Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vetri appannati

Andare in basso 
+16
pensatore
davide1976
balsamico
V...Aveo
LivingMacTracker
JohnMcClane81
francesco81LT
ltroisi
Scorpion
angyletor
pitcap
Scaifez
ciambottino
Whity
klieberung
iaopino
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 EmptyDom Nov 24, 2013 12:01 pm

Come si può risolvere in modo definitivo il problema?
mettendo un umidificatore dentro la macchina?
mi sta sul cxxxo sta cosa, macchina nuova con questo tipo di problema?!!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 EmptyDom Nov 24, 2013 2:41 pm

Migliora solo se si applica lo spray. E comunque in caso di forte umidita' e' necessario accendere il condizionatore.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 EmptyDom Nov 24, 2013 5:40 pm

Citazione :
Citazione :
Scommetto che non hai risolto niente attivando il ricircolo. Vero? Se guardi il diagramma Ashrae vedrai che a 20°C l'aria è in grado di contenere 15g/kg di umidità, mentre a 5°C solo 5,5g/kg e a 0°C solo 4g/kg. Quindi il problema non si risolve non facendo entrare aria (anzi, si rischia di peggiorarlo).
 Anzi, col riciclo attivato il problema aumenta esponenzialmente!
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 EmptyDom Nov 24, 2013 7:45 pm

io devo tenere sempre il clima a 1/2 sempre!
Torna in alto Andare in basso
Ettorino61
Aveista
Aveista




Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 EmptyDom Nov 24, 2013 8:27 pm

E' un problema non indifferente, solo questa auto lo tiene! Basta uscire e rientrare dopo manco un'ora e il parabrezza dire che è appannato è dir poco! Anche con l'antiappanante ci si fa poco, il vetro risulta bagnato e tocca solo asciugarlo con la pelle di daino. 
Magari mettendo i deflettori antiturbo e lasciando i finestrini aperti un paio di centimetri sia in viaggio che in sosta potrebbe funzionare. Certo è che nessuna altra auto che ho avuto faceva sta cosa. Quando la mattina scendo ci sono 10 altre auto nel cortile e quella appannata è solo la mia. Forse è troppo sigillata?

http://www.ebay.it/itm/Deflettori-Antiturbo-Oscurati-Chevrolet-Aveo-II-4p-e-5p-dal-2011-porte-anteriori-/261216080683?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cd1b1132b
Torna in alto Andare in basso
cybermat
New Aveista
New Aveista




Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 EmptyMar Gen 07, 2014 10:48 am

Ovviamente da possessore di Aveo 2011 anche io ho questo fastidiosissimo problema. Per il momento panno microfibra e pelle di daino stanno facendomi pulire il vetro quasi tutti i giorni, lunotto posteriore compreso.

Hai il vantaggio che la macchina tiene il caldo interno...solo che hai enormi svantaggi dopo.

Secondo me quando spegni l'auto, viene attivato il ricircolo e la macchina è praticamente isolata e questa cosa non mi pare "disattivabile" da menu.

A febbraio ho il tagliando del 2° anno farò presente il problema, ho 23000 km, biellette posteriori già sostituite, dischetto del pomello del cambio riattaccato con biadesivo, consumo urbano non in linea con quanto dichiarato, spugnetta sopra lo sportello del portabagagli che si è staccata riattaccata in occasione della sostituzione biellette in maniera spartana...

E ripeto ho 23000 km se il buongiorno si vede dal mattino.



Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 EmptyGio Gen 23, 2014 5:23 pm

io il prob dell'appannamento lo noto soprattuto quando succede questo (tipo ieri):
la temperatura ambientale è relativamente alta (es. 10 gradi) verso mezzogiorno o pomeriggio, uso l'auto con almeno 2 persone a bordo senza clima attivato (solo ventola). esco dall'auto quando ancora fa relativamente caldo ( 7 - 10 gradi). riprendo l'auto dopo alcune ore durante le quali la temperatura è scesa bruscamente (fino a 2 - 3 gradi). in queste condizioni mi ritrovo appannamento estremo e parabrezza proprio bagnato internamente. dopo 5 minuti o un paio di km la situazione (con condizionatore) torna normale.
- se nell'auto ci sono solo io quando la lascio che fa ancora relativamente caldo la condensa è molto minore (in linea con le altre auto).
- se lascio la porta aperta per un po' dopo averla spenta è minore.
- se uso il condizionatore per un po' di tempo prima di fermarmi e uscire dall'auto la condensa anche è minore
- se passano molte ore (tutta la notte per esempio) quando la riprendo non c'è mai tanta condensa. il vetro tende ad appannarsi normalmente quando entro se non avvio la ventola e/o il condizionatore.

in condizioni normali, il problema era più evidente durante il primo anno di vita e quando non avevo ancora pulito i vetri interni.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 EmptyVen Feb 28, 2014 10:14 am

Confermo il problema. Ieri e oggi da me c'è lo stesso clima: fresco e nuvoloso.
Ieri sono uscito con l'aveo, che era parcheggiata sotto una tettoia e, dopo essere partito il vetro ha cominciato ad appannarsi. Per spannarlo ho dovuto accendere il condizionatore per 15 secondi e poi era necessario tenere la ventola almeno sul 2 per non farlo riappannare.
Stamattina, esco alle 7:45 (come ieri) con la clio, che ha passato la notte esattamente dove ieri c'era l'Aveo. Dopo 1' di viaggio vedo i primi sintomi di appanamento. Allora accendo la ventola sul 2 SENZA clima e si spanna. A questo punto sposto la ventola sul 1 e non si riappanna più per tutta la durata del viaggio.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 EmptyVen Feb 28, 2014 12:49 pm

no io non ho bisogno di tenerla su 2 dopo che è spannato e posso anche spegnere il condizionatore. ho pulito bene il vetro interno però e lo faccio ogni tanto.


Ultima modifica di klieberung il Ven Feb 28, 2014 4:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alupini
New Aveista
New Aveista




Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 EmptyVen Feb 28, 2014 2:56 pm

anche io ho notato un appannamento maggiore rispetto ad altre automobili che ho avuto.
A parte il periodo estivo, se anche sono solo alla guida, basta che per un po' non tengo direzionata la ventola sul parabrezza, che nel giro di qualche minuto si appanna. Ovviamente questo esclude la possibilità di avvalersi dello start & stop in città...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vetri appannati - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vetri appannati
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Oscuramento vetri posteriori
» Pellicole per oscuramento vetri
» Vetri Elettrici senza automatismo
» Telai anzichè vetri fumè!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Carrozzeria-
Vai verso: