E' vero parzialmente, l'erogazione della coppia è determinata principalmente da un insieme di fattori che lavorano in sinergia, primi fra tutti:
1) Profilo dell'albero a camme
2) Lunghezza e forma dei condotti di scarico
3) Condotti d'aspirazione.
4) Marginalmente dal programma della centralina (che su un aspirato dovrebbe soltanto "coordinare" il resto della meccanica)
Per migliorare la coppia a bassi regimi di solito si procede prima di tutto cambiando la linea di scarico in modo da fornire maggiore contropressione (collettori 4in1), anche se con auto nuove come la Aveo credo che si più difficile ottenere qualcosa di buono se non si esegue una preparazione studiata e armonizzata...
Altrimenti potresti farti riprofilare l'albero a camme, però considera che così l'auto perderebbe spinta ad alti regimi (la cavalleria complessiva su rulli sarebbe probabilmente inferiore).
Oppure potresti sempre farti "turbizzare" il motore: in questo caso credo che 200NM li raggiungeresti senza problemi