Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 macchina non fluida

Andare in basso 
+5
Whity
iaopino
francesco81LT
JohnMcClane81
annsi75
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
newpeppe
New Aveista
New Aveista




macchina non fluida - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida - Pagina 2 EmptyGio Set 04, 2014 9:04 am

La mia esperienza...

Premessa: auto comprata a Napoli, impianto GPL montato marca Lovato MA ora vivo a Roma, tagliando eseguito alla Chevrolet sulla Salaria e gli impianti GPL che loro montano sono BRC.

Il fatto: al primo tagliando non avevano i ricambi per il mio impianto GPL, mi hanno fatto risparmiare sulla cifra ma ho dovuto fare un secondo tagliando a parte solo per l'impianto GPL presso un installatore autorizzato Lovato sulla Appia... l'installatore ha eseguito tutti i controlli, cambiato i filtri e rimappato l'impianto: l'auto è più fluida e, sul lungo periodo, consuma meno... il che non so se sia imputabile al lavoro del tecnico Lovato ma è comunque una buona cosa.

Osservazione: anch'io ho sempre sperimentato un piccolo calo di potenza (o sussulto) dell'auto nell'istante preciso in cui commuta da benzina a GPL... mi sono convinto che sia una cosa del tutto normale. Se sono fermo col motore acceso non me ne accorgo, se sto camminando con una marcia bassa me ne accorgi perchè sembra un piccolo singhiozzo, se invece commuto lanciato in autostrada la variazione è impercettibile. In qualche raro caso, appena acceso il motore (premetto: a me commuta a GPL quasi subito dopo l'accensione) se mi trovo a fare manovra in retromarcia su una strada in pendenza, per esempio uscendo da un parcheggio, mi è capitato che la macchina si spegnesse a causa di questa sorta di «buco» nell'erogazione del carburante.

Morale: forse per chi ha problemi con l'impianto GPL e non riesce a risolvere presso la Chevrolet potrebbe essere utile fare il tagliando (o check-up) GPL presso un'installatore autorizzato della casa produttrice dell'impianto.
Torna in alto Andare in basso
 
macchina non fluida
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Macchina non fluida
» che macchina....
» Macchina saltella in partenza a freddo
» risolto forse ( motore si spegne )
» A limitatore si spegne la macchina...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: