Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vetri appannati

Andare in basso 
+16
pensatore
davide1976
balsamico
V...Aveo
LivingMacTracker
JohnMcClane81
francesco81LT
ltroisi
Scorpion
angyletor
pitcap
Scaifez
ciambottino
Whity
klieberung
iaopino
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyGio Gen 24, 2013 9:26 am

mmm capita spesso ank a me...anche per esempio quando vengo a lavorare il pomeriggio la sera quando esco per andare in macchina mi trovo il vetro appannato xD
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyGio Gen 24, 2013 9:04 pm

Certo che è un mistero... Su 10 auto si appanna solo la mia! In quest'ultima settimana ha piovuto praticamente di continuo. Ci piove dentro? L'inverno scorso (ha piovuto abbastanza) mai avuto questo problema...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyGio Gen 24, 2013 9:36 pm

Whity ha scritto:
Certo che è un mistero... Su 10 auto si appanna solo la mia! In quest'ultima settimana ha piovuto praticamente di continuo. Ci piove dentro? L'inverno scorso (ha piovuto abbastanza) mai avuto questo problema...
Ma scusa, il famoso "detersivo" non funziona piu' ?? Io con l'antiappannante da pochi euro mi trovo bene, e la cosa e' migliorata. Vero e' che in caso di forte umidita', ombrelli bagnati all'interno e acqua sui tappetini il problema si ripropone comunque. A quel punto aria condizionata e via tutto. Non ho ancora capito se il condizionatore parte anche a 0 gradi, ma direi di no , mi pare parte solo sopra lo zero, correttamente.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyGio Gen 24, 2013 9:44 pm

Dovrebbe partire solo se ci sono almeno 5 gradi. Non è il problema dell'antiappannante... il problema è che i vetri sono bagnati e devo asciugarli con il panno di daino (con il condizionatore ci metto 10 minuti). Nessun ombrello bagnato e tappetini asciutti!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyGio Gen 24, 2013 9:59 pm

Whity ha scritto:
Dovrebbe partire solo se ci sono almeno 5 gradi. Non è il problema dell'antiappannante... il problema è che i vetri sono bagnati e devo asciugarli con il panno di daino (con il condizionatore ci metto 10 minuti). Nessun ombrello bagnato e tappetini asciutti!
Allore forse piove nel bagagliaio?? Comunque prova a chiudere le bocchette dell'aria (quelle che si possono chiudere) quando esci dall'auto.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyGio Gen 24, 2013 10:08 pm

Basterebbe solo inserire il ricircolo prima di uscire dall'auto. Inserendo il ricircolo l'aria esterna non entra. Ma se entra acqua da qualche parte le cose peggiorano in quanto non c'è ricambio. Il cavolo è che è tutto asciutto al tatto tranne i vetri che non sono appannati ma proprio bagnati! Forse entra acqua dai finestrini e ristagna nelle portiere? Bho? So solo che su 10 auto nel viale condominiale solo la mia è appannata come se ci avessero fatto un'orgia in 5! Smile E che cacchio, potevano chiamare anche me,, no? divertente
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyGio Gen 24, 2013 10:46 pm

Stavo infatti scrivendo una cosa. Ma, Whity, mi ha preceduto ! Razz

Sulla mia, non ho mai avuto problemi di "appannamento anomalo" :sgratsgrat:

Il massimo che ho avuto di appannamento... Beh Beh..... Ci arrivate da soli Razz

Salute

LMT
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyGio Gen 24, 2013 10:58 pm

Stasera ho azionato il ricircolo. Vediamo domani se devo mettere le bombole da sub o se i vetri sono normali.
p.s. certe cose quando ti servono non succedono mai... Soffiavo sui vetri quando ero più giovanotto.... ma non si appannavano! Adesso che non mi serve più si appanna da sola! Ma che SOLA, direi! divertente

p.s. @LivingMacTracker Sei giovane, divertiti! Il tempo passa in fretta, purtroppo... Triste
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2013 1:39 pm

ho avuto appannamento pesante a milano una settimana fa pioveva di continuo era molto umido. mai visto na roba cosi, nemmeno col condizionatore riuscivo a disappannare (di notte). c ha messo un quarto d ora e passa.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2013 8:23 pm

Io ho nel cassetto il panno di daino... Anche l'antiappannante non ci fa nulla...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2013 8:34 pm

pero' e' triste tornare ai tempi del panno di daino.. mi ricordo mio padre da piccolo lo faceva con il renault 21.. purtroppo anche a me sti giorni che ha fatto neve pioggia, era un disastro.. con il clima si risolve ma senza addio! ho notato che fino a +1 grado il clima funziona, ma a 0 gradi o sotto non va, ovviamente per nn ghiacciare la condensa che scarica.. mi sono accorto di sta cosa perche' comearrivavo a 0 gradi si appannava tutto! mentre su +1 o su tutto perfetto! mah, vallo a capire tu
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2013 8:51 pm

No, no, no!!! mi rifiuto di andare in giro con la pelle di daino che usavo 30 anni fa. Piuttosto viaggio a finestrini spalancati a zero gradi per asciugare l'auto, ma niente pelle, sai che risate si farebbero i miei amici !! Risata
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2013 8:54 pm

Vetri appannati - Pagina 2 895539
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2013 8:55 pm

Visto che ha questo problema meglio la pelle di daino, risolvi in 2 minuti, che accendere il condizionatore per 10/15 minuti...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyVen Gen 25, 2013 9:30 pm

su questo hai ragione! magari la spugnettina di daino.. almeno si vede subito
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyLun Gen 28, 2013 7:44 am

io di solito quando è tt appannato pianto la ventola a manetta e in un po se la sbriga XD niente panni di alcun genere
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyLun Gen 28, 2013 2:20 pm

anche io faccio così di solito ma a mi di notte con la neve e quell umidità padana diabolica non c'era verso.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyMer Gen 30, 2013 3:05 pm

Ricordate che la polvere, il fumo e l'aria che respiriamo forma una pellicola di "sporco" sui vetri e soprattutto sul parabrezza. Se non lo puliamo almeno una volta al mese l'appannamento è più rapido e maggiore. soluzione: pulivetro e pelle di daino lavata e pulita (non unta perchè usata da vari anni). Provare per credere.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyMer Gen 30, 2013 10:48 pm

Già fatto, non cambia niente! Io non fumo e l'unica auto nel viale appannata è la mia. Con l'antiappannante risolvo temporaneamente ma non è che si appanna, i vetri sono proprio bagnati... con il clima acceso ci metto 10/15 minuti.
Torna in alto Andare in basso
V...Aveo
New Aveista
New Aveista




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyGio Mag 02, 2013 10:13 am

Secondo me è la qualità dei vetri che crea questo fenomeno. L'ho constato anche io sulla mia e su altre che vedo in giro.
Torna in alto Andare in basso
balsamico
New Aveista
New Aveista




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyVen Ago 23, 2013 7:36 am

Qualcuno ha un Aveo del 2011 che non abbia questo problema di appannamento o è un problema noto su questo modello?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyVen Ago 23, 2013 9:23 am

Ma hai probelmi di appannamento vetri in agosto ??What a Face affraid
Torna in alto Andare in basso
balsamico
New Aveista
New Aveista




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyLun Ago 26, 2013 5:54 am

No no. E' che sto per acquistarne una e non vorrei trovarmi con questo problema...
Torna in alto Andare in basso
davide1976
New Aveista
New Aveista




Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyMar Set 24, 2013 9:42 pm

iaopino ha scritto:
Non so per quale motivo,mai il vetro del parabrezza in queste giornate si appanna con estrema facilita' in ogni ora del giorno. Sulle altre auto non mi ricordo di avere avuto di questi problemi e non capisco  la causa di cio'. All'interno non ci piove e quindi la causa non e' eventuali ristagni di acqua interna.

Questo mi obbliga a azionare spesso l'aria condizionata (appena si aziona in pochi secondi asciuga immediatamente) e quindi a lungo andare cio' fara' anche aumentare i consumi.
ciao ragazzi, anche a me succede la stessa identica cosa ed anche il rumorino della frizione e la retro che gratta
secondo me devono dare dei chiarimenti in merito,non e'possibile che molti di noi accusino gli stessi sintomi delle proprie aveo. ciao:shock:  Shocked  Shocked
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 EmptyVen Set 27, 2013 2:09 pm

Anche io ho notato che l'Aveo si appanna molto più facilmente rispetto ad altre auto. Di notte la tengo in box ma, quando piove, anche debolmente, il condizionatore è d'obbligo, mentre di solito (pre-Aveo) me la cavavo con la sola ventola nella maggior parte delle occasioni.

Whity ha scritto:
Tutta questa umidità (ma da dove viene?)
Da oggetti bagnati (ombrelli) all'interno dell'auto oppure da fiato e sudore generati nell'ultimo viaggio. Poi col freddo condensa. Si può ridurre tenendo sempre (anche quando è bel tempo) la ventola alla minima velocità senza ricircolo.
francesco81LT ha scritto:
con la manopola sul vetro, il clima funziona in modo intelligente, nel senso che nn e' sempre attivo, ma nei momenti di forte carico( richiesta di prestazioni) si disinserisce da solo.. appunto per non gravare nel consumo e nellee prestazioni... sta cosa, spiegata dal mec chevrolet
Su tutti gli allestimenti? Qualcuno ha constatato di persona che ci sia questa tecnologia?


Whity ha scritto:
Basterebbe solo inserire il ricircolo prima di uscire dall'auto. Inserendo il ricircolo l'aria esterna non entra. 
Sbagliato! La condensa non è dovuta all'aria esterna che entra, ma all'aria interna già presente che, al scendere della temperatura, si satura e l'acqua condensa. Scommetto che non hai risolto niente attivando il ricircolo. Vero? Se guardi il diagramma Ashrae vedrai che a 20°C l'aria è in grado di contenere 15g/kg di umidità, mentre a 5°C solo 5,5g/kg e a 0°C solo 4g/kg. Quindi il problema non si risolve non facendo entrare aria (anzi, si rischia di peggiorarlo).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vetri appannati - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Vetri appannati   Vetri appannati - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vetri appannati
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Oscuramento vetri posteriori
» Pellicole per oscuramento vetri
» Vetri Elettrici senza automatismo
» Telai anzichè vetri fumè!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Carrozzeria-
Vai verso: