Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 E' arrivata 1.2 86cv Lt

Andare in basso 
+3
Whity
LivingMacTracker
AveoMaxPr
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 EmptyLun Gen 14, 2013 7:10 am

Whity ha scritto:


Via Cilea ingresso Tangenziale > "Capo Miseno" andata e ritorno.

e fai 20/22 al litro? Devo presumere che Napoli e dintorni sia cambiata. Ho vissuto diversi anni lì e convissuto col traffico impazzito e spesso bloccato, ma evidentemente ora ci sono meno veicoli in circolazione. Strano allora che i premi assicurativi non siano come quelli di bolzano.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 EmptyLun Gen 14, 2013 5:34 pm

Ma penso che whiti intenda in tangenziale nn città... Io cmq confermo che in statale fa 5 lt x 100..
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 EmptyLun Gen 14, 2013 8:11 pm

Sì, tangenziale (limite 80 con tutor) e strade extraurbane. In città il traffico lo trovo uguale, se non peggio, a 20 anni fa e lì non ci sono santi... Se va bene faccio 11 al litro altrimenti anche 8/9.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 EmptyMer Gen 16, 2013 7:16 am

francesco81LT ha scritto:
Ma penso che whiti intenda in tangenziale nn città... Io cmq confermo che in statale fa 5 lt x 100..

Chi non conoscesse la tangenziale di napoli, può farsene un idea con le web cam disponibili in rete. Mentre per il traffico campano, basta farsi una gita nei dintorni e rendersene conto. Dalle evidenze di whity si deduce una percorrenza annuale di circa 5000 km, forse non ancora raggiunti. Considerando che un'auto può considerarsi slegata dopo 10.000 km, che un'auto nei primi km dalla messa in moto consuma di più ed una media di percorrenza giornaliera di 20 km tra andata e ritorno, i suoi eccezionali consumi diminuiranno ancora di più. I miei, dopo oltre 30.000 km sono in media 12/13 km/l. Ovviamente non effettuo misurazioni su 200 metri di strada vuota a 50 km/h. Semplicemente la uso con il traffico, le soste al semaforo, salite, autostrada, condizionatore.....Neanche con la yaris diesel riesco ad avere medie così alte, ma nessuno è perfetto.
Torna in alto Andare in basso
AveoMaxPr
New Aveista
New Aveista
AveoMaxPr



E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 EmptyMer Gen 16, 2013 6:43 pm

In effetti confermo come gia detto che nei primi 1000 km la media risultante è di 7.6 lt/100km = 13 km/lt, considerando i percorsi che kaponord ha menzionato, però nella misurazione chiamata istantanea (reset e percorsi brevi) possono risultare medie anche consistenti, pertanto ci possono stare anche le misurazioni di Whity, certo non è da considerarsi legge, ma sono da ritenersi informazioni statistiche. Sono anchio del parere che le medie siano valutate in kilometraggi importanti per essere considerati attendibili, altro sono solo frutto di perfomance personali.
Torna in alto Andare in basso
diritto di replica
New Aveista
New Aveista




E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 EmptyGio Gen 17, 2013 10:45 pm

kaponord ha scritto:


Chi non conoscesse la tangenziale di napoli, può farsene un idea con le web cam disponibili in rete. Mentre per il traffico campano, basta farsi una gita nei dintorni e rendersene conto.
Qui ci sono nato e non ho bisogno di webcam. Facciamo pace? Io sono d'accordo, e tu?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 EmptyVen Gen 18, 2013 1:04 pm

diritto di replica ha scritto:

Qui ci sono nato e non ho bisogno di webcam. Facciamo pace? Io sono d'accordo, e tu?

Siamo nel 2013, cerchiamo di essere tutti piu' bravi. Datevi la mano e promettiamo tutti di usare toni piu' pacati e attenenti al Forum !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 EmptyMer Gen 23, 2013 7:07 am

iaopino ha scritto:


Siamo nel 2013, cerchiamo di essere tutti piu' bravi. Datevi la mano e promettiamo tutti di usare toni piu' pacati e attenenti al Forum !

Ottimo proponimento. Peccato che a pubbliche provocazioni e insulti non siano seguite pubbliche scuse. In passato con te ci sono state "incomprensioni" ma tu hai avuto la cortesia e l'eleganza - molto apprezzate - di scusarti in privato.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 EmptyMer Gen 23, 2013 1:57 pm

discutete di questa cosa in off topic o in pvt per piacere o devo chiudere il topic.
L'ultimo post è quello sottostante, ripartiamo da qui, grazie.

AveoMaxPr ha scritto:
In effetti confermo come gia detto che nei primi 1000 km la media risultante è di 7.6 lt/100km = 13 km/lt, considerando i percorsi che kaponord ha menzionato, però nella misurazione chiamata istantanea (reset e percorsi brevi) possono risultare medie anche consistenti, pertanto ci possono stare anche le misurazioni di Whity, certo non è da considerarsi legge, ma sono da ritenersi informazioni statistiche. Sono anchio del parere che le medie siano valutate in kilometraggi importanti per essere considerati attendibili, altro sono solo frutto di perfomance personali.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: E' arrivata 1.2 86cv Lt   E' arrivata 1.2 86cv Lt - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' arrivata 1.2 86cv Lt
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Preventivo 1.2 86cv LT Gpl bianca
» prime 1000 km con aveo lt 1200 86 cv
» Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic
» URGENTE: Kit ruotino x Aveo benzina LT 86cv
» preventivo nuova aveo 2013 - 1.2 86cv/gpl LTZ

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: