Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea.luzzeri
New Aveista
New Aveista
andrea.luzzeri



Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 Empty
MessaggioTitolo: Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012   Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 EmptyVen Ago 03, 2012 4:20 pm

Salve a tutti, ho ritirato a Luglio di questo anno una nuova Aveo 1.3 TDiesel LT richiedendo quindi il montaggio dei FENDINEBBIA.

Una sera mi "diverto" a leggermi il manuale di uso e manutenzione e quando arrivo alla sezione LUCI verifico che sulla mia macchina è montato un pulsante unico che accende i fendinebbia anteriori ed il fendinebbia posteriore (quello rosso dietro) con un unico pulsante (che riporta il simbolo del fendinebbia posteriore) mentre sul manuale c'è riportata l' immagine di un pulsante sdoppiato recente entrambe i simboli e che rende indipendenti le due luci.

A mio avviso è normale che vi siano due pulsanti distinti per due tipologie di luci diverse anche perché quando accendo i fendinebbia anteriori mi si accende anche quello posteriore ma se viaggiando vengo sopraggiunto da una automobile dietro di me io sono tenuto a spegnere la luce rossa posteriore per non abbagliare chi ho dietro di me. Facendo questo con un unico pulsante mi ritrovo a dover spegnere pure i fendinebbia anteriori che nel caso in cui mi servano (ci sia della nebbia) mi ritrovo ad aver ridotta la visibilità e quindi anche la sicurezza di giuda.

Ho contattato il concessionario e mi ha detto che il pulsante sdoppiato è un optional (cosa che non mi è stata detta quando ho voluto che mi venissero montati i fendinebbia anteriori).

Questa risposta mi puzza molto di "balla colossale".

Per evitare di intraprendere una discussione con il concessionario per un pulsante ho pensato di chiedere prima il parere di chi come me ha acquistato la mia stessa macchina ed ha voluto far installare i fendinebbia anteriori.

Ringrazio per la vostra gentile disponibilità e l' aiuto.

Buona serata a tutti.

Andrea
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012   Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 EmptyVen Ago 03, 2012 5:18 pm

andrea.luzzeri ha scritto:
Salve a tutti, ho ritirato a Luglio di questo anno una nuova Aveo 1.3 TDiesel LT richiedendo quindi il montaggio dei FENDINEBBIA.

Una sera mi "diverto" a leggermi il manuale di uso e manutenzione e quando arrivo alla sezione LUCI verifico che sulla mia macchina è montato un pulsante unico che accende i fendinebbia anteriori ed il fendinebbia posteriore (quello rosso dietro) con un unico pulsante (che riporta il simbolo del fendinebbia posteriore) mentre sul manuale c'è riportata l' immagine di un pulsante sdoppiato recente entrambe i simboli e che rende indipendenti le due luci.

A mio avviso è normale che vi siano due pulsanti distinti per due tipologie di luci diverse anche perché quando accendo i fendinebbia anteriori mi si accende anche quello posteriore ma se viaggiando vengo sopraggiunto da una automobile dietro di me io sono tenuto a spegnere la luce rossa posteriore per non abbagliare chi ho dietro di me. Facendo questo con un unico pulsante mi ritrovo a dover spegnere pure i fendinebbia anteriori che nel caso in cui mi servano (ci sia della nebbia) mi ritrovo ad aver ridotta la visibilità e quindi anche la sicurezza di giuda.

Ho contattato il concessionario e mi ha detto che il pulsante sdoppiato è un optional (cosa che non mi è stata detta quando ho voluto che mi venissero montati i fendinebbia anteriori).

Questa risposta mi puzza molto di "balla colossale".

Per evitare di intraprendere una discussione con il concessionario per un pulsante ho pensato di chiedere prima il parere di chi come me ha acquistato la mia stessa macchina ed ha voluto far installare i fendinebbia anteriori.

Ringrazio per la vostra gentile disponibilità e l' aiuto.

Buona serata a tutti.

Andrea

Prima di tutto.....benvenuto....poi veniamo al problema: un mio conoscente che ha comprato la tua stessa macchina, ha fatto installare i fendinebbia, in quanto non previsti sul modello LT, però il concessionario gli ha sostituito il comando accensione luci singolo, come il tuo, con quello che comanda i fari fendi o retro in maniera autonoma....
non so se è stato un favore ( in famiglia hanno anche una Spark ) o quanto abbia speso....prova a risentire il concessionario.


ciao

Siviero
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012   Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 EmptyVen Ago 03, 2012 5:56 pm

Credo sia stato poco professionale. Il montaggio dei fendinebbia prevede la sostituzione dell'interruttore, per permettere appunto le cose che hai spiegato.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012   Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 EmptyVen Ago 03, 2012 6:55 pm

concordo con kaponord. è una installazione del tutto automatica quando si installano i fendinebbia
Torna in alto Andare in basso
andrea.luzzeri
New Aveista
New Aveista
andrea.luzzeri



Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012   Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 EmptyVen Ago 03, 2012 8:00 pm

grazie a tutti. provvederò a tirare le orecchie al concessionario (Isocar di San Zeno Naviglio Brescia)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012   Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio su fendinebbia Aveo 1.3 LT 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio su aveo
» cerco griglia con fendinebbia per aveo gpl
» E' disponibile il ruotino (ruota di scorta) su Aveo 1.3 LT del 2012 ???
» candele champion aveo 2012
» CATENE PER AVEO ANNO 2012 CERCHI 205/55/16

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: