|
| problemi di accensione risoluzione problema | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: problemi di accensione risoluzione problema Dom Gen 03, 2010 8:46 pm | |
| Save a tutti, io sono nuovo secondo me e un problema della chiave!!! Come sappiamo le chiavei del giorno d`oggi delle auto sono codificate non bisogna mai metterle vicino a un campo magnetico e ne vicino a un trasmettitore di frequenze altrimenti si potrebbe scodificare e la vostra auto non parte piu. Poi mi sono informato da un amico con concessionaria chevrolet e mi ha detto che le auto quando arrivano in concessionaria hanno tipo un blocco per il trasporto che viene eseguito sulle chiavi dopo di che viene sbloccato dal concessionario e se non eseguito bene puo dare problemi di accensione perche non riconosce a volte la chiave. dunque prima cosa da fare quando non si avvia subito provare a chiudere l`auto con il telecomando e riaprire e poi provare se non funziona ancora tenetevi sempre la seconda chiave e provate con quella se la macchina parte avete capito che il problema e la chiave. io lo sto provando ora ma come al solito quando devi avere il problema non lo fa. dunque se ho novita ve lo scrivo e spero che lo fate anche voi cosi possiamo risolvere al piu presto questo problema rognoso!!!!! a dimenticavo ho attacato il tester ma non da nessuna anomalia, e un altra cosa se volete codificare la vostra chiave o farla controllare non dimenticatevi che dovete andare con tutte e due la chiavi seno non ve le possono codificare e ne controllare. |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: problemi di accensione risoluzione problema Dom Gen 03, 2010 8:58 pm | |
| - fra79it ha scritto:
- Save a tutti,
io sono nuovo secondo me e un problema della chiave!!! Come sappiamo le chiavei del giorno d`oggi delle auto sono codificate non bisogna mai metterle vicino a un campo magnetico e ne vicino a un trasmettitore di frequenze altrimenti si potrebbe scodificare e la vostra auto non parte piu. Poi mi sono informato da un amico con concessionaria chevrolet e mi ha detto che le auto quando arrivano in concessionaria hanno tipo un blocco per il trasporto che viene eseguito sulle chiavi dopo di che viene sbloccato dal concessionario e se non eseguito bene puo dare problemi di accensione perche non riconosce a volte la chiave. dunque prima cosa da fare quando non si avvia subito provare a chiudere l`auto con il telecomando e riaprire e poi provare se non funziona ancora tenetevi sempre la seconda chiave e provate con quella se la macchina parte avete capito che il problema e la chiave. io lo sto provando ora ma come al solito quando devi avere il problema non lo fa. dunque se ho novita ve lo scrivo e spero che lo fate anche voi cosi possiamo risolvere al piu presto questo problema rognoso!!!!! a dimenticavo ho attacato il tester ma non da nessuna anomalia, e un altra cosa se volete codificare la vostra chiave o farla controllare non dimenticatevi che dovete andare con tutte e due la chiavi seno non ve le possono codificare e ne controllare. Grazie per il consiglio Ne approffitto per chiedere ad alcuni di voi se a voi è capitato di girare chiave della macchina per l'accensione, e che la macchina faccia fatica ad accendersi? - A parer mio sembra che non gli arrivi la corrente necessaria.... - ho pensato anche alle valvole.... Faccio noto che io non ho fatto il tagliando di 1.500 " non obbligato " e che sono gia a 8000 e pasa.... il problema a cosa potrebbe essere dovuto? | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: problemi di accensione risoluzione problema Dom Gen 03, 2010 9:45 pm | |
| In effetti portebbe essere un problema dell'immobilizer... se non mi sbaglio, tu hai la versione L quindi non penso che tu possa ricodificare la chiave, seguendo le istruzioni di fra79it.. magari quando passerai in concessionario, puoi chiedere di ricontrollare l'immobilizer, forse è questo il tuo problema.. al max, prova a controllare qui altre soluzioni.. il tagliando di controllo dei 1500 non è obbligatorio, e consiste solamente nel controllo del livello dell'olio, degli iniettori del gpl, dell'acqua del radiatore e poco altro.. quindi non avrebbero potuto risolvere questo "problema".. le valvole in questo caso, non c'entrano nulla ,tranquillo | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: problemi di accensione risoluzione problema Lun Gen 04, 2010 2:21 am | |
| - Admin ha scritto:
- In effetti portebbe essere un problema dell'immobilizer...
se non mi sbaglio, tu hai la versione L quindi non penso che tu possa ricodificare la chiave, seguendo le istruzioni di fra79it.. magari quando passerai in concessionario, puoi chiedere di ricontrollare l'immobilizer, forse è questo il tuo problema.. al max, prova a controllare qui altre soluzioni..
il tagliando di controllo dei 1500 non è obbligatorio, e consiste solamente nel controllo del livello dell'olio, degli iniettori del gpl, dell'acqua del radiatore e poco altro.. quindi non avrebbero potuto risolvere questo "problema".. le valvole in questo caso, non c'entrano nulla ,tranquillo ok domani farò controllare | |
| | | sergiomezz New Aveista
| Titolo: anche la mia aveo fa sto difetto.. Gio Gen 07, 2010 2:12 pm | |
| dopo essermi recato in officina autorizzata, mi è stato consigliato(dal capo\officina) di girare la chiave per l accensione del quadro ma senza metterla in moto, rispegnere il quadro e metterla in moto! questa procedura mi è stata detta di eseguirla per 4 giorni, e verificare se il problema si fosse ripetuto; dopo questi 4 gg di prova effettuare la semplice procedura di avviamento. il capo officina mi ha anche detto che potrebbe essere anche un problema della pompa della benzina e se il problema persisteva... dopo un tagliando straordinario me l avrebbero cambiata. Fatto sta che sta prova l ho fatta, i 4 giorni sono finiti ieri e nessun problema di avviamento.. oggi però il problema si e riverificato! :'( P.S. prima di metterla in moto fate caso al rumorino che proviene dal cofano posteriore,(dovuto credo alla pompa della benzina) che in caso di normalità dovrebbe fare! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problemi di accensione risoluzione problema | |
| |
| | | | problemi di accensione risoluzione problema | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|