Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 trip computer

Andare in basso 
+13
kenshin
max68first
giuseppe
paolowilliams
enzoluna
conmax
BR1
Lorenzo
Fabrizio
nippur72
Toto e Vale
Admin
nik
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
TONIO8833
New Aveista
New Aveista




trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptyMer Mar 10, 2010 10:39 pm

CIOEè???? FATEMI CAPIRE... IL COMPUTER DI BORDO IMDICA I KM CHE MANCANO PRIMA DI FARE CARBURANTE.... RIFERITI ALLA BENZINA???? NON AL GPL????
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptyMer Mar 10, 2010 10:47 pm

giusto, non considera il gpl!
Torna in alto Andare in basso
presley
Aveista
Aveista
presley



trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Problema "Trip computer su Chilometro percorribili....."   trip computer - Pagina 2 EmptyVen Mar 19, 2010 4:25 pm

Salve come da oggetto, ho un problema sulla mia Aveo. Il problema è che sul trip computer sulla modalita' dove viene riportata la stima dei chilometro di guida percorribili prima di andare a riserva, noto che mi indica solo i chilometri percorribili sulla BENZINA e non sulla GPL, cioè io l'altra voltra avevo i led GPL tutti spenti perchè il gas mi era terminato e sul trip computer mi indicava che potevo fare circa 60 km prima che entrassi in riserva, quindi io sono andato a fare rifornimento, mettendo il piendo di GPL e qui noto pur avendo il pieno GPL che sul trip computer, i km percorribili sono rimasti sempre a 60 km come lo erano prima che facessi il pieno GPL.
Secondo voi cosa possa essere tutto questo?
che mi consigliate di fare ?

grazie anticipatamente e buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptyVen Mar 19, 2010 6:44 pm

non è un problema.... ma il computer di bordo indica solo i km che si percorrono a benzina, non a gpl!
quindi avresti dovuto fare rifornimento di benzina per variare quel dato Wink
Torna in alto Andare in basso
presley
Aveista
Aveista
presley



trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptyVen Mar 19, 2010 9:17 pm

Admin ha scritto:
non è un problema.... ma il computer di bordo indica solo i km che si percorrono a benzina, non a gpl!
quindi avresti dovuto fare rifornimento di benzina per variare quel dato Wink



Salve grazie per la risposta,ma io sono convinto che quando mettevo il pieno di GPL il computer da bord me lo indicava.
Sei convinto che indica solo la benzina e non quella GPL?
Grazie ancora e scusa per il disturbo.
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptyVen Mar 19, 2010 9:54 pm

E' proprio così, è tra quei "difettucci" che più volte abbiamo segnalato come fastidiosi ma tant'è, il computer è più semplice di quanto sembri: legge quanta benzina hai nel serbatorio, registra quanto stai consumando in quel momento e calcola quanti km puoi ancora fare. Stop.

Se in quel momento tu stai andando a gpl, lui non lo sa: legge solo la benza nel serbatorio e lo "stile di guida". Ecco perchè, pur andando a gpl, vedrai l'autonomia oscillare perchè è lo stile di guida di quel momento che influisce.

Da qualche parte deve esserci un post ad hoc, comunque il succo del discorso è questo. trip computer - Pagina 2 Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptyVen Mar 19, 2010 10:42 pm

cmq e' vero che a volte anche se vai a gpl il computerino si fa i suoi calcoli come se andassi a benzina. tanto e' vero che mi e' successo che piu' strada facevo e piu' i chilometri stimati percorribili aumentavano Smile. non so come funzioni l'aggiornamento, ma credo che avvenga ogni tot tempo. quindi suppongo che quando al mattino si parte a benzina, lui aggiorna, poi al passaggio a gpl, dopo un tot riaggiorna, ma si trova con meno consumo, poi via via si riaggiorna stabilizzandosi alla "reale stimata" percorrenza. o qualcosa del genere.
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptyVen Mar 19, 2010 11:14 pm

nik ha scritto:
cmq e' vero che a volte anche se vai a gpl il computerino si fa i suoi calcoli come se andassi a benzina. .

come " a volte"??
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptySab Mar 20, 2010 12:49 am

Ugo ha scritto:
E' proprio così, è tra quei "difettucci" che più volte abbiamo segnalato come fastidiosi ma tant'è, il computer è più semplice di quanto sembri: legge quanta benzina hai nel serbatorio, registra quanto stai consumando in quel momento e calcola quanti km puoi ancora fare. Stop.
esattamente!! Wink

Citazione :
Da qualche parte deve esserci un post ad hoc, comunque il succo del discorso è questo.

giusto, e per qureto ho collegato i due topic poichè trattavano dello stesso argomento trip computer - Pagina 2 895539
Torna in alto Andare in basso
presley
Aveista
Aveista
presley



trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptySab Mar 20, 2010 10:29 am

Ok grazie mille.... cmq ero convinto che mi segnalava anche il GPL.

Buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptyDom Mar 21, 2010 12:11 am

@ ugo

ebbene si, a volte me lo fa a volte no. o piu' semplicemente a volte passa a benzina piu' tardi e in qualche modo falsa il trip computer. probabilemente la centralina fa due rilevazioni mentre vado a benzina e poi, quando passo a gpl si impappina un po' per poi stabilizzarsi sui presunti km a benzina e tenendoli fissi finche' viaggio a gpl.
Torna in alto Andare in basso
TheDany0920
New Aveista
New Aveista




trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Computer di bordo   trip computer - Pagina 2 EmptyVen Mar 18, 2011 8:50 pm

Rieccomi ragazzi,ciao a tutti!
I giorni continuano a scorrere e a breve la mia Aveo dovrebbe essere disponibile per la consegna(almeno spero che non allunghino i tempi che mi avevano detto)
Very Happy
Ora vorrei chiedervi se potreste elencarmi tutte le informazioni che vengono riportare sul computer di bordo
Può sembrare una domanda sciocca,ma è una mia curiosità e domandare è lecito!
trip computer - Pagina 2 895539
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 EmptyVen Mar 18, 2011 8:56 pm

ciao, ho unito il topci che hai aperto a quello già esistente!
usa la funzione cerca , potrai trovare risposte a molte tue domande Wink
cmq sia, le funzioni sono: temperatura, velocità media, stima percorrenza con la benzina a disposizione, tempo di percorrenza e 2 contakm parziali
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trip computer - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: trip computer   trip computer - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
trip computer
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» maxitrip computer auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: