Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [Guida] installazione BringGo

Andare in basso 
+5
rylos
GIAMPI
Aveo Racing 16v
gdendena72
Dadeou
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: GUIDA DI INSTALLAZIONE BRINGGO SU TUTTI I CELLULARI ANDROID   [Guida] installazione BringGo EmptyMer Set 04, 2013 2:08 pm

Eccoci qua!

premettendo che tutte le informazioni le ho trovate direttamente su internet e da siti ufficiali della rete GM-OPEL-VAUXHALL, vado a spiegare qui di seguito il metodo per installare BRINGGO su tutti i dispositivi android.

chiedo venia al Admin se qualcosa dovesse essere contro le regole del forum che in caso può cancellare il post o nel caso positivo metterlo in STICKY THREAD come guida. Razz 

REQUISITI PER INIZIARE CON L'INSTALLAZIONE:

1: cellulare con caratteristiche adatte a far girare il bringgo (almeno android 2.3 ma meglio dal 4 in su, con dual core o minimo 1ghz di processore e con memoria interna di almeno 4gb)

2: un cellulare samsung QUALSIASI collegato al nostro account di "playstore" (anche prestato da un amico, purché in fase di download dell'app da 0.99€ dal play store sia collegato con il vostro account personale gmail)

3: una rete WIFI (i file di installazione, dati di base e mappe sono molto grandi!)


INIZIAMO:

1: andiamo a scaricare dal sito: http://www.vauxhall.co.uk/content/dam/Vauxhall/Europe/united_kingdom/nscwebsite/uk/Home/pdf/adam/BringGo-Special-Release-Installation-Guide-Android.pdf e scarichiamo l'apk WESTERN EUROPE dal sito ftp

2: assicuriamoci di avere un gestore di file per android installato sul cellulare ("OI Gestore di file" è gratuito) e copiamo il file dentro il cellulare, ma non apriamolo e non installiamolo per il momento

3: con il cellulare samsung, acquistiamo l'app di prova un mese del BRINGGO (0.99€ sul playstore), assicuriamoci di non attivare gli aggiornamenti automatici e installiamola e apriamola.

4: una volta registrati con USERNAME e PASSWORD del nostro utente GMAIL playstore, l'applicazione si avvierà e chiederà di scaricare i dati. quando arrivati alla selezione delle mappe che vogliamo scaricare possiamo chiudere il programma (il cellulare samsung non ci serve più!)

5: andiamo sul nostro cellulare a riprendere tramite il gestore di file il file APK che avevamo precedentemente copiato dentro alla memoria ed apriamolo.

6: installiamo il file ed apriamo l'applicazione, eseguiamo il login con USERNAME E PASSWORD e scarichiamo "dati di base", "Landscape watermarks" (punti di interesse), le mappe che vogliamo (io ho scaricato solo italia)

7: una volta finito tutto il programma si avvia e vi dovrebbe dare la vostra posizione attuale. VUOL DIRE CHE FUNZIONA!

8: non ci resta che collegare il cellulare al bluetooth del MYLINK e nella voce COLLEGAMENTI SMARTPHONE" troveremo disponibile l'icona BRINGO WE!

9: avviamo il tutto e dovrebbe funzionare tutto come d'incanto! Razz

NOTA BENE: non aggiornare mai la versione di BRINGGO che abbiamo installato (per questo disattivare gli aggiornamenti automatici del playstore) perchè la versione ceh abbiamos caricato dal sito VAUXHALL è la 1.5 , una versione speciale per utenti ADAM (che monta lo stesso nostro sistema infotainment) che è attivata a vita senza bisogno di acquistare una licenza (basta solo quella iniziale da 0.99€ Razz)

per chiarimenti o aiuti, scrivetemi pure.

fatemi sapere come è andata!
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMer Set 04, 2013 5:20 pm

Buonasera,

mi permetto, visto che uso ormai da diversi mesi bringgo, di fare qualche annotazione.
E' vero che il costo per scaricare l' app è di € 0,99 ma per poter aggiornare le mappe e usare la funzione traffico bisogna pagare un abbonamento.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti io li ho già affettuati e non ho mai avuto problemi anche perché, se si và sul sito di bringgo, si nota che pur essendo un applicazione per tutti gli smartphone abilitati la caratteristica stà nel fatto che è stata creata per il sistema infotraitment  montato da Opel e Chevrolet.  
Attualmente la versione in uso è la 1.0.6
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMer Set 04, 2013 6:15 pm

Non combino...
quando eseguo il paso 1


Mi chiede Username e password
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMer Set 04, 2013 8:56 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
Non combino...
quando eseguo il paso 1


Mi chiede Username e password

le trovi sul pdf he ho linkato!

cmq:

Username:
cl1095

Password:
prU6U6wa
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyDom Set 08, 2013 8:18 am

ho provato la procedura descritta con il tablet samsung galaxy tab 2 7.0 ma il download dal sito indicato fallisce dopo 2 secondi ( anzi 1.....) per fortuna direi.....
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyDom Set 08, 2013 4:39 pm

il download lo devi effettuare da computer...non da tablet, hai provato?

io ho provato adesso per controprova e funzionava... 

Ad AveoRacing funzionava pure...
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyDom Set 08, 2013 7:32 pm

si si funziona la 1)
devo trovare un cellulare Samsung adesso xD
dove lo trovo?
sto pensando di cambiare il cellulare a questo punto!
Guida molto dettagliata Va bene !
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyLun Set 09, 2013 5:59 am

ok, appena ho tempo provero' e vi faro' sapere.
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyLun Set 09, 2013 8:41 am

uno in prestito non lo hai AveoRacing? Razz:P:P

non serve cambiare cellulare... io ne ho uno fermo a far muffa... ahahhaha
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyLun Set 09, 2013 4:04 pm

Proverò con quello di mia madre...
Cè solo un problema... all'acquistare la mappa da 0,99cent, quando vado ad acquistare mi chiede di pagare con carta da credito! grrrr
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyLun Set 09, 2013 4:40 pm

ho appena provato:
mi sono bloccato qui:

Codice:
6: installiamo il file ed apriamo l'applicazione, eseguiamo il login con USERNAME E PASSWORD e scarichiamo "dati di base", "Landscape watermarks" (punti di interesse), le mappe che vogliamo (io ho scaricato solo italia)
non scarica i dati
e mi dice: Donwload Failed Becouse the resources could not be found
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyLun Set 09, 2013 5:32 pm

hai seguito il primo download sul samsung? fai fare il primo download dei dati su samsung... senza mappe... quando ti va a chiedere che mappe vuoi scaricare allora puoi chiudere il programma
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyLun Set 09, 2013 5:42 pm

Dadeou ha scritto:
hai seguito il primo download sul samsung? fai fare il primo download dei dati su samsung... senza mappe... quando ti va a chiedere che mappe vuoi scaricare allora puoi chiudere il programma
Ho fatto come da procedura... appena mi chiedeva le mappe ho chiuso
preso laltro cellulare LG e quando lo apro tenta a scaricare e mi dice quello che ho scritto sopra  Triste Triste
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyLun Set 09, 2013 6:20 pm

molto strano, te lo dice quando tenti di scaricare le mappe SUL NUOVO CELLULARE vero?

io ho proprio riprovato ieri (avevo per sbaglio mandato l'aggiornamento Razz Razz Razz ) e funzionava... riprova in caso ad reinstallare il apk scaricato e se non funziona scrivi che in caso ti provo a passare il mio apk (sia mai così funzioni! Razz )
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyLun Set 09, 2013 6:34 pm

io non ci capisco niente, forse devo prendere la laurea in informatica.
se vado su play store e digito bringgo non mi trova nulla se non 2 app in spagnolo e altre due che non so cosa sono.
Se invece scarico sul pc di casa come suggerito il sito sopra citato (vauxall...bla bla....) poi che bisogna fare ? Ora provo a cliccare dove appare western....bla bla . bla....ma sinceramente se per avere il navigatore sulla chevrolet aveo (accendendo e collegando solo con il tablet samsung) bisogna scervellarsi e imparare qualcosa di informatica perdipiu' spendendo 99 centesimi e perdendo ore.....ma che andassero a caga...quelli della chevrolet !!!! Ho il mio navigatorino che basta premere un pulsante e funziona bene senza impiccarsi !!!!!
Questo assurdo sistema My link (che possa inciampare e sbattere il grugno chi lo ha pensato.... ) rimane sempre il secondo difetto dell'aveo dopo la grattata della retromarcia :-). Gli ci voleva tanto a mettere un navigatore classico come lo hanno tutte le altre auto con monitor ????
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyLun Set 09, 2013 8:07 pm

hai oercaso modificato l'android del tablet? se non lo hai modificato, vuol dire che con i "tablet" samsung non puoi scaricare la versione di prova da 99 centesimi.. (prova con un cellulare samsung)

per quanto riguarda il file APK chehai scaricato dal sito vauxhall, devi copiarlo nella memoria del tablet e poi aprirlo da li  e intstallarlo...
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMar Set 10, 2013 6:31 am

Il problema e' che parliamo due lingue diverse io e chi ha studiato e mastica di queste cose. E' come se io ti chiedessi se hai fatto sperrimentazioni sullo studio del flusso laminare oltre  mach 2 sopra i 35000 piedi....
9 volte su 10 chi legge non sa neanche cosa significano le prime due parole...
Quindi, se io avessi modificato l'android del tablet cio' sarebbe avvenuto per caso senza neanche saperlo. Cellulare posseduto da me : Nokia C3
La sigla apk del file citata ....mi ricorda....il partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK) :-)
Comunque tranquilli , se un giorno avessi voglia di riprovarci chiamero' un mio amico esperto di informatica , anche se pure lui una volta mi disse che bisogna essere pratici di sistemi operativi anche (lui e' bravo a maneggiare con APPLE). Infatti con il mio tablet lui non e' pratico :-).
Ps. Tra due anni, quando scade la garanzia dell'auto magari se ho i soldi (circa 400 euro) acquisto un impianto 7 pollici cinese :-) da applicare al posto del mylink :-) Grazie a tutti !
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMar Set 10, 2013 7:36 am

ihihihihihi.... non volevo essere così tecnico... Razz  Razz:P 

ok che io magari ci mastico di più di queste cose, ma non mi sembrava così difficile a farlo... Triste 

manco ti posso dir: "ti d una mano io" perchè siamo un pochono lontani Razz


P.s.: MACH 2 ci arriva anche la LTZ vero? Redflame  immagina a stare sotto quei 35000 piedi... CHE PUZZA!! divertente
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMar Set 10, 2013 8:44 am

raga a me non funziona
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMar Set 10, 2013 9:55 am

ufff. che cavolo... mi disp un sacco... a me funziona cavolo... non capisco perchè la stessa procedura a voi non funziona... Triste Triste 

io l'unico supporto che posso dare è informatico...
ma non avendo il cellularesotto mano è tutto poco fattibile...
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMar Set 10, 2013 4:55 pm

dai tranquillo.... qualcuno ha provato? gli funziona? ci faccia sapere
Torna in alto Andare in basso
rylos
New Aveista
New Aveista




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMar Set 17, 2013 11:02 am

Ciao a tutti io ho provato ma quando il programma inizia a scompattare i 500mb circa da sempre errore, ho fatto varie prove. Ho un S3 con Cyanogen 10.2 (Android 4.3).
Qualche idea?
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMar Set 17, 2013 11:37 am

si, un idea ce l'ho....citofonare al sig. Chevrolet e pistarlo ! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMar Set 17, 2013 1:00 pm

jajajajaja xD
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo EmptyMar Set 17, 2013 1:47 pm

bhe, gia che arrivi alla scompattazione dei file, sei a un ottimo punto!

credo solo sia un problema di compatibilità con la rom cucinata! Razz (il porting a 4.3 non è proprio stabilissimo...)

comunque per i possessori di samsung si può scaricare anche la versione ufficiale da PLAYSTORE, installarla e far avviare quella... fatto tutto e controllando che funziona tutto bene, basta disinstalalre e installare la 1.5 che scaricate dal sito di VAUXHALL UK e rifare la stessa procedura... (installare al versione VAUXHALL serve per avere la licenza valida a vita al posto che solo per un mese...)

comunque in caso di raduno (scritto in altri post) di ottobre, vi farò vedere il funzionamento e in caso proveremo a installarlo con il mio portatile se volete... (serve però una wirelesss!!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Guida] installazione BringGo Empty
MessaggioTitolo: Re: [Guida] installazione BringGo   [Guida] installazione BringGo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Guida] installazione BringGo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» BringGo - Smartphone Compatibili
» installazione monitor 7"
» Installazione Pulsante apricancello automatico.
» Delucidazioni su installazione impianto gpl after market nuova aveo 2011
» installazione luci led cassetto porta documenti e cassetto usb.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Guide e manuali :: Impianto Hi Fi-
Vai verso: