Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vetri Elettrici senza automatismo

Andare in basso 
+4
Jany
pitcap
Dr SpeeD
livingrass
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMar Mar 13, 2012 11:03 pm

Se hai capito cosa volevo dire, spero che l'elettronica capisca se chiedi il massimo al motore e, di conseguenza, stacca il condizionatore se si accelera al massimo! Ma un'auto di 13 anni fa lo faceva..........
ma chiudeva anche i vetri... invece l'Aveo chiude solo le porte e non chiude i vetri!?!?!?!?!??!? Ho trovato l'auto ALLAGATA!!! pensavo che se un'auto di 13 anni fa chiudeva i vetri oltre le porte.......... lo faceva anche un'auto nel 2012! SBAGLIAVO!!!
Ha delle mancanze enormi! Viene meno su cose che erano uno standard 15 anni fa!


Ultima modifica di Sergio1961 il Mar Mar 13, 2012 11:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
livingrass
Aveista
Aveista




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMar Mar 13, 2012 11:38 pm

Si, ho capito perfettamente. Per quanto riguarda i finestrini, non pensare lo facciano tante macchine, solitamente sono modelli ben equipaggiati o funzioni accessorie di alcuni antifurto. Comunque, come hai notato anche tu, non ci sono i comandi devioluci e finestrini illuminati. E non c'è neanche la luce di cortesia dietro. E nel mio caso neanche il freno motore. La macchina l'ho provata per 10 minuti.credo che l'aria automatica avrebbe già dovuto staccare, perché a macchina fredda avere poco freno motore ritengo sia legittimo.


Ultima modifica di livingrass il Mer Mar 14, 2012 5:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore t9)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMar Mar 13, 2012 11:42 pm

???
Torna in alto Andare in basso
livingrass
Aveista
Aveista




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMar Mar 13, 2012 11:43 pm

Dove non mi sono spiegato?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMar Mar 13, 2012 11:48 pm

che senso ha chiudere le luci quando esci e azioni il telecomando se poi ti lascia i vetri aperti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMar Mar 13, 2012 11:49 pm

mi chiude le porte, mi spegne le luci e poi lascia i finestrini abbassati? Bho...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMar Mar 13, 2012 11:54 pm

Per me è una mancanza GRAVE! Ho trovato l'auto piena di pioggia! Ha chiuso le porte, le luci ma i finestrini li ha lasciati APERTI! Per me è grave sta cosa!!!
E poi che le chuide a fare le porte se lascia i vetri aperti? A che serve chiudere le porte se lasci i vetri aperti? Ok, ma basta saperlo e si rimedia! Solo che ho trovato l'auto inzuppata di acqua!!!
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMer Mar 14, 2012 12:54 am

si ok, con le tecnologie odierne e' una mancanza molto antipatica, tieni conto pero' che questa funzione su 8-9 macchine di amici solo 1 ne e' provvista, sto parlando di auto nuove , dal 2006 al 2011.
Torna in alto Andare in basso
livingrass
Aveista
Aveista




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMer Mar 14, 2012 1:18 am

È così, che ci vuoi fare. Anche la mia lancia lybra da 30mila euro non li chiude da sola.lo devo fare io da telecomando.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMer Mar 14, 2012 1:19 am

ok, ma se un'auto mi chiude le luci e mi chiude le porte automaticamente e poi mi lascia i vetri aperti, sai che me ne faccio? Ho trovato il sedile inzuppato! E che me ne frega se ha chiuso le porte? E poi per cosa se lascia i vetri aperti???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMer Mar 14, 2012 1:21 am

Ovvio che adesso che lo so..... i vetri li chiudo da me.... ma è assurdo chiudere le porte, le luci e lasciare i vetri aperti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMer Mar 14, 2012 1:29 am

p.s. non diciamo che è normale ma facciamolo presente a chi di dovere.... per me è assurdo chiudere con il telecomando (ma anche con la chiave) e l'auto mi rimane i vetri abbassati! Che cavolo mi chiude a fare le porte se poi mi lascia i vetri aperti?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMer Mar 14, 2012 7:06 am

Sergio1961 ha scritto:
che senso ha chiudere le luci quando esci e azioni il telecomando se poi ti lascia i vetri aperti?

Ha il senso di non farti scaricare la batteria. Per i vetri devi ricordarti di chiuderli come fai per la portiera. Come già detto da molti, è un'auto con un alto standard di sicurezza per la sua categoria ed il costo e pertanto mi sembra logico che qualcosa da qualche parte avranno pur dovuto tagliare. Francamente, dovendo scegliere, preferisco avere l'ESP che gli interruttori illuminati degli alzavetro o il devioluci illuminato. Ma perchè c'è qualcuno che per azionare il tergicristallo o mettere le frecce ha bisogno di guardare dove sono le leve? Vetri Elettrici senza automatismo 328643 Allora dovrebbero mettere una luce anche sui pedali....
Torna in alto Andare in basso
livingrass
Aveista
Aveista




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMer Mar 14, 2012 12:10 pm

Siamo un po' O.T. Forse sarebbe il caso di spezzare il thread in due per una più facile consultazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMer Mar 14, 2012 2:54 pm

kaponord ha scritto:
Sergio1961 ha scritto:
che senso ha chiudere le luci quando esci e azioni il telecomando se poi ti lascia i vetri aperti?

Ha il senso di non farti scaricare la batteria.
E se dovesse piovere... di farmi allagare la macchina Smile
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyMer Mar 14, 2012 8:48 pm

Ho avuto varie auto di gruppo B e C (Fiat, Ford, Skoda e Volvo) negli ultimi 5 anni e nessuna aveva la chiusura vetri in automatico.
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyGio Mar 15, 2012 2:20 am

x quanto riguarda i vetri preferisco così, visto ke sotto casa d'estate li lascio axti un filo x far girare aria.
tornando al tema del post, ank'io ho notato sta cosa del freno motore; all'inizio pensavo fosse xké vengo da auto d grossa cilindrata, ma ora mi rendo conto ke nn sono io, e la sensazione d mollare il gas e sentire una piccola accelerata c'è eccome.
chiderò info al conce x vedere se sanno qlcs
Torna in alto Andare in basso
livingrass
Aveista
Aveista




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyGio Mar 22, 2012 6:16 pm

L'importante è svegliarsi quando ci si alza dal letto, non dare nulla per scontato ed informarsi PRIMA di fare gli acquisti, non lamentarsi DOPO, soprattutto se la causa del disagio è da attribuire a noi stessi. Saluti. E ricordatevi di chiudere i finestrini della macchina, la porta di casa ma anche le finestre Razz
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyGio Mar 22, 2012 8:00 pm

livingrass ha scritto:
L'importante è svegliarsi quando ci si alza dal letto, non dare nulla per scontato ed informarsi PRIMA di fare gli acquisti, non lamentarsi DOPO, soprattutto se la causa del disagio è da attribuire a noi stessi. Saluti. E ricordatevi di chiudere i finestrini della macchina, la porta di casa ma anche le finestre Razz

Sono d'accordissimo...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyVen Mar 23, 2012 1:31 am

questo post è ridicolo. a parte il fatto che non ho mai avuto auto che chiudevano i vetri in automatico o a distanza e mai ho sentito il bisogno di questa pagliacciata, ma come cavolo si fa ad aprire un post del genere LAMENTANDO che un'auto che costa come l'aveo, del segmento a cui l'aveo appartiene, non è dotata di questo automatismo e bollare ciò come gravissima mancanza? mah!
Torna in alto Andare in basso
MaBo974
New Aveista
New Aveista




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyVen Mar 23, 2012 7:38 am

La mia auto precedente (Focus 1a serie) aveva l'apertura/chiusura automatica dei finestrini. Molti non sanno di averla perchè non leggono il manuale. Di solito basta tenere premuto il pulsante di sblocco/blocco portiere per qualche secondo. Sulla Aveo non c'è però non mi sembra una grave mancanza. A me risultava utile solo d'estate per far rinfrescare l'auto al sole prima di entrarci.
Torna in alto Andare in basso
livingrass
Aveista
Aveista




Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyVen Mar 23, 2012 4:58 pm

Aggiungo che questo 3d è stato estrapolato da un 3d in cui si parlava di tutt'altro.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptySab Mar 24, 2012 10:50 am

diciamo che piu' che l'automatismo bisogna lamentarsi dell'illuminazione.. anche se la prima fiat bravo/a del 1996 aveva sia l'illuminazione che l'automatismo.. pero' non erano sicure come oggi e labs mancava.. quindi meglio la sicurezza che ste cose..
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptySab Mar 24, 2012 11:16 am

klieberung ha scritto:
questo post è ridicolo. a parte il fatto che non ho mai avuto auto che chiudevano i vetri in automatico o a distanza e mai ho sentito il bisogno di questa pagliacciata, ma come cavolo si fa ad aprire un post del genere LAMENTANDO che un'auto che costa come l'aveo, del segmento a cui l'aveo appartiene, non è dotata di questo automatismo e bollare ciò come gravissima mancanza? mah!
quoto in pieno!
peròè cosi, per quanto una macchina abbia una buona dotazione, c'è sempre qualcuno che si lamenta per delle piccole mancanze(?)..
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo EmptyDom Mar 25, 2012 11:27 am

anke x quanto riguarda l'illuminazione io nn mi lamenterei: la mia auto precedente aveva tutti i tastini alzavetri illuminati, ma quando se n'è bruciato uno, ho scoperto ke bisognava sostituire una scheda ke costava 80,00€, e ovviamente valeva x tutti i tasti, nn si poteva selezionare solo quello rotto!
tutto ciò ke nn c'è...nn si rompe! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vetri Elettrici senza automatismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri Elettrici senza automatismo   Vetri Elettrici senza automatismo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vetri Elettrici senza automatismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiusura automatica finestrini elettrici.
» Vetri appannati
» Oscuramento vetri posteriori
» Pellicole per oscuramento vetri
» Telai anzichè vetri fumè!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Carrozzeria-
Vai verso: