Salve a tutti o una chevrolet aveo 1.2 benzina 86 cv da giugno a causa di un tagliando effettuato in ritardo sono cominciati i miei problemi, perdita di potenza, sfarfallio dei giri. Vado dal meccanico attacca il body errore asse a camme anticipato, variatore anticipato, resetta il tutto e provvede a fare il tagliando. Risultato? Nessuno continuo ad avere problemi mi informa che un suo cliente ha avuto lo stesso problema con l'orlando e il tutto è passato come difetto di fabbrica, mi reco in chevrolet riesco in giornata e mi dicono che si trattava solo di sporcizia al debimetro . La macchina va una meraviglia e nessuna traccia a dir loro degli errori da me riferiti nessuna traccia mha!! 3 settimane fa iniziano di nuovo i problemi stavolta con accensione avaria motore, ritorno dal meccanico stessi errori della prima volta inoltre anche posizione albero a gomito.
Ritorno alla chevrolet a loro nessun errore molto probabilmente acqua nell'olio motore chiedo da cosa dicono ciò la risposta Preparatevi a ridere Abbiamo svitare il tappo dell'olio e abbiamo visto che c'è color cappuccino. Rispondo essendo figlio di meccanico che si tratta solo di trasudorazione altrimenti avresti trovato mancanza acqua nella vaschetta del radiatore e l'olio sarebbe color maionese cosa che non mi risulta essere o sbaglio? In sintesi sono tornato a ritirare auto vista l'incompetenza... Mi hanno detto se vuoi lasciala x un paio di giorni così possiamo capire smontando di cosa si tratta gli ho detto ma degli errori da me elencati Risposta nessuna traccia a noi da altri sensori x questo ci siamo soffermati sull'olio.
Mi chiedo è possibile che si tratta di un errore di fabbrica ed essendo fuori garanzia devono farlo a spese loro xke non sanno cm giustificare eventuale lavoro? Cm è possibile che non riscontrano errori alla centralina qnd invece ci sono?
Resta il fatto che ad oggi sto continuando a camminare cm la macchina che è attappata vedremo a sto punto quando salirà mio padre di risolvere il problema sperando di non rimanere a piedi