|
| Perdita olio | |
|
+5nik franpasquale SILVIO Aveo Racing 16v Zippo87 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Zippo87 New Aveista
| Titolo: Perdita olio Lun Gen 11, 2010 4:32 pm | |
| Premetto che sono contentissimo dell' Aveo LT 3 porte, ho percorso 3000km circa e mi ritengo molto soddisfatto. Cambio molto morbido e comoda in città, ieri domenica decido di pulirla a fondo, apro il cofano motore per aspirare eventuali foglie che si fermano vicino al parabrezza e noto un trafilatura d'olio dalla testata del motore, fortunatamente non grosse perdite. Oggi sono andato al concessionario che me la venduta l'hanno controllata e morale della favola devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (devo aspettare che arrivi il pezzo però). Chissà a cos'è dovuto tale difetto, forse lo sbalzo di temperature caldo freddo oppure la guarnizione difettosa. Un consiglio che vi chiedo è, posso continuare ad usare la macchina per andare a lavoro? Ho chiesto in concessionaria ed han detto di si, voi avete qualche suggerimento a riguardo? Saluti e buona serata. | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Perdita olio Lun Gen 11, 2010 9:45 pm | |
| - Zippo87 ha scritto:
- Premetto che sono contentissimo dell' Aveo LT 3 porte, ho percorso 3000km circa e mi ritengo molto soddisfatto.
Cambio molto morbido e comoda in città, ieri domenica decido di pulirla a fondo, apro il cofano motore per aspirare eventuali foglie che si fermano vicino al parabrezza e noto un trafilatura d'olio dalla testata del motore, fortunatamente non grosse perdite. Oggi sono andato al concessionario che me la venduta l'hanno controllata e morale della favola devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (devo aspettare che arrivi il pezzo però). Chissà a cos'è dovuto tale difetto, forse lo sbalzo di temperature caldo freddo oppure la guarnizione difettosa. Un consiglio che vi chiedo è, posso continuare ad usare la macchina per andare a lavoro? Ho chiesto in concessionaria ed han detto di si, voi avete qualche suggerimento a riguardo? Saluti e buona serata. Si, basta che non fai fare sforzi bruschi alla macchina... magari non correre! Cerca di guidare in modo pulita e vai piano.... Magari cerca di tenre sempre occhio kmq alla temperatura dell'olio... non si sa mai | |
| | | Zippo87 New Aveista
| Titolo: Re: Perdita olio Lun Gen 11, 2010 10:43 pm | |
| - Aveo Racing ha scritto:
Si, basta che non fai fare sforzi bruschi alla macchina... magari non correre! Cerca di guidare in modo pulita e vai piano....
Magari cerca di tenre sempre occhio kmq alla temperatura dell'olio... non si sa mai Perfetto, la temperatura dell' olio non è mai salita oltre la metà, anzi ci resta sempre un po' sotto la metà. Allora guiderò in modalità "vecchio con cappello" Attenderò il pezzo e poi vi faccio sapere, anche se credo non influisca molto sulle prestazioni dell' autovettura. Saluti. | |
| | | SILVIO Aveista DOC
| Titolo: Re: Perdita olio Mar Gen 12, 2010 5:27 am | |
- Zippo87 ha scritto:
- Premetto che sono contentissimo dell' Aveo LT 3 porte, ho percorso 3000km circa e mi ritengo molto soddisfatto.
Cambio molto morbido e comoda in città, ieri domenica decido di pulirla a fondo, apro il cofano motore per aspirare eventuali foglie che si fermano vicino al parabrezza e noto un trafilatura d'olio dalla testata del motore, fortunatamente non grosse perdite. Oggi sono andato al concessionario che me la venduta l'hanno controllata e morale della favola devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (devo aspettare che arrivi il pezzo però). Chissà a cos'è dovuto tale difetto, forse lo sbalzo di temperature caldo freddo oppure la guarnizione difettosa. Un consiglio che vi chiedo è, posso continuare ad usare la macchina per andare a lavoro? Ho chiesto in concessionaria ed han detto di si, voi avete qualche suggerimento a riguardo? Saluti e buona serata. Si, basta che non fai fare sforzi bruschi alla macchina... magari non correre! Cerca di guidare in modo pulita e vai piano....
Magari cerca di tenre sempre occhio kmq alla temperatura dell'olio... non si sa mai Curiosità ...da dove la si vede la temperatura dell'olio nella Aveo LT?? | |
| | | SILVIO Aveista DOC
| Titolo: Re: Perdita olio Mar Gen 12, 2010 5:31 am | |
| Ciao Zippo l'hai acquistata da un Concessionario Chevrolet??
La perdita è di entità ....notevole??
Ti dico questo poichè, anche a me è capitato una cosa simile....però non si trattava di perdita di olio ma bensì, di problema legato all'uso di prodotti per sigillare la guarnizione infatti, ....al momento...il problema, ch ella fine non era un problema, è sparito. Tieni presnete che mi è capitato intono agli stessi tuoi kilometri!! Ciao e se ti serve altro.,,,,,chiedi pure !!!!
Buona giornata SILVIO | |
| Titolo: Re: Perdita olio Mar Gen 12, 2010 1:02 pm | |
| - SILVIO ha scritto:
- Ciao Zippo
l'hai acquistata da un Concessionario Chevrolet??
La perdita è di entità ....notevole??
Ti dico questo poichè, anche a me è capitato una cosa simile....però non si trattava di perdita di olio ma bensì, di problema legato all'uso di prodotti per sigillare la guarnizione infatti, ....al momento...il problema, ch ella fine non era un problema, è sparito. Tieni presnete che mi è capitato intono agli stessi tuoi kilometri!! Ciao e se ti serve altro.,,,,,chiedi pure !!!!
Buona giornata SILVIO Ciao Silvio, si l'ho acquistata in un concessionario Chevrolet qui dove abito io. Fortunatamente la perdita non è grossa, si vede comunque sulla testata del motore e anche sul quel pezzo di allumini con scritto HOT che c'è dell' olio motore. Controllando poi il livello è sulla metà, chiederò a mie spese un aggiunta di olio motore. Quella cosa che dici tu, era di colore nero? Comunque credo si la temperatura dell' acqua non quella dell'olio, ma non ci metterei una mano sul fuoco, è il tachimetro a fianco dell' indicatore di benzina. Saluti. | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Perdita olio Mar Gen 12, 2010 2:21 pm | |
| - SILVIO ha scritto:
- Aveo Racing ha scritto:
- Zippo87 ha scritto:
Cambio molto morbido e comoda in città, ieri domenica decido di pulirla a fondo, apro il cofano motore per aspirare eventuali foglie che si fermano vicino al parabrezza e noto un trafilatura d'olio dalla testata del motore, fortunatamente non grosse perdite. Oggi sono andato al concessionario che me la venduta l'hanno controllata e morale della favola devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (devo aspettare che arrivi il pezzo però). Chissà a cos'è dovuto tale difetto, forse lo sbalzo di temperature caldo freddo oppure la guarnizione difettosa. Un consiglio che vi chiedo è, posso continuare ad usare la macchina per andare a lavoro? Ho chiesto in concessionaria ed han detto di si, voi avete qualche suggerimento a riguardo? Saluti e buona serata. Si, basta che non fai fare sforzi bruschi alla macchina... magari non correre! Cerca di guidare in modo pulita e vai piano....
Magari cerca di tenre sempre occhio kmq alla temperatura dell'olio... non si sa mai Curiosità ...da dove la si vede la temperatura dell'olio nella Aveo LT?? Scusa, non è in alto a destra sui conta giri? | |
| | | SILVIO Aveista DOC
| Titolo: Re: Perdita olio Mar Gen 12, 2010 4:43 pm | |
- SILVIO ha scritto:
- Aveo Racing ha scritto:
- Zippo87 ha scritto:
Magari cerca di tenre sempre occhio kmq alla temperatura dell'olio... non si sa mai Curiosità ...da dove la si vede la temperatura dell'olio nella Aveo LT??
Scusa, non è in alto a destra sui conta giri? Non vorrei sbagliarmi ma è la temperatura dell'acqua; temperaturatura dell'olio....... non c'è strumento che la indica. Che Io sappia, vi è la classica spia che si accende quando la Pressione del'Olio è bassa., però, strumenti che ne indichino la temperatura....non ce ne sono. | |
| | | franpasquale Aveista Organizzatore Eventi
| Titolo: Re: Perdita olio Mar Gen 12, 2010 6:13 pm | |
| se il meccamico ti ha detto che ci puoi camminare, un consiglio che ti do controlla spesso il livello dell'olio e andare ad una andatura da non sforzare il motore, facci sapere quando ti metteranno la nuova guarnizione. | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: Perdita olio Mar Gen 12, 2010 8:03 pm | |
| io mi farei mettere per iscritto che posso usare l'auto. senno' son rogne se ti succede qualcosa. se non ti fanno il foglio di via libera, pianta la' l'auto e chiedi quella di cortesia. | |
| | | BR1 Aveista DOC
| Titolo: Re: Perdita olio Dom Gen 17, 2010 5:23 pm | |
| Non ci sono problemi a marciare con la guarnizione del coperchio valvole che perde (anche perchè in genere più che una perdita è un trasudamento) io nel kadett 1.3 ho fatto migliaia di km con la guarnizione che perdeva. Tieni presente che sotto il coperchio delle valvole l'olio non è in pressione quindi la quantità che può fuoriuscire è minima. | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: Perdita olio Lun Gen 18, 2010 11:08 am | |
| mmmmmmmmm sara'... io sono per il fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio! | |
| Titolo: Re: Perdita olio Dom Lug 11, 2010 9:11 am | |
| Ciao ragazzi, scusate l'assenza prolungata ma sono rimasto senza linea ADSL per parecchio tempo causa soldini Comunque, volevo aggiornarvi sulla situazione, che è un vero disastro, praticamente 3 volte che vado nello stesso concessionario per risolvere il problema, loro 3 volte sostituiscono la guarnizione del coperchio punterie ma la perdita d'olio rimane ancora. Ma io dico, ma come si fa? Ho anche scritto alla Chevrolet Italia e la loro risposta è stata questa: - Codice:
-
Gentile signor,
Facciamo seguito alla sua e-mail e la informiamo che la rete assistenza Chevrolet deve essere nuovamente interpellata e dovrà richiedere ulteriore supporto tecnico ai propri referenti in casa madre (tramite il Servizio Help-Desk di Chevrolet Italia), al fine di individuare la soluzione più idonea.
Distinti saluti. Chevrolet Italia Ne approfitterò visto che fra non molto raggiungerò i 15.000km ed in sede di tagliando farò notare nuovamente la perdita. Ovviamente sono abbastanza deluso su questo fatto, anche se per il resto la macchina va abbastanza bene. Un saluto. | |
| | | gilbertoni Moderatore
| Titolo: Re: Perdita olio Dom Lug 11, 2010 10:24 am | |
| - Zippo87 ha scritto:
- Ciao ragazzi, scusate l'assenza prolungata ma sono rimasto senza linea ADSL per parecchio tempo causa soldini
Comunque, volevo aggiornarvi sulla situazione, che è un vero disastro, praticamente 3 volte che vado nello stesso concessionario per risolvere il problema, loro 3 volte sostituiscono la guarnizione del coperchio punterie ma la perdita d'olio rimane ancora. Ma io dico, ma come si fa? Ho anche scritto alla Chevrolet Italia e la loro risposta è stata questa:
- Codice:
-
Gentile signor,
Facciamo seguito alla sua e-mail e la informiamo che la rete assistenza Chevrolet deve essere nuovamente interpellata e dovrà richiedere ulteriore supporto tecnico ai propri referenti in casa madre (tramite il Servizio Help-Desk di Chevrolet Italia), al fine di individuare la soluzione più idonea.
Distinti saluti. Chevrolet Italia Ne approfitterò visto che fra non molto raggiungerò i 15.000km ed in sede di tagliando farò notare nuovamente la perdita. Ovviamente sono abbastanza deluso su questo fatto, anche se per il resto la macchina va abbastanza bene. Un saluto.
ciao zippo hai provato a cambiare concessionario? | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Perdita olio Dom Lug 11, 2010 10:33 am | |
| - Zippo87 ha scritto:
- Ciao ragazzi, scusate l'assenza prolungata ma sono rimasto senza linea ADSL per parecchio tempo causa soldini
Comunque, volevo aggiornarvi sulla situazione, che è un vero disastro, praticamente 3 volte che vado nello stesso concessionario per risolvere il problema, loro 3 volte sostituiscono la guarnizione del coperchio punterie ma la perdita d'olio rimane ancora. Ma io dico, ma come si fa? Ho anche scritto alla Chevrolet Italia e la loro risposta è stata questa:
- Codice:
-
Gentile signor,
Distinti saluti. Chevrolet Italia Ne approfitterò visto che fra non molto raggiungerò i 15.000km ed in sede di tagliando farò notare nuovamente la perdita. Ovviamente sono abbastanza deluso su questo fatto, anche se per il resto la macchina va abbastanza bene. Un saluto.
hai fatto bene a interpellare il servizio clienti: ora sono anche loro a conoscenza del tuo problema! ti consiglio di ircontattarli prima del tagliando e indicargli l'officina a cui ti rivolgerai! purtroppo non so quali altri indicazioni darti, poichè sei il primo a cui capita questo "problema"! cmq sia se neanche queta volta riescono a risolverti il problema, ti consiglio di mandre una bella raccomandata alla chevolet itali, e rivolgerti, come onsigliato da gilbertoni, a un altra officina autorizzata! | |
| Titolo: Re: Perdita olio Dom Lug 11, 2010 10:43 am | |
| Ciao a tutti e grazie per le risposte. Comunque, l'idea di provare a cambiare concessionario mi era già passata per la testa, però il problema è che c'è ne sono due qui a padova, e tutti e due si chiamano Autosalone 2000 con un unico capo. Intanto faccio il tagliando ed ri-ri-espongo il problema, se persiste proverò ad andare nell'altro concessionario anche se è un po' fuori mano. Vi aggiornerò. Saluti. | |
| | | prephs Aveista
| Titolo: Perdita olio Dom Lug 11, 2010 10:48 am | |
| Trova una concessionaria fuori padova gli telefoni e gli spieghi il lavoro che ti devono fare e il tagliando e gli chiedi se ti fanno il lavoro su appuntamento perchè non abiti in zona. Problema risolto e non vai da quei ......... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Perdita olio | |
| |
| | | | Perdita olio | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|