ciao alessia.
per pulirla esternamente ti consiglio di andare in quei lavaggi a gettoni dove oltre a non rovinare la carrozzeria con i rulli (a detta di molti succede soprattutto se l' auto è nera come la mia) ti diverti e hai la soddisfazione di averla lavata tu!!
risparmi anche parecchi soldi con 5 euro io riesco a lavarla da capo a piedi (o meglio da antenna a ruote) tappetini compresi.
per gli interni essendo semplicemente plastica va benissimo un panno umido per togliere lo sporco (polvere e macchie lasciate dalle scarpe).
p.s. io ho trovato un lavaggio fornitissimo e ho conosciuto una cosa di cui ignoravo l'esistenza quindi provate a chiedere anche voi in giro dove è un lavaggio a gettoni FORNITO DI "OSMOSI"! è strepitoso, dopo averla lavata e aver passato la cera basta spruzzare quest'ultimo ingrediente e l'auto si asciugherà da sola tipo effetto idrorepellente.
per migliorare ancora l'asciugatura io utilizzo la superstrada che c'è di fianco al lavaggio per andare a 110/130 km/h e far sparire ogni traccia di acqua.