Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea.luzzeri
New Aveista
New Aveista
andrea.luzzeri



Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?) Empty
MessaggioTitolo: Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?)   Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?) EmptyMer Gen 29, 2014 5:28 pm

Salve a tutti avesti, ho un quesito un po' particolare da porvi:

Avete presente quel pannello copri baule che si alza insieme al portellone del baule collegato tramite le due cordicelle?

Se avete capito di cosa sto' parlando, avrete sicuramente presente che tale pannello è fissato a due perni di snodo di colore nero che sono a loro volta fissati alle due plastiche nere laterali che coprono la carrozzeria e contengono un piccolo vano contenitore (DX) e la luce del bagagliaio (SX).

Bene, morale della favola, il perno di snodo del lato destro è SCOMPARSO! Ho provato a cercarlo per tutta la macchina ma è introvabile. Credo proprio si sia sganciato dalle plastiche e sia caduto tra la carrozzeria e la plastica stessa.

Il problema è che quel perno (di forma conica) dovrebbe essere parte integrante della plastica di fiancata per essere stabile e fisso allo stesso tempo ma a quanto pare è un olezzo innestato (presumo).

Il problema è questo: senza un perno di snodo il pannello copri bagagliaio non posso vincolarlo al portello per mezzo delle due corde altrimenti mi si alza tutto storto e rischio di rompere l' altro perno rimanente.

Immaginatevi a dover caricare 3 casse di acqua senza alzare il pannello!

Riguardo quindi ad una eventuale riparazione mi chiedevo se il tutto possa rientrare in garanzia (aveo 1.3D del 2012) dato che la plastica ed il perno si sono dimostrati difettosi.

Immaginate quanto possa venire a costare il recupero del pezzo disperso tra la carrozzeria e la plastica che la ricopre!

Magari qualcuno di voi ha già avuto storie simili dove deve dimostrare che un pezzurello di plastica o simili sia difettoso e ovviamente, la concessionaria ti viene a raccontare che proprio quel pezzo non rientra in garanzia.

Augurandomi che non vi capiti anche a voi una rottura insignificante quanto fastidiosa....

ciao a tutti e buona serata.

Andrea.
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?)   Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?) EmptyGio Gen 30, 2014 11:35 am

Secondo me verrebbe considerato come un guasto accidentale, e quindi non coperto. In ogni caso, se fosse la mia auto, lo farei riparare comunque, che sia a mio carico oppure no.
Torna in alto Andare in basso
Nic
New Aveista
New Aveista




Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?)   Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?) EmptyMer Mar 12, 2014 11:17 pm

ciao, leggo adesso il thread. a me è successa la tua stessa cosa e me l'hanno cambiato in garanzia!!!! avevo provato a reincollarlo, il pezzo si trovava tra la plastica e la carrozzeria, ma non resisteva alle sollecitazioni. ho spiegato la faccenda al conce e tempo 2 settimane me l'hanno sostituito completamente, cosi ora ho pure la luce laterale che prima non avevo!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?)   Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rottura perno di snodo pannello copri bagagliaio (garanzia ?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rottura diffenzziale/cambio
» Dove acquistare un copri cerchi ?
» Copri fari per AVEO 2011
» vendo filtro a pannello k&n e 2 filtri a cono
» Sostituzione Filtro Aria ( Elemento interno a Pannello)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Tagliandi e garanzia :: 1.3 Diesel-
Vai verso: