Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 assetto

Andare in basso 
+11
klieberung
Whity
Aveista86
macca4motion
pitcap
angyletor
Paul.Aveo
LivingMacTracker
Paulsonic
Aveo Racing 16v
mility
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
mility
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: assetto   assetto EmptyDom Lug 15, 2012 5:15 pm

scusate non so se questo è il posto giusto per scrivere una mia impressione non ho ancora capito bene nel forum dove si va a scrivere in base all'argomento da fare pardon Embarassed Embarassed

a qualcuno è capitato che frenando in curva a me in autostrada mentre un auto mi si è buttata avanti, la macchina si punta un pò avanti e il retro tende a sbandare, per poi essere corretto dall'esp. assetto 130552
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyDom Lug 15, 2012 6:27 pm

Sposto nella sezione Aveo 2011
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyDom Lug 15, 2012 9:52 pm

mility ha scritto:
a qualcuno è capitato che frenando in curva a me in autostrada mentre un auto mi si è buttata avanti, la macchina si punta un pò avanti e il retro tende a sbandare, per poi essere corretto dall'esp. assetto 130552
Frenare in curva non è "da manuale"; ovvio che in circostanze particolari, come quella che hai descritto, è l'unica scelta. L'Esp serve proprio a questo, in condizioni di emergenza mentre nella guida normale non interviene.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyDom Lug 15, 2012 10:04 pm

Ciao PaulSonic,

ringraziandoti per la risposta data al nostro utente, ti invito gentilmente a presentarti nella sezione apposita e a leggere il Regolamento del forum! Wink
Torna in alto Andare in basso
mility
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyMer Lug 18, 2012 6:22 pm

grazie paulsonic, pero' io adesso questo problema lo sto constatando anche quando frenando in curva, che a volte puo' capitare, il retro dell'auto tenda ad alzarsi dando quella sensazione di sbandare.
sara che la macchina che avevo prima era più pesante, più larga,ma questa sensazione non l'ho mai avuta.
ho provato a guidare anche una g.punto che come dimensioni sono come quelle della aveo e non mi ha dato questa impressione l'ho vista più stabile.
inoltre sono andato anche in concessionaria rappresentando il problema, il capo officina mi ha confermato tende a girarsi se si frena /rallenta con un pò più di di energia dicendomi che è normale e che io mi sono abituato all'altra macchina, (megane scenic) sarà!!!!
fatto sta che adesso quando entro in curva e mi capita di dover rallentare mi non mi sento a mio agio.
ah!! un'altro meccanico quando sono andato all'officina ha avuto anche la presunzione di dirmi "che la macchina ha una guida più leggera meno rigida ed era normale che accadesse questo" me sembrata na presa in giro. boooo spero sia ancora un discorso di assestamento..............
c.que prima di fare tutte queste prove ho controllato pressione gomme, persino ho rifatto la convergenza che in effetti aveva un piccolo problema tirava un po.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyGio Lug 19, 2012 5:58 am

mility ha scritto:
grazie paulsonic, pero' io adesso questo problema lo sto constatando anche quando frenando in curva, che a volte puo' capitare, il retro dell'auto tenda ad alzarsi dando quella sensazione di sbandare.
sara che la macchina che avevo prima era più pesante, più larga,ma questa sensazione non l'ho mai avuta.
ho provato a guidare anche una g.punto che come dimensioni sono come quelle della aveo e non mi ha dato questa impressione l'ho vista più stabile.
inoltre sono andato anche in concessionaria rappresentando il problema, il capo officina mi ha confermato tende a girarsi se si frena /rallenta con un pò più di di energia dicendomi che è normale e che io mi sono abituato all'altra macchina, (megane scenic) sarà!!!!
fatto sta che adesso quando entro in curva e mi capita di dover rallentare mi non mi sento a mio agio.
ah!! un'altro meccanico quando sono andato all'officina ha avuto anche la presunzione di dirmi "che la macchina ha una guida più leggera meno rigida ed era normale che accadesse questo" me sembrata na presa in giro. boooo spero sia ancora un discorso di assestamento..............
c.que prima di fare tutte queste prove ho controllato pressione gomme, persino ho rifatto la convergenza che in effetti aveva un piccolo problema tirava un po.
ciao

A che velocità freni in curva e che tipo di curva e su che strada? Un conto è una manovra di emergenza un altro la guida comune. Se la macchina tende a girarsi - guidando normalmente - c'è qualcosa che non va. E non credo sia un problema di "assestamento" (?).
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyGio Lug 19, 2012 8:26 pm

@Mility
Hai scritto che la "Megane Scenic" e la "Grande Punto" non danno questa sensazione. Ti domando, La Scenic e la Punto avevano l'Esp? Sai perché? Perché l'Esp non interviene quando "la frittata è fatta" (potrebbe fare ben poco) ma molto prima, sul nascere. Magari interviene in modo esageratamente preventivo. Anche io, inizialmente, sono rimasto sconcertato; l'ho sentito intervenire senza che ce ne fosse stato bisogno e ho avuto l'impressione di sbandare (dal lato opposto). L'Esp interviene al minimo accenno di imbardata anche se è voluta per entrare in curva ed uscire "allegramente" (ma lui non lo sa...). Sono sicuro che né La Scenic (auto vecchiotta, quella che avevi, non le nuove) Né La Punto (sono poche ad averelo, la Fiat fa pagare anche l'aria...) ne erano provviste.
E' normale su una trazione anteriore che se in curva si leva il "gas" tende a sovrasterzare, figuriamoci a frenare... Ma se la manovra è voluta da chi guida non succede nulla. Nell'imprevisto, invece, le cose cambiano... e avere l'Esp è come avere 4 piedi che frenano le ruote singolarmente ed un quinto piede che agisce sull'acceleratore. Solo che ci vorrebbe anche un cervello più grande per gestirli! L'Esp lo fa in pochi decimi di secondo...
Su molte auto l'Esp non è disinseribile, sulla nostra possiamo disinserirlo. Ci sarà un motivo? Sicuramente, perché su quelle dove non è disinseribile l'Esp è una "pezza" per sopperire ad una scarsa stabilità di base!
Vai sicuro, l'Aveo 2011 è stabile al 100%
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyVen Lug 20, 2012 9:23 am

Paulsonic ha scritto:
@Mility
Hai scritto che la "Megane Scenic" e la "Grande Punto" non danno questa sensazione. Ti domando, La Scenic e la Punto avevano l'Esp? Sai perché? Perché l'Esp non interviene quando "la frittata è fatta" (potrebbe fare ben poco) ma molto prima, sul nascere. Magari interviene in modo esageratamente preventivo. Anche io, inizialmente, sono rimasto sconcertato; l'ho sentito intervenire senza che ce ne fosse stato bisogno e ho avuto l'impressione di sbandare (dal lato opposto). L'Esp interviene al minimo accenno di imbardata anche se è voluta per entrare in curva ed uscire "allegramente" (ma lui non lo sa...). Sono sicuro che né La Scenic (auto vecchiotta, quella che avevi, non le nuove) Né La Punto (sono poche ad averelo, la Fiat fa pagare anche l'aria...) ne erano provviste.
E' normale su una trazione anteriore che se in curva si leva il "gas" tende a sovrasterzare, figuriamoci a frenare... Ma se la manovra è voluta da chi guida non succede nulla. Nell'imprevisto, invece, le cose cambiano... e avere l'Esp è come avere 4 piedi che frenano le ruote singolarmente ed un quinto piede che agisce sull'acceleratore. Solo che ci vorrebbe anche un cervello più grande per gestirli! L'Esp lo fa in pochi decimi di secondo...
Su molte auto l'Esp non è disinseribile, sulla nostra possiamo disinserirlo. Ci sarà un motivo? Sicuramente, perché su quelle dove non è disinseribile l'Esp è una "pezza" per sopperire ad una scarsa stabilità di base!
Vai sicuro, l'Aveo 2011 è stabile al 100%

A me sembra una affermazione gratuita e denigratoria di altre marche. Basata su cosa? Peraltro il problema lamentato non è stato ben definito, poiché sembra evidenziarsi anche nella guida normale; potrebbe dipendere dall'auto o da sensazioni personali o da imperizia alla guida. Dire vai sicuro perché l'Aveo è stabile al 100% cosa significa? Sicuro al 100% non esiste nulla. Il consiglio semmai è farla provare in chevrolet da un tecnico per escludere altre problematiche.
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyVen Lug 20, 2012 3:52 pm

Ciao MILITY, io ho la AVEO 1.4L prima serie, io ho un bell assetto ed e' capitato anche a me di pinzare ad alta velocita in curva in autostrada(per colpa di uno che si e' buttato a sinistra senza freccia) e nonostante l'assetto e 2 barre antitorsione montate davanti e dietro, il posteriore mi si e' alzato e la macchina mi ha sbandato, la mia pero' non ha l'ESP (ero a 190kmh)

Penso che sia un problema di qualsiasi tipo di citycar.
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyVen Lug 20, 2012 6:43 pm

Ragazzi se ognuno di noi rispettasse il codice della strada tutto questo non accade, là mia aveo é tutta originale e andando a velocità non da anziano non mi posso lamentare minimamente, diciamo che la trovo buona, ovvio ho provato anche qualche volta ad avere una guida molto dura e vi posso dire che in curva va in crisi e diventa davvero ingestibile tende a sottosterzare, ma come lasci il piede dall'acceleratore tende a riprendere là traiettoria ma col rischio di sovrasterzare! A quelle velocità alle volte frenare in curva comporterebbe a una ripartizione dei pesi totalmente all'avantreno col rischio di non poter più sterzare Crying or Very sad per concludere penso che sia normalissimo in tutte le auto a trazione anteriore, per cui basta essere tranquilli e questo non accade Laughing
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyVen Lug 20, 2012 8:06 pm

Paul.Aveo ha scritto:
Ciao MILITY, io ho la AVEO 1.4L prima serie, io ho un bell assetto ed e' capitato anche a me di pinzare ad alta velocita in curva in autostrada(per colpa di uno che si e' buttato a sinistra senza freccia) e nonostante l'assetto e 2 barre antitorsione montate davanti e dietro, il posteriore mi si e' alzato e la macchina mi ha sbandato, la mia pero' non ha l'ESP (ero a 190kmh)

Hai frenato a 190 all'ora in curva? Non hai l'Esp ma hai "un santo in paradiso" Smile
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyVen Lug 20, 2012 8:20 pm

kaponord ha scritto:

A me sembra una affermazione gratuita e denigratoria di altre marche. Basata su cosa?
Non ti basta la Mercedes classe A? L'Esp è stato aggiunto dopo ma solo perché senza si ribaltava. E ce ne sono tante altre. Se non son "pezze" non saprei come chiamarle Smile
Guarda questo video, sono auto "uguali" solo che la Fiat Qubo provata ha l'Esp mentre la Citroen Nemo ne è sprovvista. Se non è una pezza questa...
https://www.youtube.com/watch?v=bCmB0UVdx8E&feature=player_embedded

p.s. Sulla Fiat Qubo l'Esp non è disinseribile, chissà perché!
Torna in alto Andare in basso
Paul.Aveo
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Paul.Aveo



assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptySab Lug 21, 2012 9:25 am

Paulsonic ha scritto:


Hai frenato a 190 all'ora in curva? Non hai l'Esp ma hai "un santo in paradiso" Smile

Lascia stare, 2 sabati fa di notte, curvone lungo a sinistra in autostrada,corsia di sospasso, non hai idea di come mi ha sbandato.. Come ho pinzato il muso della macchina ha teso ad andare ancora piu' a sinistra e dietro si e' alzata e ha sculettato... Mai piu'...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptySab Lug 21, 2012 5:34 pm

Paul.Aveo ha scritto:


Lascia stare, 2 sabati fa di notte, curvone lungo a sinistra in autostrada,corsia di sospasso, non hai idea di come mi ha sbandato.. Come ho pinzato il muso della macchina ha teso ad andare ancora piu' a sinistra e dietro si e' alzata e ha sculettato... Mai piu'...

Purtroppo il problema non è di chi PINZA a 190 km/h ma degli innocenti che ci si trovano coinvolti. Io spero sempre che a questi Alonso dei poveri, se dovesse accadere qualcosa, succeda in solitudine senza causare guai ad altri, che invece tengono alla vita. E si vantano pure.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptySab Lug 21, 2012 5:46 pm

Paulsonic ha scritto:

Non ti basta la Mercedes classe A? L'Esp è stato aggiunto dopo ma solo perché senza si ribaltava. E ce ne sono tante altre. Se non son "pezze" non saprei come chiamarle Smile
Guarda questo video, sono auto "uguali" solo che la Fiat Qubo provata ha l'Esp mentre la Citroen Nemo ne è sprovvista. Se non è una pezza questa...
https://www.youtube.com/watch?v=bCmB0UVdx8E&feature=player_embedded

p.s. Sulla Fiat Qubo l'Esp non è disinseribile, chissà perché!

A parte il fatto che le auto che hai citato non sono dello stesso segmento e quindi poco ci azzeccano con la discussione, ma nel caso della classe A, per esempio, il problema si è verificato nella prova dell'alce. Posto che si parla di una monovolume diversamente dall'aveo, o di un furgone, non mi sembra che l'episodio lamentato si riferisse a questo. Ribadisco che se le argomentazioni sono queste, affermare che le altre non sono sicure, non solo è denigratorio e superficiale, per non dire qualunquista, ma denotano scarsa competenza tecnica ancorché di guida. Saluti
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptySab Lug 21, 2012 7:25 pm

Scusami ma tu reputi sicura un'auto, furgone o monovolume, che si ribalta così facilmente? Avevo solo sottolineato che l'Esp dovrebbe essere un compendio alla sicurezza di base, sicurezza che tante auto non hanno, e non una "maschera". E avevo anche scritto che l'Esp entra in azione in anticipo, al primo trasferimento di carico brusco e/o imbardata (prevenire è meglio che curare, no?) e che la sensazione provata dall'utente, non avvertita su auto prive del controllo di stabilità, era normale. Evidentemente sono infelice nell'esprimermi e, involontariamente, ho urtato la suscettibilità di qualcuno.
In quanto al darmi del superficiale, qualunquista e incompetente,
kaponord ha scritto:
Ribadisco che se le argomentazioni sono queste, affermare che le altre non sono sicure, non solo è denigratorio e superficiale, per non dire qualunquista, ma denotano scarsa competenza tecnica ancorché di guida. Saluti
meglio far finta di non aver letto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyDom Lug 22, 2012 8:12 am

Paulsonic ha scritto:
Scusami ma tu reputi sicura un'auto, furgone o monovolume, che si ribalta così facilmente? Avevo solo sottolineato che l'Esp dovrebbe essere un compendio alla sicurezza di base, sicurezza che tante auto non hanno, e non una "maschera". E avevo anche scritto che l'Esp entra in azione in anticipo, al primo trasferimento di carico brusco e/o imbardata (prevenire è meglio che curare, no?) e che la sensazione provata dall'utente, non avvertita su auto prive del controllo di stabilità, era normale. Evidentemente sono infelice nell'esprimermi e, involontariamente, ho urtato la suscettibilità di qualcuno.
In quanto al darmi del superficiale, qualunquista e incompetente, meglio far finta di non aver letto.

Probabilmente hai urtato la tua suscettibilità, come fa una malattia autoimmune.

a qualcuno è capitato che frenando in curva a me in autostrada mentre un auto mi si è buttata avanti, la macchina si punta un pò avanti e il retro tende a sbandare

Su molte auto l'Esp non è disinseribile, sulla nostra possiamo disinserirlo. Ci sarà un motivo? Sicuramente, perché su quelle dove non è disinseribile l'Esp è una "pezza" per sopperire ad una scarsa stabilità di base!
Vai sicuro, l'Aveo 2011 è stabile al 100%


Non ti basta la Mercedes classe A? L'Esp è stato aggiunto dopo ma solo perché senza si ribaltava. E ce ne sono tante altre. Se non son "pezze" non saprei come chiamarle Smile
Guarda questo video, sono auto "uguali" solo che la Fiat Qubo provata ha l'Esp mentre la Citroen Nemo ne è sprovvista. Se non è una pezza questa...

p.s. Sulla Fiat Qubo l'Esp non è disinseribile, chissà perché!


In verdeil problema evidenziato. In rosso le tue considerazioni. Cosa c'entri la prova dell'alce col frenare in curva, o paragonare un furgone all'aveo, sono misteri che rimando a te per la relazione. E non ti ho dato del superficiale ma che hai espresso considerazioni di tale senso, probabilmente scaturite da scarsa cognizione tecnica e di guida. E questa è solo una considerazione, non credo che ci siano piloti provetti tra di noi, visto l'auto di cui si parla, che guidata per quello che è, è da ritenersi sicura come le altre. Poi per gli imprevisti ci si affida sempre ad una buona dose di fortuna. Se poi uno vuol prendere allegramente le curve, allora non credo debba prendersela con il mezzo tecnico, nella fattispecie una city car, ma con lo scarsa dimestichezza nel saper valutare i propri limiti e quelli dell'auto.

Ad ogni modo non era mia intenzione offenderti e sai hai inteso questo me ne scuso, e visto che la discussione sta virando in altra direzione, per me finisce qui. Abbiamo espresso i nostri pensieri e l'interessato in principal modo potrà trarre le sue conclusioni. Saluti
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyDom Lug 22, 2012 2:43 pm

kaponord ha scritto:


Purtroppo il problema non è di chi PINZA a 190 km/h ma degli innocenti che ci si trovano coinvolti. Io spero sempre che a questi Alonso dei poveri, se dovesse accadere qualcosa, succeda in solitudine senza causare guai ad altri, che invece tengono alla vita. E si vantano pure.

E purtroppo spesso ci capita lo sterminio di intere famiglie che hanno la sfortuna di incontrarsi con questi grandissimi.... piloti. Io che ho moglie e figli, infatti, cerco di evitare il più possibile di stare in auto tra le 20:00 del sabato e le 9:00 della domenica. Forse serve a poco ma cosa si può fare per non incontrarli?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyLun Lug 23, 2012 5:42 am

pitcap ha scritto:


E purtroppo spesso ci capita lo sterminio di intere famiglie che hanno la sfortuna di incontrarsi con questi grandissimi.... piloti. Io che ho moglie e figli, infatti, cerco di evitare il più possibile di stare in auto tra le 20:00 del sabato e le 9:00 della domenica. Forse serve a poco ma cosa si può fare per non incontrarli?

Sperare che gli venga una grande diarrea che li tenga incollati al sedile del gabinetto invece che a quello della macchina, è troppo?
Torna in alto Andare in basso
mility
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyLun Lug 23, 2012 10:42 am

grazie a molti per le vostre rassicurazioni , si"" forse magari sara' una mia impressione.
io questa macchina per adesso la uso poco
poi,... volevo dire che non sono un pilota da relly tanto per dire vado piano, che cosa è l'esp lo so e so anche il suo funzionamento e che le auto menzionate da me per quando riguarda l'assetto avevano l'esp la scenic era il modello prima di quella atuale la g. punto anche. le ho tolte per altri problemi tipo a una ho dovuto rifare il motore difetto di tante auto come quella e poi altri difetti che mi hanno portato a torgliele .
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyLun Lug 23, 2012 5:27 pm

mility ha scritto:
grazie a molti per le vostre rassicurazioni , si"" forse magari sara' una mia impressione.
io questa macchina per adesso la uso poco
poi,... volevo dire che non sono un pilota da rAlly tanto per dire vado piano, che cosa è l'esp lo so e so anche il suo funzionamento e che le auto menzionate da me per quando riguarda l'assetto avevano l'esp la scenic era il modello prima di quella atuale la g. punto anche. le ho tolte per altri problemi tipo a una ho dovuto rifare il motore difetto di tante auto come quella e poi altri difetti che mi hanno portato a torgliele .
Domanda: che gomme monti come misura e che marca? C'è da dire che anche il pneumatico vuol dire molto!
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyLun Lug 23, 2012 9:45 pm

Le Aveo 2011 montano tutte i Dunlop Contact premium. La misura minima è 195, la massima 205. Sono gomme al top di gamma e di marca. Anzi, su altri forum, si meravigliano sul perché un'utilitaria monti gomme così!
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyLun Lug 23, 2012 10:00 pm

kaponord ha scritto:

Sperare che gli venga una grande diarrea che li tenga incollati al sedile del gabinetto invece che a quello della macchina, è troppo?
Ah, la diarrea VS il sabato sera? Naaa... Già corrono come matti! Se poi gli viene la diarrea correrebbero anche di più e, avrebbero anche la scusante! Smile Felice
Ovviamente era per scherzare... spero che non mi ribannano.
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyLun Lug 23, 2012 10:13 pm

Paulsonic ha scritto:
Le Aveo 2011 montano tutte i Dunlop Contact premium. La misura minima è 195, la massima 205. Sono gomme al top di gamma e di marca. Anzi, su altri forum, si meravigliano sul perché un'utilitaria monti gomme così!
sicuro che non sono le continental? Bé a ogni modo é un pneumatico abbastanza generoso, più é largo é più affidabile, ma quel problema che scoda il dietro in frenata che lamenta mility non ho idea, solitamente esistono due circuiti frenanti che agiscono a (x)ovvero la frenata e ripartita in questo modo: ruota anteriore sinistra collegata con la ruota posteriore destra con lo stesso circuito e l'altro circuito con quella che rimane .... Questo é stato adottato da tutte le macchine per avere sempre una frenata stabile e contrapposta anche in caso di un gusto a un circuito frenante,ha sua volta la ripartizione in frenata é 60% anteriore e il 40% il posteriore! In più l'esp deve dare maggior sicurezza, io non c'è l'ho e mi trovo bene anche quando ho provato a osare in curva!
P.s.condivido l'idea di tutti che su strada pubblica bisogna mantenere i limiti di velocità e rispettare il codice della strada, abbiamo delle utilitarie e non delle auto sportive come quella del mio avatar! Per cui che serve correre per poi consumare più benzina? Poi per quello che costa non conviene!
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto EmptyLun Lug 23, 2012 10:36 pm

.....................................................................


Ultima modifica di Paulsonic il Lun Lug 23, 2012 11:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: assetto   assetto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
assetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» kit assetto molle ribassate kalos-aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Pneumatici, cerchi e assetto-
Vai verso: