|
| bluetooth e compatibilità | |
|
+8JohnMcClane81 Scaifez klieberung gianfranco.bruno Whity Siviero maki ema_72 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
ema_72 New Aveista
| Titolo: bluetooth e compatibilità Lun Giu 11, 2012 10:39 am | |
| ciao a tutti, nuovo possessore di avevo LT 1.3 diesel e fin'ora deluso solo dal bluetooth. Ho un samsung galaxy s2 (android) e non mi sembra essere un telefono sconosciuto ! bhe in pratica riesco solo a passare le telefonate ma niente rubrica, tantomento chiamate vocali. Ho chiamato chevrolet italia chiedendo se avevano in previsione un aggiornamento per migliorare la sicurezza e mi hanno risposto picche. Veramente un peccato !!!!
voglio dire un qualcosa simile a questo: https://www.youtube.com/watch?v=qiY_SzB20dQ
mi accontenterei anche in lingua inglese !!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Lun Giu 11, 2012 10:55 am | |
| - ema_72 ha scritto:
- ciao a tutti, nuovo possessore di avevo LT 1.3 diesel e fin'ora deluso solo dal bluetooth.
Ho un samsung galaxy s2 (android) e non mi sembra essere un telefono sconosciuto ! bhe in pratica riesco solo a passare le telefonate ma niente rubrica, tantomento chiamate vocali. Ho chiamato chevrolet italia chiedendo se avevano in previsione un aggiornamento per migliorare la sicurezza e mi hanno risposto picche. Veramente un peccato !!!!
voglio dire un qualcosa simile a questo: https://www.youtube.com/watch?v=qiY_SzB20dQ
mi accontenterei anche in lingua inglese !!! In effetti questo BT non è il massimo della versatilità, ma già è molto che c'è a mio modesto avviso. L'importante è poter rispondere in sicurezza, poiché la chiamata è imprevista. Se invece dobbiamo farlo noi, magari ci fermiamo. A meno di non essere agenti di commercio o liberi professionisti che usano molto l'auto - ed in questo caso si disporrebbe di un altro tipo di vettura. Francamente, visto l'economicità del progetto aveo, non credo che spenderanno soldi per aggiornamenti software, a meno che non riguardi la gestione elettronica auto legata direttamente alla sicurezza. Per fortuna non mi sembra ricorra il caso. |
| | | ema_72 New Aveista
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Lun Giu 11, 2012 12:37 pm | |
| bhe, per quanto riguarda il costo mi sembra irrisorio, voglio dire l'hardware c'è tutto si tratterebbe di fare una modifica software che poi secondo me ci sarà già se uno va a scavare fino in fondo questi sistemi proverranno tutti da un'unica parte, comunque tanto che hanno fatto 30, 31 si fa con poco sforzo !!!! questo è quello che volevo dire peccato | |
| | | maki Aveista
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Lun Giu 11, 2012 1:43 pm | |
| ciao ema_72.. forse, e dico forse, il tuo problema è il modo in cui sono memorizzati i numeri telefonici sul telefono. Io ho un modesto Lg P500 Android ma tutto si è sincronizzato perfettamente.
PS: tengo i miei contatti sincronizzati con Google
ciao | |
| | | ema_72 New Aveista
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Lun Giu 11, 2012 2:13 pm | |
| si c'ho pensato infatti importa solo i nomi, ma come devo registrarli ???? più che mettere il numero dove c'è scritto numero !!! va bhe.. | |
| | | maki Aveista
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Mar Giu 12, 2012 7:06 am | |
| Ciao, io ho tutti i contatti sincronizzati con il mio account google e quando creo un contatto il mio Android mi chiede sotto quale account crearlo
- Telefono (pc sync) - Sim - Google account
io imposto Google account.
Probabilmente tu imposti o Telefono o Sim ed è per questo che non funziona. Prova con un contatto.
ciao | |
| | | ema_72 New Aveista
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Mar Giu 12, 2012 7:35 am | |
| aspe... spiegati meglio..... non ho capito ! | |
| | | maki Aveista
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Mar Giu 12, 2012 9:40 am | |
| Provo..
devi crearti (su www.google.it) un account google in modo tale da avere un'indirizzo mail (es. xxx@gmail.com). Sul telefono crei un nuovo account associato a tale mail (sul telefono dovrebbe essere in impostazioni - account e sincronizzazione). Quando creerai un nuovo contatto in rubrica, dovrebbe chiederti con cosa associarlo. | |
| | | ema_72 New Aveista
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Mar Giu 12, 2012 5:50 pm | |
| e si avevo capito allora, si ho fatto così e ho anche sincronizzato il tuto con l'account di google ma nulla. In compenso però ora sono riuscito a sentire e a scorrere le canzoni mp3 dentro al tel, non male ! | |
| | | Siviero Aveista DOC
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Lun Giu 18, 2012 12:56 pm | |
| Scusate la domanda scema......Nell'altra auto di famiglia ( in attesa di LTZ 1.2 ) monto un'autoradio Alpine con BT,...e "parlo al telefono" tramite un microfonino applicato sull'aletta parasole. Ma nell' Aveo, dove avviene questo scambio di informazioni ? In parole povere adesso se io guardo l'aletta il microfono lo vedo e parlo normalmente, ma nell'Aveo dove si trova ?? Guardo la strada come faccio adesso, oppure devo indirizzare la voce in un punto preciso del cruscotto o della plancia ?? Anche a me sembra una domanda cretina, ma almeno una volta che so come fare, non vi rompo più | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Mar Giu 19, 2012 5:17 am | |
| |
| | | Siviero Aveista DOC
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Mar Giu 19, 2012 8:45 am | |
| Grazie...ricevuto | |
| | | Ospite Ospite
| | | | Siviero Aveista DOC
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Mar Giu 19, 2012 12:29 pm | |
| Il coltello per tagliarla........lo porti tu ?? | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Mer Ott 10, 2012 10:42 pm | |
| Il problema non è ricevere ma chiamare! Si fa prima con il cellulare e si rischia di meno in quanto per chiamare dall'auto dobbiamo fare i salti mortali con rotelline e cose varie per giungere al contatto da chiamare. Nulla di male, se si deve chiamare ci si ferma un attimino ma sempre chiamando con il cell in quanto dall'auto è troppo macchinoso! Per le chiamate in arrivo, invece, nessun problema! E' anche carino il fatto che (con Android, ma penso anche Iphone) se usiamo il cell come navigatore possiamo dirottare l'audio sulle casse dell'auto. Ascoltare le nostre musiche preferite via bluetooth ed avere le indicazioni dal navigatore in contemporanea. Purtroppo non si può usare la radio ed avere le indicazioni. O capra o cavoli! Testato con "Igo primo", "Navigon" e "Mireo". | |
| | | gianfranco.bruno New Aveista
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Gio Ott 11, 2012 8:08 pm | |
| La mia Aveo riconosce il black berry 9300.Come si fa a trasferire la rubrica del BB alla macchina? Ovviamente una spiegazione a prova di idiota è gradita! | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Gio Ott 11, 2012 11:14 pm | |
| pag 139 manuale dell'auto:
Collegamento bluetooth
Registrazione del dispositivo:
Impostare il dispositivo bluetooth da collegare dal menou delle impostazioni bluetooth per consentire la ricerca del dispositivo da parte degli altri dispositivi.
Premere pulsante CONFIG e usare il pulsante MENU-TUNE con la manopola di regolazione per passare da Menu telefono -> Impostazioni bluetooth -> Bluetooth -> Aggiungi dispositivo e quindi premere il pulsante MENU-TUNE
I dispostivi bluetooh possono essere registrati non solo per mezzo del pulsante CONFIG ma anche come segue: Menu telefono -> Impostazioni bluetooth -> Bluetooth -> Aggiungi dispositivo.
Se un dispositivo bluetooth è gia collegato al sistema Infotainment, appare il messaggio "Bluetooth in uso".
La funzione di attesa della connessione sarà visualizzata con un messaggio e un codice di sicurezza (Il valore iniziale è 0000 e può essere cambiato in Impostazioni sistema -> Impostazioni bluetooth -> Bluetooth -> Cambia codice bluetooth)
Per trovare il sistema Infotanment eseguire la ricerca del distopistivo bluetooth da collegare.
Inserire il codice di sicurezza del sistema infotainmente dal dispostivio bluetooth (0000 di base).
Se la registrazione del dispositivo è riuscita lo schermo visualizza le informazioni del dispositivo.
In alcuni dispositivi bluetooth l'utilizzo è possibile solo quando la voce "Sempre connesso" è impostata. | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Gio Ott 11, 2012 11:15 pm | |
| dopo tutta sta roba ti dovrebbe chiedere di copiare le info della rubrica | |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Ven Ott 12, 2012 7:35 am | |
| Io tengo un samsung galaxy ace e non ho mai avuto problemi di compatibilità con la macchina XD | |
| | | JohnMcClane81 Aveista Affermato
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Ven Ott 12, 2012 7:45 am | |
| Scusate la domanda da "blutut ignorante"....ma esiste una lista di cell bluetooth compatibili? | |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Ven Ott 12, 2012 8:06 am | |
| mmm che sappia io no anche perchè in teoria dovrebbero andare bene tutti...a meno per le chiamate sicuramente XD | |
| | | gianfranco.bruno New Aveista
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Ven Ott 12, 2012 10:16 am | |
| Grazie ma io intendevo il problema del trasferimento della rubrica da BB al bluetooth dell'Aveo.Come si trasferisce una rubrica di 100 nomi? | |
| | | djlex New Aveista
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Ven Ott 12, 2012 12:09 pm | |
| Ragazzi, non so quanti di voi già lo sappiano.. Ma se si tiene premuto il tasto della chiamata sul volante per un po' di tempo, accediamo al registro delle ultime chiamate effettuate del nostro cell e da li poi chiamare la persona interessata in modo più facile e veloce.. | |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Ven Ott 12, 2012 1:35 pm | |
| uuuuuuh no ottima notizia e assai interessante...grazie | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità Ven Ott 12, 2012 5:34 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: bluetooth e compatibilità | |
| |
| | | | bluetooth e compatibilità | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|