|
| spia consumo benzina e consumi a benzina | |
|
+5Admin Toto e Vale Paolo R federica nik 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
nik Aveista DOC
| Titolo: spia consumo benzina e consumi a benzina Mar Feb 10, 2009 11:24 pm | |
| cavolo! appena rimane fissa, bisogna andare a far benzina in un lampo o si rimane a piedi come e' successo a me. oggi mi sono fermata a 30 metri dal distributore rimasta completamente a secco. ora spero di non aver danneggiato il catalizzatore. pensavo di poter fare un centinaio di km in riserva e invece ne ho fatti si e no meta' . cmq ora so esattamente quanti km faccio con un pieno, 711,6. il serbatoio dichiara 46 litri, ma in realta' ne porta 45 quindi siamo a 15,8 km con un litro. considerato che l'auto e' nuova e consuma un tantino di piu', che ho fatto anche una stradaccia montana inerpicata in tanta di malora che non faccio mai, che d'inverno conusma un po' di piu', penso che la media dei 16 km litro possa essere considerata effettiva. alla media di circa 60 orari. insomma, non malaccio ecco. con la punto pero' potevo fare 700 km prima di visitare il distributore, qui devo ricordarmi di farlo a 600. umpf... ora non mi resta che arrivare a meta' serbatoio e poi valutare il consumo a gpl, svuotando il serbatoio senza patemi d'animo. e speriamo bene di non aver danneggiato nulla.... | |
| | | federica Aveista DOC
| Titolo: Non dovevi scriverlo!!! Mer Feb 11, 2009 7:23 am | |
| Ecco, se mio marito vede cosa ti sei inventata di scrivere, ne fa una stampa e me lo attacca su ogni angolo di parete libero della nostra casa!!! Lui ha il terrore che mi succeda ciò... e tu sei la prova vivente che succede. Ti auguro che davvero non ti sia successo nulla di grave Io mi concentro comunque molto sul gpl, quando vedo che il computer di bordo mi dice che ho ancora un'autonomia di km 50, corro dal benzinaio, pompa benzina verde... per dimostrare che non mi succederà mai, credo... ti sono davvero vicina. Facci sapere | |
| | | Paolo R Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Mer Feb 11, 2009 11:26 am | |
| | |
| | | Toto e Vale Aveista
| Titolo: CAPITERA' ANCHE A ME!!!! Mer Feb 11, 2009 11:36 am | |
| Non ho ancora la macchina ma so già che prima o poi resterò a piedi contando sul fatto di avere due serbatoi.... Ho come l'impressione che qualche "messaggio di avvertimento" mi sfuggirà e io resterò sia senza gpl che senza benzina!!! Immagino già la faccia di mio marito e i suoi commenti!!! (questa potrebbe essere la sua espressione!) baci a tutte!!!! | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Mer Feb 11, 2009 6:27 pm | |
| per evitare di rimanere a piedi, è consigliabile fare rifornimento quando il computer di bordo inbdica che mancano circa 60 km... così si è sicuri.. Eheh, la riserva della punto durava molto ma molto di più.. io ci facevo più di 100 km con la spia accesa, invece con l'aveo si accende proprio all'ultimo! dobbiamo cambiare le nostre abitudini nik! | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Mer Feb 11, 2009 11:52 pm | |
| - federica ha scritto:
-
Ecco, se mio marito vede cosa ti sei inventata di scrivere, ne fa una stampa e me lo attacca su ogni angolo di parete libero della nostra casa!!! Lui ha il terrore che mi succeda ciò... e tu sei la prova vivente che succede. Ti auguro che davvero non ti sia successo nulla di grave Io mi concentro comunque molto sul gpl, quando vedo che il computer di bordo mi dice che ho ancora un'autonomia di km 50, corro dal benzinaio, pompa benzina verde... per dimostrare che non mi succederà mai, credo... ti sono davvero vicina. Facci sapere tu appena lampeggia la spia fermati al distributore. in teoria in riserva dovresti fare un centinaio di chilometri, o almeno così era per tutte le auto che ho guidato prima. questa ne fa meno, molti meno, forse solo una sessantina. io stavo andando proprio a far benzina e credevo d'essere ben in tempo, mi sono fermata a 30 m dal distributore! | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Mer Feb 11, 2009 11:55 pm | |
| | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Gio Feb 12, 2009 12:03 am | |
| | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Gio Feb 12, 2009 12:12 am | |
| - Admin ha scritto:
- per evitare di rimanere a piedi, è consigliabile fare rifornimento quando il computer di bordo inbdica che mancano circa 60 km... così si è sicuri..
Eheh, la riserva della punto durava molto ma molto di più.. io ci facevo più di 100 km con la spia accesa, invece con l'aveo si accende proprio all'ultimo! dobbiamo cambiare le nostre abitudini nik! ecco! e' questo che m'ha fregata. considera che con la punto arrivavo a 780 chilometri con ancora due tre litri di benzina dentro e capirai perche' sono rimasta a piedi (a 30m dal distributore... mi vien da piangere...), ora non mi fregan piu' anche perche' ho testato al millesimo i consumi a benzina )))) speravo di piu', ma non sono malaccio dai, considerato che e' un 1.2 e piu' pesantino per via dell'impianto. e poi l'abbiamo presa per andare a gas o no? tra circa 200 chilometri inizio il test a gas, poi vediamo se gioire o battere la testa contro un muro. in teoria non dovrei aver fatto danni, bah... speriamo bene... gia' il giorno che l'ho presa mi e' sfuggito un quasi quinta seconda.... a momenti mi tocca andare su marte a recuperare il motore.... la sto massacrando, se mi lascia a piedi (un'altra volta) ha anche le sue ragioni )) | |
| | | BR1 Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Gio Feb 12, 2009 3:23 pm | |
| - Admin ha scritto:
- per evitare di rimanere a piedi, è consigliabile fare rifornimento quando il computer di bordo inbdica che mancano circa 60 km... così si è sicuri..
Eheh, la riserva della punto durava molto ma molto di più.. io ci facevo più di 100 km con la spia accesa, invece con l'aveo si accende proprio all'ultimo! dobbiamo cambiare le nostre abitudini nik! Infatti con il trip master è quasi impossibile rimanere a piedi (a meno che non si voglia testarne la precisione). | |
| | | federica Aveista DOC
| Titolo: precisazioni!!! Gio Feb 12, 2009 6:05 pm | |
| 1) visto che questo argomento si dica riguardi sono un limite FEMMINILE, i maschietti e i loro consigli impettiti, sono gentilmente pregati di uscire 2) che bello sapere che c'è qualcunaltra, al mattino, partendo da casa di corsa si guarda intorno tra tutte le lucette, e si chiede se la sera prima ha fatto tutti i compiti... ...ok. stop. sono in grado di farcela, è semplice, se lo dice BR1... e 'sto admin... | |
| | | Paolo R Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Ven Feb 13, 2009 7:16 pm | |
| | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Ven Feb 13, 2009 11:42 pm | |
| - BR1 ha scritto:
- Admin ha scritto:
Eheh, la riserva della punto durava molto ma molto di più.. io ci facevo più di 100 km con la spia accesa, invece con l'aveo si accende proprio all'ultimo! dobbiamo cambiare le nostre abitudini nik! Infatti con il trip master è quasi impossibile rimanere a piedi (a meno che non si voglia testarne la precisione). il trip master mica e' tanto precisino, dovrebbe tenere le lineette quando si e' in riserva invece a ogni accensione ti da' cinquanta, cinquantadue e poi le lineette e poi sei a piedi! | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Ven Feb 13, 2009 11:47 pm | |
| | |
| | | Paul.Aveo Aveista Affermato
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Dom Ott 18, 2009 8:05 pm | |
| - nik ha scritto:
- federica ha scritto:
-
Ecco, se mio marito vede cosa ti sei inventata di scrivere, ne fa una stampa e me lo attacca su ogni angolo di parete libero della nostra casa!!! Lui ha il terrore che mi succeda ciò... e tu sei la prova vivente che succede. Ti auguro che davvero non ti sia successo nulla di grave Io mi concentro comunque molto sul gpl, quando vedo che il computer di bordo mi dice che ho ancora un'autonomia di km 50, corro dal benzinaio, pompa benzina verde... per dimostrare che non mi succederà mai, credo... ti sono davvero vicina. Facci sapere tu appena lampeggia la spia fermati al distributore. in teoria in riserva dovresti fare un centinaio di chilometri, o almeno così era per tutte le auto che ho guidato prima. questa ne fa meno, molti meno, forse solo una sessantina. io stavo andando proprio a far benzina e credevo d'essere ben in tempo, mi sono fermata a 30 m dal distributore! CON LA RISERVA CI FAI 50 KM, E POI VOI NON AVETE IL COMPUTER DI BORDO CHE VI DICE QUANTI KM POTETE FARE CON LA BENZINA RIMASTA? LA MIA SI..!! LA 1.4 LT | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Dom Ott 18, 2009 8:42 pm | |
| certo... solo che sotto i 50 km non segnala più la percorrenza.. e a quanto pare ad alcuni successe che appena sono comparsi i trattini, gli si è fermata la macchina perchè sono rimasti senza benza! | |
| | | steven_like Aveista Affermato
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Lun Ott 19, 2009 1:54 pm | |
| Da quello che ho visto, la riserva dovrebbe essere di circa 4L o giù di lì... Il ché non è un problema fino a che hai Gas... altrimenti non ci fai molta strada! | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Lun Ott 19, 2009 6:10 pm | |
| Non sono mai sceso sotto i 50km di autonomia, comunque devo dire che a benzina consuma abbastanza per essere un 1.2 (certo, rispetto all'alfa romeo 145 1.6 è comunque molto parca) | |
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Lun Ott 19, 2009 7:49 pm | |
| - kenshin ha scritto:
- Non sono mai sceso sotto i 50km di autonomia, comunque devo dire che a benzina consuma abbastanza per essere un 1.2 (certo, rispetto all'alfa romeo 145 1.6 è comunque molto parca)
col 1.4 con 10euro di benzina ci ho fatto 180km circa... 100km in autostrada e il resto misto urbano... Consuma pochissimo... Sono davvero soddisfatto...!!!! | |
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Lun Ott 19, 2009 7:51 pm | |
| - Admin ha scritto:
- certo... solo che sotto i 50 km non segnala più la percorrenza.. e a quanto pare ad alcuni successe che appena sono comparsi i trattini, gli si è fermata la macchina perchè sono rimasti senza benza!
Davvero...??? io con i trattini accesi ci ho girato x tutta una sera ed era tutto apposto..!!! Cmq ho sempre lánsia che il computer di bordo si metta a cioccare.... | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Mar Ott 20, 2009 11:47 am | |
| - Paul.Aveo ha scritto:
col 1.4 con 10euro di benzina ci ho fatto 180km circa... 100km in autostrada e il resto misto urbano... Consuma pochissimo... Sono davvero soddisfatto...!!!! Molto probabilmente il 1.4 è più equilibrato per il peso dell'auto, o hai un'auto fortunata: la mia a benzina fa + o- i 14-15 max ( del resto a GPL faccio 360km con 32-33L) | |
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina Mar Ott 20, 2009 5:46 pm | |
| - kenshin ha scritto:
- Paul.Aveo ha scritto:
col 1.4 con 10euro di benzina ci ho fatto 180km circa... 100km in autostrada e il resto misto urbano... Consuma pochissimo... Sono davvero soddisfatto...!!!! Molto probabilmente il 1.4 è più equilibrato per il peso dell'auto, o hai un'auto fortunata: la mia a benzina fa + o- i 14-15 max ( del resto a GPL faccio 360km con 32-33L) Si anke io penso ke il 1.2 fatichi, e'un po resecato x la macchina ke e', poi a gpl consuma un po di piu xke probabilmente senza accorgetene schiacci di piu, ho anche un Lacetti 1.4cc e ha il gpl... Me ne rendo conto... (quello in foto AVATAR) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: spia consumo benzina e consumi a benzina | |
| |
| | | | spia consumo benzina e consumi a benzina | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|