Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL

Andare in basso 
+9
maurysee
didib
Bietto
Admin
grisu'
steven_like
BR1
PAULGO
ferplace
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ferplace
New Aveista
New Aveista




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 12:49 am

Gentili Aveisti, vorrei acquistare un'auto progettata per il funzionamento ibrido, benzina-gpl.
Al momento sono indeciso tra Aveo 1.2 Eco Logic GPL e Grande Punto 1.4 GPL (la Fiesta 1.4 GPL ha 96 cavalli, troppi; presumo consumi di piu').
Cosa consigliate e perchè?
Il bagagliaio dell'Aveo - piu' piccolo di quello della Grande Punto - potrebbe essere un punto a sfavore decisivo; mi chiedo se possa essere sfruttato meglio, con i sedili abbattuti (V. argomento da me creato: Capacità di carico del bagagliaio; abbattimento sedili posteriori).
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
PAULGO
New Aveista
New Aveista
PAULGO



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 5:27 am

ciao,
dalla mia esperienza io mi farei la grande punto, anche se il prezzo sarà sicuramente superiore a quello dell'aveo, il motore nelle salite non è brillante e il bagagliaio ha poco carico, poi il fatto della registrazione delle valvole dopo i 30000 km avrà dei costi assurdi, insomma io ce l'ho e me la tengo ma se dovessi tornare indietro mi farei un diesel multijet della fiat.
buona giornata
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 6:43 am

PAULGO ha scritto:
dalla mia esperienza io mi farei la grande punto, anche se il prezzo sarà sicuramente superiore a quello dell'aveo, il motore nelle salite non è brillante e il bagagliaio ha poco carico, poi il fatto della registrazione delle valvole dopo i 30000 km avrà dei costi assurdi, insomma io ce l'ho e me la tengo ma se dovessi tornare indietro mi farei un diesel multijet della fiat.
Non ho provato la grande punto quindi non so dirti se le prestazioni sono migliori dell'aveo, sicuramente avrà il bagagliaio più grande ma non pensare che il motore a gpl della fiat sia esente da manutenzione e comunque non è detto che su tutte le aveo la registrazione vada fatta a 30000 Km. Condivido il fatto che se il gasolio rimane ai prezzi attuali è più conveniente un piccolo diesel ma su questi non ci sono incentivi e in caso di blocco del traffico sei fermo.
Torna in alto Andare in basso
PAULGO
New Aveista
New Aveista
PAULGO



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 7:00 am

adesso le autovetture vanno tutte bene a gpl, essendo la punto una cilindrata superiore all'aveo e poi ha un motore affidabilissimo, per gli interni e la carrozzeria la fiat ha fatto grossi passi da gigante rispetto alle concorrenti e adesso puoi dormire su due guanciali, considera che io dovrò cambiare i panelli interni delle portiere poichè ho riscontrato delle grosse bolle sul tessuto, poi non c'è nemmeno la lucetta nel cofanetto portaoggetti e i tasti dei comandi dei vetri non si illuminano, dai un'occhiata alla grande punto e vedrai che certe imperfezioni non esistono..... e se marchionne è riuscita ad entrate in america è già un bel biglietto da visita...non credi!!!!!! cerchiamo di valorizzare le auto italiane....anche se io mi sono fatto abbindolare solo perchè l'offerta della chevrolet era più vantaggiosa e dava gratis 10 anni di incendio e furto sulla plolizza.
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 7:14 am

PAULGO ha scritto:
e se marchionne è riuscita ad entrate in america è già un bel biglietto da visita...non credi!!!!!! cerchiamo di valorizzare le auto italiane....anche se io mi sono fatto abbindolare solo perchè l'offerta della chevrolet era più vantaggiosa e dava gratis 10 anni di incendio e furto sulla plolizza.
Mi dispiace per te che ti sei fatto abbindolare... io è piu' di un anno che seguo il mercato automobilistico e sono piu' che convinto della ascelta che ho fatto (aveo!).
Ogni cosa ha i suoi pregi e difetti, e il fatto che Marchionne voglia diventare pendolare americano (oppure un "ennesimo cagnolino"....) non risolve i macro difetti che hanno avuto le fiat finora....
Rimane sempre a vantaggio dell'aveo l'ottimo rapporto qualità/prezzo e assistenza.

PS: scusate per i francesismi.....
Torna in alto Andare in basso
PAULGO
New Aveista
New Aveista
PAULGO



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 8:34 am

allora se credi in questa autovettura perchè chiedi i pareri ?....certamente ognuno è libero di fare le proprie scelte di mercato ed io non mi ritengo pienamente soddisfatto della mia aveo.
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 8:57 am

PAULGO ha scritto:
certamente ognuno è libero di fare le proprie scelte di mercato ed io non mi ritengo pienamente soddisfatto della mia aveo.

Per carità, ognuno è libero prima di scegliere e poi, eventualmente, di cambiare idea.

Ti segnalo, però, sull'ultimo numero di Al Volante, un ampio servizio sulla Grande Punto. Benchè Fiat goda normalmente di ottima stampa, se leggi bene tra le righe non ne esce affatto bene. Nè riguardo agli interni (uno dei difetti "storici" della Casa Torinese) nè riguardo alle prestazioni. In compenso costa 3000 euro più di Aveo.

Segnalo anche, a beneficio di tutti, i costi dei tagliandi della mia Ford Ka 1300 cc, 70 cavalli a benzina (acquistata nel dicembre 2002). Giusto per sfatare il mito dei "tagliandi a buon mercato" sulle auto non bifuel:

1° tagliando, dicembre 2003, 12.500 chilometri: 205 euro (olio, filtro olio e A/C, protezione sistema iniezione, bollino blu, collaudo). Faccio notare che l'utente Sonia ha speso per la sua Aveo bifuel, anche lei a Roma, 173 euro per il primo tagliando.
2° tagliando, luglio 2005, 30.280 chilometri: 535 euro (sostituzione condensatore A/C guasto, ricarica A/C, olio, filtri, protez. sistema iniezione, collaudo)
3° tagliando, luglio 2007, 44.286 chilometri: 164 euro (olio, filtri, smontaggio e rimontaggio autoradio per lampadina e sistemazione contatti frontalino)
4° tagliando, agosto 2008, 59.000 chilometri: 433 euro (olio, filtri, dischi e pasticche freni anteriori).

Come vedete, tagliandi costosissimi, pur a fronte di un'unica sfiga: la rottura del condensatore dell'A/C. Mentre il cambio dei dischi anteriori e delle pasticche a 60.000 km, mi dicono, è nella norma.

Detto tutto questo, non è che perdo il mio senso critico: la questione della regolazione valvole (e dei suoi costi) sulla nostra auto merita i necessari approfondimenti.
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 9:05 am

PAULGO ha scritto:
allora se credi in questa autovettura perchè chiedi i pareri ?....
Ti riferisci a ferplace? Chiedere pareri è meglio che chiedere informazioni a concessionarie... oppure basarsi su siti/giornali come "Al Volante" e "Quattroruote". L'esperienza diretta di chi usa la macchina e non ha scopi commerciali penso sia piu' veritiera ed affidabile.
PAULGO ha scritto:
certamente ognuno è libero di fare le proprie scelte di mercato ed io non mi ritengo pienamente soddisfatto della mia aveo.
Mi dispiace che tu non sia soddisfatto della tua scelta, questo però non vuol dire che l'aveo sia meno di altre auto. tutte hanno pregi e difetti. Io prima di comprare l'Aveo ho sondato a fondo (e trovato questo sito), per questo mi ritengo soddisfatto.
grisu' ha scritto:
Come vedete, tagliandi costosissimi, pur a fronte di un'unica sfiga: la rottura del condensatore dell'A/C. Mentre il cambio dei dischi anteriori e delle pasticche a 60.000 km, mi dicono, è nella norma.
...e molte altre macchine (vedi le punto che ancora vendono) hanno la cinghia e non la catena. Ho una punto (1.2 16v benzina) in famiglia e le spese di autofficina non sono così minori come sembrano...


Ultima modifica di steven_like il Mar Lug 28, 2009 9:11 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: re: punto vs aveo   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 5:02 pm

se posso dire la mia...
dipende...

vai in giro spesso con molti bagagli? prendi la punto.
sei un single? aveo mille volte.
vuoi rivendibilità maggiore? punto
vuoi spendere molto meno? aveo
vuoi 10 anni di furto e incendio gratis? aveo
vuoi personalizzare la tua auto con accessori tuning? punto

e così via. personalmente ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi i casi dipende da cosa cerchi tu.
saluti
vitto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 5:30 pm

sinceramente io la punto 1.4 8v gpl non la prenderei mai per il motore di vecchia progettazione , pochi cv poca potenza e alti consumi
L'aveo 1.2 batte nettamente sia in prestazioni che in consumi di benzina la punto 1.4 (il consumo di gpl è identico): questi sono i risultati di alcune prove di giornali automobilistici (inoltre io ho provato la punto 1.4 gpl e sisente la differenza.. in negativo!)!
inoltre il motore dell'aveo è più ecologico! Wink

cmq sia per il resto condivido il punti di vista di vittorio..
Torna in alto Andare in basso
ferplace
New Aveista
New Aveista




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 9:07 pm

vittorio.calzari ha scritto:
se posso dire la mia...
dipende...

vai in giro spesso con molti bagagli? prendi la punto.
sei un single? aveo mille volte.
...
e così via. personalmente ci sono vantaggi e svantaggi in entrambi i casi dipende da cosa cerchi tu.
saluti
vitto Very Happy

Cerco un'auto utilitaria, dai bassi costi di gestione, versatile e affidabile nel tempo. Non importa la rivendibilità.
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 9:17 pm

ferplace ha scritto:
Cerco un'auto utilitaria, dai bassi costi di gestione, versatile e affidabile nel tempo. Non importa la rivendibilità.
Allora conviene persarci due volte su quale auto prendere.... a me ad esempio il bagaglio dell'aveo basta (riesco ad incastrare tutte le valigie). Penso che se tu, come me, fai molti km urbani e non ti importa andare ai 150 Km orari in autostrada, un 1.2 con 85cv è adatto. se sei indeciso prova vari concessionarie della stessa marca (come aveva consigliato Icaro).

PS: Ovvio che poi spero di vedere una aveo in più.... Wink
Torna in alto Andare in basso
ferplace
New Aveista
New Aveista




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 9:24 pm

Admin ha scritto:
sinceramente io la punto 1.4 8v gpl non la prenderei mai per il motore di vecchia progettazione , pochi cv poca potenza e alti consumi...

Potete dirmi qualcosa a proposito dell'affidabilità nel tempo, della reperibilità e del costo dei pezzi di ricambio dell'Aveo? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
ferplace
New Aveista
New Aveista




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 9:33 pm

steven_like ha scritto:
Allora conviene persarci due volte su quale auto prendere.... a me ad esempio il bagaglio dell'aveo basta (riesco ad incastrare tutte le valigie)...

Grazie steven.
Qualcuno mi farebbe la scansione delle pagine del Manuale Utente dell'Aveo in cui si descrive come ottimizzare lo spazio nel bagagliaio e rimuovere il divano posteriore? Embarassed
Vorrei rendermi conto se è una cosa semplice... confused
Gliene sarei grato: ferplace@libero.it
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Lug 28, 2009 11:26 pm

ciao ferplace per quanto riguarda l´affidabilita nel tempo credo che nessuno nel forum né in tutta italia ti possa dire attualmente come sia l aveo da questo punto di vista dato che e´ arrivata o si é diffusa sul mercato italiano solo a settembre/ottobre dell anno scorso e nessuno su questo forum (di quelli che partecipano attivamente ai topic) ha superato i 30/50 mila km.

per quanto riguarda la reperibilitä non posso esserti di grande aiuto ma per es. milano e´ piena di officine e loro sono certamente in grado di trovarti qualsiasi pezzo ti serva. se intendevi dire quelli che trovi andando dallo sfascia carrozze non credo ne troverai parecchi PER ORA perché come ho gia detto é un auto nuova (anche se su ebay si vede gia qualche Aveo schiantanta a morte pronta a donare qualche pezzo di ricambio). Credo che comunque bisogna essere positivi perché la Aveo, se continua cosi e non gioca brutti scherzi, raggiungera una diffusione abbastanza elevata, non che non l abbia gia fatto in citta come Milano per esempio(che ne é gia piena).
Non dico che sara diffusa come la Punto ma forse come una Ford Fiesta si. e ció significa pezzi di ricambio usati piu reperibili.

Per quanto riguarda il costo basta andare in una officina Chevrolet e chiedere quanto costerebbe su ordinazione un paraurti o uno specchietto. Comunque ad uno del forum si era rovinato il paraurti anteriore (se non erro) a causa del mal operato di chi aveva caricato la sua auto su un carro attrezzi e il ricambio costava nella media, se interverrá lui ti sapra dire.
Per farti un idea un mio amico ha rovinato quello posteriore della sua Ford Fiesta. la stima dell assicurazione era sui 500 euro: 220/250 di paraurti piu la manodopera. Prova a chiedere all officina cosi ti fai un idea.

La scansione non sono in grado di fartela perche per il momento non mi trovo a casa mia. mi spiasce!!
Ma comunque posso dirti che ´l aumento della capacita di carico é semplicissima come in ogni altra auto. é anche possibile, come avrai certamente letto, abbassare un solo sedile posteriore cioé un terzo del totale, oppure 2 terzi. cosa opzionale su altre vetture (Seat Ibiza per esempio)
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMer Lug 29, 2009 7:07 am

@ ferplace

Confermo quanto detto da Bietto, abbattere i sedili posteriori è un'operazione piuttosto semplice! A differenza di altre auto inoltre si può anche "ribaltare" la parte inferiore del sedile, cioè quella su cui ci si siede e non solo gli schienali...
Torna in alto Andare in basso
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptySab Ott 10, 2009 11:57 am

ferplace ha scritto:
Admin ha scritto:
sinceramente io la punto 1.4 8v gpl non la prenderei mai per il motore di vecchia progettazione , pochi cv poca potenza e alti consumi...

Potete dirmi qualcosa a proposito dell'affidabilità nel tempo, della reperibilità e del costo dei pezzi di ricambio dell'Aveo? Grazie.


Un esempio cazzata, ma anke una critica....

ho rotto lo spekkietto lato passeggero...ma solo il vetro....riscaldato...alla chevrolet € 40...dal mio elettrauto che vende piccoli ricambi € 23...premetto che era ankesso originale della gm riscaldato...con la scritta object ecc ecc....
Torna in alto Andare in basso
alexpaura
New Aveista
New Aveista




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyLun Ott 12, 2009 10:07 pm

PAULGO ha scritto:
...anche se io mi sono fatto abbindolare solo perchè l'offerta della chevrolet era più vantaggiosa e dava gratis 10 anni di incendio e furto sulla plolizza.


Io avevo fino a pochi giorni fa una punto II serie sporting 1.2 16v... da quando l'avevo presa otto anni fa ogni 2x3 c'era un problema... e poi sempre lo stesso.. si aggiustava e poi dopo un annetto stesso identico problema.... IO CON LE FIAT HO CHIUSO! Mi spiace dirlo ma dopo otto anni a spendere sempre 200-300 euri per un sensore di pressione che si rompeva sempre e ne in fiat in centrale a Milano ne vicino casa mia non sapevano perche si rompeva... pero' quando era ora di portar auto a cambiare sensore non e che vedevano un po perche sto coso si guastava sempre.. loro cambiavano e basta...

spero di aver scelto Aveo a GPL sia stata una ottima scelta, sopratutto per il GPL! ciauu!
Torna in alto Andare in basso
fiorello_fiorello
Aveista DOC
Aveista DOC
fiorello_fiorello



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Ott 13, 2009 6:12 am

alexpaura ha scritto:



Io avevo fino a pochi giorni fa una punto II serie sporting 1.2 16v... da quando l'avevo presa otto anni fa ogni 2x3 c'era un problema... e poi sempre lo stesso.. si aggiustava e poi dopo un annetto stesso identico problema.... IO CON LE FIAT HO CHIUSO! Mi spiace dirlo ma dopo otto anni a spendere sempre 200-300 euri per un sensore di pressione che si rompeva sempre e ne in fiat in centrale a Milano ne vicino casa mia non sapevano perche si rompeva... pero' quando era ora di portar auto a cambiare sensore non e che vedevano un po perche sto coso si guastava sempre.. loro cambiavano e basta...




confermo perche un mio amico ha la stesa problema.
viva GRANDE AVEO!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Ott 13, 2009 6:43 am

alexpaura ha scritto:
PAULGO ha scritto:
...anche se io mi sono fatto abbindolare solo perchè l'offerta della chevrolet era più vantaggiosa e dava gratis 10 anni di incendio e furto sulla plolizza.
Io avevo fino a pochi giorni fa una punto II serie sporting 1.2 16v...Mi spiace dirlo ma dopo otto anni a spendere sempre 200-300 euri per un sensore
Anche noi in famiglia sulla punto (versione HLX, non sporting) abbiamo problemi di sensori (sopratutto quello "lambda") quasi ogni anno....
Torna in alto Andare in basso
alexpaura
New Aveista
New Aveista




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Ott 13, 2009 7:35 pm

steven_like ha scritto:
alexpaura ha scritto:
PAULGO ha scritto:
...anche se io mi sono fatto abbindolare solo perchè l'offerta della chevrolet era più vantaggiosa e dava gratis 10 anni di incendio e furto sulla plolizza.
Io avevo fino a pochi giorni fa una punto II serie sporting 1.2 16v...Mi spiace dirlo ma dopo otto anni a spendere sempre 200-300 euri per un sensore
Anche noi in famiglia sulla punto (versione HLX, non sporting) abbiamo problemi di sensori (sopratutto quello "lambda") quasi ogni anno....

e lo stesso motore a benzina cambiano solo che ha una marcia in piu....

vuoi la soluzione?? Devi farti smontare per filo e per segno tutto il motore ma tutto tutto.. poi te lo fai rimontare per bene dopo averlo fatto pulire.. rimetti olio e tutti i liquidi che devi.. e forse per un po l'auto va bene..

come gia detto nel mio primo messaggio.. BASTA CON FIAT. mi spiace dirlo anche se e un marchio nostro e ci farebbe del bene in termini di lavoro visto la crisi... MA SE LE AUTO LE FANNO ALL'ESTERO NON SONO ITALIANE!!

SALUTI!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyMar Ott 13, 2009 9:34 pm

cerchiamo di non andare o.t. ....


penso che la qualità della fiat sia molto migliorata in questi ultimi anni.. riguardo alla punto 1.4 gpl penso che il difetto sia il motore ma non perchè difettoso ma perchè di vecchia generazione
Torna in alto Andare in basso
gikol18
New Aveista
New Aveista
gikol18



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyGio Ott 29, 2009 5:02 pm

Zalve a tutti,

ho ritirato una Aveo LT da circa una
settimana, costo chiavi in mano 10.300 € con rottamazione euro zero,
colore blu metallizzato. Tagliando 15.000 Km gratis, tessera sconto 15%
su tutti gli interventi presso officina del concessionario, oltre i 10
anni assicurazione incendio/furto come da promozione. Il rapporto
qualità/prezzo, una volta tanto, mi sembra in equilibrio considerando
che la vettura ha accessori come poche nella sua categoria. La
considero una vettura per viaggi tranquilli, non certo per fare
cronoscalate, partenze al fulmicotone o gare di velocità, ogni vettura
ha prerogative che devono essere valutate all'acquisto per evitare
delusioni nell'uso quotidiano. Per le mie necessità è la vettura ideale
nel suo insieme.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyGio Ott 29, 2009 7:46 pm

Guarda, non posso che confermare quello che dici, hai pienamente colto nel segno Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL 228118 Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL 228118 Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL 228118 Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL 228118
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL EmptyVen Ott 30, 2009 2:15 am

alexpaura ha scritto:

come gia detto nel mio primo messaggio.. BASTA CON FIAT. mi spiace dirlo anche se e un marchio nostro e ci farebbe del bene in termini di lavoro visto la crisi... MA SE LE AUTO LE FANNO ALL'ESTERO NON SONO ITALIANE!!

SALUTI!

La qualità e la riuscita di un oggetto dipende solo in parte dal luogo in cui è stata prodotta e dall'esperienza del suo personale.
La maggior parte di questo fattore (qualità) è data dalla fase di progettazione. Per quanto riguarda la FIAT PUNTO credo che i progettisti siano italiani, quindi l'auto è per la maggior parte italiana.

E' dalla progettazione dei singoli pezzi che si avrà la buona o la cattiva riuscita del prodotto finale. Se un progettista sbaglia anche solo di un millimetro la grandezza di un pezzo di un' auto nessuno glielo farà notare poichè l'auto si riuscirà ad assemblare comunque in fase di fabbricazione, ma poi, quando durante l'uso l'auto farà scricchiolii a destra e a sinistra, non sarà colpa del luogo in cui è stata assemblata, ma certamente del progettista!!!!

Tenete conto che è in fase di progettazione che si decidono le modalità di assemblaggio e i robot per farlo.
I siti di produzione non fanno altro che seguire il progetto quindi non si dia la colpa al povero operaio coreano che è già scazzato per i fatti suoi dato che si è dovuto svegliare alle 5 del mattino e che si trova davanti al pannello posteriore della nostra aveo (/punto/o quel chessia 3 porte) che non si fissa bene! Very Happy Very Happy Si scopra piuttosto la provenienza dei progettisti e gli si vada a fare il culo!!!

Very Happy aaha scusate, l ultima parte è un po ironica, giusto per scherzare un pò. ahah ve lo immaginate il "povero operaio coreano" che perde la sua pausa pranzo per cercare di assemblare sto benedetto pannello in quella fottu4£%$ma aveo di Admin o Bietto o chiunque di noi ?? Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL   Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aveo 1.2 GPL vs. Grande Punto 1.4 GPL
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» montaggio subwoofer punto sporting su new aveo
» Classifica auto più affidabili secondo il TÜV : Aveo davanti a C3, Punto e Panda!
» Grande Caparezza con la sua goodbye malinconoia
» ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0
» Un saluto al Grande Enzo Bearzot

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: