Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 bluetooth e compatibilità

Andare in basso 
+8
JohnMcClane81
Scaifez
klieberung
gianfranco.bruno
Whity
Siviero
maki
ema_72
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ema_72
New Aveista
New Aveista




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyLun Giu 11, 2012 10:39 am

ciao a tutti, nuovo possessore di avevo LT 1.3 diesel e fin'ora deluso solo dal bluetooth.
Ho un samsung galaxy s2 (android) e non mi sembra essere un telefono sconosciuto ! bhe in pratica riesco solo a passare le telefonate ma niente rubrica, tantomento chiamate vocali.
Ho chiamato chevrolet italia chiedendo se avevano in previsione un aggiornamento per migliorare la sicurezza e mi hanno risposto picche.
Veramente un peccato !!!!


voglio dire un qualcosa simile a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=qiY_SzB20dQ

mi accontenterei anche in lingua inglese !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyLun Giu 11, 2012 10:55 am

ema_72 ha scritto:
ciao a tutti, nuovo possessore di avevo LT 1.3 diesel e fin'ora deluso solo dal bluetooth.
Ho un samsung galaxy s2 (android) e non mi sembra essere un telefono sconosciuto ! bhe in pratica riesco solo a passare le telefonate ma niente rubrica, tantomento chiamate vocali.
Ho chiamato chevrolet italia chiedendo se avevano in previsione un aggiornamento per migliorare la sicurezza e mi hanno risposto picche.
Veramente un peccato !!!!


voglio dire un qualcosa simile a questo:
https://www.youtube.com/watch?v=qiY_SzB20dQ

mi accontenterei anche in lingua inglese !!!

In effetti questo BT non è il massimo della versatilità, ma già è molto che c'è a mio modesto avviso. L'importante è poter rispondere in sicurezza, poiché la chiamata è imprevista. Se invece dobbiamo farlo noi, magari ci fermiamo. A meno di non essere agenti di commercio o liberi professionisti che usano molto l'auto - ed in questo caso si disporrebbe di un altro tipo di vettura. Francamente, visto l'economicità del progetto aveo, non credo che spenderanno soldi per aggiornamenti software, a meno che non riguardi la gestione elettronica auto legata direttamente alla sicurezza. Per fortuna non mi sembra ricorra il caso.
Torna in alto Andare in basso
ema_72
New Aveista
New Aveista




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyLun Giu 11, 2012 12:37 pm

bhe, per quanto riguarda il costo mi sembra irrisorio, voglio dire l'hardware c'è tutto si tratterebbe di fare una modifica software che poi secondo me ci sarà già se uno va a scavare fino in fondo questi sistemi proverranno tutti da un'unica parte, comunque tanto che hanno fatto 30, 31 si fa con poco sforzo !!!! questo è quello che volevo dire
peccato
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyLun Giu 11, 2012 1:43 pm

ciao ema_72.. forse, e dico forse, il tuo problema è il modo in cui sono memorizzati i numeri telefonici sul telefono. Io ho un modesto Lg P500 Android ma tutto si è sincronizzato perfettamente.

PS: tengo i miei contatti sincronizzati con Google



ciao
Torna in alto Andare in basso
ema_72
New Aveista
New Aveista




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyLun Giu 11, 2012 2:13 pm

si c'ho pensato infatti importa solo i nomi, ma come devo registrarli ???? più che mettere il numero dove c'è scritto numero !!! va bhe..
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyMar Giu 12, 2012 7:06 am

Ciao, io ho tutti i contatti sincronizzati con il mio account google e quando creo un contatto il mio Android mi chiede sotto quale account crearlo

- Telefono (pc sync) - Sim - Google account

io imposto Google account.

Probabilmente tu imposti o Telefono o Sim ed è per questo che non funziona. Prova con un contatto.



ciao
Torna in alto Andare in basso
ema_72
New Aveista
New Aveista




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyMar Giu 12, 2012 7:35 am

aspe... spiegati meglio..... non ho capito !
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyMar Giu 12, 2012 9:40 am

Provo..

devi crearti (su www.google.it) un account google in modo tale da avere un'indirizzo mail (es. xxx@gmail.com). Sul telefono crei un nuovo account associato a tale mail (sul telefono dovrebbe essere in impostazioni - account e sincronizzazione). Quando creerai un nuovo contatto in rubrica, dovrebbe chiederti con cosa associarlo.
Torna in alto Andare in basso
ema_72
New Aveista
New Aveista




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyMar Giu 12, 2012 5:50 pm

e si avevo capito allora, si ho fatto così e ho anche sincronizzato il tuto con l'account di google ma nulla.
In compenso però ora sono riuscito a sentire e a scorrere le canzoni mp3 dentro al tel, non male !
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyLun Giu 18, 2012 12:56 pm

Scusate la domanda scema......Nell'altra auto di famiglia ( in attesa di LTZ 1.2 ) monto un'autoradio Alpine con BT,...e "parlo al telefono" tramite un microfonino applicato sull'aletta parasole.

Ma nell' Aveo, dove avviene questo scambio di informazioni ? In parole povere adesso se io guardo l'aletta il microfono lo vedo e parlo normalmente, ma nell'Aveo dove si trova ??
Guardo la strada come faccio adesso, oppure devo indirizzare la voce in un punto preciso del cruscotto o della plancia ??

Anche a me sembra una domanda cretina, ma almeno una volta che so come fare, non vi rompo più Boh? Boh? Boh?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyMar Giu 19, 2012 5:17 am

Siviero ha scritto:
Scusate la domanda scema......Nell'altra auto di famiglia ( in attesa di LTZ 1.2 ) monto un'autoradio Alpine con BT,...e "parlo al telefono" tramite un microfonino applicato sull'aletta parasole.

Ma nell' Aveo, dove avviene questo scambio di informazioni ? In parole povere adesso se io guardo l'aletta il microfono lo vedo e parlo normalmente, ma nell'Aveo dove si trova ??
Guardo la strada come faccio adesso, oppure devo indirizzare la voce in un punto preciso del cruscotto o della plancia ??

Anche a me sembra una domanda cretina, ma almeno una volta che so come fare, non vi rompo più Boh? Boh? Boh?

E' sulla plafoniera interna. Ma basta parlare normalmente senza particolari accortenze.
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyMar Giu 19, 2012 8:45 am

Grazie...ricevuto brindisi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyMar Giu 19, 2012 11:42 am

Siviero ha scritto:
Grazie...ricevuto bluetooth e compatibilità 535235

Prego, nel caso guinness nerabluetooth e compatibilità 579107
Torna in alto Andare in basso
Siviero
Aveista DOC
Aveista DOC
Siviero



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyMar Giu 19, 2012 12:29 pm

Il coltello per tagliarla........lo porti tu ??
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyMer Ott 10, 2012 10:42 pm

Il problema non è ricevere ma chiamare! Si fa prima con il cellulare e si rischia di meno in quanto per chiamare dall'auto dobbiamo fare i salti mortali con rotelline e cose varie per giungere al contatto da chiamare. Nulla di male, se si deve chiamare ci si ferma un attimino ma sempre chiamando con il cell in quanto dall'auto è troppo macchinoso! Per le chiamate in arrivo, invece, nessun problema! E' anche carino il fatto che (con Android, ma penso anche Iphone) se usiamo il cell come navigatore possiamo dirottare l'audio sulle casse dell'auto. Ascoltare le nostre musiche preferite via bluetooth ed avere le indicazioni dal navigatore in contemporanea. Purtroppo non si può usare la radio ed avere le indicazioni. O capra o cavoli! Testato con "Igo primo", "Navigon" e "Mireo".
Torna in alto Andare in basso
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyGio Ott 11, 2012 8:08 pm

La mia Aveo riconosce il black berry 9300.Come si fa a trasferire la rubrica del BB alla macchina? Ovviamente una spiegazione a prova di idiota è gradita!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyGio Ott 11, 2012 11:14 pm

pag 139 manuale dell'auto:

Collegamento bluetooth

Registrazione del dispositivo:

Impostare il dispositivo bluetooth da collegare dal menou delle impostazioni bluetooth per consentire la ricerca del dispositivo da parte degli altri dispositivi.

Premere pulsante CONFIG e usare il pulsante MENU-TUNE con la manopola di regolazione per passare da Menu telefono -> Impostazioni bluetooth -> Bluetooth -> Aggiungi dispositivo e quindi premere il pulsante MENU-TUNE

I dispostivi bluetooh possono essere registrati non solo per mezzo del pulsante CONFIG ma anche come segue: Menu telefono -> Impostazioni bluetooth -> Bluetooth -> Aggiungi dispositivo.

Se un dispositivo bluetooth è gia collegato al sistema Infotainment, appare il messaggio "Bluetooth in uso".

La funzione di attesa della connessione sarà visualizzata con un messaggio e un codice di sicurezza (Il valore iniziale è 0000 e può essere cambiato in Impostazioni sistema -> Impostazioni bluetooth -> Bluetooth -> Cambia codice bluetooth)

Per trovare il sistema Infotanment eseguire la ricerca del distopistivo bluetooth da collegare.

Inserire il codice di sicurezza del sistema infotainmente dal dispostivio bluetooth (0000 di base).

Se la registrazione del dispositivo è riuscita lo schermo visualizza le informazioni del dispositivo.

In alcuni dispositivi bluetooth l'utilizzo è possibile solo quando la voce "Sempre connesso" è impostata.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyGio Ott 11, 2012 11:15 pm

dopo tutta sta roba ti dovrebbe chiedere di copiare le info della rubrica
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyVen Ott 12, 2012 7:35 am

Io tengo un samsung galaxy ace e non ho mai avuto problemi di compatibilità con la macchina XD
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyVen Ott 12, 2012 7:45 am

Scusate la domanda da "blutut ignorante"....ma esiste una lista di cell bluetooth compatibili?
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyVen Ott 12, 2012 8:06 am

mmm che sappia io no anche perchè in teoria dovrebbero andare bene tutti...a meno per le chiamate sicuramente XD
Torna in alto Andare in basso
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyVen Ott 12, 2012 10:16 am

Grazie ma io intendevo il problema del trasferimento della rubrica da BB al bluetooth dell'Aveo.Come si trasferisce una rubrica di 100 nomi?
Torna in alto Andare in basso
djlex
New Aveista
New Aveista
djlex



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyVen Ott 12, 2012 12:09 pm

Ragazzi, non so quanti di voi già lo sappiano.. Ma se si tiene premuto il tasto della chiamata sul volante per un po' di tempo, accediamo al registro delle ultime chiamate effettuate del nostro cell e da li poi chiamare la persona interessata in modo più facile e veloce.. Laughing
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyVen Ott 12, 2012 1:35 pm

uuuuuuh no ottima notizia e assai interessante...grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità EmptyVen Ott 12, 2012 5:34 pm

Whity ha scritto:
Il problema non è ricevere ma chiamare! Si fa prima con il cellulare e si rischia di meno in quanto per chiamare dall'auto dobbiamo fare i salti mortali con rotelline e cose varie per giungere al contatto da chiamare. Nulla di male, se si deve chiamare ci si ferma un attimino ma sempre chiamando con il cell in quanto dall'auto è troppo macchinoso! Per le chiamate in arrivo, invece, nessun problema! E' anche carino il fatto che (con Android, ma penso anche Iphone) se usiamo il cell come navigatore possiamo dirottare l'audio sulle casse dell'auto. Ascoltare le nostre musiche preferite via bluetooth ed avere le indicazioni dal navigatore in contemporanea. Purtroppo non si può usare la radio ed avere le indicazioni. O capra o cavoli! Testato con "Igo primo", "Navigon" e "Mireo".
.. naturalmente con il mio Nav invece divertente divertente divertente ho la capra e ho anche il cavolo ... divertente divertente divertente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bluetooth e compatibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: bluetooth e compatibilità   bluetooth e compatibilità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
bluetooth e compatibilità
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Compatibilità Bluetooh Chevrolet con cellulari , sito!
» protoccolli Bluetooth
» Presa OBD Bluetooth

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Impianto Audio-
Vai verso: