Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0

Andare in basso 
+3
Admin
Aveista86
palladini vittorio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
palladini vittorio
New Aveista
New Aveista




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptySab Feb 11, 2012 6:09 pm

abito a Lecco, ed essendo intenzionato ad acquistare la nuova aveo con la promozione tanto strombazzata in TV mi sono recato al concessionario di zona per vedere la macchina e deciso ad acquistarla. primo scoglio; mi è stato detto che il modello in promozione non era disponibile, mi hanno offerto la LT a 11600 euro, 9000 finanziabili ma non a tasso 0, con un altra finanziaria , e 2600 di anticipo, me ne sono andato , con l'intento di informarmi meglio.
torno il giorno dopo , cambio venditore , gli comunico che in internet ho trovato delle LS a bergamo, e a monza , allora mi dice , si , la possiamo avere anche noi , fa il contratto adesso , la consegna a marzo, OK, mi va bene .
ho una vecchia uno con 56000 km , chiedo se me la prendono dentro , magari in cambio dei tappetini ,(non volevo altri sconti) di tutta risposta mi voleva addebitare 130 euro per la demolizione , !!!!!! allora desisto , la regalerò a qualcuno che ne ha bisogno.
torniamo al finanziamento, 9000 massimo , anticipo 600 euro + 330 itp e messa in strada + 425 assicurazione sul credito ????
siccome l'offerta prevedeva un finanziamento per l'intera somma , chiedo a chevrolet italia chiarimenti, e mi confermano la finanziabilità dell'intera cifra.
di contro ho proposto un pagamento per contanti ma solo se mi fosse stato fatto uno sconto o il ritiro dell'usato , ma il discorso non interessava il venditore ,
dopo vari tira e molla , arriviamo all'accordo, 9600 in 60 rate da 173 euro , + 330 itp e messa in strada .
chiedo se è possibile intestare l'auto a mia moglie , che però è casalinga e non ha reddito , garantisco io per il finanziamento, ho un lavoro part time a tempo indeterminato , da 14000 euro l'anno , piu ho delle proprietà immobiliari , chiedo, ci sono problemi ??? si può fare ???
NON CE' PROBLEMA !!!!!!! versi 330 euro per ipt e messa in strada e ordiniamo la macchina .
questo il 25 gennaio,
il 9 febbraio mi contatta la concessionaria e mi dice che la finanziaria non passa il finanziamento. Chiedo di essere messo in contatto con la finanziaria , per sapere che garanzie aggiuntive volessero , gli propongo addirittura una fidejussione bancaria per l'intera cifra a garanzia del finanziamento ( alias- soldi miei vincolati in banca a garanzia del finanziamento !!!! PIU DI COSI ???? )
per tutta risposta mi viene detto che non si puo fare niente , non mi danno il finanziamento, se voglio mi fanno un finanziamento con un altra società , non a tasso 0 ma a tasso corrente ( taeg ????? da definire ma non meno del 10 %) oppure posso ritirare il mio assegno.
vado il giorno dopo a ritirare l'assegno e mi restituiscono un assegno di 240 euro , trattenendosi 90 euro di istruzione pratica , perchè io ho rinunciato all'acquisto !!!!!
ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 715852 ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 715852 ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 715852 ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 715852 ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 715852 ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 715852
ragazzi , se questa è chevrolet !!!!!!! siamo a posto , felicissimo di non aver acquistato la macchina .
in conclusione ,non ho ritirato l'assegno , se nei prossimi giorni non mi rendono i miei soldi sono gia pronto a dar battaglia legale , in quanto a mè non è stata rilasciata nessuna copia della domanda di finanziamento , non ho versato cauzioni per il finanziamento e la cifra di 330 euro riportata sul mio contratto è a titolo ipt e messa in strada , e non cè nessuna postilla nel mio contratto che parla di cifre a fondo perso in caso di diniego del finanziamento.e sopratutto , non ho rinunciati io all'acquisto dell'auto , ma loro non sono in grado di darmela a termini di contratto.
fortunatamente non ho problemi finanziari e posso permettermi una battaglia legale per far valere i miei diritti , ma la poca serietà di questa concessionaria è incredibile .
e comunque vada ....... MAI PIU CHEVROLET ( e fiat , visto che sono anche concessionari fiat- )
la prossima settimana acquisterò sicuramente un altra vettura , ma da loro NO SICURAMENTE.

se qualcuno del forum ha la possibilità di girare questa a CHEVROLET ITALIA lo faccia pure ,
io cambierò auto comunque ma certi comportamenti non dovrebbero essere tollerati dall'importatore .
un saluto a tutti.


Ultima modifica di Admin il Dom Feb 12, 2012 10:40 am - modificato 1 volta. (Motivazione : modificato il titolo: inserito nome concessionario nel titolo)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptySab Feb 11, 2012 7:47 pm

Ma è un concessionario ufficiale o un plurimarche? Io dal quello ufficiale ho avuto tutto... Fianziamento a tasso 0 e assicurazione gratuita furto/incendio per 10 anni. Inoltre per la rottamazione non ho sborsato un centesimo...
p.s. A lecco ci sono due concessioari ufficiali: Alalecco e "Autorimessa Valbreggia". Tu da chi sei andato?
Torna in alto Andare in basso
palladini vittorio
New Aveista
New Aveista




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyDom Feb 12, 2012 9:05 am

Sergiom1961 ha scritto:
Ma è un concessionario ufficiale o un plurimarche? Io dal quello ufficiale ho avuto tutto... Fianziamento a tasso 0 e assicurazione gratuita furto/incendio per 10 anni. Inoltre per la rottamazione non ho sborsato un centesimo...
p.s. A lecco ci sono due concessioari ufficiali: Alalecco e "Autorimessa Valbreggia". Tu da chi sei andato?

ALALECCO, e mi risulta '' ufficiale'' chevrolet-fiat. avrei potuto provare con cinisello o monza , ma ormai la pratica con la finanziaria è ''bruciata''rischio di perdere altro tempo , altri soldi , e restare senza macchina .
mi è dispiaciuto perchè , nononstante la abbondante offerta di auto in promozione in questo momento, la proposta chevrolet è sicuramente la piu interessante e la piu conveniente sul mercato, e penso che operazioni del genere siano frutto di un ''sacrificio commerciale'' da parte del marchio , che deve avere un ritorno di vendite sul territorio.Sarà un caso , ma mia moglie che di auto non si interessa e non si appassiona mi ha fatto un semplice appunto , nei giorni scorsi , mentre eravamo in giro per lecco mi ha chiesto, ma di aveo non ce ne sono in giro ?? volevo vederne una per strada , ma nononstante mi guardi attorno da una settimana , a Lecco non ne ho vista circolare nemmeno una , con un offerta così pensavo di vederne molte di piu . !!!! Shocked Shocked e non posso dargli torto, è vero , io ne ho viste 2 ma non so se LS o LT .di sicuro , per acquistare una aveo a lecco con la promozione senza farsi abbindolare dai venditori di auto si deve essere molto informati e determinati . ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 113209
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyDom Feb 12, 2012 9:30 am

palladini vittorio ha scritto:
Sergiom1961 ha scritto:
Ma è un concessionario ufficiale o un plurimarche? Io dal quello ufficiale ho avuto tutto... Fianziamento a tasso 0 e assicurazione gratuita furto/incendio per 10 anni. Inoltre per la rottamazione non ho sborsato un centesimo...
p.s. A lecco ci sono due concessioari ufficiali: Alalecco e "Autorimessa Valbreggia". Tu da chi sei andato?

ALALECCO, e mi risulta '' ufficiale'' chevrolet-fiat. avrei potuto provare con cinisello o monza , ma ormai la pratica con la finanziaria è ''bruciata''rischio di perdere altro tempo , altri soldi , e restare senza macchina .
mi è dispiaciuto perchè , nononstante la abbondante offerta di auto in promozione in questo momento, la proposta chevrolet è sicuramente la piu interessante e la piu conveniente sul mercato, e penso che operazioni del genere siano frutto di un ''sacrificio commerciale'' da parte del marchio , che deve avere un ritorno di vendite sul territorio.Sarà un caso , ma mia moglie che di auto non si interessa e non si appassiona mi ha fatto un semplice appunto , nei giorni scorsi , mentre eravamo in giro per lecco mi ha chiesto, ma di aveo non ce ne sono in giro ?? volevo vederne una per strada , ma nononstante mi guardi attorno da una settimana , a Lecco non ne ho vista circolare nemmeno una , con un offerta così pensavo di vederne molte di piu . !!!! Shocked Shocked e non posso dargli torto, è vero , io ne ho viste 2 ma non so se LS o LT .di sicuro , per acquistare una aveo a lecco con la promozione senza farsi abbindolare dai venditori di auto si deve essere molto informati e determinati . ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 113209



Secondo me ti sbagli. Ci sono delle eccezzioni alla regola ma di solito l' ufficialità viene data da un gruppo automobilistico, non da due. Nel senso che se sei ufficiale FIAT allora hai la possibilità di vendere Lancia, Alfa Romeo e naturalmente FIAT. Se sei ufficiale Chevrolet, allora sicuramente hai la possibilità Opel...ma non è che puoi essere rivenditore di Alfa Romeo, Audi e Chevrolet. Perchè sono appartenenti a 3 gruppi differenti, e questo significa venditori e sopratutto meccanici ed elettrauti (se li hai) formati su 3 tipi di motori e piattaforme differenti, spese di formazione alle stelle ecc..ecc...quindi secondo me sei andato da un punto di rivendita...
Torna in alto Andare in basso
palladini vittorio
New Aveista
New Aveista




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyDom Feb 12, 2012 10:38 am

può essere, i dispiace per il tipo di finanziamento , con il risparmio degli interessi mi ci veniva un impianto gpl gratis , ma non penso che , trattandosi della stessa finanziaria di chevrolet , anche se cambio conce, non cambierà nulla .
andrò a vedere la nuova Kia Rio che non mi sembra malaccio , costa di piu , ma mi scontano 2000 euro per la vecchia uno di mia moglie che è da rottamare . affraid
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyDom Feb 12, 2012 10:55 am

lavoro in banca, e posso dirti che è non si può erogare un prestito a una persona che non ha un reddito fisso, soprattutto quellli a tasso 0!
il garante serve solamente in queei casi in cui il reddito di chi richiede il prestito non basta a dare garanzie alla finanzaria (di solito incide per il 30/40 l'apporto del garante).

ovviamente ci potrebbero essere delle finanziarie che concedono il prestito a una persona senza redddito e con il garante, ma il tasso di interesse potrebbe essere molto alto, in quanto il rischio si.. paga!
ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 8132
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyDom Feb 12, 2012 1:40 pm

Tu che lavori in banca, sai se al CRIF ti segnalano solo se sei un "cattivo pagatore" o anche in caso di finanziamento non erogato?
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyLun Feb 13, 2012 7:25 pm

Sergiom1961 ha scritto:
Tu che lavori in banca, sai se al CRIF ti segnalano solo se sei un "cattivo pagatore" o anche in caso di finanziamento non erogato?

Io sono ag. immobiliare, che io sappia ti segnalano al CRIF solo se manchi la restituzione di un prestito/mutuo che hai erogato, e non subito, se non paghi a lungo. Cosa che per molti è una vera spina nel fianco è che magari, non sapendolo sono iscritti nei cattivi pagatori per una bolletta o multe non pagate, che magari non sono mai arrivate a destinazione. Per questo stanno facendo saltare in aria varie sedi di Capitalia...cmq politica a parte la risposta è no.
Torna in alto Andare in basso
palladini vittorio
New Aveista
New Aveista




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptySab Mar 10, 2012 11:16 am

mi rifaccio vivo , dopo un mese circa dall'ultima visita , solo ieri ,
dopo svariate telefonate e un incontro con '' IL RESPONSABILE'' di ALA
LECCO concessionaria chevrolet-fiat per la zona di lecco , stabilito che
non ho avuto segnalazioni al CRIF , che non sono un cattivo pagatore , e
che il finanziamento non mi è stato concesso perchè per la finanziaria
15.000 euro dichiarati sul modello unico , non bastano per poter pagare
173 euro al mese di rata , appurata la poca serietà e correttezza
dimostrata dal concessionario nel trattare la faccenda , scusatisi per
non avermi rilasciato copia di quello che ho firmato , aver omesso di
mettermi al corrente che era dovuta una '' penale'' o rimborso spese che
dir si volia per il mancato finanziamento, e altre cose poco chiare dette e poi smentite , ho dovuto cedere per sfinimento , e passare a ritirare il mio assegno decurtato di 90 euro !!!, poco male per i soldi , non sono una gran cifra , ancora adesso resto sbalordito dal fatto che mi venga chiesto di pagare 90 euro per il ''disturbo''di aver inviato i documenti alla finanziaria , la quale non richiede nessuna cifra per il mancato finanziamento.
me lo dovevo aspettare , in un concessionario dove ci sono piu venditori che auto da vendere !!!!
Ho chiesto a altri conce chevrolet a Milano , a Erba, Bergamo, e tutti mi hanno confermato che in caso di mancata erogazione del finanziamento nulla era dovuto.
io ne ho fatto una questione di principio , non accetto che mi si addebitino come spese,l'invio di 4 fotocopie alla finanziaria , finalizzate all'acquisto di un autovettura , è come andare in un negozio a comprare una giacca , non trovare la taglia e sentirsi chiedere 2 euro per averle provate !!!!!!! disturbo ????? DE CHE ?????? sei li per vendere o per spellare spiccioli a tutti quelli che entrano ????
fortunatamente non vivo solo del mio ''misero'' stipendio , e ho proposto al RESPONSABILE di acquistare ugualmente l'auto , che fra le tante cose , al di là del finanziamento interessante , mi piace , previo però la restituzione incondizionata dei 90 euro e con le scuse per la mancata correttezza e professionalità dei venditori , ma il massimo concesso era un ulteriore sconto di 90 euro sul prezzo della vettura , ma per mè non è la stessa cosa . la restituzione era il presupposto per rimediare alla poca trasparenza e correttezza del concessionario.
è finita che dal 25 gennaio , solo ieri , 9 marzo ho ritirato il mio assegno , snobbato da tutto lo staff , che soddisfatti di aver quadagnato 90 euro senza sforzo , non si sono nemmeno degnati di farsi trovare , hanno affidato la cosa a un' impiegata , che molto gentilmente mi ha restituito tutto l'incartamento , apportando a penna una modifica alla fattura modificando il '' ordine da Voi annullato '' con la dicitura '' per mancata erogazione del finanziamento''.
mi dispiace per la Chevrolet, che secondo mè fa belle macchine , ha fatto una campagna pubblicitaria importante , ma non posso acquistare un auto a 50 km da casa solo perchè il conce di zona è un brocco.
MORALE, attenzione al concessionario che scegliete , non me la sento di consigliarvi ALA LECCO, e sopratutto , non andate a chiedere il prezzo di una vettura , potrebbero chiedervi 20 euro per il disturbo.
ieri uscito dal concessionario ALA lecco , sono entrato da AUTO TORINO , ho chiesto il prezzo della KIA RIO 2012 , ho chiesto per un eventuale finanziamento , mi sono informato se nel caso di mancato finanziamento ci fosero state delle spese .
nessuna spesa , anzi , nel caso di mancato finanziamento mi è stato proposto un secondo tentativo con altra finanziaria , mi è stata offerta una vettura di prova per farci un giro , .!!!!! ve la faccio breve , 2000 euro di sconto incondizionato , 9900 euro ful optional, 260 euro per ipt, e messa in strada, tappetini , e pak cortesia , ovvero triangolo giubbino, e ammennicoli vari...... un ora e comprato la vettura , 190 euro di caparra , 10.000 in contanti alla consegna , chissa come saranno contenti alla CHevrolet.
un elogio al Sig. Pozzi Emanuele di AUTO TORINO , che non sapeva che l'auto l'avrei pagata per contanti , ma si è speso per trovarmi il metodo di pagamento a mè piu congeniale , mi ha offerto la prova della vettura , GRATIS, e che può considerarsi a tutti gli effetti un SIGNOR venditore .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyLun Mar 12, 2012 8:11 am

E' confortante leggere della serietà e professionalità di alcuni operatori economici.
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyLun Mar 12, 2012 2:48 pm

bisogna aver tempo e voglia d guardarsi in giro.
io ho girato 3 differenti conce della mia zona ed ho ottenuto 3preventivi differenti x la stessa auto!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyLun Mar 12, 2012 8:10 pm

kaponord ha scritto:
E' confortante leggere della serietà e professionalità di alcuni operatori economici.
Secondo me è sconfortante leggere della serietà e professionalità solo di "alcuni".


Ultima modifica di Sergio1961 il Mar Mar 13, 2012 6:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyMar Mar 13, 2012 6:41 pm

Jany ha scritto:
bisogna aver tempo e voglia d guardarsi in giro.
io ho girato 3 differenti conce della mia zona ed ho ottenuto 3preventivi differenti x la stessa auto!!!
vero.. per curiosità anche io ho fatto vari giri, e man mano sono riuscito a farmi abbassare il prezzo di 2000 euro!

@sergio: ho letto che ti sei lamentato in vari topic della concessionaria, potresti aprire un topic in cui posti la tua esperienza (negativa), evitando di usare "fregare" etc etc poichè la critica negativa potrebbe trasformarsi in diffamazione !
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyMer Mar 14, 2012 3:17 pm

Hanno parlato agenti immobiliari, banchieri, ora parlo io! Razz da povero studente di Giurisprudenza , solamente per allacciarmi all'ultimo post. Concordo con Admin, solo che, il " Diritto All'Onore" viene leso solamente con parole di calibro più grosso, vedi "truffare". Se la parola fosse stata quella , allora vai di problemi. Ma, leggendo il cronologico di palladini vittorio, posso ben dire che sergio, come vittorio, si sarebbero ben potuti difendere. Anyway, mi soengo! Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyGio Mar 15, 2012 7:08 am

LivingMacTracker ha scritto:
Hanno parlato agenti immobiliari, banchieri, ora parlo io! Razz da povero studente di Giurisprudenza , solamente per allacciarmi all'ultimo post. Concordo con Admin, solo che, il " Diritto All'Onore" viene leso solamente con parole di calibro più grosso, vedi "truffare". Se la parola fosse stata quella , allora vai di problemi. Ma, leggendo il cronologico di palladini vittorio, posso ben dire che sergio, come vittorio, si sarebbero ben potuti difendere. Anyway, mi soengo! Razz

Forse o forse no, essendo particolarmente delicato il confine tra l'esercizio del diritto di critica e di cronaca, avente rilevanza costituzionale e la eventuale lesione del diritto all'onore ed al decoro, ma non vedo perchè rischiare di doversi difendere. Poi nella fattispecie, Vittorio ha fatto una cronaca dei fatti senza usare termini riconducibili a strumenti per ledere tale diritto. Fermo restando, senza mettere in dubbio quanto esposto e la buona fede, che non si è potuta sentire "l'altra campana".
Torna in alto Andare in basso
palladini vittorio
New Aveista
New Aveista




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyGio Mar 15, 2012 8:48 pm

aggiornamento, !!!!continuo la mia personale battaglia per affermare il mio e altrui diritto alla trasparenza nei rapporti di compravendita. ritengo che chiunque venda dei beni , ha il sacrosanto diritto a trarne un onesto profitto , rispettando la fiducia e la buona fede di chi acquista , che deve avere la garanzia che la persona che gli vende un bene , è qualificato per farlo , tutela i propri diritti senza perdere di vista i diritti dell'acquirente che è ''il cliente '' bene prezioso per ogniuno che commercia e/o vende cose , servizi ecc.
ogni volta che compro una cosa che contempla la firma di un ''contratto'' non voglio portarmi appresso l'avvocato , o portare in visione il contratto prima di firmarlo.sarebbe meglio , direbbe qualcuno , vero , se trattasi di contratti per grosse cifre , articolati , ecc. ma se non posso fidarmi di chi mi vende una macchina nuova ......e alloraaaa.
cerco finchè non trovo chi piu mi ispira . punto a capo.
a proposito del sottile confine !!!!! Very Happy lo conosco bene, ho qualche capello bianco e non mi sogno di oltrepassarlo, e poi un forum è uno spazio pubblico , aperto a tutti, e chiunque si senta tirato in ballo , a ragione o a torto , si iscrive , dando le sue generalità e si difende .
per la cronaca, ho inviato il link del forum a chevrolet italia, che attarveso facebook mi ha contattato e chiesto il nome del concessionario, cosa che puntualmente ho fatto , aggiungiendo per chiarezza il nome della persona con cui ho espletato la pratica . questa è chiarezza ..........o no ???? a presto . ciao a tutti.
ps) siccome non riuscivo a decidere il colore della nuova KIA RIO , il SIG. venditore , mi ha chiamato a casa per avvertirmi che ne aveva una rossa in casa ''di passaggio '' e potevo passare a vederla, e visto mia moglie non era convinta e voleva vedere anche il bianco, ha telefonato a una cliente che ha acquistato l'auto 2 mesi fa e ci ha gentilmente combinato un incontro presso il concesionario per vedere la vettura , offrendo il caffè a tutti. ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 3377
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyGio Mar 15, 2012 9:55 pm

ah si,?? dove, non l'ho visto sulla pagina pubblica di fb della chevy italia!
beh, hai fatto bene a raccontare la tua storia e a segnalare il fatto alla chevy italia

Complimenti al venditore.. anceh se non sei aveista, puoi postare le foto della tua kio (quando ti arriverà) nella sezione oppurtuna !! Wink
Torna in alto Andare in basso
palladini vittorio
New Aveista
New Aveista




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyGio Mar 15, 2012 10:06 pm

mi è arrivata la richiesta da chevrolet italia - azienda- penso siano quelli VERI Very Happy
vai su faceboo - chevrolet italia - azienda .
vai su ''attività degli amici '' e li trovi tutto . ciao.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyGio Mar 15, 2012 10:24 pm

ho letto ora!! mi ero perso il post!
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyDom Nov 11, 2012 2:55 pm

Ho letto tutti i post e mi sembra che Alalecco non abbia fatto nulla di male.

Una Fiat Uno è ovvio che non valga niente ed il concessionario ha delle spese per rottamarla; quindi è normale pagare 130 euro.

Per quanto riguarda il finanziamento non concesso, beh.. con le condizioni che hai elencato non potevi certo aspettarti che venisse concesso. Ti sono stati poi detratti 90 euro dalla caparra ma questi soldi bastano a malapena per pagare il tempo parso (tra concessionaria e finanziaria). Non è vero che "hanno guadagnato senza alcuno sforzo".

Hai detto che c'è una concessionaria a Erba: se non ti piaceva il prezzo potevi andare lì.

Caso Kia Rio: è anch'essa una bella macchina, ma non farti ipnotizzare da sconti e omaggi. Non sai quanto le due auto vengono pagate dai rispettivi concessionari, quindi non sai che margine di sconto c'è. Ciò che devi guardare è il prezzo finale (a parità di condizioni e dotazione)

In fin dei conti questi sono i prezzi finali (incl sconto, IPT e kit triangolo/giubbino):

Rio 10250 (senza finanziamento)

Aveo LS senza finanziamento ???
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 EmptyLun Nov 12, 2012 12:55 am

Scusami ma io ho acquistato l'Aveo dando in rottamazione l'auto che avevo. Non ho pagato un centesimo!
Almeno qui, dalle mie parti, se rottami un'auto non ti chiedono un centesimo... Eppure sono a Napoli... ma il concessionario mi ha fatto lo stesso prezzo, con o senza rottamazione. L'unica cosa è che mi ha chiesto di portarla a rottamare di persona. Ho detto di no e non ha replicato, ha fatto tutto lui.
Ma ho portato a rottamare un'auto integra e marciante, senza un graffio, solo "vecchia di 13 anni". Certo che se l'auto è ferma e devono venirla a prendere con il carroattrezzi la cosa cambia...
Riguardo il finanziamento e la caparra, non penso che costi 90 euro una visura online! SI fa in 30 secondi. MA costasse anche 300 DOVREBBERO dirlo! Ovvero: "se non accettano il finanziamento devi darci 300, 299, 89 o 10"...
Che vuoi fare, accetti di pagare 90 o 300 se non ti passano il finanziamento?
Invece, l'amico l'ha preso nel posto sbagliato... Certo la colpa non è sua!!! IL concessionario sapeva che l'amico non aveva le credenziali... invece ha inoltrato, comunque, la pratica... e perché??? Indovinate....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty
MessaggioTitolo: Re: ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0   ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv
» Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL
» Grande Caparezza con la sua goodbye malinconoia
» Un saluto al Grande Enzo Bearzot

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine :: Concessionari del Nord-
Vai verso: