctorflavio
New Aveista
New Aveista




Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyVen Ago 19, 2011 3:31 pm

klieberung ha scritto:
non credo sia uscita ma ci sono già gli allestimenti sul sito e i listini. per te il 75cv diesel è meglio del benzina?
secondo me 75 cavalli è poco considerando che è un diesel...
ah già che ci sono:
nel 2008 ci fu il record per il prezzo del petrolio (150 dollari circa al barile) e la benzina costava circa 1,52 euro, qualcuno ha notato che al giorno d'oggi la benzina costa circa 1,60 e il prezzo del barile è circa 80 dollari??? roba da pazzi Auto Auto Auto Auto Auto
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyVen Ago 19, 2011 3:34 pm

klieberung ha scritto:
non credo sia uscita ma ci sono già gli allestimenti sul sito e i listini. per te il 75cv diesel è meglio del benzina?
credo che il motore diesel sia più adatto alla nuova aveo, in quanto il 1.3 (sia da 75 che da 95 cv) ha più coppia rispetto ai rispettivi motori a benzina e consumi ovviamente migliori, sperando che la chevrolet adotti anche un buon cambio con i giusti rapporti.

il 1.2 da 86 cv ha più o meno le stesse caratteristiche del motore dell'aveo 2008 (sia come potenza che come coppia), e questo motore non aveva entrusiasmato diversi utenti..

stando alle prove effettuate da al volante, la nuova aveo (1.2 86cv ltz) fa i 0-100 in circa 14 s, contro i 13,5 (con alimentazione a benzina) della aveo gpl 2008 : praticamente in accelerazione la nuova aveo benzina ha le stesse prestazioni della aveo 2008 quando procede a gpl (0-100 km/h in 14,3 s ). prova aveo gpl lt

la nuova aveo ha dimensioni maggiori e sia la LT che la LTZ hanno pneumatici più grandi e larghi ( sulla LT ci le dimensioni sono 195/65 15" , sulla LTZ 205/55 r16 o 205/50 r17 pollici contro i 185/55 r 15 della aveo 2008): i benefici sono ovviamente una maggiore abitabilità e una miglior stabilità a scapito di prestazioni e consumi..

questo purtroppo è un difetto comune a tutte le auto del segmento b, ormai i motori "piccoli" sono adatti solamente ( a parer mio) a auto del segmento A.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyVen Ago 19, 2011 5:46 pm

doctorflavio ha scritto:
klieberung ha scritto:
non credo sia uscita ma ci sono già gli allestimenti sul sito e i listini. per te il 75cv diesel è meglio del benzina?
secondo me 75 cavalli è poco considerando che è un diesel...
ah già che ci sono:
nel 2008 ci fu il record per il prezzo del petrolio (150 dollari circa al barile) e la benzina costava circa 1,52 euro, qualcuno ha notato che al giorno d'oggi la benzina costa circa 1,60 e il prezzo del barile è circa 80 dollari??? roba da pazzi Auto Auto Auto Auto Auto

robe da ladri piu che altro. 75 cv si sono pochi, per quello chiedevo pareri vostri. non ho mai provato un diesel cosi piccolo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyVen Ago 19, 2011 6:17 pm

klieberung ha scritto:


robe da ladri piu che altro. 75 cv si sono pochi, per quello chiedevo pareri vostri. non ho mai provato un diesel cosi piccolo.
questi due motori diesel sono di derivazione fiat, ho provato il 75 cv sula g.punto e sulla punto vecchia e il 95 cv sulla punto evo .. il 75 cv è motore dai bassi consumi e buona ripresa, questo motore era l'ideale sulla punto classic, sulla g.punto (più o meno delle dimensioni della aveo) però "soffre" un po' per via delle dimensioni dell'auto in fase di accelerazione: il punto di forza del 1.3 da 75 cv rispetto al 1.2 da 86 o 70 cv sarà la ripresa...

oltre ai cv , bisogna confrontare anche la "coppia motore", entrambi i motori a benzina hanno coppia pari a 115 Nm@4000 giri/min, più bassa anche del diesele 75 cv..


se in italia decideranno di far uscire solo la versione 4p lt, l'unico motore disponibile per la 4p sarà il 95 cv..
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptySab Ago 20, 2011 1:07 am

perche l'unico sara il 95? non so mica eh...in polonia la lt ha tutti e due i motori, sia il 75 che il 95. comunque bisogna provarlo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptySab Ago 20, 2011 9:57 am

klieberung ha scritto:
perche l'unico sara il 95? non so mica eh...in polonia la lt ha tutti e due i motori, sia il 75 che il 95. comunque bisogna provarlo.

beh, la chevy , come tute le case, offre degli allestimenti ad hoc a seconda dei paesi in cui commercializza l'auto, e probabilmente vi saranno poche analogie come negli altri anni.

ci sono poche analogie fra il mercato italiano e quello polacco, ad esempio le verisoni 4p da noi non sono molto amate quindi la scelta sarà molto limitata: la chevy dovrebbe mantenere le stesse combinazioni di allestimenti e motori adottate con le versioni a benizna ( quindi versione 5p 1.3 75cv ls, 1.3 95 cv lt e ltz e 4p 1.3 95 cv lt).

in polonia l'offerta è molto più ricca in quanto l'aveo è molto conosciuta e diffusa: ad esempio,, confrontando solo gli allestimenti a benzina della 4p, in polonia sono presenti ben 4 motori (1.2 da 70, 86 cv e 1.4 e 1.6) e 4 allestimenti (ls, ls+ lt e ltz) contro anche il 1.4 e il 1.6 e 4 allestimenti, noi solo il 1.2 da 86 cv lt, ed è il paese in cui l'offerta è più ricca...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptySab Ago 20, 2011 12:05 pm

si ma avevo letto che addirittura per la 4 porte era previsto solo il 75. vedremo comunque. una domanda molto stupida probabilmente: perchè con una coppia superiore (190) sti 1.3 da 75cv hanno hanno un accelerazione da 0 a 100 (dichiarata) piu lunga del benzina con 115 di coppia?
Torna in alto Andare in basso
doctorflavio
New Aveista
New Aveista




Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptySab Ago 20, 2011 3:34 pm

credo dipenda a quanti giri è la coppia massima, se quella massima è a giri alti come la benzina è possibile, mentre se la coppia massima è a giri bassi non lo so.
Ma se dici che l'accelerazione è più lunga credo sia perchè è a giri alti, non so se mi sono spiegato bene... divertente
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptySab Ago 20, 2011 4:51 pm

klieberung ha scritto:
si ma avevo letto che addirittura per la 4 porte era previsto solo il 75. vedremo comunque. una domanda molto stupida probabilmente: perchè con una coppia superiore (190) sti 1.3 da 75cv hanno hanno un accelerazione da 0 a 100 (dichiarata) piu lunga del benzina con 115 di coppia?

ah, dalle info che ho io gli le aveo diesel saranno quelle che ho postato prima (versione 5p 1.3 75cv ls, 1.3 95 cv lt e ltz e 4p 1.3 95 cv lt)...

cmq sia, vedremo..

la differenza è dovuta alle tipologie del motore: confrontando un motore a benzina con un motore diesel , a parità di potenza, il diesel ha più ripresa ma meno accelerazione..

il 1.2 da 86 cv ha una potenza maggiore (11 cv in più) e ciò determina migliori prestazioni per quanto riguarda l'accelerazione 0-100 (almeno per quanto dichiarano), ma una ripresa "peggiore" poichè il motore ha meno coppia (75 n in meno)...

poi ovviamente, per fare un analisi migliore bisongrebbe provare entrambi i motori, per vedere se ciò che dichiarano sia effettivamente vero.. se sul 1.3 vi sarà un cambio con rapporti "lunghi", i vantaggi dovuti al fatto di avere una miglior coppia verranno in parte cancellati..
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyGio Set 01, 2011 11:47 pm

mi sa che fanno uscire solo il 75 diesel per la 4 porte. almeno così sembra in francia, che è l'unico paese che ha il listino aveo identico al nostro, quindi dovrebbe essere così anche qui (1500 - 1600 euro in piu in francia rispetto all 86 benzina, disponibile da novembre). il 95 dovrebbe essere disponibile sulla hatchback ltz
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyLun Set 12, 2011 6:57 pm

klieberung ha scritto:
doctorflavio ha scritto:
klieberung ha scritto:
non credo sia uscita ma ci sono già gli allestimenti sul sito e i listini. per te il 75cv diesel è meglio del benzina?
secondo me 75 cavalli è poco considerando che è un diesel...
ah già che ci sono:
nel 2008 ci fu il record per il prezzo del petrolio (150 dollari circa al barile) e la benzina costava circa 1,52 euro, qualcuno ha notato che al giorno d'oggi la benzina costa circa 1,60 e il prezzo del barile è circa 80 dollari??? roba da pazzi Specifiche 4 porte Diesel 3377 Specifiche 4 porte Diesel 3377 Specifiche 4 porte Diesel 3377 Specifiche 4 porte Diesel 3377 Specifiche 4 porte Diesel 3377

robe da ladri piu che altro. 75 cv si sono pochi, per quello chiedevo pareri vostri. non ho mai provato un diesel cosi piccolo.







I diesel così piccoli sono un controsenso. Penso che i diesel oggi come oggi possono partire da 1500cc in su, questo per molteplici discorsi. Consideriamo che un diesel anche se ha più coppia va meno di un benzina analogo come motore, mettiamoci pure che la differenza fra benzina e gasolio ormai è pochissima. Aggiungiamoci il fatto che i diesel, dopo un pò d' utilizzo iniziano a vibrare, e se su uno grande si avverte meno, quelli piccoli sfondati con abbastanza chilometri sono un delirio tremens. Costano qualcosa di più e invecchiano prima, nel senso che un diesel non lo converti a gpl. Quindi i motori a gasolio hanno senso, per me solo se si inizia ad andare sulle cilindrate premium.......o che so se si parte da un 1600cc da 90, 105, e 120cv...ma i diesel da 70cv 1300 hanno poco senso. Capisco che nel caso dell' Aveo nuova che pesa possono far comodo, ma potevano anche svegliare 1 pò i motori a benzina. E farla anche diesel, però partendo da più in alto di cilindrata.Specifiche 4 porte Diesel 895539
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyLun Set 12, 2011 9:00 pm

già
Torna in alto Andare in basso
alupini
New Aveista
New Aveista




Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel EmptyLun Giu 03, 2013 1:35 pm

ciao,
mi aggancio a questo topic segnalando una cosa che mi sembra strana riguardo alla "portata".

Giovedì ho ritirato la mia nuova aveo 1.3 D 4 porte; oggi provando a mettere la targa sul sito di Agenzia delle Entrate per vedere se era già presente e leggere l'importo del bollo, ho notato che la portata è solo di 320 Kg.

A me sembra molto poco per una macchina a vocazione familare, anche per gli ampi spazi interni e di carico !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Specifiche 4 porte Diesel Empty
MessaggioTitolo: Re: Specifiche 4 porte Diesel   Specifiche 4 porte Diesel Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Specifiche 4 porte Diesel
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aveo 4 porte diesel
» Preventivo Aveo LT 1.3 diesel 55kW (75cv)
» Acquisto aveo 4 porte diesel
» Pompa diesel difettosa su Aveo 1.3 diesel LTZ 95 cv.
» Aveo 4 porte rossa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 4P 2011] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: