Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!

Andare in basso 
+9
ajron
gianni67
Anonimo
Aveo Racing 16v
didib
kenshin
prephs
Admin
Andre
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:32 pm

Indecente la Seicento?
Una mia amica, ha la base: facevo fatica a starle dietro..........
84cv? No, 84 brocchi!
Torna in alto Andare in basso
Andre
New Aveista
New Aveista
Andre



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:34 pm

Nanniciano ha scritto:
Indecente la Seicento?
Una mia amica, ha la base: facevo fatica a starle dietro..........
84cv? No, 84 brocchi!

anche l'occhio vuole la sua parte..seppur minima..
poi fatti un viaggio con la tua amica in 600..vediamo sin dove puoi spingerti
Torna in alto Andare in basso
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:39 pm

Nanniciano ha scritto:
Indecente la Seicento?
Una mia amica, ha la base: facevo fatica a starle dietro..........
84cv? No, 84 brocchi!

stai assolutamente sbagliando.... ripeterò all'infinito che questo mototore va capito....e fiddati che va molto più forte di una 500.... e anche di molto....
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:41 pm

Per tua informazione, mi sono fatto 2 anni fa e più di una volta, con la Seicento in autostrada Parma-Foggia andando a 120/130 Km/h e non ho avuto problemi.
Ieri sono stato nuovamente a Foggia (Teramo-Foggia) e mi veniva da piangere, lenta in ripresa ed accelerazione...............
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:42 pm

Nanniciano ha scritto:

Fiat
con meno di 10.000 euro? Panda e Seicento; non saranno ultra dotate, ma
hanno mercato, e sono costruite meglio (esperienza personale, ho avuto
la Seicento).

Certo, ma sono di un altro segmento, non paragonabili alla Aveo, in particolare come spazi: le avevo anche prese in considerazione, ma troppo troppo piccole.... per avere spazi come l'aveo (anche un po' di più) bisognava andare sulla grande punto... e i prezzi per una 5p gpl non erano manco vicino ai 10.400 euro che mi è costata l'aveo...

Nanniciano ha scritto:

Ho sbagliato a comprare l'Aveo...................
Sorry, ma sicuramente solo benzina io non l'avrei presa... Triste Triste Triste
e se il problema è la potenza, allora quoto Hokuto...
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:42 pm

Scusa Hokuto, ma cosa c'è da capire?
E' lenta e consuma troppo............
Torna in alto Andare in basso
Andre
New Aveista
New Aveista
Andre



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:43 pm

Nanniciano ha scritto:
Scusa Hokuto, ma cosa c'è da capire?
E' lenta e consuma troppo............

immagino tu non l'abbia presa gpl..
complimenti, saggia scelta.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:44 pm

Nanniciano ha scritto:
Scusa Hokuto, ma cosa c'è da capire?
E' lenta e consuma troppo............
Ha la coppia a 4500 giri... se a 3000 cambi marcia (tipo dalla 4 alla 5)... bè, ovvio che non abbia ripresa!
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:47 pm

Ragazzi, non rigiriamo la frittata, se consuma a benzina, consumerà anche a gas.
Non è quello che credevo l'Aveo, mi pento dell'acquisto e ripeterò all'infinito E' LENTA.
Torna in alto Andare in basso
Andre
New Aveista
New Aveista
Andre



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:51 pm

Nanniciano ha scritto:
Ragazzi, non rigiriamo la frittata, se consuma a benzina, consumerà anche a gas.

Vabè, ok.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:51 pm

Nanniciano ha scritto:
Ragazzi, non rigiriamo la frittata, se consuma a benzina, consumerà anche a gas.
Non è quello che credevo l'Aveo, mi pento dell'acquisto e ripeterò all'infinito E' LENTA.
Allora, con 20 euro di gpl faccio 420km, a me va bene... se guardi i consumi delle altre auto a gpl vedrai che sono in linea con l'Aveo ( e difatti a benzina non convengono quasi mai, meglio la Yaris ad esempio)..
Sulla lentezza e poca ripreso, ripeto, dipende come la usi... io vado tutti iweek-end a scalare in montagna e non ho problemi sulle salite anche ripide, basta sfruttare la coppia all'inizio della salita e il gioco è fatto! provare per credere.
poi non volgio fare nessunissima polemica nè con Nanniciano nè con nessun altro... posto le mie opinioni, che ovviamente NON sono legge e opinabili in tutto e per tutto... tranne quella su Panda e 600: non paragonabili all'Aveo per ovvi motivi, come ho scritto 3 o 4 post fa...
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 12:56 pm

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 1:00 pm

Nanniciano ha scritto:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Esatto divertente divertente divertente

Ma guarda che l'ho detto chiaramente: solo benzina l'Aveo consuma TROPPO!
Invece paragonata ad altri motori nati per il GPL per auto simili all'Aveo (I20 ad esempio) i consumi sono ampiamente nella media, spero di essere stato più chiaro!
Sulla potenza poi, come ho detto, tutto è opinabile... a me basta, ciò non vuol dire che vada bene agli altri, ovvio!
Se qualche amico chiedesse consigli per un comprare un auto scattante e potente di certo NON gli consiglierei l'Aveo!
Vedi che non sono poi così distante dalle tue idee? cercavo solo di ampliare un po' il discorso... Bandiera bianca
Torna in alto Andare in basso
ajron
New Aveista
New Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 2:27 pm

ok, non volevo suscitare tutto sto scompiglio, solo dire che chi spende 9000 euro come me, non può esigere tutto quello che può dare una da 15, altrimenti se potevo spendevo d+ ( certamente non fiat...parere strettamente personale)

tutto qui, a ogniuno il proprio pensiero , questo è strettamente il mio
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 2:31 pm

ajron ha scritto:
ok, non volevo suscitare tutto sto scompiglio...
Non ti preoccupare, il forum serve anche per discutere e confrontarsi! nessun scompiglio, ormai siamo molti iscritti ed è normale che ci siano idee ed opinioni diverse e contrastanti! Penso che nessuno si offenda se gli altri hannno idee diverse!

ajron ha scritto:

solo dire che chi spende 9000 euro come me, non può esigere tutto quello che può dare una da 15, altrimenti se potevo spendevo d+ ( certamente non fiat...parere strettamente personale)

tutto qui, a ogniuno il proprio pensiero , questo è strettamente il mio
Condivido! e, come sempre dico, questa è un'opinone personale, quindi, per definizione, opinabile!
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 3:31 pm

Ciao Andre ma te hai il vizio di saltare da un argomento all'altro e in più scrivi pure cose sbagliate ti ho già ripreso sul fatto che la 500 non costa 15000 ti ho ripreso sul fatto che ha degli optional che te non hai e continui a dire cose sbagliate. Allora la fiat 500 e fatta in polonia ma non è una low cost mettitelo in testa e anche se fatta sul pianale della ka o meglio è la ka che è fatta sul pianale 500 le due auto sono diverse perchè la qualità dei materiali è divesa. Guarda che la parola qualità non è un cosa astratta ma tangibile e se te guardi una 500 ci vedi tante parti in acciaio nella parte esterna dell'auto se guardi una ka vedi solo plastica giusto per farti capire ecco come mai questa differenza di prezzo che poi non è la differenza che dici tu perchè a te basta dire qualcosa contro fiat e sei apposto ka base 10500 contro 11500 questa differenza che non è dei 4-5 mila euro che te spari giusto per dire due numeri è data dal fatto che la 500 è rifinita meglio. Poi cosa centra la 600 con l'aveo apparte il fatto che la 600 non è una low cost ma va paragonata alla matiz e non costa nemmeno come una aveo ed è una macchina che si prefige di accontentare le persone che vogliono una city car e lo fa in modo egregio. Vedo che hai qualcosa contro la fiat non sarà che te sei uno che voleva la grande punto e alla fine si è comprato l'aveo e ora vuole a tutti i costi trovare un difetto alle altre? Accontentati di quello che hai comprato e non disperezzare quello che hanno gli altri compreso la 600. Poi non credo che qui ci sono neopatentati che sono alla prima esperienza con una macchina quindi questo motore non va capito è un motore di una normale macchina non è mica un jet o una formula uno che per sfruttarlo al meglio bisogna fare chi sa quale accorgimento sono in tanti che dicono che la macchina è lenta.
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 3:34 pm

E' già stato ampiamente detto: le prestazioni non sono esaltanti (che dovrei dire io che provengo da una 145 1.6 120cv e ancora prima da una celica 2.0 4x4 da 240cv?). Diciamo che perlomeno è compensato dal costo di mantenimento.

Il fatto che oltre il 90% dei modelli venduti sia a GPL è proprio dovuto al fatto che come rapporto qualità/prezzo io non credo ci sia di meglio...

Andando a GPL ha un consumo allineato nella media della categoria. A benzina effettivamente consuma un po', quindi non mi esprimo sui costi per un modello benza only (io la uso solo per gli avviamenti fino a quando non si scalda. Per il resto sempre a GPL).

In conclusione: io non mi pento della scelta. Questa è solo la mia opinione of course Wink
Torna in alto Andare in basso
Dany XP
Aveista DOC
Aveista DOC
Dany XP



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 3:58 pm

Nanniciano ha scritto:
Ecco, appunto, come ho detto in un'altro post, molti hanno scelto l'Aveo per il bollo da non pagare, per l'impianto a gas gratuito, per la polizza incendio e furto gratis, senza queste agevolazioni, ci si sarebbe orientati sicuramente su altre auto.
La mia è a benzina ed è una km0.......
Ripeto, potessi tornare indietro, non la ricomprerei, il motore è stato di una delusione totale, passi per le finiture, ma questo cavolo di motore.......e poi consuma troppo.
Mi intrometto, ma hai proprio ragione a dire che se tu potessi tornare indietro faresti altro, ma che ti sei presa una Chevrolet senza GPL?!!?? Scusa se te lo dico francamente, ma più che deluso dalla macchina, forse dovresti essere deluso da te stesso che non ti sei minimamente informato sulla macchina, cosa che penso abbia fatto il 99% di questo forum.
Torna in alto Andare in basso
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 4:03 pm

se volevi solo il benzina allora ti facevi il 1.4 100 cv....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 4:47 pm

Vedo che la discussione è stata un po' concitata... non andiamo o.t. , si sta parlando della Aveo e non divaghiamo a parlare sulla qualità di altre auto (possiamo benissifo parlarne in un altro topic apposito) : ognuno ha la sua opinione personale sull'argomento fiat (e nessuno può dire all'altro che sbaglia perchè la pensa diversamente), ed è intulie continuare a dibattere su argomento o.t. ..

per quanto riguarda i consumi dell'aveo, a gpl sono ampiamente nella media, come lo si può vedere dal seguente topic : https://aveo.forumattivo.com/gpl-e-benzina-f4/confronto-consumi-gpl-t1356.htm#16341!
Leggendo i vari articoli, si loda lo sprint dell'aveo gpl, rispetto alle altre auto a gpl ( ad esempio basta leggere l'articolo in cui viene paragonati i risultati dell'aveo con altre 5 auto, pegeout 207 1.4, dacia 1.4 e tata indica 1.4), mi viene da ridere pensando a quanto siano lente le altre auto ! Smile
il motore sembra sia stato studiato apposta per rendere meglio a gpl, che a benzina, stando ai commenti dei vari utenti, e anche alle opinioni di più giornalisti!

Purtroppo le aveo solo a benzina sono veramente poche, e logicamente anche i commenti sono alquanto scarsi (solo 3 utenti con auto a benna hanno lasciato nel forum una loro opinione)... Quindi era difficile farsi un opinione su come potesse comportarsi l'aveo a benzina! io sinceramente mi aspettavo più sprint e consumi più bassi, poichè il peso era inferiore, ma a quanto sembra non ci sono dei miglioramenti significativi!

Alcuni si sono resi conto che l'aveo non soddisfa le proprie esigenze , per vari motivi, molti sono più che soddisfatti, anche se hanno riscontrato in alcuni casi qualche problema! L'importante è continuare discutere, senza offendere nessuno , rispettando le regole del buon senso e della buona educazione--

saluto
Torna in alto Andare in basso
ajron
New Aveista
New Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 5:34 pm

io x la mia ragazza l'ho presa senza gpl,diciamo che lei ha fatto 63000 km in quasi 10 anni, era pronta consegna, e l'ho comperata, quella che ha adesso, consuma come una ferrari con 40 l fa 450 km scarsi, chiaro è un motore vecchio, da nuova non consumava così tanto, se con la aevo riesce a percorrere 600-700km son + che soddisfatto, e avevo fretta a cambiarla, anche parlando con altre persone, mi dicono che non ho fatto fale, è raro che lei faccia + di 40 km al giorno
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: top gear    "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 5:35 pm

Ciao Admin è giusto che ognuno di noi abbia la sua opinione come è giusto che ognuno si compri ciò che più gli piace ma non bisogna dire cose sbagliate solo perchè si parla di Fiat come i prezzi delle vetture tutti tirano in ballo fiat che è cara non sento mai nessuno che dice accipicchia la smart costa 10000 euro o la seat ibiza base che costa 11000 o la polo che base costa 12500 o la honda jazz base che costa 12000 o la pegeout 207 base 12500 tutti sempre contro fiat mi sembra che la cosa non vada bene e viene proprio da pensare che molti volevano una grande punto ma non avevano i soldi. Ed a questo aggiungo perchè nessuno mai salta fuori dicendo accipicchia ragazzi la mini couper base costa 16500 ed è grande come una lancia y li va bene perchè non è fiat e quindi è tutto giustificato. Ci vuole un poco di onesta nel dare i giudizi poi ognuno si compra la macchina che più gli piace e deve essere contento di quella che ha. Dico a chi a scritto del 1.4 sarebbe stato bello se chevrolet si fosse impegnata a dargli un assetto per 100 cv e un impianto frenante adeguato siamo qui con il 1.2 a lagnarci che la macchina culla e i freni non sempre reggono al peso dell'auto figuriamoci se avevamo sotto 100 cv.
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 5:48 pm

Ti ricordo che si è tirato in mezzo la 500 perché quelli di top gear, nella 7a parte dell'episodio, l'avevano lodata Wink

Per il resto sono d'accordo con il tuo concetto che il tifo per marchio va lasciato da parte.
Io stesso ho avuto una punto 1.2 del 97, una alfa romeo 145, una alfa romeo 164, toyota celica, fiat tipo, hyundai coupe.

E il concetto è sempre lo stesso: si ha quello per cui si paga, e nessuna auto è esente da difetti.

La punto si scassava facilmente, ma i ricambi li trovavi ovunque, anche in discarica.

La 145 era afflitta dai tipici problemi del twin spark alfa romeo: consumi stratosferici (8km/L), e variatore di fase che si scassa ogni 60000km e fa rumore come un diesel. DI contro assetto e freni erano generosi.

La 164 era più affidabile, ma faceva cmq i 7km/l (del resto si tratta di una "ammiraglia" di 20 anni fa).

La celica era una signora auto, ma i ricambi costavano uno sproposito.

La fiat tipo era comoda, decentemente parca (1.9 diesel aspirato dell'87), e indistruttibile (buttata a 360000km)

La Hyundai coupe consumava (8km/L), era pesante e non andava poi così tanto. Ma di contro aveva freni e assetto quasi da supercar.


La aveo... costa poco (io ho pagato 9700€ la 1.2 LT 3p a GPL). Consuma nella media a GPL. A parte i difetti noti sul forum è fondamentalmente affidabile e anche esteticamente molto gradevole (ma qui è un concetto soggettivo).

Fiat 500? Davvero una bella auto, comoda, decentemente parca e abbastanza scattante. E' più piccola della aveo come spazi però, e comunque se confronti gli allestimenti top (LT) la differenza di prezzo c'è.
Senza contare che non c'è un modello GPL, ma solo diesel o benzina (e per me era fondamentale la sua presenza - vuoi ecopass milano, vuoi consumi ecc)
Torna in alto Andare in basso
Andre
New Aveista
New Aveista
Andre



"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 6:10 pm

prephs ha scritto:
Ciao Andre ma te hai il vizio di saltare da un argomento all'altro e in più scrivi pure cose sbagliate ti ho già ripreso sul fatto che la 500 non costa 15000 ti ho ripreso sul fatto che ha degli optional che te non hai e continui a dire cose sbagliate. Allora la fiat 500 e fatta in polonia ma non è una low cost mettitelo in testa e anche se fatta sul pianale della ka o meglio è la ka che è fatta sul pianale 500 le due auto sono diverse perchè la qualità dei materiali è divesa. Guarda che la parola qualità non è un cosa astratta ma tangibile e se te guardi una 500 ci vedi tante parti in acciaio nella parte esterna dell'auto se guardi una ka vedi solo plastica giusto per farti capire ecco come mai questa differenza di prezzo che poi non è la differenza che dici tu perchè a te basta dire qualcosa contro fiat e sei apposto ka base 10500 contro 11500 questa differenza che non è dei 4-5 mila euro che te spari giusto per dire due numeri è data dal fatto che la 500 è rifinita meglio. Poi cosa centra la 600 con l'aveo apparte il fatto che la 600 non è una low cost ma va paragonata alla matiz e non costa nemmeno come una aveo ed è una macchina che si prefige di accontentare le persone che vogliono una city car e lo fa in modo egregio. Vedo che hai qualcosa contro la fiat non sarà che te sei uno che voleva la grande punto e alla fine si è comprato l'aveo e ora vuole a tutti i costi trovare un difetto alle altre? Accontentati di quello che hai comprato e non disperezzare quello che hanno gli altri compreso la 600. Poi non credo che qui ci sono neopatentati che sono alla prima esperienza con una macchina quindi questo motore non va capito è un motore di una normale macchina non è mica un jet o una formula uno che per sfruttarlo al meglio bisogna fare chi sa quale accorgimento sono in tanti che dicono che la macchina è lenta.

Si beh, mi sa che sei piuttosto disinformato..ti consiglierei almeno di farti un giro nelle concessionarie..anche perchè i prezzi effetivi differiscono notevolmente da quelli delle riviste automobilistiche!
a parità di auto in rottamazione, girando e informandomi su tutto a 360° (a differenza tua che ti penti della scelta per gli alti consumi, essendo forse l'unico al mondo ad aver preso un aveo a benzina, essendo questa piuttosto plaudita per i bassi consumi della versione a gpl..!), ciò che mi fu proposto era Ka FULL OPTIONAL (Titanium), 10500, Fiat500 (verso la quale non ho mai avuto particolare interesse, non fosse che mio fratello chiedeva di informarmi uguale) 12200 (anche se poi mi disse che mi faceva il sostanzioso sconto di 200 euro), modello BASE...praticamente sedili e volante!
Poi mi rammenti quando avrei desiderato ardentemente la grande punto, che proprio non lo ricordo!
Ripeto, ho visionato ogni vettura, sentito le offerte di almeno un paio di concessionarie differenti per veicolo....quella che, a parer mio, è sembrata più una FREGATURA, è stata la 500, con lo stesso venditore (stessa concessionaria per entrambe) che mi "spingeva" la Ka, reputandola come, alla fine, scelta più sensata..nel complesso.
Oltretutto la storiella del "tasso zero" sulla 500 ve la raccomando proprio!...effettivamente non vi sono "interessi" che maturano, salvo conteggiare una spesa ulteriore per tutelarsi nel caso l'acquirente perdesse il lavoro o l'azienda fallisse, il cui ammontare finisce per essere superiore ad un'eventuale tasso del 6-8%!
Ripeto, fatti un giretto.
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 EmptyLun Giu 28, 2010 6:34 pm

Ciao kenshin trovo che i tuoi interventi siano sempre equilibrati e che quando parli dell'aveo sai trovare sia i pregi ma senza nascondere i difetti. Diciamo che in generale non esiste l'auto perfetta. Tornando alla 500 auto che io non possiedo devo dire che è normale che ne parlino bene quelli di top gear la macchina è piccola è molto bella e rifinita bene alcune cose sono da macchina di lusso tipo maniglie apertura porta in acciaio grosse e robuste ma non si può fare lo sbaglio di paragonare il modello top 500 con il modello top aveo perchè si fa un errore madornale per i seguenti motivi:
L'aveo nasce sulle ceneri della kalos quindi pochi costi per il restiling mentre 500 è stata creata da zero in oltre aveo è una low cost fiat 500 no e qui la differenza e tanta perchè gli allestimenti cambiano di parecchio lt dell'aveo si differenzia di poco dalla base dell'aveo cerchi in lega di cui tu non poi scegliere il modello e così anche per tante altre cose poi volante in pelle, spoiler e fendinebbia oltre agli optional che tutti noi conosciamo.
La fiat 500 di base ha delle cose che l'aveo essendo una low cost non può avere doppio servosterzo, airbag ginocchia airbag per la testa oltre gli altri airbag già qui in fatto sicurezza l'aveo le becca dalla 500 ma andiamo oltre la 500 da 13500 ha tutto quello che ha l'aveo e anche di più, ma fa di più volendo si può avere cambio robotizzato controllo di stabilita e di trazione aiuto nelle partenze in salita sistema start stop, sensori di parcheggio, vivavoce , navigatore pinze colorate di rosso questo solo per farti capire chè è normale che se prendi il top della 500 aggiungendo tutti questi optional sali di prezzo ma hai una super macchina ed il prezzo è giustificato e non ti ho messo tutti i vari kit di modifica auto. Ti faccio notare una cosa perchè qui tutti parlano solo di soldi e zero qualità l'aveo esce con l'impianto stereo che è di qualità modesta quindi non sempre gli optional di serie sono adeguati a gli optional che montano altre auto. Quindi la 500 è una macchina non paragonabile all'aveo perchè è di qualità superiore l'aveo va paragonata alla sandero dacia. noi abbiamo l'aveo e dobbiamo essere contenti dell'aveo se funziona bene e accettare se qualche utente non è contento lo dica a chiare lettere perchè è normale che accada. Poi nel tuo caso hai fatto bene a prenderla a gas e sicuramente ti sei fatto i tuoi calcoli economici e avrai comprato il meglio che potevi comprare secondo la tua idea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!   "top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"top gear" stronca l'aveo..ma qualcosa non mi convince!
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Possibilità di cambiare autoradio?
» Ruggine o qualcosa di simile nel motore
» Acqua o qualcosa di simile sotto la marmitta...cos'è ?
» 18 ottobre - top gear a monza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: