Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo?

Andare in basso 
+2
JohnMcClane81
Ant0
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ant0
New Aveista
New Aveista
Ant0

Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo? Empty
MessaggioTitolo: Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo?   Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo? EmptyLun Nov 11, 2013 2:58 pm

Spero di non aprire un thread noioso o di chiedere per l'ennesima volta chiarimenti su discorsi già affrontati, ma ci terrei davvero ad avere i pareri e consigli degli utenti del forum.
In pratica vorrei acquistare una (bellissima) LT 1.2 Eco Logic (aveo 2a serie) ed essendo la mia prima auto, benché sia totalmente innamorato del design (sia interni che esterno), dopo aver letto in giro sul web recensioni e test... ho sempre più paura di fare un acquisto dettato più dal cuore che dalla ragione Smile

Le mie paure sono legate al consumo urbano che sembra essere per i più 10Km/l e per le difficoltà che il "piccolo" 1.2 può affrontare in un semplice sorpasso, in una salita o addirittura con 4 passeggeri.
E' davvero messa così male rispetto alle normali prestazioni di una utilitaria? O è un voler essere pignoli?

Il mio utilizzo sarebbe in tratti urbani, con il traffico romano, e di tanto in tanto di gite in montagna. Capite quindi le mie perplessità.

A volte temo che magari il motore sia "sottovalutato" semplicemente perchè chi ha recensito o testato l'auto prima magari aveva le natiche poggiate in un BMW o perchè Chevvy (o Daewoo) non sembra riscuotere simpatia.

Qualcuno ha scritto "l'aveo è un'auto... come tutte le altre" riferendosi ai consumi e alle prestazioni per il segmento citycar/utilitaria, però mi chiedo se l'atteggiamento di chi ha un aveo è quello di accontentarsi del proprio acquisto o un'analisi coerente.

Voi siete contenti della vostra aveo gpl? La cambiereste? La consigliereste a qualcuno con le mie necessità? Vi siete mai trovati in difficoltà guidandola? (So che è una domanda soggettiva... ma è proprio di opinioni genuine che vorrei leggere)

E' che proprio non mi va di prendere una polo o una yaris... Smile

Un'ultima domanda... cosa ne pensate delle centraline aggiuntive e/o relative modifiche per cercare di migliorare le prestazioni/consumi?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Ant0 il Lun Nov 11, 2013 4:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81

MessaggioTitolo: Re: Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo?   Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo? EmptyLun Nov 11, 2013 3:27 pm

Sono un felice possessore di un'Aveo 4porte diesel, quindi non posso dirti nulla sul motore e sui consumi..... posso solo dirti che il rapporto qualità/prezzo (dopo un'anno di utilizzo) è eccezzionale.
 Tenuta di strada, comodità e spazio (e non parlo del baule perchè il mio è diverso) sono le cose di cui sono piu' soddisfatto, per non parlare degli accessori che sono di serie sulla mia (cruise control su tutti)...
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung

MessaggioTitolo: Re: Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo?   Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo? EmptyLun Nov 11, 2013 11:44 pm

io ho l 1.2. l ho preferita al diesel solo perché la uso poco e molto il città. in montagna di peggio ci sono solo i tricilindrici aspirati o 1.2 con 60 cv tipo quello della punto vecchia. ci vado ogni tanto per i monti e l ho provata anche bella carica. soffre piu il condizionatore d aria che il carico a dire la verità ma comunque se sommi le due cose in salita diventa proprio un calvario. vai su dappertutto senza problemi eh, beninteso, ma per uscire da tornanti ripidi (tipo 10%) con 3 persone a bordo e condizionatore devi praticamente mettere la prima o i primi metri li fa a passo d uomo. Giro sempre alto in montagna (3500 4000 giri) con conseguente rumorosità. per ovviare a sti problemi vai sul diesel. con i dovuti accorgimenti puoi aggirare i problemi di fap anche usandola spesso in città.
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino

MessaggioTitolo: Re: Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo?   Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo? EmptyMar Nov 12, 2013 8:49 pm

Anche io ho un diesel, il mio e' 95 cv e devo dire che' e' un motore eccezionale, in autostrada raggiunge i 150 con una facilita' disarmante e in salita anche a pieno carico va su senza esitazioni.
Non conosco il  motore GPL . Se pero' fai solo percorsi urbani non ti consiglio il Diesel per il solito problema del FAP che rischi di intasare, anche se a me (30.000 km) non si e' mai acceso la spia che ti preallerta di un imminente entrata in Concessionaria !
Comunque il giudizio complessivo sulla Aveo e' estremamente positivo.
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata

MessaggioTitolo: Re: Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo?   Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo? EmptyMer Nov 13, 2013 7:52 pm

Ciao saluto 
Posseggo una Aveo 1.2 LS gpl da un anno e posso esprimere la mia piena soddisfazione per quanto riguarda i consumi di questa macchina, che ad oggi si attestano sui 13 km/l.
Il motore fa il suo lavoro egregiamente, se non si chiedono prestazioni da supercar (per usarle dove poi in Italia?). Quest'estate sono andato a Terni, partendo da Grosseto, con 4 passeggeri. Ho fatto strade imbarazzanti, salite e curve, tenevo l'aria  condizionata al massimo, eppure lei si è mantenuta su consumi più che accettabili (circa 11 km/l). Non c'è paragone con le altre utilitarie, trovami una Fiat che ti offre gli stessi accessori al solito prezzo. L'unico difetto che ho riscontrato, che ancora persiste nonostante svariate visite in concesionaria, sono gli ammortizzatori posteriori rumorosi. La mattina (o dopo una lunga sosta) per i primi 200 metri sono fastidiosi, poi tutto passa. Si può sopportare!! Per quanto riguarda le modifiche alla centralina.....sono contrarissimo. La macchina,per come la intendo io, deve rimanere come esce dalla casa.
Ettorino61
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo?   Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo? EmptyMer Nov 13, 2013 8:50 pm

Ciao, io ho la LT 86 cavalli da quasi due anni. Il consumo è basso su strada sgombra (anche in città) ma sale un po' troppo nel traffico anche se non so se altre marche fanno di meglio, la mia nel traffico, con percorrenze basse e, quindi, con il motore non a temperatura, si attesta sui 9/10 Km al litro mentre arriva anche a 20 in situazioni opposte. Non lamento il problema delle biellette, forse perché ho percorso meno di 10.000 Km. Lamento, invece lo scricchiolio del pedale della frizione e un rumore quando apro/chiudo il portellone (tipo un qualcosa, vite, bullone, non so, al suo interno) e il lavavetri... nel senso che si sarà staccato il tubicino e se riempio la vaschetta il liquido cade tutto per strada. Ho provato a cercarlo ma il fondo della vaschetta dal cofano è  inaccessibile, proverò a farla mettere sul ponte, magari lo si riesce a trovare.

p.s. per quanto concerne le prestazioni, "brucio" ad occhi chiusi la Lancia Y 1,2 e la Clio 16v 1,2 (86 cv contro i 69 della Y e i 75 della Clio si sentono).

iaopino ha scritto:
Anche io ho un diesel, il mio e' 95 cv e devo dire che' e' un motore eccezionale, in autostrada raggiunge i 150 con una facilita' disarmante
Forse volevi dire i 130! Altrimenti qualcuno potrebbe pensare che qui si istiga ad infrangere le leggi... divertente

Ultima modifica di Ettorino61 il Mer Nov 13, 2013 9:10 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo?   Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo? Empty

Di dubbi e altri sentimenti. Quanto è vero quello che si dice dell' Aveo?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AVEO 1200 GPL VENDO. VERO AFFARE!
» VENDO AVEO 1200 70 CV LS GPL/benzina 5 P. VERO AFFARE!
» secondo voi...quanto consuma questa aveo?
» Quanto costa sostituire tutti e due i braccetti dello sterzo su una Kalos/Aveo del 2006 ?
» l'aveo dell'admin!