Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Centralina, fusibili o peggio?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giordano.beltrame
New Aveista
New Aveista




Centralina, fusibili o peggio? Empty
MessaggioTitolo: Centralina, fusibili o peggio?   Centralina, fusibili o peggio? EmptyVen Ott 25, 2013 4:44 pm

Un mese fa ho sostituito la batteria, avendolo fatto al buio ho invertito la polarità credendo fosse come quella originale (invece ho preso uns sx anzichè dx e i cavi non sarebbero arrivati). In 6-7 secondi c'è stato il tempo di bruciare l'alternatore con una densa fumata. Sostituito l'alternatore speravo fossero risolti gli inconvenienti elettrici che si erano subito evidenziati; invece persistono: in particolare non funziona la radio, il telecomando della chiave (la centralizzazione invece funge, nel senso che aprendo una portiera si aprono anche le altre), l'orologio che ogni volta che si toglie la chiave poi riparte dalla una. Quello che è più importante però è il commutatore benzina/gpl: a benzina va normalmente ma premendo il tastino di commutazione si accendono le lucine verdi e suona il bip ogni 10 secondi circa (penso che veda comunque a benzina; di gas ne ho lasciata una decina di €).
Domande: saranno i fusibili (non li ho controllati bene) o la centralina? Esiste una centralina o solo grossi relé come da quadro dei fusibili riportato ai punti 6-34 e 6-35 del libretto di manutenzione) Hotrovato un sito che chiede per la rimappatura della centralina Aveo 480€, è verosimile? Grazie di qualche consiglio
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Centralina, fusibili o peggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Centralina, fusibili o peggio?   Centralina, fusibili o peggio? EmptyVen Ott 25, 2013 7:13 pm

benvenuto nel forum,
ti invito a presentarti nella sezione presentiamoci e regolamento come daregolamento.

riguardo la tua domanda, presumo che siano solo i fusibili che servono appunto a salvaguardare le componenti elettriche da sbalzi di elettricità o  corto circuiti, come nel tuo caso .

se fosse stata la centralina, non avrest neanche acceso la macchina.
Torna in alto Andare in basso
 
Centralina, fusibili o peggio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cover box fusibili
» Scatola fusibili
» Fusibili aveo 2011 Diesel
» Centralina
» Grosso problema centralina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Impianto audio & elettrico-
Vai verso: