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| Aveo 4 pt gpl? | |
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+4Admin klieberung iaopino beneamata 8 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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beneamata Aveista
| Titolo: Aveo 4 pt gpl? Dom Set 30, 2012 9:07 am | |
| Ciao a tutti mi chiamo Pietro e vorrei porvi delle domande (mi scuso in anticipo se non è le sezione adatta, ma è difficile giostrarsi in un forum con migliaia di risposte). Due giorni fa sono andato in concessionaria per un preventivo sulla Aveo 4 pt, chiedendo se era disponibile una versione gpl. Il venditore ha subito stoppato le mie richieste, dicendomi che l'auto non esisteva e che il gpl non conveniva più, proponendomi allo stesso modo la versione diesel 1.3 che, secondo lui, per i km che faccio (52 al giorno, per il 95% in pianura,tenete presente che io sono un felice possessore di una Kalos 1.2 gpl, e percorro con un pieno circa 450 km ) era l'ideale. Siccome non volevo rinunciare a questo tipo di consumi e costi, mi chiedevo a cosa andavo incontro comprando una versione benzina per poi installare un impianto after market. Secondo lui l'auto avrebbe molti problemi e comunque mi scorderei i consumi della Kalos Grazie per le risposte PS: non credo che la 1.3 diesel faccia 27 km/lt....nemmeno se la vedo!! | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Dom Set 30, 2012 12:18 pm | |
| - beneamata ha scritto:
- Ciao a tutti mi chiamo Pietro e vorrei porvi delle domande (mi scuso in anticipo se non è le sezione adatta, ma è difficile giostrarsi in un forum con migliaia di risposte). Due giorni fa sono andato in concessionaria per un preventivo sulla Aveo 4 pt, chiedendo se era disponibile una versione gpl. Il venditore ha subito stoppato le mie richieste, dicendomi che l'auto non esisteva e che il gpl non conveniva più, proponendomi allo stesso modo la versione diesel 1.3 che, secondo lui, per i km che faccio (52 al giorno, per il 95% in pianura,tenete presente che io sono un felice possessore di una Kalos 1.2 gpl, e percorro con un pieno circa 450 km ) era l'ideale. Siccome non volevo rinunciare a questo tipo di consumi e costi, mi chiedevo a cosa andavo incontro comprando una versione benzina per poi installare un impianto after market. Secondo lui l'auto avrebbe molti problemi e comunque mi scorderei i consumi della Kalos Grazie per le risposte
PS: non credo che la 1.3 diesel faccia 27 km/lt....nemmeno se la vedo!! Per il GPL non ti so dire : per me il GAS e' utilissimo per la caldaia acqua calda e per fare la pasta, stop Per il Diesel invece se viaggi sempre in pianura e non hai traffico ti posso dire che se vai tranquillo i 27 non li fai, ma i 22-24 km dovresti raggiungerli ! | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Dom Set 30, 2012 3:33 pm | |
| prendi il diesel. gpl su un 1.2 cosi è una m***a. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Lun Ott 01, 2012 7:08 am | |
| - klieberung ha scritto:
- prendi il diesel. gpl su un 1.2 cosi è una m***a.
E' sempre apprezzabile leggere approfondite valutazioni tecniche. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Lun Ott 01, 2012 7:23 am | |
| - beneamata ha scritto:
- Ciao a tutti mi chiamo Pietro e vorrei porvi delle domande (mi scuso in anticipo se non è le sezione adatta, ma è difficile giostrarsi in un forum con migliaia di risposte). Due giorni fa sono andato in concessionaria per un preventivo sulla Aveo 4 pt, chiedendo se era disponibile una versione gpl. Il venditore ha subito stoppato le mie richieste, dicendomi che l'auto non esisteva e che il gpl non conveniva più, proponendomi allo stesso modo la versione diesel 1.3 che, secondo lui, per i km che faccio (52 al giorno, per il 95% in pianura,tenete presente che io sono un felice possessore di una Kalos 1.2 gpl, e percorro con un pieno circa 450 km ) era l'ideale. Siccome non volevo rinunciare a questo tipo di consumi e costi, mi chiedevo a cosa andavo incontro comprando una versione benzina per poi installare un impianto after market. Secondo lui l'auto avrebbe molti problemi e comunque mi scorderei i consumi della Kalos Grazie per le risposte
PS: non credo che la 1.3 diesel faccia 27 km/lt....nemmeno se la vedo!! Se la sostituzione dell'auto è necessaria è un conto, se è per "sfizio" ne è un altro. A dire il vero se fai molta pianura il diesel non è che lo sfrutti molto. I consumi sono nello stesso ordine della Kalos e generalmente questa è la media consumi di queste cilindrate. Evidentemente lui mira a vendere il diesel, che male non è ma ognuno sceglie in base alle proprie convenienze. |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Lun Ott 01, 2012 7:35 pm | |
| guardati la comparativa dei consumi + costi gestione + prezzo vendita di acema https://aveo.forumattivo.com/t3202-comparativa-consumipensa che l installazione t costera 1500 - 2000 euro pensa che puo darti problemi dovuti a qualche errore o problema in fase di installazione (kaponord dice che non da problemi ma io leggo ovunque casini per installazioni fatte coi piedi). considera che cera una polemica qualche anno fa sul fatto che i concessionari e costruttori non avvisano i clienti della necessità di usare additivi per il motore che costano (non so se questo vale ancora cmq, c'è una puntata di mi manda raitre anche forse che puoi reperire sul tubo) considera che l 1.2 è il minimo sindacale per farla muovere e che a gpl va sotto il minimo sindacale considera che l 1.2 è un motore progettato non per andare a gpl ma che puo anche andare a gpl... considera che oltre ad andare meno del minimo sindacale saranno 50 chili in piu e viene compromesso lo spazio per la ruota di scorta anche se il baule cmq è enorme. considera che il prezzo del gpl si alzerà sempre di piu. considera che con il diesel 1.3 75 cv nel lungo periodo spendi meno. considera che con il diesel 1.3 hai un auto che viaggis decentemente e ha una ripresa pure brillante che non soffre le salite, il condizionatore, e condizioni di carico elevato. considera che l 1.3 diesel ha piu autonomia considera che con l 1.3 non devi installare serbatoi e c***** vari. considera che l 1.3 ha lo start and stop (non so quanto sia davvero utile non l ho mai usato) considera cmq il fatto che l 1.3 ha il fap, che puo dare problemi in certe condizioni d utilizzo (guida urbana predominante). | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mar Ott 02, 2012 6:22 am | |
| - klieberung ha scritto:
- guardati la comparativa dei consumi + costi gestione + prezzo vendita di acema https://aveo.forumattivo.com/t3202-comparativa-consumi
pensa che l installazione t costera 1500 - 2000 euro
pensa che puo darti problemi dovuti a qualche errore o problema in fase di installazione (kaponord dice che non da problemi ma io leggo ovunque casini per installazioni fatte coi piedi).
considera che cera una polemica qualche anno fa sul fatto che i concessionari e costruttori non avvisano i clienti della necessità di usare additivi per il motore che costano (non so se questo vale ancora cmq, c'è una puntata di mi manda raitre anche forse che puoi reperire sul tubo)
considera che l 1.2 è il minimo sindacale per farla muovere e che a gpl va sotto il minimo sindacale
considera che l 1.2 è un motore progettato non per andare a gpl ma che puo anche andare a gpl...
considera che oltre ad andare meno del minimo sindacale saranno 50 chili in piu e viene compromesso lo spazio per la ruota di scorta anche se il baule cmq è enorme.
considera che il prezzo del gpl si alzerà sempre di piu.
considera che con il diesel 1.3 75 cv nel lungo periodo spendi meno.
considera che con il diesel 1.3 hai un auto che viaggis decentemente e ha una ripresa pure brillante che non soffre le salite, il condizionatore, e condizioni di carico elevato.
considera che l 1.3 diesel ha piu autonomia
considera che con l 1.3 non devi installare serbatoi e c***** vari.
considera che l 1.3 ha lo start and stop (non so quanto sia davvero utile non l ho mai usato)
considera cmq il fatto che l 1.3 ha il fap, che puo dare problemi in certe condizioni d utilizzo (guida urbana predominante). Visto che sono stato chiamato in causa, e mi permetto di aggiungere fuori luogo, basti leggere il testo del mio intervento, aggiungo quanto segue: - l'installazione di un impianto varia da 900 a 1400 euro dalle mie parti a secondo della marca. - l'impianto a gpl per sua natura non da problemi se non quelli dovuti ad una installazione non a regola d'arte per questo bisogna affidarsi ad officine qualificate. Prova ne è l'aumento delle vetture con questa alimentazione. - l'impianto non necessita di alcuna aggiunta di additivi di cui non ne è mai stata provata l'efficacia. - L'auto monta un motore 1.2 simile ad altre tipologie di mercato ed al momento non ho notizia di acquirenti che hanno dovuto spingere l'auto per proseguire il viaggio. - La Aveo propone una versione bi fuel dalla casa. E' possibile che abbia due linee di montaggio motore specifiche, una per benzina e una per gpl? Io credo di no ma sono aperto a confutazioni. - Sicuramente il prezzo del gpl aumenterà, e quello degli altri carburanti? Resta il fatto che al momento c'è una differenza di circa 1 euro al litro. - Le valutazioni di convenienza, che non è sinonimo di economicità, spettano all'acquirente che conosce le sue esigenze. Non credo che denigrando uno - riportando cose per sentito dire o per mi sembra - ed elogiando un altro si faccia buona informazione. Posto che io, nel mio intervento ho detto che la versione diesel è una buona macchina. |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mar Ott 02, 2012 4:29 pm | |
| non so come ti permetti di dire che sto denigrando qualcuno perchè argomento la mia opinione come mi hai chiesto tu stesso. aumento del prezzo del gpl, è inteso in rapporto agli altri carburanti. con l incremento notevole della fetta di mercato di auto gpl rispetto a quelle diesel e benzina è improbabile che la differenza di 1 euro venga mantenuta nei prossimi anni. inoltre non basta al gpl costare meno del diesel per essere conveniente perche a gpl si consuma decisamente di piu che a diesel: il prezzo deve rimanere significativamente sotto. il motore della versione gpl è lo stesso, non ci sono due linee di montaggio differenti e non ho detto che sono motori differenti, è lo stesso motore a cui viene appiccicato l impianto (vale sia per la versione della casa che per quella non della casa). per quanto riguarda le prestazioni dovrebbe essere abbastanza ovvio che non si parla di dover scendere e spingere o meno l'auto ma del fatto che a gpl va da schifo un motore piccolo che è gia solo appena sufficiente su un bue di auto quale è l aveo. cosa devo, consigliare all'utente che chiede aiuto di prendere la 4 porte e montarci l impianto perche altrimenti ti denigro o denigro i produttori di gas? io dico molto semplicemente: 4 porte gpl costa come il diesel (sui 14000 con l impianto), devi farti montare l impianto, va molto di meno, ha meno autonomia, e dopo 20.000 secondo la comparazione millimetrica di acema hai speso uguale, e piu chilometri fai -oltre i 20 30 000 - piu spendi rispetto al diesel. consiglio il gpl? | |
| | | beneamata Aveista
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mar Ott 02, 2012 7:48 pm | |
| Ciao a tutti Dopo una attenta analisi ho optato per la diesel. Quando ho chiesto informazioni sulla gpl al concessionario, ha detto che la 5 pt nasceva già con le sedi valvole appropriate, un cruscotto con indicatore del gpl integrato con quello della benzina, e ammortizzatori rinforzati per sopportare meglio il peso della bombola . Ora do per scontato che la 4pt, che nasce solo benzina, debba essere attrezzata con tutte le cose che ho sopracitato ( credo siano puttanate buttate lì per convincermi a prendere il diesel, ma leggendo qua e la, ho visto che forse un fondo di verità c'è), e questo comporterebbe un altro aggravio sulle mie finanze. Oltretutto stasera mentre tornavo a casa, ho notato che mentre la benzina e il gasolio sono scesi di 6 centesimi (in Toscana), il gpl è rimasto immutato a 89,4 ......male che vada, visto i consumi del diesel e la mia guida ultra tranquilla (al massimo 100 kmh sulla superstrada),ci faccio pari!! Grazie a tutti per i consigli. | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mar Ott 02, 2012 8:00 pm | |
| - beneamata ha scritto:
- Ciao a tutti
Dopo una attenta analisi ho optato per la diesel. Quando ho chiesto informazioni sulla gpl al concessionario, ha detto che la 5 pt nasceva già con le sedi valvole appropriate, un cruscotto con indicatore del gpl integrato con quello della benzina, e ammortizzatori rinforzati per sopportare meglio il peso della bombola . Ora do per scontato che la 4pt, che nasce solo benzina, debba essere attrezzata con tutte le cose che ho sopracitato ( credo siano puttanate buttate lì per convincermi a prendere il diesel, ma leggendo qua e la, ho visto che forse un fondo di verità c'è), e questo comporterebbe un altro aggravio sulle mie finanze. Oltretutto stasera mentre tornavo a casa, ho notato che mentre la benzina e il gasolio sono scesi di 6 centesimi (in Toscana), il gpl è rimasto immutato a 89,4 ......male che vada, visto i consumi del diesel e la mia guida ultra tranquilla (al massimo 100 kmh sulla superstrada),ci faccio pari!! Grazie a tutti per i consigli. Ottima scelta !! | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mar Ott 02, 2012 8:04 pm | |
| - beneamata ha scritto:
- Ciao a tutti
Dopo una attenta analisi ho optato per la diesel. Quando ho chiesto informazioni sulla gpl al concessionario, ha detto che la 5 pt nasceva già con le sedi valvole appropriate, un cruscotto con indicatore del gpl integrato con quello della benzina, e ammortizzatori rinforzati per sopportare meglio il peso della bombola . Ora do per scontato che la 4pt, che nasce solo benzina, debba essere attrezzata con tutte le cose che ho sopracitato ( credo siano puttanate buttate lì per convincermi a prendere il diesel, ma leggendo qua e la, ho visto che forse un fondo di verità c'è), e questo comporterebbe un altro aggravio sulle mie finanze. Oltretutto stasera mentre tornavo a casa, ho notato che mentre la benzina e il gasolio sono scesi di 6 centesimi (in Toscana), il gpl è rimasto immutato a 89,4 ......male che vada, visto i consumi del diesel e la mia guida ultra tranquilla (al massimo 100 kmh sulla superstrada),ci faccio pari!! Grazie a tutti per i consigli. quanto l'hai pagata?? | |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 9:32 am | |
| - beneamata ha scritto:
- Ciao a tutti
Dopo una attenta analisi ho optato per la diesel. Quando ho chiesto informazioni sulla gpl al concessionario, ha detto che la 5 pt nasceva già con le sedi valvole appropriate, un cruscotto con indicatore del gpl integrato con quello della benzina, e ammortizzatori rinforzati per sopportare meglio il peso della bombola . Ora do per scontato che la 4pt, che nasce solo benzina, debba essere attrezzata con tutte le cose che ho sopracitato ( credo siano puttanate buttate lì per convincermi a prendere il diesel, ma leggendo qua e la, ho visto che forse un fondo di verità c'è), e questo comporterebbe un altro aggravio sulle mie finanze. Oltretutto stasera mentre tornavo a casa, ho notato che mentre la benzina e il gasolio sono scesi di 6 centesimi (in Toscana), il gpl è rimasto immutato a 89,4 ......male che vada, visto i consumi del diesel e la mia guida ultra tranquilla (al massimo 100 kmh sulla superstrada),ci faccio pari!! Grazie a tutti per i consigli. ottimissima scelta...io ho un diesel 1.3 75cv e, avendo una guida tranquilla 85/100 km/h, la mia fa intorno ai 23 km/l quindi direi ke è una cosa buonissima o no =) | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 9:48 am | |
| Valuta il kmetraggio/€ per capirne la convenienza. Con i dati da voi riportati, la versione diesel fa: 23KM/L / 1,7€/L (costo a Milano) = 13,53km/€
Versione GPL: 400KM con 32L= 12,5km/L / 0,89€/L = 14,05km/€
A mio avviso, c'è un leggero vantaggio di costi a favore del GPL. Senza contare che i 12,5KML la GPL li fa tranquillamente, i 23km/L di media la vedo dura che li faccia la diesel. | |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 9:51 am | |
| Beh io te l'ho detto come media mi fa quello più o meno...tenendo conto ke non schiaccio il pedale facilmente mi sembra anche possibile XD | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 4:59 pm | |
| - klieberung ha scritto:
- non so come ti permetti di dire che sto denigrando qualcuno perchè argomento la mia opinione come mi hai chiesto tu stesso.
aumento del prezzo del gpl, è inteso in rapporto agli altri carburanti. con l incremento notevole della fetta di mercato di auto gpl rispetto a quelle diesel e benzina è improbabile che la differenza di 1 euro venga mantenuta nei prossimi anni. inoltre non basta al gpl costare meno del diesel per essere conveniente perche a gpl si consuma decisamente di piu che a diesel: il prezzo deve rimanere significativamente sotto. il motore della versione gpl è lo stesso, non ci sono due linee di montaggio differenti e non ho detto che sono motori differenti, è lo stesso motore a cui viene appiccicato l impianto (vale sia per la versione della casa che per quella non della casa). per quanto riguarda le prestazioni dovrebbe essere abbastanza ovvio che non si parla di dover scendere e spingere o meno l'auto ma del fatto che a gpl va da schifo un motore piccolo che è gia solo appena sufficiente su un bue di auto quale è l aveo. cosa devo, consigliare all'utente che chiede aiuto di prendere la 4 porte e montarci l impianto perche altrimenti ti denigro o denigro i produttori di gas? io dico molto semplicemente: 4 porte gpl costa come il diesel (sui 14000 con l impianto), devi farti montare l impianto, va molto di meno, ha meno autonomia, e dopo 20.000 secondo la comparazione millimetrica di acema hai speso uguale, e piu chilometri fai -oltre i 20 30 000 - piu spendi rispetto al diesel. consiglio il gpl? Apprezzo sempre molto la pacatezza negli interventi e ti ringrazio per questo, sono sicuro che rileggendo con attenzione il mio, potrai accorgerti che denigrando uno non era riferito a me, ma al tipo di alimentazione e pertanto non ho mai affermato che mi hai denigrato. Per quanto riguarda il costo dei carburanti, pur apprezzando le tue riflessioni non posso condividerle, essendo appunto personali e non supportate da nessuna analisi attuariale. Sul resto dell'intervento non ritengo di ribattere, quando si confonde convenienza con economicità o appiccicare con trasformare. Saluti |
| | | beneamata Aveista
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 5:19 pm | |
| Per informarvi.....la macchina, di colore bianco (mi strapiace) mi viene 12900€, dando indietro anche una Hiunday Getz 1.1 GL accessoriata, del 2003 con 86000KM. Speriamo bene..........vi aggiornerò. BUONA SERATA. | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 7:14 pm | |
| 12.900 euro è al listino, mettici 1.500 euro per il gpl e sei a 14.400. Prova a chiedere senza permuta quanto ti viene. Forse ti conviene vendere la Getz privatamente... | |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 7:21 pm | |
| Io quando sono andato a prendere la macchina avevo una da dare in dietro ma mi ha consigliato di no anche perché non fanno permute (in teoria da quel che mi ha detto) e se te la fanno è perché ti aumentano il prezzo della macchina per poi far finta di farti uno sconto prendendo la tua XD In poche parole ti consiglio di venderla in privato =) | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 7:28 pm | |
| Funziona sempre così... Se dai in permuta hai uno sconto "misero", in pratica ti costa quanto senza permuta! Valuta bene, se la Getz la vendi privatamente anche 1.000 euro li prendi... e sicuramente avresti 1.500 di sconto. Tieni presente che l'Aveo "base" al listino costa 10.400 ma la vendono a 8.900. La tua con il gpl dovrebbero dartela "senza permuta" a 13.000 e tu vendendo la Getz privatamente risparmi altri 1.000 euro.
Ultima modifica di Whity il Mer Ott 03, 2012 7:35 pm - modificato 1 volta. | |
| | | beneamata Aveista
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 7:33 pm | |
| - Whity ha scritto:
- 12.900 euro è al listino, mettici 1.500 euro per il gpl e sei a 14.400.
Prova a chiedere senza permuta quanto ti viene. Forse ti conviene vendere la Getz privatamente... 12900€ mi viene la 1.3 LT 75cv dando indietro la Getz che mi viene valutata 2400€. Se riuscissi a venderla a privato per almeno 2000€, il concessionario mi farebbe 1300€ di sconto sul prezzo iniziale, che è 15300€......in poche parole la porterei a casa con 12000€. Per trasformare quella benzina a gpl, oltre all'impianto dovrei considerare gli ammortizzatori da rinforzare (come continua a dirmi il concessionario) e anche il cruscotto senza indicatore del gas integrato,quindi credo che il prezzo lieviterebbe ancora di più Maledetta Chevrolet, perchè non mettere in listino anche la versione gpl, eviterei conti e riconti !!!!! | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 7:44 pm | |
| La Lt 75 cavalli diesel 4 porte te la danno a 13.000 SCONTATA! (al listino sta 14.400 e non 15.300!!!) http://www.chevrolet.it/vetture/aveo/aveo-4porte/configuratore/aveo-4porte-lt.html Se vendi l'usato ad un privato ci prendi 1.000 euro... Non date mai in permuta l'auto vecchia.... mai! p.s. rinforzare gli ammortizzatori (posteriori) per un peso (con il pieno) di 50 kg? Mi sa che il concessionario mena il can per l'aia... Un consiglio: prendi la diesel e vendi l'usato ad un privato! Hai tutto da guadagnare | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 8:16 pm | |
| sta roba delle valvole e degli ammortizzatori mi sembra na stronzata. l aveo 4 porte diesel bianca viene 14 415 da listino e riesci a spuntare uno sconto di almeno 1000 euro SICURAMENTE quindi non è male il prezzo per me. senti un altro concessionario anche cmq. | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 8:22 pm | |
| Ma gli viene 13.000 CON o SENZA la permuta... La macchina vecchia se la vende privatamente gli frutta 1.000 euro... e l'Aveo gli costa 12.000 e non 13.000
| |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 8:25 pm | |
| a ok si son d accordo che gli conviene venderla a parte | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Aveo 4 pt gpl? Mer Ott 03, 2012 8:27 pm | |
| Si deve valutare anche l'eventuale finanziamento a tasso zero (Tan o,Taeg 1,5% circa quando l'ho presa io). Rispetto alle normali finanziarie ho risparmiato altre 1.200 euro di interessi non e' male!) Se invece paghi in contanti dovresti spuntare un ulteriore sconto. | |
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