Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problemi lettore mp3

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
endiuccio
New Aveista
New Aveista




Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyGio Mar 26, 2009 6:53 pm

Idem come per Axel Debrix ed Admin...stessa tipologia di difetto, stessa tipologia di errori...io ho imputato il fatto alla qualità scadente dei cd di mp3 che ho fatto...
Il concessionario mi ha detto che dipende anche da altre caratteristiche del file mp3 che hai scaricato o modificato dal file audio di partenza...credo si riferisse alle frequenze di campionamento o cose simili, ma non sono esperto di audio quindi non mi spingo oltre...
A me fa anche un'altra cosa, fastidiosissima, molto più del semplice errore o del sonoro non riprodotto (che è fastidioso, ma si risolve skippando alla canzone successiva sulla mia autoradio)... mi succede che dopo uno dei vari errori, il cd si pianti nell'autoradio e non voglia più uscire...schiacciando eject compare la scritta "NO CD" e prima di riuscire a farlo uscire devo spegnere e riaccendere l'autoradio un bel po' di volte...questa è una cosa che dovrò assolutamente segnalare e non credo dipenda dalla qualità del cd. E' capitato anche a qualcuno di voi?


Ultima modifica di Admin il Gio Mar 26, 2009 8:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ho creato un nuovo topic partendo dal messaggio di endiuccio, poichè è meglio parlare dei problemi dell'autoradio in una discussione specifica!)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyGio Mar 26, 2009 8:49 pm

brevemente, riporto i difetti che alcuni di noi hanno riscontrato quotando parte di un post di axel scritto in un altro topic

Citazione :
unica pecca e' l'autoradio, molto spesso sia che il cd sia originale , sia che sia masterizzato, si pianta o meglio... il tempo di avanzamento della traccia audio va avanti, ma l'audio non viene riprodotto... mi sa che appena vado in asisstenza per tutte le magnagne che ho faro' notare anche questo...
certe vole inserisco il cd, esce la scritta file check e non accade piu' nulla...altre volte invece mi escono vari codici di errori...

in effetti ora che ho cambiato autoradio non ho più avuto questi problemi, solo una volta mi è capitato che si interrompesse l'audio .. prima mi capitava molto più spesso e sono riuscito a farmelo cambiare l!
anche a me è capitato che si incastrasse il cd, e ho sudato 7 camice per riuscire ad estrarlo!
cmq, endiuccio ti posso assicurare che è una balla quando ti dicono che questi problemi sono dovuti alla qualità scadente dei cd masterizzati o a una masterizzazione non perfetta!!
perch questo difetto si presenta anche con cd originali, e cmq sia con la tecnologia di oggi è impossibile non masterizzare perfettamente un cd!
io ho provato lo stesso cd sul mio vecchio autoradio della punto , e non mi ha dato problemi..
Si inventano queste scuse per non doverti cambiare l'autoradio!



No No No No
Torna in alto Andare in basso
endiuccio
New Aveista
New Aveista




Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyDom Mar 29, 2009 10:29 pm

Grazie Admin...adesso farò anch'io delle prove con cd originali e se continua a succedere andrò a reclamare...in genere sono uno che chiude un occhio davanti a qualche piccolo difettino, ma questo è proprio fastidioso, non è solo un difettino!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyDom Apr 05, 2009 9:19 pm

si, in effetti dà molto fastidio che la radio non funzioni perfettamente!!
visto che è in garanzia, è un tuo diritto chiedere la sostituzione se la rdio non funziona a dovere.. visto che è anche un lettore mp3, non dovrebbe avere nessun problema a leggere cd masterizzati, di qualsiasi tipo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyDom Gen 16, 2011 6:09 pm

Dopo quasi un'anno e 23.000 km, anche la mia autoradio fa i capricci......
Oltre ai difetti che gli altri utenti hanno riscontrato, nella mia, spesso il display scompare, oppure si attiva la funzione "Caricatore CD", che io non ho!!!
La cosa che mi secca parecchio e che in officina, la devono smontare, spedirla alla Chevrolet ed ordinare la nuova........ed io devo andare in giro con un bel buco sul cruscotto, fino a quando non arriverà la nuova!!!!!
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyLun Gen 17, 2011 8:20 am

Anche a me e' capitato un paio di volte con dei cd, ho provato a rimasterizzare lo stesso cd che avanzava il tempo e non si sentiva l'audio con una velocita' piu' lenta e per ora sembra che funzioni alla grande.
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyMar Gen 18, 2011 10:17 pm

Potrei iniziare con questa frase "non preocupatevi per l' autoradio, tutto normale" io l' ho fatta sostituire 3 volte. Il problema si risolve momentaneamente ma dopo qualche mese riconpare. Il brano inizia ma manca l' audio, si accende la macchina e il cd viene espulso oppure non viene rilevato, appaiono vari errori e il cd si blocca ecc... ecc...
Purtroppo mi sono arreso, con l' mp3 la colpa la danno a come si è masterizzato il cd.
Preghate e sperate.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyMer Gen 19, 2011 2:47 pm

gdendena72 ha scritto:
Potrei iniziare con questa frase "non preocupatevi per l' autoradio, tutto normale" io l' ho fatta sostituire 3 volte. Il problema si risolve momentaneamente ma dopo qualche mese riconpare. Il brano inizia ma manca l' audio, si accende la macchina e il cd viene espulso oppure non viene rilevato, appaiono vari errori e il cd si blocca ecc... ecc...
Purtroppo mi sono arreso, con l' mp3 la colpa la danno a come si è masterizzato il cd.
Preghate e sperate.


Io da quando masterizzo a velocita' bassa,non ho riscontrato piu' il problema di lettura. a volte conta la qualita' del supporto cd e la masterizzazione.ho fatto una prova con il cd che avanzava il tempo e non partiva l'audio su un altro cd masterizzandolo a 8x e ad oggi funziona.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyMer Gen 19, 2011 6:36 pm

Ciao sigarotoscano.. Lo so che è una scocciatura, ma almeno sei sicuro che te lo sostituiranno l autoradio.. Infatti la procedura è proprio quella di smontarlo e spedirlo alla casa madre per il controllo e l eventuale sostituzione.. Alla fine è ciò che sifarebbe se un autoradio non di serie non funzionasse, lo smonteresti e resteresti con un"buco" x qualche settimana.. Se te lo sostituìssero subito , probabilmente l'autoradio provverrebbe da un altra aveo , come successe a me 2 anni fa.. Io ho notato che mi dava problemi quando masterizzavo i cd con vista, il lettore non me li leggeva.. Se li masterizzavo amo xp o ubuntu li leggeva tranquillamente.. Boh? Di sicuro questo autoradio non è il max, una delle poche cose buone che ha è l aux!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyMer Gen 19, 2011 9:52 pm

Ciao Admin, la mia ex moglie aveva una Land Rover Freelander e l'officina Land Rover prima ha ordinato l'autoradio e poi l'ha smontata sostituendola.
Un meccanico Chevrolet è un'ex Peugeot ed anche in Peugeot usano quella prassi!
La Chevrolet poteva comportarsi alla stessa maniera!!!!!!!
Devo aspettare almeno 20 giorni e tenermi un bel buco sul cruscotto, questa cosa mi secca parecchio!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyMer Gen 19, 2011 10:44 pm

Confermo il cambio in giornata senza attese di giorni.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyGio Gen 20, 2011 7:29 am

@Sigarotoscano : lo so che è scocciante, comunque sia la procedura corretta "chevrolet" è questa, si comporta in maniera diversa da altre case..
@gdendena: probabilmente la tua autoradio è stata sostituitasemplicemente prendendone una smontata da un altra aveo che aveva lo stesso difetto..
Potremmo scrivere una bella raccomandata alla chevy, a nome del forum e inviarne una copia a una rivista tipo al volante, per chiedere che risolvano questo problema delle autoradio e magari quello delle sospensioni...
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyGio Gen 20, 2011 8:24 am

Non trovo il thread dove sono segnalati i difetti dell'autoradio, comunque la mia presenta i seguenti:

1) Ascolto il cd mp3. Spengo la macchina. Il giorno dopo riaccendo l'autoradio e mi segnala "NO CD". Ejecto e reinserisco il CD e lo legge. Non lo fa con ogni CD però...
2) L'autoradio ha GROSSE difficoltà a leggere gli MP3 a bitrate variabile (VBR), che spesso saltano, o non partono ("risolvo" mandando avanti il brano di qualche secondo).
3) Indipendentemente dalla velocità di scrittura, l'autoradio legge alcune marche di CD e altre no: verbatim vanno bene, TDK li legge a fatica (premetto che uso solo CD di ottima qualità che su altri lettori funzionano perfettamente).
4) Quando si impalla e rimane a 0:00 su un brano non risponde ai comandi... bisogna provare ad ejectare il CD, spegnere/riaccendere, ecc.

Credevo fossero semplicemente sintomi di una scarsa qualità dell'autoradio, ma a quanto leggo da voi sono difetti comuni...
Vedrò di farmela sostituire al prossimo tagliando dei 30000 (ci sono quasi).
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 EmptyGio Gen 20, 2011 9:29 pm

Admin ha scritto:
ok..
cavolo.. li hai contattati un sacco di volte!
in sede di contestazione però fa fede solo la raccomandata, in italia la legislatura non si è ancora aggiornata!
a mali estremi, estremi rimedi.. l'unica cosa è quella di contattare o un'associazione dei consumatori, oppure di mandare una raccomandata di chiarimento, cc a una rivista di automobilismo, tipo al volante..

Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato




due belle righe da un avvocato e vedi come muovono il culo..............
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi lettore mp3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi lettore mp3   Problemi lettore mp3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi lettore mp3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problemi batteria
» Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?
» problemi di accensione
» AVEISTI IN.... SALITA !
» Problemi Accelerazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Vai verso: