Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 rottura diffenzziale/cambio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
negidio.1
New Aveista
New Aveista




rottura diffenzziale/cambio Empty
MessaggioTitolo: rottura diffenzziale/cambio   rottura diffenzziale/cambio EmptyMar Mag 12, 2015 6:16 pm

Un saluto a tutti. Scrivo per condividere con voi la grossa grana che mi ha dato da poco la mia affezionata Aveo GPL 2008: 258milaKm fatti senza grossi problemi, tranne la sostituzione (due volte) dei dischi anteriori e della frizione nonché problemi ai fili candele che mi facevano andare la macchina a 3 cilindri. Per il resto nessun altro problema. Ora però mi ha ceduto il differenziale del cambio, dopo la diagnosi infausta del meccanico di fiducia al quale mi ero rivolto per segnalare lo strano rumore che proveniva dal cambio...domanda: è possibile che questo succeda dopo appena 250milaKm? Prima di questa macchina possedevo uansaxo diesel che ho portato fino a quasi 510milaKm sanza alcun problema al cambio e al motore (fatta eccezione per una pulitura della testata a quasi 320milaKm).
Qualcuno di voi ha avuto problemi di rottura al cambio? E secondo voi cosa sentireste di consigliarmi? Varrebbe la pena trovare un cambio dallo sfascia (il mio meccanico ne ha trovato uno a detta sua in buone condizioni) e prolungare la vita della mia cara Aveo che quanto a motore interni carrozzeria ecc. è postissimo? Sono proprio depresso, perché mi trovo benissimo con questa macchina, cosi sorniona e risparmiosa...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



rottura diffenzziale/cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: rottura diffenzziale/cambio   rottura diffenzziale/cambio EmptyMar Mag 12, 2015 7:35 pm

ciao,
altri due utenti hanno avuto problemi al cambio, in particolare @kenshin ha dovuto cambiare il cambio (scusa per il gioco di parole) per via dei "cuscinetti"

https://aveo.forumattivo.com/t119p30-problema-al-cambio-dell-aveo-avuto-da-twister#43308

se la spesa non è eccessiva, può convenirti cambiarlo con un pezzo preso da uno sfasciacarrozze
Torna in alto Andare in basso
negidio.1
New Aveista
New Aveista




rottura diffenzziale/cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: rottura diffenzziale/cambio   rottura diffenzziale/cambio EmptySab Mag 30, 2015 2:33 pm

...vi aggiorno sul tema: trovato un cambio quasi nuovo dallo sfascia e, dato che anche la frizione (già cambiata una volta a 140mila Km) era alla frutta (ora siamo 260mila Km), cambio anche quella: totale dal mio meccanico di fiducia con sostituzione olio cambio, olio e filtro motore: 1.100 Euri. Non mi pare di avere speso un fortuna,,,spero solo che arrivi a oltre 300mila Km senza altre rotture...
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




rottura diffenzziale/cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: rottura diffenzziale/cambio   rottura diffenzziale/cambio EmptyDom Giu 28, 2015 8:45 pm

Quasi 40k km l'anno.. complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rottura diffenzziale/cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: rottura diffenzziale/cambio   rottura diffenzziale/cambio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
rottura diffenzziale/cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?)
» Problema al cambio e pedale frizione
» Problema al cambio dell'aveo avuto da Twister
» DOMANDA SUL CAMBIO
» Cambio Olio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: