Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 macchina non fluida

Andare in basso 
+5
Whity
iaopino
francesco81LT
JohnMcClane81
annsi75
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMar Set 25, 2012 6:25 am

salve ho notato che mantendo una velocita costante sia 80 o 90 0 100 km la macchina fa dei piccoli mancamenti sia a benzina che a gas
invece quando la chiamo x un sorpasso il motore rende bendissimo senza mancamenti
sentito l'officcina della concessionaria a detto che esendo nuova la centralina deve settarsi quindi autoaddatarsi Shocked possibile????
sara' vero ??? e poi dopo 15 min si accende la ventola del radiatore normale?????
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMar Set 25, 2012 7:33 am

Ciao, ho lo stesso problema da 2 anni con il saxo del 2001 di mia madre che non ha certamente la centralina, il meccanico mi aveva detto che poteva essere qualche tipo di problema alla coppa dell'olio, risultato:NON l'ho messa a posto e l'ho tenuta così....

Con questo non voglio spaventarti ma consigliarti di fare qualche centinaio di km e aspettare che la centralina si "autoadatti" come ti hanno detto, se il problema non si risolve rompigli i maroni!! macchina non fluida 8132
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMar Set 25, 2012 8:12 am

Ciao
La macchina a 300 km e nuova proverò ancora sino ai 500 km e vedrò se si risolve ! Sentendo un^altra officina autorizzata mi disse di tirarla un po x eliminare la sporcizia nella camera di combustione magari può essere che si siano sporcate le candele
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMar Set 25, 2012 9:04 am

....in effetti l'anno scorso avevo sostituito le candele e il difetto è sparito per un pò, però su una macchina nuova le candele sporche, mah..... tienici informati Wink
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMar Set 25, 2012 1:50 pm

Comunque la concessionaria temporeggia chiamato oggi risposta diversa detto che si deve regolare ma!
Inizio avere qualche dubbio sul acquisto di questa macchina
Cmq macchina nuova con 400 km candele sporche strano gpl usato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMar Set 25, 2012 3:17 pm

Molti utenti del forum lamentano carenze di assistenza post vendita purtroppo, ma l'auto sembrerebbe costruita bene , aspetta ad avere dubbi Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMar Set 25, 2012 5:58 pm

annsi75 ha scritto:
Ciao
La macchina a 300 km e nuova proverò ancora sino ai 500 km e vedrò se si risolve ! Sentendo un^altra officina autorizzata mi disse di tirarla un po x eliminare la sporcizia nella camera di combustione magari può essere che si siano sporcate le candele

Con così pochi km percorso io eviterei di "tirarla", fai qualche altro centinaio di km e se persiste il difetto portala in officina, magari non hanno azzeccato la mappa giusta del gpl.
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMar Set 25, 2012 6:34 pm

E che lo sia gpl che a benzina entrambi
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMar Set 25, 2012 9:28 pm

tirala un po'.... per tirala intendo 4000-5000 giri massimo a caldo.. per pulire specialmente la sonda che ce nella marmitta, stando ferme e facendo parecchi accendi e spegni prima di venderla si puo' impallare il tutto.. anche la mia lo faceva, persino quanto partivi sembrava che ero impedito con la frizione.. invece no.. dopo circa 1000km e' sparito.. ora a oltre 30000 sembra un altro motore Wink
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMer Set 26, 2012 6:09 am

anche la tua e gpl?
ma tirarla a 5000 giri ho qualche timore sai!! ha appena 400km
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMer Set 26, 2012 8:22 am

NOVITÀ stamani tiro fuori la macchina dal box e dopo 2 min che gira parte la ventola del radiatore Tel alla concessionaria mi disse che il compressore del clima parte in automatico senza che io lo accenda Possibile? Cmq domani mattina la porto così verificano Xche non viaggia fluida e la faccio controllare !
E vero che il compressore del aria condizionata fa da solo in autonomia?
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMer Set 26, 2012 12:11 pm

annsi75 ha scritto:
NOVITÀ stamani tiro fuori la macchina dal box e dopo 2 min che gira parte la ventola del radiatore Tel alla concessionaria mi disse che il compressore del clima parte in automatico senza che io lo accenda Possibile? Cmq domani mattina la porto così verificano Xche non viaggia fluida e la faccio controllare !
E vero che il compressore del aria condizionata fa da solo in autonomia?
Il compressore parte solo se :
1) accendi l'aria condizionata;(ovvio)
2) oppure se dall'apposito selettore indirizzo l'aria solo sul parabrezza : in quel caso anche con a.c. spenta parte il compressore per la deumidificazione veloce del parabrezza. Quindi se vuoi che non parta metti il selettore su "Parabrezza e Piedi" oppure su altre posizioni.
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMer Set 26, 2012 1:55 pm

A ok grazie non lo sapevo e nessun me lo a accennato
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyMer Set 26, 2012 11:42 pm

Ma per partire devi avere anche la ventola accesa, anche se hai il flusso solo sul parabrezza! Se hai la ventola a 0 non parte nulla...
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyGio Set 27, 2012 5:05 am

A parte il fattore del clima che si auto gestisce stamani ho appuntamento con officina così la controllano x i piccoli mandamenti e domani vi dirò che cosa aveva buona giornata
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyVen Set 28, 2012 9:34 am

ok!
ho ritirato la macchina stamane della officina hanno fatto un controllo e dallla diagnosi non risultava nessun tipo di errore
cmq hanno fatto un aggiornamento del software della centralina e sembra cha al momento sia tutto ok!!!!!!
speriamo che duri
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyDom Ott 14, 2012 11:04 am

a circa un mese dal nuovo settaggi della centralina e riapparso lo stesso problema quando sono a benzina tutto ok quando è a gpl il motore in fase di accelerazione a dei vuoti e al minimo cerca di spegnersi ogni tanto
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyLun Ott 15, 2012 6:03 pm

secondo voi e normale che quando gira a gpl la macchina faccia dei piccoli vuoti mentre si accellera?????
la officina si xche non un combustibile liquido ma e gassoso Sad
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyLun Ott 29, 2012 1:50 pm

ecco che ci risiamo e riapparso lo stesso problema di un mese fa!!!!
a gas continua a non andar bene.............. nn riesco a capire il motivo a benzina e stato risolto ma a gas no!! macchina non fluida 715852
possibile che non siamo in grado neppure loro di capire che cosa abbia????
eppure sono concessionari e officina chevrolet ma?!!!!
ora provo ad andare de uno che monta impianti gas chiedero' un suo consiglio o parare xche cosi non andiamo bene
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyLun Ott 29, 2012 6:03 pm

annsi75 ha scritto:
salve ho notato che mantendo una velocita costante sia 80 o 90 0 100 km la macchina fa dei piccoli mancamenti sia a benzina che a gas
invece quando la chiamo x un sorpasso il motore rende bendissimo senza mancamenti
sentito l'officcina della concessionaria a detto che esendo nuova la centralina deve settarsi quindi autoaddatarsi Shocked possibile????
sara' vero ??? e poi dopo 15 min si accende la ventola del radiatore normale?????
Lo faceva, anzi lo fa ancora, la mia seconda auto di famiglia, una Kalos a gpl del 2006. Dio solo sa quante volte l'ho portata a rimappare la centralina del gpl, senza ottenere niente...alla fine ci si abitua. Per quanto riguarda la ventola del radiatore che parte, la mia non parte dopo 15 minuti, però quando arrivo a lavoro (26 km) e ingrano la retro per parcheggiare, si attiva Shocked . Ora devo capire se dipende dal fatto che faccio molto piano gli ultimi 100 metri di strada, perchè la macchina va bene, non si è mai accesa la spia della temperatura dell'acqua, e il liquido nella vaschetta del radiatore è al massimo (arriva alla punta delle freccette rivolte in basso, che sono stampate sulla vaschetta come riferimento)....certo che se avessero messo l'indicatore Arrabbiato uno si regolava meglio!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyLun Feb 04, 2013 7:39 am

Se a gas perde colpi o ha vuoti di accelerazione deve essere controllata da un buon installatore BRC. Se chi lo ha montato non riesce a venirne a capo è bene cambiare officina, invece di impazzire.
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyLun Feb 04, 2013 1:38 pm

impazzire io???? faccio impazzire quelli della concessionario cmq il problema e stato risolto nella più maniera semplice ! bastava cambiare il filtro. ora fatto 7000km nessun mancamento
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyLun Feb 04, 2013 5:22 pm

annsi75 ha scritto:
impazzire io???? faccio impazzire quelli della concessionario cmq il problema e stato risolto nella più maniera semplice ! bastava cambiare il filtro. ora fatto 7000km nessun mancamento
ti hanno fatto penare a lungo, meno male che è tutto risolto ora... certo che visto che il problema era così semplice avrebbero potuto metterci meno tenmpo!
ciao
Luca
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyLun Feb 04, 2013 5:29 pm

si ma sono andato da uno specializzato in prepparazione macchine super turismo montato filtro originale brc rilasciato fattura x nn perdere la garanzia.
Torna in alto Andare in basso
assila
New Aveista
New Aveista




macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida EmptyLun Dic 16, 2013 3:46 pm

Salve a tutti,
a me succede che inserisco la prima e parto il motore fa un piccolo vuoto, stesso in seconda,
mi fa venire il mal di mare, acquistata 05/12 dopo due settimane torno in concessionaria a chiedere spiegazioni e il mec mi dice che e' dovuto al fatto che per non inquinare oltre euro5 la centralina
taglia potenza, boh! mi sembra strano, anche quando guidava lui stesso "difetto", quando guido mi sembra di non saperci andare con la macchina, e' fastidioso voi che dite? succede anche a voi? se no come resto mi sembra una buona vettura, un saluto a tutti
la mia aveo lt 1200 86cv benzina
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





macchina non fluida Empty
MessaggioTitolo: Re: macchina non fluida   macchina non fluida Empty

Torna in alto Andare in basso
 
macchina non fluida
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Macchina non fluida
» che macchina....
» Macchina saltella in partenza a freddo
» risolto forse ( motore si spegne )
» A limitatore si spegne la macchina...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: