Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
edo_taranto
New Aveista
New Aveista




...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! EmptyLun Giu 21, 2010 10:38 pm

Ciao ragazzi
come promesso vi aggiorno circa le prime impressioni sull'acquisto dell'AVEO 1.2 LT.
Il primo giorno (11/06/2010) è stato allucinante!!! ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Fresse Ritiro la macchina e ho subito la sensazione che le marce (la 1^ e la 2^) facessero fatica ad entrare mentre la retro "grattava". Ho pensato che dovevo abituarmi alla nuova guida ma ho dovuto ricredermi perchè le partenze potevo farle solo con la 2^ e dopo aver strapazzato per bene il cambio.
Ok... capisco che non bisogna indugiare oltre e il giorno successivo mi reco all'assistenza già preparato a
lasciare l'auto per riaverla chissà quando ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! 715852 .
Non vi dico lo sconforto considerato che avevo l'auto da appena 24 ore.
Invece, udite udite, sono bastati pochi minuti per rimettere tutto a posto....in assistenza il meccanico regola la frizione e il cambio è perfetto. Ma la domanda nasce spontanea: i controlli previsti prima della consegna dell'auto li fanno davvero? Si direbbe di no oppure li fanno con molta superficialità senza provarle su strada.
Comunque sia, a parte lo spavento iniziale, voglio spendere due parole per quanto riguarda la guida che la trovo comoda sia per la seduta che per lo spazio dell'abitacolo...mi trovo benissimo, buona tenuta di strada, ottimo impianto frenante, insomma OK.
Un punto in meno invece assegno alla posizione dell'indicatore del gpl che poteva essere posto piu a portata di mano o meglio...di vista.
Tra gli accessori, poi, mi sono ritrovato l'impianto audio corredato, inoltre, di porta USB non prevista all'atto
dell'acquisto. Il concessionario infatti mi ha detto che gli ultimi modelli li stanno appunto corredando anche di
porta USB.
Esteticamente gli interni li trovo molto raffinati con i riporti in carbonio e allumino e devo dire che ha
incontrato favorevoli riscontri tra amici e parenti curiosi di conoscere la "new entry" (new entry perchè non ce ne sono molte in giro e quindi poco conosciuta,,.meglio no? ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! 301668 ).
I consumi: mi hanno consegnato l'auto con la spia rossa accesa del gpl e presumo quindi che il serbatoio fosse a secco.
Il benzinaio mi fà il pieno con 17 euro, circa 25 lt. di gpl, (ma dovrebbero entrare almeno 36 lt?) e la spia rossa si è riaccesa dopo aver percorso 338 km. A conti fatti ho stimato un consumo di 13.5 km/lt clima compreso. Che ve ne pare?
Ieri ho rifatto il pieno e sono entrati circa 32 lt (21,00 euro)... boh!
Tra le cose che non mi soddisfano però devo dire che a basso regime (sino a 2500/3000 giri) il motore in partenza è rumoroso, sembra quasi un diesel. Inizialmente ho pensato che fosse un difetto ma invece in assistenza mi hanno detto che è un rumore di motore. Non ne sono convinto perchè quel rumore sembra una vibrazione (lo sento sotto il pedale della frizione) e quando ritornerò ai 1500 km per il controllo riprenderò il discorso, magari con piu calma riuscirà a "sentire" il rumore.
Sempre a basso regime il motore è poco scattante, fiacco, e quindi per avere una buona ripresa bisogna tenerlo "su di giri" ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! 498786 , spero che dopo il rodaggio le cose possano migliorare, per il resto su strada si comporta egregiamente ed è anche silenziosa.
Il voto che mi sento di dare al momento a quest'auto è 8 perchè bisogna comunque considerare che è una utilitaria e che è un cc 1.2 anche se corredato di 84 cavalli. Inizialmente avevo delle perplessità sull'acquisto dell'Aveo paragonandola ad altre "pari" ma adesso dopo averla provata e collaudata...la ricomprerei ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! 167510 .
Ciao Edo
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! EmptyLun Giu 21, 2010 11:13 pm

L'aveo sotto ai bassi regimi è pigra...
L'aveo sopra ai 2500 3000/giri comincia a spingere... è grintosa per essere una 1.2 Smile
per quanto riguarda al rumore del motore mi pare strano... dipende ke tipo di rumore intendi dire...
Però c'è da dire una cosa... se metti a GPL sentirai un rumorino proveniente dal motore... se invece metti a benzina il rumore diminuisce...
prova a farci caso... se non è cosi nel tuo caso... non so cosa potrebbe essere...
Kmq tornando al discorso di prima, per quanto riguarda al tuo piccolo problema, kme x tutti, l'aveo ha lanciato 2 aggiornamento della centralina del gas della BRC, GRATUITI! Va bene !

io ho risolto ( a percezione ) i bassi regimi, facendo l'aggiornamento... io ho il N°4 del 2010 ( mi ha fatto vedere il tipo con il computer )
sentirai:
- minor consumo
- miglior potenza ( a percezione )
- miglior bassi regimi

io sulla mia non avevo nessun aggiornamento... la centralina era quella di produzione del 2008... O_O e io l'Aveo l'ho presa ad agosto ( 2009 )...

lol!


Spero di esserti stato d'aiuto Va bene !
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! EmptyLun Giu 21, 2010 11:19 pm

Ciao edo

per il rumore del motore ti confermo che anch'io lo trovo un filino rumoroso specialmente quando faccio manovra.

Ho trovato il motore molto fiacco all'inizio, dopo 200~300Km mi sembra molto migliorato.

Concordo anche sul fatto che il comando del gas sarebbe stato meglio piazzato più in vista, comunque non è un problema.

La posizione di guida è buona, io l'unico neo che trovo è la plancia dove è posizionato il condizionatore, non sono un gigante ma ho il ginocchio costantemente appoggiato alla macchina e mi da fastidio... se ci fosse un pelino più di spazio sarebbe meglio.
Il cruscotto lo trovo inutilmente profondo... l'orologio sembra irraggiungibile anche se una volta regolato non bisogna più metterci le mani; ma con tutto quello spazio non potevano ricavarci qualche vano porta oggetti? Il cassettino è piccolo e avere un altro spazio dove riporre qualcosa sarebbe stato utile.

Per i consumi direi che è buona, io con il primo pieno di GPL sono arrivato a 487KM (34,85Lt) mentre con la benzina ho fatto 595Km con 40Lt. Ok, qualche KM va sottratto al GPL e aggiunto ai KM della benzina, ad ogni modo sono pochi visto che dopo 700~800mt da benzina passa a GPL quindi nel mio caso sono forse 10-15Km.
Una nota dolente, per me, è l'indicatore della riserva di benzina: questa mattina sono partito da casa vicinissimo alla riserva, il computer mi dava un'autonomia di circa 77Km.
Dopo una decina di Km la spia della riserva si è accesa... prima molto fioca poi si è assestata. Passati altri 10Km circa si è spenta e il computer mi indicava tre trattini anziché i km rimanenti. Altri 5 km e la spia si è riaccesa per spegnersi poco dopo. Ho incrociato le dita per paura di rimanere a piedi visto che la lancetta era ormai stabilmente sotto la riga rossa e non ho idea della reale autonomia.
Dopo 4km sono giunto al benzinaio e ho fatto il pieno di GPL, 33,44Lt e 12,74Lt di benzina spendendo 22Euro di GPL e 18 di benzina.
Per adesso vado avanti per un po' di pieni a GPL poi rifarò la prova dei consumi con la benzina per valutare se migliorano.

Per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto anche se ho fatto solo 1200Km.

Ciao
Gianni

P.S.: la mia ha il tavolino sullo schienale del passeggero ma da quel che mi ha detto il concessionario ora non lo mettono più.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! EmptyMar Giu 22, 2010 7:59 am

Citazione :
nvece, udite udite, sono bastati pochi minuti per rimettere tutto a posto....in assistenza il meccanico regola la frizione e il cambio è perfetto. Ma la domanda nasce spontanea: i controlli previsti prima della consegna dell'auto li fanno davvero? Si direbbe di no oppure li fanno con molta superficialità senza provarle su strada.
a quanto sembra no...
in effetti anche altri hanno avuto il tuo problema, e con una semplice regolazione della frizione l'hanno eliminato... perchè le officine non hanno fatto un controllo più appurato subito? Se facessero i controlli con cura, non si sarebbe perso del tempo inutile per Risistemarla


per quanto riguarda le prestazioni,l'aveo da' il meglio di sè dopo i 4000/5000 km: infatti l'auto diventa più scattante, anche se a regimi bassi (sotto i 3000 giri) è un po' fiacchetta!
eheh, in effetti è molto comodo l'aveo, farei viaggi con quest'auto è veramente rilassante!!

Concordo con te Smanettone, sulle opinioni del quadro strumenti! io penso che avrebbero fatto meglio a mettere, ad esempio , i pulsanti del trip computer più a portata di mano!


mail tavolino è di serie su tutte le aveo LT a 5p, e lo è ancora! sulle 5p ls e l invece non c'è mai stato come accessorio!
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! EmptyMar Giu 22, 2010 8:11 am

Admin ha scritto:

per quanto riguarda le prestazioni,l'aveo da' il meglio di sè dopo i 4000/5000 km: infatti l'auto diventa più scattante, anche se a regimi bassi (sotto i 3000 giri) è un po' fiacchetta!


ah quanto so, il tavolino è di serie su tutte le aveo LT a 5p!

Ciao Luca

per le prestazioni lo so che bisogna aspettare, per questo farò la prova benzina più avanti.

Per il tavolino: quando ero dal concessionario per scegliere la mia, aveva una Aveo bianca LT e ho notato che non aveva il tavolino. Ho chiesto chiarimenti e mi ha detto che le ultime arrivate erano sprovviste di quel accessorio.
Non so se è come la storia dell'autoradio... alcune hanno la presa USB, altre il caricatore etc... o a meno che in produzione aveva terminato i sedili con il tavolino e per produrre lo stesso hanno usato il sedile normale, sta di fatto che nel concessionario ne ho viste 2 di LT senza tavolino.
Con o senza non cambia nulla, io preferisco "con" perche ai miei "bimbi" piace.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! EmptyMar Giu 22, 2010 8:17 am

gianni67 ha scritto:

Per il tavolino: quando ero dal concessionario per scegliere la mia, aveva una Aveo bianca LT e ho notato che non aveva il tavolino. Ho chiesto chiarimenti e mi ha detto che le ultime arrivate erano sprovviste di quel accessorio.
Non so se è come la storia dell'autoradio... alcune hanno la presa USB, altre il caricatore etc... o a meno che in produzione aveva terminato i sedili con il tavolino e per produrre lo stesso hanno usato il sedile normale, sta di fatto che nel concessionario ne ho viste 2 di LT senza tavolino.
Con o senza non cambia nulla, io preferisco "con" perche ai miei "bimbi" piace.
ah, questa mi è nuova! Smile il bello dei forum e che si vengono a sapere sempre un sacco di novità nn tempo"reale"...
e penso che tu abbia ragione, hanno terminato le scorte dei sedili con tavolini, e hanno fatto che togliere questo accessorio! tanto ormai fra qualche mese questa aveo esce di scena, ed era inutile e dispendioso (per loro) produrre altri sedili di questo tipo!

beh.. allora a te è andata bene Wink

Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! EmptyMar Giu 22, 2010 9:08 am

Per quanto riguarda i due rifornimenti, la risposta è presto detta: anche se l'auto stava girando a benzina, non eri completamente a secco (in officina BRC un po' di gas lo usano per le prove ecc).

Il secondo rifornimento è più veritiero.
Per quanto riguarda i consumi, la risposta è BOH: come vedi da questo stesso thread, tu hai fatto 330km, gianni67 487km (beato lui!!), io in media tra i 330 e i 370km, con c.a 31-32l di gas (in ogni caso sto segnando ogni rifornimento su un'app per iphone, voglio proprio vedè col tempo quano sarà il consumo effettivo)
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! EmptyMar Giu 22, 2010 12:26 pm

kenshin ha scritto:

Per quanto riguarda i consumi, la risposta è BOH: come vedi da questo stesso thread, tu hai fatto 330km, gianni67 487km (beato lui!!), io in media tra i 330 e i 370km, con c.a 31-32l di gas ....

Ciao keshin

come ho scritto qui probabilmente io sono favorito dagli orari e dal tragitto oltre che avere la guida da pensionato neopatentato ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Icon_lol .

Solitamente non tiro le marce oltre i 2000/2500 giri, evito partenze a razzo e frenate brusche, praticamente non uso la 4 marcia... ma non per questo intralcio il traffico ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Icon_biggrin .
Devo dire inoltre che sebbene ho letto che qualcuno sostiene che con questa macchina non si possono fare sorpassi, non è per nulla vero.
Certo con l'Octavia 1.9TD basta schiacciare per schizzare via, con l'Aveo non è possibile, ma nonostante tutto qualche sorpasso lo faccio lo stesso ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! 895539


Infine ho visto critiche anche sulla bassa qualita delle plastiche: io forse sono di bocca buona ma guardando e toccando le plastiche non mi sembrano inferiori a quelle della Skoda (Octavia-Fabia) o di altre macchine.

Una cosa che mi era scappata ma non a Luca sono i comandi dei display: in effetti sono molto scomodi, sulle Skoda sono posizionati in cima alla leva del tergicristallo, solo uno dei contachilometri ha il pulsante come l'Aveo, sotto l'indicatore di velocità.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! EmptyMar Giu 22, 2010 1:07 pm

Sarebbe interessante che qualcuno che segnala consumi intorno ai 330km con un pieno faccia una prova di consumi in superstrada/autostrada: pieno in un distributore autostradale di GPL, azzero contachilometri parziale e via fino alla fine del pieno a 90km/h max... ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Icon_biggrin

Forse chi prevede di fare un viaggetto, o ha il tempo di farsi 4 ore di viaggio lol ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! 895539
Torna in alto Andare in basso
edo_taranto
New Aveista
New Aveista




...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! EmptyMer Giu 23, 2010 10:56 pm

Aveo Racing ha scritto:
L'aveo sotto ai bassi regimi è pigra...
L'aveo sopra ai 2500 3000/giri comincia a spingere... è grintosa per essere una 1.2 ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Icon_smile
per quanto riguarda al rumore del motore mi pare strano... dipende ke tipo di rumore intendi dire...
Però c'è da dire una cosa... se metti a GPL sentirai un rumorino proveniente dal motore... se invece metti a benzina il rumore diminuisce...
prova a farci caso... se non è cosi nel tuo caso... non so cosa potrebbe essere...
Kmq tornando al discorso di prima, per quanto riguarda al tuo piccolo problema, kme x tutti, l'aveo ha lanciato 2 aggiornamento della centralina del gas della BRC, GRATUITI! ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! 301668

io ho risolto ( a percezione ) i bassi regimi, facendo l'aggiornamento... io ho il N°4 del 2010 ( mi ha fatto vedere il tipo con il computer )
sentirai:
- minor consumo
- miglior potenza ( a percezione )
- miglior bassi regimi

io sulla mia non avevo nessun aggiornamento... la centralina era quella di produzione del 2008... O_O e io l'Aveo l'ho presa ad agosto ( 2009 )...

...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Lol


Spero di esserti stato d'aiuto ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! 301668


Grazie, senz'altro alla prima occasione richiederò l'aggiornamento della centralina all'ultima versione, ammesso che ce ne sia bisogno perchè l'auto l'ho presa a Giugno 2010.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!   ...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
...dopo l'acquisto ecco le mie impressioni!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aveo: prime impressioni di guida
» prime impressioni
» PRIME IMPRESSIONI
» prime impressioni new aveo 1200 16v 86v
» Ritiro dell'auto e prime impressioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni! :: Aveo Ecologic-
Vai verso: