Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyVen Giu 10, 2011 5:15 pm

Ad aprile ho fatto il primo tagliando e ho lasciato l'auto in officina una settimana in più in quanto avevano trovato del liquido (olio) e per fare degli accertamenti dovevano portarla da Erba a Cernobbio.

Quando mia moglie ha ritirato la macchina, io ero bloccato a casa per un intervento chirurgico, ho chiamato il concessionario per chiarimenti: il venditore mi ha detto che la pompa del servosterzo "trasudava" e quindi avevano provveduto a sostituirla per eliminare le perdite di olio e evitarmi problemi.
Da settimana scorsa la macchina ha iniziato a fare dei rumori strani, non saprei come descriverli, ma assomigliavano ha una cinghia o qualcosa di simile che strideva. Questo rumore lo fa a freddo e si attenua dopo circa 6~8 KM di strada.
Mercoledì scorso sono andato in officina per far presente la cosa, quando ero li abbiamo aperto il cofano per controllare se si vedeva qualcosa, visto che la macchina era calda di rumore non ne faceva.
Purtroppo abbiamo trovato olio e sul fondo della macchina ma, visto che ad aprile avevano detto di aver sostituito la pompa, la persona che era li con me ha detto che forse non era stata pulita l'auto, così sono rimasto d'accordo che l'avrei pulita io per verificare che non ci fossero ulteriori perdite.

Sabato scorso mi sono armato di stracci e pazienza e ho pulito tutte le macchie possibili, ho asciugato l'olio sul fondo: questa sera controllando ho trovato nuovamente olio in giro.
Ora la macchina è in officina, hanno lavato il motore per provare a capire da dove arriva l'olio ma senza risultato. L'ho lasciata li così domani mattina spero che a freddo possano sentire il rumore che sento io, anche se il meccanico ha detto che potrebbe essere dovuto all'olio che bagna le cinghie e quindi le fa "slittare" fino a quando girando si puliscono un po'.
Incrocio le dita perché è una bella seccatura essere senza auto, io tra l'altro non ho mezzi alternativi per andare al lavoro.

Ora poi non so nemmeno se dove l'ho portata possono sistemarla, l'officina è Toyota e hanno trasferito li la Chevrolet settimana scorsa, l'officina autorizzata Chevrolet in realtà è a Cernobbio.

Ho fatto presente che è un po' seccante che ci mettano (sostituita pompa servosterzo) le mani senza rilasciare al cliente un documento da cui si possa sapere che cosa hanno fatto di preciso.

Allego qualche foto che ho fatto così potete vedere di cosa sto parlando, vi terrò aggiornati sull'evolversi della vicenda.

Ciao
Gianni

POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Pompa_10

POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Tubi_p10

POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Tubi_u11
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyVen Giu 10, 2011 6:18 pm

ciao gianni,
tienici aggiornato su questo "guasto"!
purtoppo, penso che non ti abbiano effettuato nessun internvento! se cambiano qualsiasi pezzo devono obbligatoriamente una ricevuta sull'intervento effettuato, per due ragioni:
1) per avere un rimborso da parte della chevrolet sui pezzi di ricambio e sulla manodopera;
2) per certificare, come hai detto tu, al cliente che l'intervento sia stato fatto!

a me hanno effettuato due inteventi in garanzia, la sostituzione dello specchietto quando mi hanno fatto un tagliando ( era espicitato: sostituzione specchietto, dx con codice di ricambio, in garanzia) e il cavo della frizione, quando mi si è rotta: in questo caso mi hanno fatto una fattura a 0 euro,con la descrizione dell'intervento e del pezzo sostituito (cavo) con codice del pezzo di ricambio..
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyVen Giu 10, 2011 7:17 pm

Ciao Luca
quel che mi dici mi preoccupa, questo mi fa pensare che la concessionaria/officina sia poco seria.

Oggi di fronte la problema di dover portare la macchina a Cernobbio (sono 30KM da casa mia dovendo passare per Como Crying or Very sad ) dentro di me pensavo già di rivolgermi ad un'altra officina, quella dove è andato Gilbertoni visto che si è trovato bene con il tagliando.
Comunque vedo cosa mi dicono domani mattina prima di decidere.

Per quanto riguarda gli interventi mi confermi che hanno l'obbligo di rilasciare un documento? Se è così sento direttamente l'officina di Cernobbio e chiedo sto documento, se non me lo danno allora farò presente che esiste questo obbligo e che se non lo emettono significa che non hanno fatto nulla e mi rivolgerò ad un altra officina comunicando il tutto per iscritto alla Chevrolet.

Ciao
Gianni

P.S.: ma in caso di fermo auto per un problema in garanzia non devono fornire un'auto sostitutiva?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyVen Giu 10, 2011 9:46 pm

Anche se a costo zero, devono rilasciarti un
foglio timbrato dall'officina in cui viene descritto l'intervento che è
stato effettuato...

L'assenza di documentazione nasconde due insidie. Innanzitutto si
perde lo storico del veicolo che in nessun archivio sarà registrato e
subito a seguire (e forse più grave) potrebbe nascondere una frode al
cliente o alla casa madre.

quindi, dubito seriamente che ti abbiano cambiato un pezzo dell'auto cosi costoso, senza rilasciarti nulla!

l'auto sostitutiva non è un servizio obbligatorio! la puoi ottenere solamente se per caso la tua auto non può più "andare avanti", chiami il numero verde chevrolet che ti porta l'auto in officina e puoi chiedere l'auto sostitutiva per max 4 giorni, ma è la chevrolet italia che offre il servizio, non il concessionario
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptySab Giu 11, 2011 10:45 am

Ciao Gianni,confermo quanto detto da Luca,anche perche' io ho avuto delle riparazioni in garanzia con relativa fattura.se vuoi ti posso dare l'indirzzo del centro assistenza di monza dove l'ho presa io.

riguardo il tuo problema non vorrei azzardare ma mi sembra il famoso trasudamento di olio dalla guarnizione del carter dove alloggiano le valvole.
Te lo dico perche' anchio in una vechia clio trovavo un rigeto di olio.

ciao

william
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptySab Giu 11, 2011 4:08 pm

Ciao Luca e William

si avete ragione, ho parlato con il mio vicino che fa il carrozziere e mi ha detto che rilasciano sempre un documento quando sostituiscono un pezzo anche in garanzia... quindi presumo che un mese fa mi hanno raccontato balle.

Ora prima di incazzarmi preferisco sentire direttamente l'officina senza interposte persone, non vorrei che quando ho parlato con il venditore lui abbia frainteso quanto gli hanno riferito... inoltre non ho modo di contattarlo visto che ha cambiato concessionaria.

Oggi sono andato a ritirarla e mi hanno detto che accendendola questa mattina a freddo non ha fatto rumori, inoltro dopo il lavaggio del motore non si notano gocce d'olio o altro. Comunque mi hanno chiesto di tornare da loro lunedì sera per controllare di nuovo dopo un paio di giorni di utilizzo, forse si riesce a capire da dove arriva.
Io dopo essere tornato ho aperto il cofano e ho visto di nuovo il fondo della macchina schizzato d'olio, credo che venga da un alberino/puleggia che sta sotto la pompa, si intravede nella seconda foto che ho allegato, la si vede davanti al bullone della puleggia che ha la cinghia con le scritte rosse. Come diceva il meccanico stamattina potrebbe essere un paraolio difettoso.

Vediamo lunedì sera che dicono e sopratutto cosa mi raccontano dall'officina, poi valuterò il da farsi, ma già il fatto che un problema che davano per risolto un mese fa sia ancora presente mi fa preoccupare.

William dove hai portato la tua auto? Ti sei trovato bene? Fammi sapere, visto che lavoro ad Agrate passo sempre da Monza.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyDom Giu 12, 2011 11:08 am

gianni67 ha scritto:
Ciao Luca e William

si avete ragione, ho parlato con il mio vicino che fa il carrozziere e mi ha detto che rilasciano sempre un documento quando sostituiscono un pezzo anche in garanzia... quindi presumo che un mese fa mi hanno raccontato balle.

Ora prima di incazzarmi preferisco sentire direttamente l'officina senza interposte persone, non vorrei che quando ho parlato con il venditore lui abbia frainteso quanto gli hanno riferito... inoltre non ho modo di contattarlo visto che ha cambiato concessionaria.

Oggi sono andato a ritirarla e mi hanno detto che accendendola questa mattina a freddo non ha fatto rumori, inoltro dopo il lavaggio del motore non si notano gocce d'olio o altro. Comunque mi hanno chiesto di tornare da loro lunedì sera per controllare di nuovo dopo un paio di giorni di utilizzo, forse si riesce a capire da dove arriva.
Io dopo essere tornato ho aperto il cofano e ho visto di nuovo il fondo della macchina schizzato d'olio, credo che venga da un alberino/puleggia che sta sotto la pompa, si intravede nella seconda foto che ho allegato, la si vede davanti al bullone della puleggia che ha la cinghia con le scritte rosse. Come diceva il meccanico stamattina potrebbe essere un paraolio difettoso.

Vediamo lunedì sera che dicono e sopratutto cosa mi raccontano dall'officina, poi valuterò il da farsi, ma già il fatto che un problema che davano per risolto un mese fa sia ancora presente mi fa preoccupare.

William dove hai portato la tua auto? Ti sei trovato bene? Fammi sapere, visto che lavoro ad Agrate passo sempre da Monza.

Ciao
Gianni

ciao gianni,io l'ho presa a monza e devo dire che il servizio assistenza e' molto valido,ti lascio l'indirizzo e parla con Andrea in accettazione.

via monte pasubio 7
20052 monza
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyDom Giu 12, 2011 9:40 pm

Grazie William vediamo domani che mi dicono, poi decido.

Gianni
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyLun Giu 13, 2011 2:49 pm

gianni67 ha scritto:
Grazie William vediamo domani che mi dicono, poi decido.

Gianni


Di nulla Gianni
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyLun Giu 13, 2011 8:21 pm

Oggi via mail dall'officina di Cernobbio mi hanno confermato la sostituzione della pompa del servosterzo, devono inviarmi una copia della fattura, di cui mi hanno dato numero e data, poiché chi doveva consegnarmela non l'ha fatto.

Stasera sono andato in officina a Erba per far ricontrollare la perdita, ne hanno dedotto che c'è un paraolio sull'albero motore rovinato; pensano che un mese fa la pompa sia stata sostituita erroneamente, non era lei la causa dell'olio sparso in giro.
Ora devo attendere che si mettano d'accordo tra Erba e Cernobbio per sapere dove faranno l'intervento, visto che a Erba il centro di assistenza è stato appena creato.
Per ora visto che non hanno raccontato frottole sulla sostituzione della pompa gli concedo ancora fiducia, ma se non risolvono il problema mi rivolgerò o all'officina a Monza oppure a quella di Meda dove oggi passandoci davanti ho visto una nuova Aveo rossa di sfuggita.


La cosa che più mi rompe le scatole è che non hanno un'auto sostitutiva per cui dovrò buttare un giorno di ferie e starmene a casa appiedato mentre fanno l'intervento. POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO 715852

Ci risentiamo al prossimo passo
Gianni
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyMer Giu 29, 2011 9:22 pm

Oggi finalmente ho portato la mia piccolina in officina per la riparazione.

Mi sostituiranno le due cinghie e un paraolio, quello che causa la perdita di olio motore.
Spero facciano un buon lavoro e che si risolva definitivamente il problema.

Vi terrò informati.

Ciao
Gianni

P.S.: nel frattempo mi hanno inviato la fattura della sostituzione della pompa del servosterzo, quindi effettivamente l'avevano sostituita in aprile.


Ultima modifica di gianni67 il Mer Giu 29, 2011 9:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto P.S.)
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyVen Lug 01, 2011 9:28 am

Ho ritirato l'auto ieri sera, per essere sicuro che sia tutto OK dovrò macinare un po' di KM e verificare che non ci sia nuovamente olio in giro sotto il cofano.
Non mi hanno rilasciato la fattura perché dovrebbe arrivarmi via posta dall'officina principale.

Off topic: ho approfittato del concessionario per guardare velocemente la nuova Aveo. L'interno mi piace, hanno ricavato piu vani per metterci un po' di cose, il bagagliaio ora è capiente.
Non mi piace assolutamente la strumentazione, preferisco la nostra. Il musetto mi piaceva di più nelle foto, dal vivo ha qualcosa che non mi convince, preferisco quella della mia, ma qui è puramente questione di gusti.

Spero di non tornare su questo thread altrimenti significa che il problema non è stato risolto...

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO EmptyVen Lug 01, 2011 9:34 am

ciao Gianni,
bene dai tienici aggiornato.Spero che sia la soluzione definitiva.io settimana prossima ho il mio primo tagliando,vediamo in quelli di monza come si comportano a fatti.......perche' a parole si possono costruire anche le case eh eh eh eh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty
MessaggioTitolo: Re: POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO   POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
POMPA SERVOSTERZO E RUMORE NON IDENTIFICATO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BLOCCO DEL SERVOSTERZO
» problema servosterzo
» Sibilo pompa gasolio
» Aveo che non parte piu - Pompa della benzina guasta
» Batteria Scarica + rumori : forse l'ammortizzatore ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: