|
| 3.000Km e marmitta arrugginita. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
zac Aveista
| Titolo: 3.000Km e marmitta arrugginita. Gio Lug 07, 2011 9:28 pm | |
| Volevo scrivere solo una battuta sul tagliando facoltativo dei 3.000Km fatto la settimana scorsa, visto che non vi sono grandi problemi, ma.. oggi mi è caduto un bullone sotto la AVEO e ho visto la marmitta ! Vi metto una foto, vado di Ferox o passo dal concessionario ? la vostra è ok ? la macchina è sempre rimessata. Grazie | |
| | | Aveista86 Aveista Affermato
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Mer Ott 26, 2011 5:15 pm | |
| - zac ha scritto:
- Volevo scrivere solo una battuta sul tagliando facoltativo dei 3.000Km fatto la settimana scorsa, visto che non vi sono grandi problemi, ma.. oggi mi è caduto un bullone sotto la AVEO e ho visto la marmitta !
Vi metto una foto, vado di Ferox o passo dal concessionario ? la vostra è ok ? la macchina è sempre rimessata.
Grazie
Sinceramente, a queste condizioni non dovrebbe arrivare in pochissimi km, tuttavia se la tua è un Aveo gpl, può capitare...data la produzione di acqua nello scarico che si arrugginisca...purtroppo è una controindicazione del propano liquido. Uno dovrebbe dover cambiare il finale ogni 40.000/70.000 (dipende) chilometri. | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Mer Ott 26, 2011 6:36 pm | |
| il motivo è molto semplice: è capitato anche a me quando sono andato a ritirarla, il giorno dopo sono andato a controllare tutta l'auto e mi sono ritrovato lo scarico cosi mi sono rivolto in concessionaria e mi ha riferito che molto provabile la mia aveo era fuori e con il tempo era diventato cosi lo scarico | |
| | | zac Aveista
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Mer Ott 26, 2011 10:59 pm | |
| Se la marmitta è conciata cosi all'atto del ritiro non voglio pensare a come si riduce in 2 anni ! altro che ruggine FIAT vecchio stile Grazie | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Gio Ott 27, 2011 7:07 am | |
| - zac ha scritto:
- Se la marmitta è conciata cosi all'atto del ritiro non voglio pensare a come si riduce in 2 anni ! altro che ruggine FIAT vecchio stile
Grazie tranquillo io ho l'aveo dal 2009 e non è tornata la ruggine! portala in concessionaria e vedrai che te la puliscono per bene | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Gio Ott 27, 2011 9:27 am | |
| - Aveista86 ha scritto:
- zac ha scritto:
- Volevo scrivere solo una battuta sul tagliando facoltativo dei 3.000Km fatto la settimana scorsa, visto che non vi sono grandi problemi, ma.. oggi mi è caduto un bullone sotto la AVEO e ho visto la marmitta !
Vi metto una foto, vado di Ferox o passo dal concessionario ? la vostra è ok ? la macchina è sempre rimessata.
Grazie
Sinceramente, a queste condizioni non dovrebbe arrivare in pochissimi km, tuttavia se la tua è un Aveo gpl, può capitare...data la produzione di acqua nello scarico che si arrugginisca...purtroppo è una controindicazione del propano liquido. Uno dovrebbe dover cambiare il finale ogni 40.000/70.000 (dipende) chilometri. A freddo ed in particolar modo con le basse temperature si forma vapore acqueo ma dubito che il vapore acqueo che fuoriesce possa far arrugginire la marmitta in quei punti. Probabilmente è stata stoccata all'esterno e pertanto la causa potrebbe essere questa. Sono decenni che ho auto a gpl e non ho mai bucato una marmitta. Piuttosto la porterei in officina per farla sistemare in garanzia. |
| | | zac Aveista
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Gio Ott 27, 2011 10:07 am | |
| - Citazione :
- tranquillo
io ho l'aveo dal 2009 e non è tornata la ruggine! portala in concessionaria e vedrai che te la puliscono per bene Tra un pò ho il primo tagliando, vi saprò dire la loro risposta, però la ruggine non è sporco, ma è corrosione del metallo. - Citazione :
- dubito che il vapore acqueo che fuoriesce possa far arrugginire la marmitta in quei punti
Appunto, parliamo di pochissimi km e non di corrosione interna dovuta alla condensa, almeno spero, altrimenti la marmitta si cambia, eccome se si cambia ! sperando che la qualità migliori. Ho sempre avuto auto a GPL, ma nemmeno le FIAT avevano la marmitta cosi. | |
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Mer Nov 02, 2011 11:23 pm | |
| - zac ha scritto:
-
- Citazione :
- tranquillo
io ho l'aveo dal 2009 e non è tornata la ruggine! portala in concessionaria e vedrai che te la puliscono per bene Tra un pò ho il primo tagliando, vi saprò dire la loro risposta, però la ruggine non è sporco, ma è corrosione del metallo.
- Citazione :
- dubito che il vapore acqueo che fuoriesce possa far arrugginire la marmitta in quei punti
Appunto, parliamo di pochissimi km e non di corrosione interna dovuta alla condensa, almeno spero, altrimenti la marmitta si cambia, eccome se si cambia ! sperando che la qualità migliori. Ho sempre avuto auto a GPL, ma nemmeno le FIAT avevano la marmitta cosi. Si ma la marmitta è di lamiera, è soggetta alle intemperie, e un pò di ruggine non significa per forza che la macchina dopo due giorni casca a pezzi tutta. Io avevo una Bmw, moto R 1200 e gli scarichi erano arrugginiti, ma in realtà il termine corretto è scoloriti, perchè sopra gli scarichi c' è una specie di "trasparente". E dire che la ex mia R 1200 aveva 21mila km ed è sempre stata rimessata al chiuso. Se la macchina va male è un conto, ma non mi preoccuperei più di tanto. | |
| | | zac Aveista
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Mer Nov 02, 2011 11:43 pm | |
| Infatti ho parlato di marmitta e non del resto della carozzeria, faccio il metalmeccanico da una vita e ho anche saldato parecchie marmitte bucate, anni fa conveniva fare cosi. La ruggine con quelle scaglie si forma sul ferraccio, non su acciaio o su ferro con trattamento anticorrosione, se la tocchi salta via e sotto veri altra ruggine e quindi..
Questa è ruggine e non è certo vernice scolorita, se tutto va bene la settimana prossima ho il tagliando. | |
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Ven Nov 04, 2011 5:43 pm | |
| - zac ha scritto:
- Infatti ho parlato di marmitta e non del resto della carozzeria, faccio il metalmeccanico da una vita e ho anche saldato parecchie marmitte bucate, anni fa conveniva fare cosi.
La ruggine con quelle scaglie si forma sul ferraccio, non su acciaio o su ferro con trattamento anticorrosione, se la tocchi salta via e sotto veri altra ruggine e quindi..
Questa è ruggine e non è certo vernice scolorita, se tutto va bene la settimana prossima ho il tagliando. Vedi che ti dicono, a me pare normale, nessuna marmitta è pulita dalla ruggine. | |
| | | zac Aveista
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Sab Nov 19, 2011 11:15 pm | |
| Eccomi con l'aggiornamento dopo il tagliando. Marmitta, mi hanno detto che per il momento è stata pulita fino ad arrivare all'acciaio, trattata con apposito antiruggine e riverniciata, se dovesse uscire ancora una ruggine d quel tipo la cambiano perchè NON deve succedere, se è successo vuol dire che era acciaio non trattato e quindi un difetto. Hanno ordinato l'orologio digitale, avevo riferito che era più precisa la mia pendola.. e che avrei oscurato l'orologio in quanto mi ero stancato di regolarlo ogni giorno ! Quando arriverà mi avvertono e lo sostituiscono. Per il resto non hanno fatto molto, la macchina ha si un anno di vita ma ha solo 6.000 Km. Personale gentile, usano gli SMS per avvisarti quando la macchina è pronta ed il costo. Ciao | |
| | | zac Aveista
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. Lun Dic 19, 2011 12:13 am | |
| Orologio arrivato e cambiato, gentili e cortesi. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 3.000Km e marmitta arrugginita. | |
| |
| | | | 3.000Km e marmitta arrugginita. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|