Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Presa OBD Bluetooth

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptyVen Gen 18, 2013 10:15 am

Lo so lo so: Se n'è sempre parlato.

Ma non si è mai aperti un vero e proprio Topic Ufficiale.

Ora, avendo anche io la possibilità di acquistare una presa OBD Bluetooth utilizzabile con un cellulare Android, desidererei sapere i pareri di chi ha acquistato questo "marchingegno" e sapere come funziona.

Grazie

LMT Smile
Torna in alto Andare in basso
rhino92
New Aveista
New Aveista




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptyGio Ago 28, 2014 5:16 pm

ciao ho acquistato la presa ed è davvero sorprendente l'accuratezza dei dati che rileva il dispositivo
non ho percepito alcuna alterazione sul normale funzionamento della centralina: credo perchè il dispositivo legga i dati in uscita sulla OBD
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptySab Ago 30, 2014 10:15 am

Anche io sono curioso... sul piano pratico come si installa la presa? Prende alimentazione da dove? Se si connette il telefono via bluetooth si può ancora telefonare con l'autoradio?
Torna in alto Andare in basso
rhino92
New Aveista
New Aveista




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptySab Ago 30, 2014 11:37 am

la presa obd prende l'alimentazione direttamente dalla connessione dell'auto e volendo può restare collegata li senza doverla staccare tutte le volte. per quanto riguarda l'installazione è semplicissima bassa inserirla come una comune scart da televisore. all'acquisto mi hanno fornito diversi software molto interessanti sia per pc che per iphone che per android... purtroppo la connessione bluetooth viene totalmente impegnata dal dispositivo quindi per in caso di utilizzo deve necessariamente rinunciare alle chiamate fatte con l'autoradio
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptySab Ago 30, 2014 1:26 pm

E monitora in tempo reale o crea statistiche su quali parametri dell'auto?
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptyLun Set 01, 2014 8:57 pm

mia esperienza con ODB bluetooth:

softwre utilizzato: torque PRO

risultati in tempo reale e precisi al millesimo di secondo!

per quanto riguarda il bluetooth, io con il mio samsung s4 mini riesco a controllare sia il obd che il bluetooth dell'auto e telefonare xke il bluetooth dei samsung galaxy è multipoint e si collega contemporaneamente a 2 disositivi...
Torna in alto Andare in basso
rhino92
New Aveista
New Aveista




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptyMar Set 02, 2014 8:27 am

Il flusso della telemetria è molto veloce e e preciso: io ho testato sia con torque pro e l'estensione racing meter, che con il pc...

Con il pc è possibile vedere molti più parametri e e permette, inserendo alcuni dati come le varie masse e caratteristiche delle ruote, di sapere la coppia generata come se si stesse sul banco di prova a rulli:

io l'ho provato e la stima della coppia fatta dal software è molto vicina a quella dichiarata dalla Casa
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptyMar Set 02, 2014 10:45 am

Wow Shocked ne varrebbe davvero la pena...
Torna in alto Andare in basso
rhino92
New Aveista
New Aveista




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptyMar Set 02, 2014 10:53 am

sisi io su ebay l'ho pagata 8 euro circa http://www.ebay.it/itm/131110391571?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptyMar Set 02, 2014 5:25 pm

E poi basta scaricare una delle app da voi citate o collegarlo con il computer via Bluetooth e va? Figo!!! Felice Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
rhino92
New Aveista
New Aveista




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptyMar Set 02, 2014 9:10 pm

i software li trovi tutti nel pacco che ti arriva sia per android che per pc che per iphone
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth EmptyMar Set 02, 2014 9:11 pm

Ah capito... bello. Grazie mille Smile!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presa OBD Bluetooth Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa OBD Bluetooth   Presa OBD Bluetooth Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Presa OBD Bluetooth
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bluetooth e compatibilità
» protoccolli Bluetooth
» Presa!
» Dove è ubicata la presa OBDII?
» [VENDO] Autoradio originale Aveo 2009 con presa AUX

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Ricambi & Tuning :: Ricambi, accessori e tuning :: Tuning Motoristico-
Vai verso: