|
| Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona | |
| | Autore | Messaggio |
---|
gdendena72 Aveista Test Driver
| Titolo: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Mer Nov 24, 2010 8:51 pm | |
| Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri. Fatto il tagliando dei 105.000 il problema del gpl si è ripresentato e a benzina continuava a dare problemi che si è evidenziato di più una domenica molto piovosa arrivando a strattonare continuamente e ad accendersi la spia motore. La macchina a gpl non andava su di giri era inguidabile ma una volta fermato e riaccesa la macchina tutto e tornato più normale se così si può dire. Oggi il problema sembra essere stato risolto definitivamente,dopo averlo fatto presente in diversi tagliandi, tutto dipendeva dalla bobina e dai cavi delle candele sostuiti in garanzia, non grido è finita ma lo spero. Devo dire che sentendo voci di officina questo guasto ultimamente si è verificato su molte aveo chissa se verrà fatto un richiamo.
| |
| | | The Doctor Moderatore
| Titolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Mer Nov 24, 2010 9:15 pm | |
| - gdendena72 ha scritto:
- Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri.
Fatto il tagliando dei 105.000 il problema del gpl si è ripresentato e a benzina continuava a dare problemi che si è evidenziato di più una domenica molto piovosa arrivando a strattonare continuamente e ad accendersi la spia motore. La macchina a gpl non andava su di giri era inguidabile ma una volta fermato e riaccesa la macchina tutto e tornato più normale se così si può dire. Oggi il problema sembra essere stato risolto definitivamente,dopo averlo fatto presente in diversi tagliandi, tutto dipendeva dalla bobina e dai cavi delle candele sostuiti in garanzia, non grido è finita ma lo spero. Devo dire che sentendo voci di officina questo guasto ultimamente si è verificato su molte aveo chissa se verrà fatto un richiamo.
ciao glendena,ottimo post e devo dire che e' come sospettavo anchio sulla problematica che sta' avendo aveo racing e altri. spero ci sia un richiamo per tutti a questo punto. buona serata william | |
| | | didib Moderatore
| Titolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Gio Nov 25, 2010 7:50 am | |
- Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri.
Fatto il tagliando dei 105.000 il problema del gpl si è ripresentato e a benzina continuava a dare problemi che si è evidenziato di più una domenica molto piovosa arrivando a strattonare continuamente e ad accendersi la spia motore. La macchina a gpl non andava su di giri era inguidabile ma una volta fermato e riaccesa la macchina tutto e tornato più normale se così si può dire. Oggi il problema sembra essere stato risolto definitivamente,dopo averlo fatto presente in diversi tagliandi, tutto dipendeva dalla bobina e dai cavi delle candele sostuiti in garanzia, non grido è finita ma lo spero. Devo dire che sentendo voci di officina questo guasto ultimamente si è verificato su molte aveo chissa se verrà fatto un richiamo.
ANche io ho avuto questo problema, perr ora è scomparso, ma appena ho chiamato Motortecnica mi hanno accennato ad un possibile problema alla bobina o all'accensione... se non mi succede più nulla, vedo di farla sistemare al prossimo tagliando.... | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Gio Nov 25, 2010 8:09 am | |
| Succede anche sulle altre auto, ed è proprio dovuto ad una dispersione di corrente dovuta a cavi candele difettosi o di bassa qualità.
La soluzione definitiva potrebbe essere farli sostituire con cavi candele "spessorati" di quelli usati per il tuning. Costo medio intorno ai 120€... | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Sab Nov 27, 2010 1:52 pm | |
| - didib ha scritto:
- gdendena72 ha scritto:
ANche io ho avuto questo problema, perr ora è scomparso, ma appena ho chiamato Motortecnica mi hanno accennato ad un possibile problema alla bobina o all'accensione... se non mi succede più nulla, vedo di farla sistemare al prossimo tagliando.... capito.. bene bene, allora al prox tagliando glielo farò presente anche io! a me è capitato una sola volta un anno e mezzo fa, però è meglio che mi controllino i cavi ora che sono in garanzia!!!!!!!!!! | |
| | | gdendena72 Aveista Test Driver
| Titolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Sab Nov 27, 2010 2:50 pm | |
| Qualcuno può postare la foto della bobina della aveo, se non sbaglio mi sembra diversa da quella che avevo installato prima. Volevo vedere se la chevrolet aveva modificato o cambiato il fornitore. Grazie.
| |
| Titolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Mer Dic 08, 2010 12:07 pm | |
| ho fatto un po' di foto al motore.. però non so dove sia la bobina! se mi dai qualche indicazione più precisa, provvedo a farlo! è molto interessante ciò che ci hai testimoniato.. potrebbe essere un difetto della nostra aveo, ceh si potrebbe manifestare anche fra qualche anno, sacduta la garanzia! | |
| Titolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Gio Dic 09, 2010 10:42 pm | |
| Grazie Admin,
la bobina si trova nell' ultima foto e più esattamente la scatola rettangolare dove poi escono i quattro fili delle candele. Per quanto riguarda il tuo ultimo timore è fondato, la macchina mi dà ancora problemi a benzina, sembra andare a tre e inoltre si accende la spia motore. In concessionaria collegando il tester viene ha come indicazione la mancata accensione di un cilindro il responso e che potrebbe essere un iniettore o un filo pizzicato e quindi la macchina ritorna in officina mercoledì. Alla reception ho indicato che la garanzia è finita il 19 Novembre e che comunque il problema è presente da diversi mesi e che non è stato ancora risolto anche dopo i vari interventi, il responso della mia richiesta sarà sempre mercoledi. Speriamo.
| |
| Titolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Ven Dic 10, 2010 6:21 pm | |
- Grazie Admin,
la bobina si trova nell' ultima foto e più esattamente la scatola rettangolare dove poi escono i quattro fili delle candele.
ok, la bobina è uguale alla tua nuova? devo smontare qualcosa per far vedere meglio il pezzo? cmq sia mi sembra strano che a pl vada bene , e a benzina "strattona".. non dovrebbe avere sepre qul problema , se si trattasse della bobina? | |
| Titolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Ven Dic 10, 2010 8:06 pm | |
| Grazie admin,
la bobina e uguale alla mia vista dall' alto. I meccanici chevrolet dopo aver escluso che possa essere la bobina puntano sugli iniettori e sui loro cablaggi. Ma io mi chiedo se gli costava tanto collegare il tester e poi andare a fare un giro controllando solo i dati relativi agli iniettori visto che dicono che sia possibile vedere dal tester se gli iniettori lavorano correttamente e poi non è possibile avere un tester che mentre si prova la macchina registri i dati e nel momento che avviene la segnalazione di problemi al motore faccia vedere alcuni secondi prima e alcuni secondi dopo in modo da leggere i dati e vedere di capire il problema? Magari questo è possibile ma manca la voglia.
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona | |
| |
| | | | Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|