Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Rumore all'inizio della fase di accelerazione

Andare in basso 
+5
RamboFCK
klieberung
milufra2
lucaveyron94
maser
9 partecipanti
AutoreMessaggio
maser
New Aveista
New Aveista

Rumore all'inizio della fase di accelerazione Empty
MessaggioTitolo: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyLun Mar 24, 2014 1:56 pm

Ciao a tutti,
negli ultimi mesi ho riscontrato un nuovo rumore.
In pratica quando parto si sente un rumore provenire come dall'interno del cruscotto. Si sente solo all'inizio dell'accelerazione e quando accellero anche in seconda o terza...

A qualcun'altro di voi è successo??

Premetto subito che non è nè il rumore dovuto dalla valvola (non ricordo quale) che mi hanno già sistemato, nè quello dovuto alle biellette (che mi sostituiranno domani).

Grazie
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyLun Mar 24, 2014 3:29 pm

Ciao,
io sento un rumore quando accelero e sono sottocoppia, se per esempio sono in V a 1500 rpm e accelero un po' deciso. E' come se qualcosa vibrasse, passati i 1750/2000 rpm tutto normale. In officina la risposta è stata "anche le Corsa lo fanno, tutto normale" ma secondo me tutto normale non è...
milufra2
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyLun Mar 24, 2014 4:28 pm

Ciao sono milufra2 volevo sapere che tipo di rumore hai.E' tipo uno scricchiolio ?
maser
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyLun Mar 24, 2014 10:59 pm

È come se ci fosse qualcosa che vibrasse nel cruscotto. Infatti all'inizio avevo tolto tutti gli oggetti ma il rumore c'era sempre.
E ad ogni modo lo si sente solo all'inizio dell'accelerazione, quando sono ancora basso di giri: poi sparisce se non per risentirsi quando passo in seconda o terza ed accelero.
È la macchina dei rumori... :-(
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyLun Mar 24, 2014 11:55 pm

hai diesel o benzina? la mia trattoreggia leggermente in accelerazione tra 1500 e 1800 giri quando è fredda, ma penso sia normale.
maser
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyMar Mar 25, 2014 7:27 am

1.3 diesel. Ma comunque non si tratta di un rumore legato al motore perchè freddo o altro: lo fa sia a caldo che a freddo e sembra sia qualcosa che vibri/scricchioli...
Oggi devo sostituire la bielletta e vediamo se scoprono cos' è quest'altro rumore....
milufra2
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyMar Mar 25, 2014 11:21 am

Ciao io ho uno scricchiolio dalla parte dell'ammortizzatore destro e si sente anche all'interno del cruscotto e mi hanno detto che devono smontare l'ammortizzatore per vedere se è da ingrassare,lo faro' fare al prossimo tagliando.Ciao
maser
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyMer Mar 26, 2014 4:50 pm

Riusciresti a descrivere meglio che tipo di rumore è e in che condizioni lo fa?
Perché per esempio ieri mi hanno sistemato una molletta del freno che si era spostata ed in curva sentivo sempre qualcosa che grattava ed era quella che sfregava sul disco.
milufra2
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyMer Mar 26, 2014 6:00 pm

Il mio di rumore è quando parto in prima marcia e la macchina si alza sento un cri cri cri
maser
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyMer Mar 26, 2014 7:01 pm

Sembra quasi quello che dicevo io nel post: a me sembra che arrivi da qualche parte dentro al cruscotto. Però lo fa solo all'inizio dell'accelerazione e poi basta....
Comunque ieri mi han detto in officina che mi fanno sapere appena scoprono qualcosa perché stanno seguendo un altro con lo stesso problema.
Vediamo come andrá ;-)
milufra2
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyGio Mar 27, 2014 10:23 am

Fammi sapere,comunque io lo sento dalla parte dell'ammortizzatore anteriore parte passeggero.Ciao
RamboFCK
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptySab Apr 12, 2014 2:28 pm

Stesso problema con LT 1.3 diesel 75cv... è un cigolìo che ho da quasi 10000km, ormai devo fare il tagliando dei 30000km e a 'sto punto lo faccio presente quando lo prenoto.
Iniziato subito dopo il primo tagliando...
A volte sembra meccanico proveniente dal vano motore, a volte sembra uno scricchiolìo di plastiche interne... ma propendo per la prima ipotesi...
Seguo il topic per vedere se ci sono aggiornamenti prima che vada a prenotare...
Ah, giusto per rimanere in tema di difetti, da quando uso l'aria condizionata più sul freddo spesso si sentono rumori preoccupanti che sembra il rumore di qualcosa di ghiacciato che si spacca, avete presente? Un "crick crack" davvero preoccupante, pare si spacchi qualcosa di nascosto sotto al cruscotto...
Sarà anche l'auto aziendale, ma se dovessi consigliarla a qualcuno... GIAMMAI!!!!!!!!!
In 25000km difetti su difetti, non si riesce a risolverne uno che ne salta fuori un altro... mah...
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptySab Apr 12, 2014 11:35 pm

io vi dò una nova solzione e propendo sul "SILENTBLOCK"!!!

anche sulla Ibiza lo faceva (e tutti quanti lo sapevano che con i Silentblock di serie lo faceva questo rumore, dovevi cambiarli ocon quellid ella Leon o della Cupra che erano fatti meglio e più resistenti!

praticamente quando la macchina parte, da ferma, quel gommino, si muove xke deteriorato e sentite quel rumore, ovviamente dalla parte ammortizzatore.

giusto per darvi una spiegazione migliore e più completa allego questo link:

http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-problemi-ricambi-e-accessori/38700-seat-ibiza-chi-lha-problema-noto-usura-help.html

http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=20&t=8470

http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2048146.html

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?62795-FINALMENTE-RISOLTO-PROBLEMA-SILENT-BLOCK!!!

già dai primi post si denota questo problema noto su più auto "tedesche" (almeno di marchio) ma stranamente tutte prodotte "fuori europa" eheheh

fedebiella
Aveista
Aveista
fedebiella

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyLun Giu 16, 2014 7:04 pm

Capita anche a me, sembra provenire dalla parte destra, rumore simile a uno scricchiolio di plastiche. Aveo LTZ 86cv 30k km
ivana1967
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyMar Lug 01, 2014 10:11 am

anche nella mia AVEO 12 ltz 86cavalli con gpl ho avvertito e ancora oggi avverto dei rumori provenienti dalla parte anteriore destra del cruscotto. tali rumori posso dire che somigliano alle dita che battono ritmicamente sulla base di un tavolo. Preciso che il "fastidioso" rumore ho iniziato ad avvertirlo subito dopo avere ritirato l'auto essendo stata sottoposta a tagliando dei 30.000km. l'officina ha imputato il rumore al motorino della ventola dell'aria. difatti esce sempre calda. sono in attesa del cambio del motorino, già ordinato dalla concessionaria.
RamboFCK
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptySab Lug 05, 2014 8:30 am

Nella mia era un supporto, una volta sostituito ha smesso
ivana1967
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptySab Lug 05, 2014 9:56 am

RamboFCK ha scritto:

Puoi essere più preciso?
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyDom Lug 06, 2014 10:28 am

RamboFCK ha scritto:

Supporto di cosa?  What a Face 
seek
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione EmptyMer Mar 04, 2015 11:53 am

RamboFCK ha scritto:

Potresti essere più preciso?
Ripartendo da fermo anche la mia ha iniziato a fare rumorini tipo "cardine arrugginito"...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Rumore all'inizio della fase di accelerazione   Rumore all'inizio della fase di accelerazione Empty

Rumore all'inizio della fase di accelerazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rumore proveniente dal pedale della frizione
» Ragazzi che sfortuna: furto della vecchia auto proprio prima della rottamazione!
» Soffio in accelerazione
» Problemi Accelerazione
» Indovinelli - Nuova gara!!