Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona EmptyMer Nov 24, 2010 8:51 pm

Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri.
Fatto il tagliando dei 105.000 il problema del gpl si è ripresentato e a benzina continuava a dare problemi che si è evidenziato di più una domenica molto piovosa arrivando a strattonare continuamente e ad accendersi la spia motore.
La macchina a gpl non andava su di giri era inguidabile ma una volta fermato e riaccesa la macchina tutto e tornato più normale se così si può dire.
Oggi il problema sembra essere stato risolto definitivamente,dopo averlo fatto presente in diversi tagliandi, tutto dipendeva dalla bobina e dai cavi delle candele sostuiti in garanzia, non grido è finita ma lo spero.
Devo dire che sentendo voci di officina questo guasto ultimamente si è verificato su molte aveo chissa se verrà fatto un richiamo.
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona EmptyMer Nov 24, 2010 9:15 pm

gdendena72 ha scritto:
Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri.
Fatto il tagliando dei 105.000 il problema del gpl si è ripresentato e a benzina continuava a dare problemi che si è evidenziato di più una domenica molto piovosa arrivando a strattonare continuamente e ad accendersi la spia motore.
La macchina a gpl non andava su di giri era inguidabile ma una volta fermato e riaccesa la macchina tutto e tornato più normale se così si può dire.
Oggi il problema sembra essere stato risolto definitivamente,dopo averlo fatto presente in diversi tagliandi, tutto dipendeva dalla bobina e dai cavi delle candele sostuiti in garanzia, non grido è finita ma lo spero.
Devo dire che sentendo voci di officina questo guasto ultimamente si è verificato su molte aveo chissa se verrà fatto un richiamo.



ciao glendena,ottimo post e devo dire che e' come sospettavo anchio sulla problematica che sta' avendo aveo racing e altri.

spero ci sia un richiamo per tutti a questo punto.



buona serata

william
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona EmptyGio Nov 25, 2010 7:50 am

gdendena72 ha scritto:
Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri.
Fatto il tagliando dei 105.000 il problema del gpl si è ripresentato e a benzina continuava a dare problemi che si è evidenziato di più una domenica molto piovosa arrivando a strattonare continuamente e ad accendersi la spia motore.
La macchina a gpl non andava su di giri era inguidabile ma una volta fermato e riaccesa la macchina tutto e tornato più normale se così si può dire.
Oggi il problema sembra essere stato risolto definitivamente,dopo averlo fatto presente in diversi tagliandi, tutto dipendeva dalla bobina e dai cavi delle candele sostuiti in garanzia, non grido è finita ma lo spero.
Devo dire che sentendo voci di officina questo guasto ultimamente si è verificato su molte aveo chissa se verrà fatto un richiamo.
ANche io ho avuto questo problema, perr ora è scomparso, ma appena ho chiamato Motortecnica mi hanno accennato ad un possibile problema alla bobina o all'accensione... se non mi succede più nulla, vedo di farla sistemare al prossimo tagliando....
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona EmptyGio Nov 25, 2010 8:09 am

Succede anche sulle altre auto, ed è proprio dovuto ad una dispersione di corrente dovuta a cavi candele difettosi o di bassa qualità.

La soluzione definitiva potrebbe essere farli sostituire con cavi candele "spessorati" di quelli usati per il tuning. Costo medio intorno ai 120€...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona EmptySab Nov 27, 2010 1:52 pm

didib ha scritto:
gdendena72 ha scritto:
Premetto che prima del tagliando dei 105.000 la macchina aveva già presentato il problema che a gpl strattonava poi risolto senza darmi spiegazioni sul lavoro fatto mentre ogni tanto a circa 2000 giri a benzina la macchina sembra andare a 3 cilindri.
Fatto il tagliando dei 105.000 il problema del gpl si è ripresentato e a benzina continuava a dare problemi che si è evidenziato di più una domenica molto piovosa arrivando a strattonare continuamente e ad accendersi la spia motore.
La macchina a gpl non andava su di giri era inguidabile ma una volta fermato e riaccesa la macchina tutto e tornato più normale se così si può dire.
Oggi il problema sembra essere stato risolto definitivamente,dopo averlo fatto presente in diversi tagliandi, tutto dipendeva dalla bobina e dai cavi delle candele sostuiti in garanzia, non grido è finita ma lo spero.
Devo dire che sentendo voci di officina questo guasto ultimamente si è verificato su molte aveo chissa se verrà fatto un richiamo.
ANche io ho avuto questo problema, perr ora è scomparso, ma appena ho chiamato Motortecnica mi hanno accennato ad un possibile problema alla bobina o all'accensione... se non mi succede più nulla, vedo di farla sistemare al prossimo tagliando....

capito..
bene bene, allora al prox tagliando glielo farò presente anche io!
a me è capitato una sola volta un anno e mezzo fa, però è meglio che mi controllino i cavi ora che sono in garanzia!!!!!!!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona EmptySab Nov 27, 2010 2:50 pm

Qualcuno può postare la foto della bobina della aveo, se non sbaglio mi sembra diversa da quella che avevo installato prima.
Volevo vedere se la chevrolet aveva modificato o cambiato il fornitore.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona EmptyMer Dic 08, 2010 12:07 pm

Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Dsc00113Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Dsc00114Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Dsc00115


ho fatto un po' di foto al motore.. però non so dove sia la bobina!
se mi dai qualche indicazione più precisa, provvedo a farlo!
è molto interessante ciò che ci hai testimoniato..
potrebbe essere un difetto della nostra aveo, ceh si potrebbe manifestare anche fra qualche anno, sacduta la garanzia!
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona EmptyGio Dic 09, 2010 10:42 pm

Grazie Admin,

la bobina si trova nell' ultima foto e più esattamente la scatola rettangolare dove poi escono i quattro fili delle candele.
Per quanto riguarda il tuo ultimo timore è fondato, la macchina mi dà ancora problemi a benzina, sembra andare a tre e inoltre si accende la spia motore. In concessionaria collegando il tester viene ha come indicazione la mancata accensione di un cilindro il responso e che potrebbe essere un iniettore o un filo pizzicato e quindi la macchina ritorna in officina mercoledì.
Alla reception ho indicato che la garanzia è finita il 19 Novembre e che comunque il problema è presente da diversi mesi e che non è stato ancora risolto anche dopo i vari interventi, il responso della mia richiesta sarà sempre mercoledi.
Speriamo.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona EmptyVen Dic 10, 2010 6:21 pm

gdendena72 ha scritto:
Grazie Admin,

la bobina si trova nell' ultima foto e più esattamente la scatola rettangolare dove poi escono i quattro fili delle candele.


ok, la bobina è uguale alla tua nuova? devo smontare qualcosa per far vedere meglio il pezzo?

cmq sia mi sembra strano che a pl vada bene , e a benzina "strattona".. non dovrebbe avere sepre qul problema , se si trattasse della bobina?
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona EmptyVen Dic 10, 2010 8:06 pm

Grazie admin,

la bobina e uguale alla mia vista dall' alto. I meccanici chevrolet dopo aver escluso che possa essere la bobina puntano sugli iniettori e sui loro cablaggi. Ma io mi chiedo se gli costava tanto collegare il tester e poi andare a fare un giro controllando solo i dati relativi agli iniettori visto che dicono che sia possibile vedere dal tester se gli iniettori lavorano correttamente e poi non è possibile avere un tester che mentre si prova la macchina registri i dati e nel momento che avviene la segnalazione di problemi al motore faccia vedere alcuni secondi prima e alcuni secondi dopo in modo da leggere i dati e vedere di capire il problema? Magari questo è possibile ma manca la voglia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty
MessaggioTitolo: Re: Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona   Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Solito problema a benzina sembra vada a tre e a gpl strattona
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema al cambio e pedale frizione
» spia consumo benzina e consumi a benzina
» raduno x aveisti
» un problema grosso!!!
» Problema in frenata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: