|
| trip computer | |
|
+13kenshin max68first giuseppe paolowilliams enzoluna conmax BR1 Lorenzo Fabrizio nippur72 Toto e Vale Admin nik 17 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
TONIO8833 New Aveista
| Titolo: Re: trip computer Mer Mar 10, 2010 10:39 pm | |
| CIOEè???? FATEMI CAPIRE... IL COMPUTER DI BORDO IMDICA I KM CHE MANCANO PRIMA DI FARE CARBURANTE.... RIFERITI ALLA BENZINA???? NON AL GPL???? | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: trip computer Mer Mar 10, 2010 10:47 pm | |
| giusto, non considera il gpl! | |
| | | presley Aveista
| Titolo: Problema "Trip computer su Chilometro percorribili....." Ven Mar 19, 2010 4:25 pm | |
| Salve come da oggetto, ho un problema sulla mia Aveo. Il problema è che sul trip computer sulla modalita' dove viene riportata la stima dei chilometro di guida percorribili prima di andare a riserva, noto che mi indica solo i chilometri percorribili sulla BENZINA e non sulla GPL, cioè io l'altra voltra avevo i led GPL tutti spenti perchè il gas mi era terminato e sul trip computer mi indicava che potevo fare circa 60 km prima che entrassi in riserva, quindi io sono andato a fare rifornimento, mettendo il piendo di GPL e qui noto pur avendo il pieno GPL che sul trip computer, i km percorribili sono rimasti sempre a 60 km come lo erano prima che facessi il pieno GPL. Secondo voi cosa possa essere tutto questo? che mi consigliate di fare ? grazie anticipatamente e buona giornata. | |
| Titolo: Re: trip computer Ven Mar 19, 2010 6:44 pm | |
| non è un problema.... ma il computer di bordo indica solo i km che si percorrono a benzina, non a gpl! quindi avresti dovuto fare rifornimento di benzina per variare quel dato | |
| | | presley Aveista
| Titolo: Re: trip computer Ven Mar 19, 2010 9:17 pm | |
| - Admin ha scritto:
- non è un problema.... ma il computer di bordo indica solo i km che si percorrono a benzina, non a gpl!
quindi avresti dovuto fare rifornimento di benzina per variare quel dato Salve grazie per la risposta,ma io sono convinto che quando mettevo il pieno di GPL il computer da bord me lo indicava. Sei convinto che indica solo la benzina e non quella GPL? Grazie ancora e scusa per il disturbo. | |
| | | Ugo Aveista DOC Designer
| Titolo: Re: trip computer Ven Mar 19, 2010 9:54 pm | |
| E' proprio così, è tra quei "difettucci" che più volte abbiamo segnalato come fastidiosi ma tant'è, il computer è più semplice di quanto sembri: legge quanta benzina hai nel serbatorio, registra quanto stai consumando in quel momento e calcola quanti km puoi ancora fare. Stop. Se in quel momento tu stai andando a gpl, lui non lo sa: legge solo la benza nel serbatorio e lo "stile di guida". Ecco perchè, pur andando a gpl, vedrai l'autonomia oscillare perchè è lo stile di guida di quel momento che influisce. Da qualche parte deve esserci un post ad hoc, comunque il succo del discorso è questo. | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: trip computer Ven Mar 19, 2010 10:42 pm | |
| cmq e' vero che a volte anche se vai a gpl il computerino si fa i suoi calcoli come se andassi a benzina. tanto e' vero che mi e' successo che piu' strada facevo e piu' i chilometri stimati percorribili aumentavano . non so come funzioni l'aggiornamento, ma credo che avvenga ogni tot tempo. quindi suppongo che quando al mattino si parte a benzina, lui aggiorna, poi al passaggio a gpl, dopo un tot riaggiorna, ma si trova con meno consumo, poi via via si riaggiorna stabilizzandosi alla "reale stimata" percorrenza. o qualcosa del genere. | |
| | | Ugo Aveista DOC Designer
| Titolo: Re: trip computer Ven Mar 19, 2010 11:14 pm | |
| - nik ha scritto:
- cmq e' vero che a volte anche se vai a gpl il computerino si fa i suoi calcoli come se andassi a benzina. .
come " a volte"?? | |
| Titolo: Re: trip computer Sab Mar 20, 2010 12:49 am | |
| - Ugo ha scritto:
- E' proprio così, è tra quei "difettucci" che più volte abbiamo segnalato come fastidiosi ma tant'è, il computer è più semplice di quanto sembri: legge quanta benzina hai nel serbatorio, registra quanto stai consumando in quel momento e calcola quanti km puoi ancora fare. Stop.
esattamente!! - Citazione :
- Da qualche parte deve esserci un post ad hoc, comunque il succo del discorso è questo.
giusto, e per qureto ho collegato i due topic poichè trattavano dello stesso argomento | |
| | | presley Aveista
| Titolo: Re: trip computer Sab Mar 20, 2010 10:29 am | |
| Ok grazie mille.... cmq ero convinto che mi segnalava anche il GPL. Buona giornata. | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: trip computer Dom Mar 21, 2010 12:11 am | |
| @ ugo
ebbene si, a volte me lo fa a volte no. o piu' semplicemente a volte passa a benzina piu' tardi e in qualche modo falsa il trip computer. probabilemente la centralina fa due rilevazioni mentre vado a benzina e poi, quando passo a gpl si impappina un po' per poi stabilizzarsi sui presunti km a benzina e tenendoli fissi finche' viaggio a gpl. | |
| | | TheDany0920 New Aveista
| | | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: trip computer Ven Mar 18, 2011 8:56 pm | |
| ciao, ho unito il topci che hai aperto a quello già esistente! usa la funzione cerca , potrai trovare risposte a molte tue domande cmq sia, le funzioni sono: temperatura, velocità media, stima percorrenza con la benzina a disposizione, tempo di percorrenza e 2 contakm parziali | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: trip computer | |
| |
| | | | trip computer | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|