| tipo di lampade? | |
|
+6MichelleMouton desmoLuca nivar francesco81LT LivingMacTracker Dr SpeeD 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dr SpeeD Aveista Affermato
| Titolo: tipo di lampade? Sab Gen 28, 2012 12:29 am | |
| salve a tutti,
in attesa dell'arrivo della mia Aveo volevo intanto prepararmi le lampade da montare,
allora a quanto ho capito abbaglianti h1 e anabbaglianti h7 giusto?
per quanto riguarda le posizioni che sigla hanno?
difficolta' di sostituzione abb e anabb ?
grazie | |
|
| |
LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: tipo di lampade? Sab Gen 28, 2012 11:00 am | |
| Ciao, Confermo h7 per anabbaglianti e h1 per abbaglianti. Difficoltà di sostituzione fai da te: media ( io ha fatto fare tutto in chevrolet con relativo dispaccio che certifica che non ho perso la garanzia all'impianto elettrico). Per le posizioni e sigle, ti rimando a utenti più ferrati in materia | |
|
| |
francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: tipo di lampade? Sab Gen 28, 2012 5:05 pm | |
| ciao, come gia' detto, anab h7, abbaglianti h1, posizione t10... | |
|
| |
Dr SpeeD Aveista Affermato
| Titolo: Re: tipo di lampade? Gio Feb 02, 2012 5:55 pm | |
| sara' sicuramente scritto da qualche altra parte ma non riesco a ritrovarlo......
potete completare i codici mancanti? grazie !!!!
ANABBAGLIANTI: H7
ABBAGLIANTI: H1
POSIZIONI ANTERIORI: ?
POSIZIONI POSTERIORI: ?
LUCE CORTESIA SOPRA PLANCIA: ?
INDICATORI DIREZIONE: ?
LUCE TARGA: ?
GRAZIE.... | |
|
| |
nivar Aveista
| Titolo: Re: tipo di lampade? Gio Feb 02, 2012 6:07 pm | |
| - LivingMacTracker ha scritto:
io ha fatto fare tutto in chevrolet con relativo dispaccio che certifica che non ho perso la garanzia all'impianto elettrico Praticamente cosa hai chiesto (lampade tipo xenon) e quanto ti è costato ? | |
|
| |
desmoLuca New Aveista
| Titolo: domanda Mer Lug 04, 2012 2:35 pm | |
| ciao a tutti, sono DesmoLuca e sono nuovo in questo forum, provo a fare una domanda ditemi se la faccio nel posto giusto: ho una aveo 1.3 d ltz 95 cv ho provato a sostituire sia le lampadine anabbaglianti che quelle di posizioni che quelle interne della plafoniera e qualsiasi lampadina provo a cambiare il computer di bordo mi da' errore, sapevo che le posizioni danno "fastido" essendo a led e di un wattaggio piu basso rispetto alle originali, ma perchè anche le anabbaglianti mi danno errore? è una cosa normale? grazie | |
|
| |
MichelleMouton New Aveista
| Titolo: Re: tipo di lampade? Mer Lug 04, 2012 10:29 pm | |
| Ma comprare lampadine certificate canbus non sarebbe meglio? Il sistema rileva che una lampadina assorbe di meno e, dal momento che è un sistema computerizzato, pensa che si sia fulminata qualche lampadina... Basta comprare quelle canbus ready, ovvero che hanno una resistenza e per cui l'assorbimento è uguale alle lampadine di serie. Un led assorbe di meno, e la centralina da errore. Ma se si mette la resistenza (meglio una lampadina con resistenza integrata), è tutto ok!
| |
|
| |
giogiocappello New Aveista
| Titolo: Re: tipo di lampade? Dom Feb 10, 2013 9:51 am | |
| mi accodo alla domanda dell'altro utente... Se volessi cambiare la luce interna abitacolo sopra la plancia autoradio ecc, che fa poca luce ed è brutta.. Per metterne una led...che codice lampadina ordinare è a siluro? Quanti mm? Qualcuno di voi l'ha cambiata? Grazie anticipatamente per l'aiuto. | |
|
| |
Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: tipo di lampade? Dom Feb 10, 2013 10:01 pm | |
| Dovrebbe essere il siluro da 41mm. Comunque, smonta quella di serie e misurala o portala con te... | |
|
| |
| Titolo: Re: tipo di lampade? Dom Feb 10, 2013 10:29 pm | |
| si si infatti con molta calma e pazienza e senza graffiare niente l'ho smontata confermo che è 41mm..... ne ho ordinato uno su ebay a 8 led bianchi (non canbus) tanto la centralina non legge errori per le luci. costato 3,40 uno 5 eur e 50 due....
speriamo facciano buona luce, migliore dell'originale... | |
|
| |
Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: tipo di lampade? Dom Feb 10, 2013 10:59 pm | |
| Sbagli... la centralina gli errori delle luci li sente, eccome!!! Ma, forse, sente solo le luci esterne e non quella interna dell'abitacolo. | |
|
| |
| Titolo: Re: tipo di lampade? Dom Feb 10, 2013 11:06 pm | |
| ho staccato la lampadina e non l'ha vista! ho acceso la macchina e camminato senza lampadina abitacolo non ha dato errore! | |
|
| |
Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: tipo di lampade? Dom Feb 10, 2013 11:09 pm | |
| Ok, allora legge solo le lampadine esterne... Meglio così! | |
|
| |
Dommy992 Aveista
| Titolo: Re: tipo di lampade? Lun Feb 11, 2013 12:03 am | |
| - Whity ha scritto:
- Ok, allora legge solo le lampadine esterne... Meglio così!
Si proprio così, confermo anche io, l'errore lo da solo per le luci esterne eccetto quelle di posizione. | |
|
| |
Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: tipo di lampade? Lun Feb 11, 2013 12:55 am | |
| Sbagli.... codice 21: luce di posizione anterioe sx codice 22: luce di posizione anteriore dx 23: luci di retromarcia 24: luci targa etc... etc... | |
|
| |
Dommy992 Aveista
| Titolo: Re: tipo di lampade? Mar Feb 12, 2013 1:41 pm | |
| - Whity ha scritto:
- Sbagli....
codice 21: luce di posizione anterioe sx codice 22: luce di posizione anteriore dx 23: luci di retromarcia 24: luci targa etc... etc... del codice 24 non me ne parlare, perchè ho aperto proprio un post a riguardo, però ti dico che io ho sostituito le luci di posizione con quelle a led classiche, non canbus, e non mi rivela nessun errore forse è dovuto dal fatto che il canbus delle luci di posizione è differente, ovvero da errore solo se non c'è continuità (filamento rotto) e non segnala se c'è un consumo minore. l'ho testato io personalmente | |
|
| |
Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: tipo di lampade? Mar Feb 12, 2013 10:11 pm | |
| E' sempre un mistero, nel senso che va' come gli pare. Comunque, per 2 euro in più, meglio prenderle canbus ready. | |
|
| |
mich85 Aveista
| Titolo: Re: tipo di lampade? Gio Mar 14, 2013 11:20 am | |
| H1 e H7??
allora perché il concessionario quando l'ho ritirata mi ha dato una H4??
Mich | |
|
| |
| Titolo: Re: tipo di lampade? Gio Mar 14, 2013 7:57 pm | |
| Beh non saprei... le H4 , vanno per i fendinebbia...
LMT | |
|
| |
mich85 Aveista
| Titolo: Re: tipo di lampade? Gio Mar 14, 2013 8:00 pm | |
- Beh non saprei... le H4 , vanno per i fendinebbia...
LMT Il problema rimane perché la mia non ha i fendinebbia!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: tipo di lampade? Gio Mar 14, 2013 9:18 pm | |
- Beh non saprei... le H4 , vanno per i fendinebbia...
LMT Le H4 sono a doppio filamento non vanno sui fendinebbia |
|
| |
mich85 Aveista
| Titolo: Re: tipo di lampade? Gio Mar 14, 2013 9:23 pm | |
| Lasciando perdere i fendinebbia...l'aveo monta h7 e h1 per anabbaglianti e abbaglianti...giusto? Lo chiedo perché visto che ce l'ho da pochi giorni vorrei dot armi almeno di una lampada di riserva per tipo,mi girerebbero abbastanza se acquistassi quelle sbagliate e me ne accorgessi solo al momento di cambiarle!!!
Mich | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: tipo di lampade? Gio Mar 14, 2013 9:28 pm | |
| H7 per gli anabbaglianti e H1 per gli abbaglianti. Vai sicuro.....
|
|
| |
Dommy992 Aveista
| Titolo: Re: tipo di lampade? Gio Mar 14, 2013 9:46 pm | |
| - Elef ha scritto:
- H7 per gli anabbaglianti e H1 per gli abbaglianti. Vai sicuro.....
Certamente T10 per le luci di posizione | |
|
| |
| Titolo: Re: tipo di lampade? Ven Mar 15, 2013 7:48 am | |
| Beh comunque, bastava solamente spulciare un po' il forum per vedere che è un argomento trito, ri-trito e ri-solto ! LMT | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tipo di lampade? | |
| |
|
| |
| tipo di lampade? | |
|