|
| Problema indicatore livello gas LS 1.2 gpl 86 cv | |
| | Autore | Messaggio |
---|
skasso77 Aveista
| Titolo: Problema indicatore livello gas LS 1.2 gpl 86 cv Mer Mag 02, 2012 5:58 pm | |
| Dunque ho fatto i primi due pieni e l'indicazione del livello di gas è scesa in maniera lineare, verso il termine del terzo pieno mi sono rimaste accese le ultime due tacche, non si è nemmeno accesa la spia della riserva come se il galleggiante fosse inchiodato. Mentre ero su strada mi accorgo con sommo stupore (visto che c'erano ancora due tacche) che l'alimentazione si era commutata automaticamente a benzina. Pensando ad un abbassamento di pressione nella ciambella percorro qualche km a benzina e riprovo a passare a gas, niente...visto che il parziale segnava 420km inizio a pensare che la probabilità di avere finito il gas era assai alta. Poco male visto che ero a circa 40km da casa ne approfitto per fare a benzina una sgroppatina alla piccola. Tuttavia strada facendo mi frullavano nella testa alcuni interrogativi/considerazioni: 1) Visti i km fatti, e la temperatura ambiente sui 20 gradi, ho escluso un calo di pressione del gas con la convinzione di averlo esaurito 2) Memore della scarsa linearità dei diodi sul commutatore brc "classico", inizio a pensare che questo problemino continui a sussistere anche sull'indicatore della nuova aveo. 3) Visto che in serata ho fatto un paio di strade con una cospiqua pendenza mi chiedo se possa essere stata quest'ultima, accoppiata alla scarsità di gas ad aver bloccato in qualche modo il galleggiante che a quanto pare è montato sulla multivalvola. Premesso ciò in mattinata ho provato a mettere, invece del pieno 10 euro di gas (corrispondenti a circa 11 litri) per vedere cosa succedeva all'indicatore e per vedere se l'auto si decideva a camminare a gpl col risultato che l'indicatore è rimasto fermo sulle due tacche però la macchina andava tranquillamente con l'alimentazione a gas. Visto che ad occhio e croce 11 litri corrispondono alle due prime due tacche "abbondanti" mi aspettavo che fatto qualche km l'indicatore iniziasse a scendere ed in effetti così è stato (mi si è persino accesa la spia della riserva). Detto ciò nel pomeriggio faccio il pieno, e l'indicatore torna nella normalità. Visto che nel pomeriggio sono stati aggiunti altri 25,54 litri di gas che sommati agli 11 della mattinata fanno 36,54 e visto che ne avevo consumati circa tre prima del pieno deduco, con certezza matematica, che ieri, quando si è verificato l'inconveniente, il serbatoio era COMPLETAMENTE vuoto nonostante le due tacche indicate... A questo punto vi chiedo:
- E' successo qualcosa di analogo a qualcuno?
- Può essere stata la combinazione forti pendenze/scarsità di gas la causa del blocco? Su alcune macchine, compresa la mia vecchia polo accadeva con l'indicatore della benzina.
- Possibile che brc non abbia risolto le imprecisioni dei galleggianti nonostante l'impianto sia stato pubblicizzato come perfettamente integrato nella nuova aveo con tanto di libretto di uso e manutenzione aggiuntivo Chevrolet apposito per il gas?
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema indicatore livello gas LS 1.2 gpl 86 cv Gio Mag 03, 2012 7:30 am | |
| A causa della forma toroidale del serbatoio, il galleggiante ne risente e la sua attendibilità, sia che sfrutti l'indicatore della benzina presente nel quadro o il proprio a led, è poco performante. Meglio affidarsi al contakm parziale. Il mio a led a meno di 200 km accende un solo led e quando inizia a lampeggiare la riserva faccio da 100 a 150 km. E' una caratteristica comune, non ci perdere la testa. |
| | | skasso77 Aveista
| Titolo: Re: Problema indicatore livello gas LS 1.2 gpl 86 cv Gio Mag 03, 2012 9:43 am | |
| - kaponord ha scritto:
- A causa della forma toroidale del serbatoio, il galleggiante ne risente e la sua attendibilità, sia che sfrutti l'indicatore della benzina presente nel quadro o il proprio a led, è poco performante. Meglio affidarsi al contakm parziale.
Mi trovi pienamente daccordo, inutile mangiarsi la testa. Quello che non scende è che gira e rigira un impianto che alla fine ti costa circa 2.000 euri, si perde in questo piccolo dettaglio che a mio modesto parere sarebbe migliorabile con poco. | |
| | | argento59 New Aveista
| Titolo: Re: Problema indicatore livello gas LS 1.2 gpl 86 cv Ven Gen 04, 2013 2:16 pm | |
| Ragazzi io ho un problema, simile a quello indicato. Spiego... al momento che faccio il pieno di gas, l'indicatore sul quadro della mia aveo, indica a zero il gas e comunque non va a gas, ma continua ad andare a benzino anche se l'indicatore dice il contrario. Poi all'improvviso dopo qualche giorno e vari tentativi, cambiando manualmente finalmente funzionaa gas, ma il problema si ripresenta al successivo pieno di gas... Qualcuno di voi ha riscontrato analogo problema ed lo ha risolto? Se si come? Grazie anticipatamente | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Problema indicatore livello gas LS 1.2 gpl 86 cv Ven Gen 04, 2013 6:09 pm | |
| - argento59 ha scritto:
- Ragazzi io ho un problema, simile a quello indicato. Spiego... al momento che faccio il pieno di gas, l'indicatore sul quadro della mia aveo, indica a zero il gas e comunque non va a gas, ma continua ad andare a benzino anche se l'indicatore dice il contrario. Poi all'improvviso dopo qualche giorno e vari tentativi, cambiando manualmente finalmente funzionaa gas, ma il problema si ripresenta al successivo pieno di gas... Qualcuno di voi ha riscontrato analogo problema ed lo ha risolto? Se si come? Grazie anticipatamente
Il mio consiglio è cambiare officina BRC. |
| | | waskalimi New Aveista
| Titolo: Re: Problema indicatore livello gas LS 1.2 gpl 86 cv Gio Mag 21, 2015 8:17 am | |
| Buongiorno,mi sta succedendo lo stesso problema di skasso77,invece delle 2 tacche a me restano 3,credendo fosse un problema del serbatoio,cosi mi hanno detto in concessionaria..cambiare elettrovalvola,???Bho..io di gas non me ne intendo..devono fare le prove ecc..le prove le ho fatte io per 3 volte,spia digitale benzina -gas 3 taccche, non scendono e non si accende spia riserva,cambiato filtro gas,fatto il pieno di gas,35.71litri,corro,purtroppo mia moglie non mi ha tenuto conto dei km...arrivo a 3 tacche e passa a benzina..vado fare il pieno,35 litri di gas..quindi deduco che il serbatoio è vuoto...ora sto monitorando i km..(il mio dubbio è che questo problema si è presentato dopo un richiamo ufficiale per la sostituzione del cilindro chiave acccensione...coincidenza?)con una rimappatura si potrebbe risolvere?? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problema indicatore livello gas LS 1.2 gpl 86 cv | |
| |
| | | | Problema indicatore livello gas LS 1.2 gpl 86 cv | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|