Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 TEst Euroncap Cruze:

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



TEst Euroncap Cruze: Empty
MessaggioTitolo: TEst Euroncap Cruze:   TEst Euroncap Cruze: EmptySab Dic 05, 2009 10:12 am

Equipaggiamenti di Sicurezza

doppi pretensionatori anteriori
limitatori di carico anteriori
airbag lato guida
airbag lato passeggero
airbag laterali torace
airbag laterali a tendina
Protezione Adulti

Impressionante il test d'impatto frontale, gli occupanti ottengono il massimo dei punti per la loro protezione. L'apertura della porta rientra solamente di 5mm, Chevrolet ha dimostrato che qualsiasi sia la posizione del sedile e la corporatura del pilota le ginocchia hanno sempre la protezione ottimale. Ottimo anche il test laterale del carrellino, solamente un punticino perso nel torace al test del palo. Ben protetto il collo nel test di tamponamento.

Protezione Bambini

Buona prestazione per la protezione del piccolo di 18 mesi. Ben controllato il movimento del bambino di 3 anni nel test frontale e buon contenimento per entrambi nel test laterale.

Protezione Pedoni

Le gambe vengono ben protette, il bordo del cofano è da zero punti. La superficie del cofano è dominata da zone a scarsa protezione

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

ESP e avvisi per le cinture di sicurezza sui posti anteriori di serie su tutte le Cruze.




http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2009/chevrolet_cruze_2009.php


La cruze ha ottenuto il punteggio più alto mai ottenuto per la protezione frontale del passeggero(96%), con le nuovi test dell'euroncap ancora più severi dei precedenti!!
inoltre voglio anche riportarvi le considerazioni e i commenti di un altro utente, che sottolinea alcuni aspetti importanti risultati da questo test:
oncordo pienamente.
Vorrei sottolineare alcuni aspetti, quelli che evidenziano la bontà protettiva della scocca della Cruze:
- essa non ha airbags per le ginocchia, ma lascia incolumi guidatore e passeggero sia a livello di ginocchia che a livello di femori, perché l'abitacolo, di fatto, non si distorce e quindi non c'è pericolo di un impatto con le parti basse della plancia da attutire con eventuali airbags,
- non dispone, a quanto leggo dal listino ufficiale Chevrolet, di particolari sistemi AHR (poggiatesta attivi) ma è ben progettata per evitare colpi di frusta, facendo meglio di altre vetture che pur avendo tali sistemi non rendono allo stesso modo,
- pur non avendo, neppure come optional, gli airbags laterali posteriori (ma solo quelli a tendina per la testa) protegge bene i dummies-bambini seduti dietro, a dimostrazione del fatto che la scocca è resistente.
Insomma, una buona buona base meccanica con l'adeguata tecnologia "elettronica" fa meglio di una scocca meno resistente ma infarcita di airbags etc.

D'altra parte, c'era da aspettarsi risultati simili dalla Cruze. Si tratta dell'auto che, insieme alla Volt (che è basata sullo stesso pianale e che, secondo le voci che girano sui test interni della Chevrolet, pare abbia una resistenza eccellente in caso di incidenti), doveva segnare il rilancio della General Motors, quindi è chiaro che GM abbia investito per un prodotto tale da essere una world car senza pecche in nessun settore. Inoltre, sulla stessa base dovevano nascere (stanno nascendo) altri modelli del gruppo, dalla nuova Astra (che ottiene un risultato simile a quello della Cruze) alla futura Saab 93 Sport Sedan. Ora, le Saab hanno sempre avuto un'occhio di riguardo alla sicurezza. E siccome la Cruze era la base per una Saab, è chiaro che GM si sarebbe impegnata per farla per bene...









http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=10947&sid=0798d67b661c20db8190d260d74eb185&start=13
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




TEst Euroncap Cruze: Empty
MessaggioTitolo: Re: TEst Euroncap Cruze:   TEst Euroncap Cruze: EmptyDom Dic 06, 2009 8:58 pm

nulla da commentare
Torna in alto Andare in basso
davideci
New Aveista
New Aveista




TEst Euroncap Cruze: Empty
MessaggioTitolo: Re: TEst Euroncap Cruze:   TEst Euroncap Cruze: EmptyGio Dic 02, 2010 6:04 pm

5 stelle
the best Felice
Torna in alto Andare in basso
pedro67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pedro67



TEst Euroncap Cruze: Empty
MessaggioTitolo: Re: TEst Euroncap Cruze:   TEst Euroncap Cruze: EmptyMer Feb 02, 2011 9:40 pm

ciao aveisti, eccovi il video affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TEst Euroncap Cruze: Empty
MessaggioTitolo: Re: TEst Euroncap Cruze:   TEst Euroncap Cruze: Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TEst Euroncap Cruze:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cruze
» cruze ls
» Cruze 2016
» WTCC , si parte con la cruze n°1
» Potenziale Cruze LT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Generale :: Off Topic :: Chevrolet :: Cruze-
Vai verso: