Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 assetto

Andare in basso 
+11
klieberung
Whity
Aveista86
macca4motion
pitcap
angyletor
Paul.Aveo
LivingMacTracker
Paulsonic
Aveo Racing 16v
mility
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptyDom Lug 29, 2012 9:27 pm

Paulsonic ha scritto:

Non ti basta la Mercedes classe A? L'Esp è stato aggiunto dopo ma solo perché senza si ribaltava. E ce ne sono tante altre. Se non son "pezze" non saprei come chiamarle Smile
Guarda questo video, sono auto "uguali" solo che la Fiat Qubo provata ha l'Esp mentre la Citroen Nemo ne è sprovvista. Se non è una pezza questa...
https://www.youtube.com/watch?v=bCmB0UVdx8E&feature=player_embedded

p.s. Sulla Fiat Qubo l'Esp non è disinseribile, chissà perché!


........I precedenti. Il giornale svedese Teknikens Varld non è nuovo a servizi del genere. Basta tornare indietro di quindici anni per riportare alla mente il clamoroso caso della Mercedes Classe A che si ribaltava evitando un ostacolo a 70 km/h. La Casa tedesca fu costretta a ritirare gli esemplari già venduti, equipaggiarli con l'Esp e modificare le sospensioni. Tre anni fa il test con la Toyota Hilux, ha avuto lo stesso risultato, con il conducente che si è ritrovato a metà percorso con due ruote sollevate da terra, tanto da imporre alla Casa l'adozione dell'Esp su tutta la gamma del pick-up. Nel 2008 toccò alla Renault Kangoo finire sotto l'incudine del test dell'alce, ma questa volta ad opera dei tedeschi dell'Adac. Nel 2010 fu la volta di Citroën Nemo, Peugeot Bipper e Fiat Qubo: la Nemo si ribaltò, mentre la Qubo riuscì a superare l'esame essendo equipaggiata di serie con  l'Esp. Sempre nel 2010 anche la Dacia Duster si cimentò in un test dell'alce allestito dalla testata olandese Autokampioen. La prova evidenziò che a 65 km/h la Duster sollevava pericolosamente le ruote, e anche in questo caso la Renault fu costretta a intervenire, rendendo disponibile dal 2011 il controllo elettronico della stabilità....
Da Quattroruote web del 29 luglio 2012
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptyDom Lug 29, 2012 9:45 pm


E pensare che una volta le auto erano davvero spartane senza alcun briciolo di tecnologia, ora fin troppo, ma alle volte appunto i tecnici e collaudatori di varie case automobilistiche si perdono nelle cose basilari come appunto l'ESP e purtroppo é sempre l'utente finale che ne fa a sue spese!
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptyMer Ago 01, 2012 7:35 pm

La Aveo, come le altre citycar e molte, molte auto di segmento e "razza" ben più nobile, ha il retrotreno a ponte rigido, o ponte torcente. Significa che, per ogni sollecitazione che riguardi una delle ruote posteriori, anche l'altra la "sente", e non possono lavorare, per bene che sia costruito, come dovrebbero / vorrebbero, perchè si inseriscono in gioco una moltitudine di fattori che non lasciano che lo pneumatico sia effettivamente disposto, rispetto alla strada, come dovrebbe. Fate caso, a velocità tranquillamente da codice, a cosa succede affrontando ad esempio quei curvoni sui viadotti tipici delle autostrade liguri, con le bande trasversali su cui ci si sente, per un attimo, senza controllo sulla vettura.
Per un'auto utilizzata per come è stata ideata, e nel rispetto del Codice, è una soluzione sicura e poco dispendiosa, che tiene basso il prezzo e rende comunque un prodotto sicuro.
Provate un'auto che invece adotti una soluzione un po' più raffinata, e sarà piuttosto evidente una migliore precisione di guida, e l'effetto lamentato dall'amico Aveista, più ridotto e meglio controllabile. Tutto questo però, si paga! ;-)
La classe A all'epoca destò uno scandalo senza precedenti, ed era figlia indubbiamente di un progetto sbagliato. Il controllo elettronico della stabilità fu l'alternativa al dover ritirare l'auto dal mercato, e funzionò, come si dice, con un colpo al cerchio e un colpo alla botte, senza impedire comunque il buon successo commerciale della vettura. Pensate però a quanti anni la Mercedes ha mantenuto la scritta ESP sul portellone a sottolinearne la presenza... questo, almeno a me, ha posto più di una domanda...
Sulla nostra è disinseribile perchè accoppiato con il TCS, che và disinserito in alcune condizioni, e comunque per le proporzioni dell'auto, risulta difficile credere che possa ribaltarsi, piuttosto tende, come evidenziato dall'amico, a "scappare", perchè il baricentro è più basso rispetto ad una monovolume o un pickup, e l'auto gode di un migliore rapporto tra larghezza e altezza.


Concedetemi, per favore, una bacchettata, non gettate la vita vostra e degli altri per qualche brivido da velocità, guidate consapevoli del fatto che ci sono anche gli altri per strada, ho visto spezzate troppe esistenze per non sentirmi toccato quando leggo alcuni commenti. Ci sono decine di circuiti piccoli e grandi in tutta la penisola in grado di farci divertire per pochi euro in sicurezza e rispetto reciproco, la vita è una sola, non spezziamola e cerchiamo di non spezzare quella altrui...
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptyVen Set 21, 2012 3:38 pm

Il problema qui è intrinseco dell' Aveo, e della sua storia...io ho la versione precedente e sono d' accordo con chi afferma, che in un Aveo purtroppo non bisogna esagerare. La versione dopo, ha migliorato di molto il passo, e la larghezza del pneumatico...ma assolutamente non è dotata di sospensioni nè freni, adatti alla sportività. Il modello che ho io, è morbidissima su strada, comoda...e da quanto sono salito sulla nuova ho sentito che questa sensazione di comodità è solo migliorata....sono senza dubbio auto complete, piuttosto che citycar come le ha chiamate qualcuno...ti permettono in scioltezza anche di affrontare viaggi in tutta sicurezza...(io mi ci sono fatto 1400km di filato..) però devi utilizzare un certo occhio di riguardo...non stai sull A 5 coupè 2700 turbo da autobahn che a 200km/h ti si ferma come se stessi a 50 all' ora...infatti, chi dice di frenare a 190km/h....mi fa rabbrividire, sicuramente saranno di conta/km...quindi effettivi saranno 178km/H però, assetto, freni barre o no, se vuoi correre in sicurezza con un Aveo devi solo che metterci il cartello vendesi e comprare qualcosa di adatto...che so, Alfa Rome GT; 147; vari Golf GTI IV, V ecc...ecc.....la lista è lungama fare troppo lo sveglio con la nostra Aveo secondo me, può costare caro.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptyVen Set 21, 2012 8:46 pm

Non sono d'accordo... Se ha 5 stelle Euroncap vuol dire che è sicura. Ovvio che le auto da te citate, a parità di velocità, siano più sicure. Sicurezza che poi viene meno se vai a 200 all'ora...
Torna in alto Andare in basso
mility
New Aveista
New Aveista




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptyMer Nov 21, 2012 8:25 pm

dopo tanto ho constatato ke la mia aveo continua a sbandare in curva, ma non solo in frenata anche in accelerazione questa volta l'ho provata a spingere in curva, il retro parte non solo ho provato a fare una frenata in rettilineo la macchina tende a girare non tiene la sua traiettoria .

l'ha provata un meccanico della chevrolet ed è rimasto anche lui deluso della tenuta di strada della mia macchina adesso la stanno controllando vi farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptyMer Nov 21, 2012 8:37 pm

Avrà qualche problema al modulo ABS/ESP...
Torna in alto Andare in basso
mility
New Aveista
New Aveista




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 6:19 am

non so che problema abbia ma continua a farlo, ieri l'ho ritirata dall'officina e il capo officina deluso anche lui mi ha detto che la chevrolet gli ha detto che è un problema normale.
io non sose sia normale andare in autostrada sui 120/130 in curva provare a frenare tipo quando qualcuno ti si butta avanti e la macchina incomicia a tendere a girare. boooo
c.que ieri con il capo officina ne abbiamo provata un'altra nuova che avevano al concessionario, indovinate un pò???!! lo stesso problema in effetti sembra proprio un difetto della macchina.
un altro posto dove mi sono accorto dove sbanda e sulle corsie di decelerazione/accelerazione mi è capitato di dover frenare un pò più energicamente e voilà di nuovo.
purtroppo adesso che conosco il difetto in curva vado sempre prevenuto
ancora mi e capitato di provarla sul bagnato ............. kissa
per ki ha il mio stesso modello vi è capitato di constatare questo difetto? per non parlare poi dell'appannamento dei vetri ......... devo mettere i parimor ma questo e un discorso che appartiene ad un'altra sessione.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 2:03 pm

Bene bene bene... Vediamo se riesco a rispondere a tutti, evitando di fare casotti!!

Le Aveo 2011, montano delle Continental Conti Premium 2 ( almeno, è quello che leggo nelle mie gomme Razz)

La Aveo, sicuramente, non è una macchina da corsa ( come , del resto, tutte le automobili di uso civile, tranne marche blasonate come Ferrari, Maserati, Mercedes Benz AMG, BMW Motorsport, Nissan NISMo ed altre).

Io, ho 20 anni, come si può notare dal mio profilo. E , da quando ho avuto una orripilante esperienza in auto ( precisamente con la mia Aveo)... Non mi sogno più neanche di fare i 130 in autostrada... Perchè, il problema non sei "tu" che vai a 190 credendo di saper "tenere la strada": il problema, sono gli altri.

Per l'assetto: la macchina , non è sicuramente "tarata" per reggere curvoni a 120-130 senza che l'ESP si attivi e cerchi di dare una"rettifica"... A catania ( e chi è catanese, può confermare), sulla Tangenziale che porta da Catania centro, all'autostrada, c'è una curva, che i catanesi chiamano "Curva Della Morte", dato che, in più di 30 anni, si sono causati svariati incidenti ( in media, uno ogni due settimane). Una volta, preso dall'euforia, provai a prendere questa curva ( ove, già prenderla a 90 orari significa rischiare di sbandare), ad oltre 100 orari.. Non proverò mai più una esperienza tale.

E poi: per chi vuole provare "l'ebrezza della velocità", ci sono tantissime belle piste da corsa , sparse nella nostra bella penisola... 50 euro, 30 minuti, e vi divertite! Senza ledere la "fisicità" altrui! Wink

Salute

LMT
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 2:12 pm

prova a riempire il porta pacchi d roba molto pesante e vedi se il comportamento cambia.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 3:34 pm

Con laima ho provato a dare una gran frenata a 120 in rettilineo, mal'auto frena bene e rimane dritta. Certo se sei in curva a 130 e tiri una frenata , credo che molte auto sbandino.
Torna in alto Andare in basso
mility
New Aveista
New Aveista




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 4:16 pm

sendento voi a me sembra ke il problema sia io e il capoofficina della chevrolet.
adesso vi rispono uno alla volta:
per living........ , io la macchina la uso come utilitaria ci vado a
lavoro è l'unica macchina ke ho, l'ho comprata nuova proprio per non
avere problemi quella dimensione di cui sono rimasto sorpreso anche
delle ruote e gomme ke porta; insomma , non i faccio il rally e non
penso di non saper guidare (considerando ke per lavora faccio
quello)............ io mi sono accorto di questo problemaproprio perchè
in una curva in autostrada la quale si può fare anche ad alte velocità
proprio un camio mi si è buttato avanti e per evitarlo frenando (da una
velocità da 130 circa portandolo a un 90ina la macchina mi ha dato la
sensazione di sbandare come se mi girasse la testa in somma mi sembrava
di stare sulla giostra) da lì poi ho provato a farlo quando ero solo e
quando ero sicuro di poterlo fare a vedere cosa succedeva in casi
particolari tipo quelli ke vi ho precedentemente descritto.
vi dirò di più, ieri con il capoofficina ci siamo resi conto ke tende a
farlo di più qundo la curva va verso dx quando l'asfalto è di un certo
tipo (drenante consumato ect) ma c.que dove impressiona di più e quando
superi i 100kmh forse a voi non è mai capitato di dover rallantare e non
frenare bruscamente a me si........

per quando rigurda klieberung no non ho mai proato con un carico
di solito andiamo andiamo anche in cinque a lavoro ma non ho mai provato
a risimulare la frenata di quella volta di solito vado piano non vado
alle piste a correre ecco perchè sono molto preoccupato di questa
situazione provate ad immaginare se piove e la macchina la guida uno/a
poco esperto non ke io sia un pilota da rally o da corsa...

e per finire sicuramente in curva a certe velocità puo accadere questo ma ke a me accada questo ma non ne sono poi cosi sicuro dipende da auto e auto per finire datemi un buon motivo per crederci

conclusione vorrei dire a qualkuno ke io ho 40 anni con famiglia non vado a fare le gare ne in autostrada ne sulle statali e soprattutto sulle strade normali.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 5:21 pm

Le gomme a che pressione sono? Le hai controllate?
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 5:26 pm

mility ha scritto:
sendento voi a me sembra ke il problema sia io e il capoofficina della chevrolet.
adesso vi rispono uno alla volta:
per living........ , io la macchina la uso come utilitaria ci vado a
lavoro è l'unica macchina ke ho, l'ho comprata nuova proprio per non
avere problemi quella dimensione di cui sono rimasto sorpreso anche
delle ruote e gomme ke porta; insomma , non i faccio il rally e non
penso di non saper guidare (considerando ke per lavora faccio
quello)............ io mi sono accorto di questo problemaproprio perchè
in una curva in autostrada la quale si può fare anche ad alte velocità
proprio un camio mi si è buttato avanti e per evitarlo frenando (da una
velocità da 130 circa portandolo a un 90ina la macchina mi ha dato la
sensazione di sbandare come se mi girasse la testa in somma mi sembrava
di stare sulla giostra) da lì poi ho provato a farlo quando ero solo e
quando ero sicuro di poterlo fare a vedere cosa succedeva in casi
particolari tipo quelli ke vi ho precedentemente descritto.
vi dirò di più, ieri con il capoofficina ci siamo resi conto ke tende a
farlo di più qundo la curva va verso dx quando l'asfalto è di un certo
tipo (drenante consumato ect) ma c.que dove impressiona di più e quando
superi i 100kmh forse a voi non è mai capitato di dover rallantare e non
frenare bruscamente a me si........


conclusione vorrei dire a qualkuno ke io ho 40 anni con famiglia non vado a fare le gare ne in autostrada ne sulle statali e soprattutto sulle strade normali.

Per il primo punto: posso ben capirti. Sicuramente, non volevo fare uno sproloquio ma, forse, è riuscito come tale. Rimane il "forse": ti consiglio di portarla in officina e farle dare una controllata SERIA. Un paio di mesi fa, avevo lo sterzo che tirava verso destra: andato in Chevy e , in garanzia, tutto sistemato!

Per il secondo punto: dove corro io ( Circuito di Pergusa (EN) ), ci sono anche anzianotti di 60-70 anni che si portano sugli spalti anche tutta la loro settima generazione Razz e devi vedere come corrono!! Io, con una misera Aveo 1.2.. e loro.. chi con Maserati Merak, chi con Alfa 155 1.8 turbo ( non evoluzione eh Razz ) , chi con Jaguar XJ-S V12... Ma forse, sto "O.T.zzando " un po' troppo.

le mie scuse

LMT
Torna in alto Andare in basso
mility
New Aveista
New Aveista




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 5:43 pm

la macchina è stata in officina da lunedì 19/11 a venerdì 23/11 penso ke qualcosa l'hanno fatta.
come vi ho già scritto l'abbaiamo provata sia io ke il capofficina della chevrolet il quale mi ha detto ke quando hanno controllato l'auto si sentivano con i tecnici della chevrolet, poi , se sia vero o no io questo non lo so fatto sta ke il problema persiste e quando l'ho ritirata l'ho invitato a scrivere sul foglio di uscita della macchina ke il problema non era stato risolto e ke era un problema tecnico indovinate!!!
(anch'io al posto suo forse) non ha voluto ma mi ha invitat a chiamare il numero verde e così ho fatto , adesso sto aspettando ke mi facciano sapere.

conclusione alla fine sta macchina vale la pena impazzirsi a me piace è carina ma con questo difetto se poi lo è non so.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 6:03 pm

Mility... il tuo.. è un problema non da poco... però... ti consiglio di cercare nel forum.. il 3d " Rumore a freddo"... vedi cosa ho passato io.. e forse.. capirai che le Aveo, sono auto che amiamo.. ci piacciono... Ma danno anche , certe volte, "piccoli" problemi.

LMT
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 6:16 pm

Magari tutto questo é dovuto a un mal funzionamento dell'EBD frena magari troppo da una parte e quella parte dove frena di più si impunta sbandando....ma ti scoda oppure va in sovrasterzo?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 8:06 pm

Scodare = sovrasterzo, se allarga con l'anteriore è sottosterzo. Ma in un caso o nell'altro dovrebbe intervenire l'ESP...
Come ho scritto prima, hai controllato la pressione dei pneumatici?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 8:25 pm

la sbandata te l ha fatta a pieno carico? 5 persone a bordo?
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 8:27 pm

Whity ha scritto:
Scodare = sovrasterzo, se allarga con l'anteriore è sottosterzo. Ma in un caso o nell'altro dovrebbe intervenire l'ESP...
Come ho scritto prima, hai controllato la pressione dei pneumatici?
In caso di pneumatici troppo gonfi sentirà un continuo saltellare soprattutto sui dossi e avvallamenti della strada é facile che l' aderenza venga a mancare ma in forma lieve, ma in caso di pneumatici sgonfi avrà una macchina con un consumo di carburante maggiore e usura gomma laterale maggiore...credo che le gomme non influenzano più di tanto là stabilità della vettura (a meno di usarla in modo estremo)
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 8:33 pm

Molte persone avevano, a loro insaputa, i pneumatici a 3 BAR mentre dovrebbero essere a 2,4. Poi, basta un solo pneumatico più gonfio o più sgonfio per compromettere l'assetto in curva e la direzionalità. Vediamo che dice l'amico...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 8:54 pm

il mio punto di vista, dato che la guido ormai da 35000km che il problema ce, se notate anche frenando piano piano se si sfiora il freno per modulare poco dopo inchioda.. e cmq ha un assetto un po' del cavolo, nel senso che come molla e' dura ma di ammortizzatori e' morbida... basta vedere quando si prendono dei buchi dritti sembra che si smonta il cruscotto dalla botta che da'... penso che l'assetto e' sottodimensionato specie per le ruotone che monta, e' troppo molle..l'unico modo per stabilizzare la macchina e' cambiare molle e ammo con degli sportivi, magari regolabili, cosi da non abbassare troppo l'auto.... visto che la meccanica e' quello della corsa D, devo verificare se va bene l'assetto per la nostra a livello di attacchi..
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 9:00 pm

Non penso sia compatibile a livello di assetto. L'Aveo ha un pianale nuovo, non quello della Corsa.
p.s. ricordando il video di Quattroruote mi sembrava che il tizio diceva che il telaio era bello compatto e che avrebbe potuto reggere tranquillamente potenze superiori e, in effetti, in America hanno 140 cavalli...
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 9:10 pm

boh non so che dire.. io guardando una corsa d sul ponte a occhio sembra uguale..pero' a occhio non vuol dire niente.. Sad l'unica e' abituarsi a sta cosa.. e aspettare che facciano un assetto per l'aveo tipo la elibah
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 EmptySab Nov 24, 2012 11:38 pm

Whity ha scritto:
Molte persone avevano, a loro insaputa, i pneumatici a 3 BAR mentre dovrebbero essere a 2,4. Poi, basta un solo pneumatico più gonfio o più sgonfio per compromettere l'assetto in curva e la direzionalità. Vediamo che dice l'amico...

E' vero, io li avevo a 3,5 e non capivo perche sui dossi avesse un comportamento anomale : riportandola alla pressione corretta e' andata subito meglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





assetto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
assetto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» kit assetto molle ribassate kalos-aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Pneumatici, cerchi e assetto-
Vai verso: