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| Progetto Tuning Aveo 4 Porte | |
| | Autore | Messaggio |
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luke1993 New Aveista
| Titolo: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Mar Ago 06, 2013 1:51 pm | |
| Ciao a tutti, come ho già scritto nel topic di presentazione, sono un futuro Aveista (attendo di avere abbastanza soldini xD)... Vorrei parlarvi del mio progetto e sono molto curioso di sentire le vostre opinioni! Inizio dicendo che odio le "tamarrate" eccessive...le elaborazioni che intendo fare sono moderate...magari non sono sobrie, ma nemmeno esagerate...diciamo che la macchina deve farsi notare, ma al tempo stesso non deve apparire "pacchiana", non so se mi sono spiegato! Fin da bambino ho sempre amato le auto da Rally, la mia preferita era la Subaru Impreza, non avevo l'età per apprezzare le doti tecniche della macchina, più che altro mi piacevano la linea e il colore...il classico blu Subaru! Quindi per prima cosa sceglierei la Aveo Boracay Blue! Il secondo passo, per farle assumere un aspetto "rallystico"...sono i cerchi: mi piacciono da morire i cerchi bianchi che a mio parere stanno da Dio col blu...il mio modello preferito è a 12 razze. Mi trovo ad un bivio: se scelgo la Aveo 1.2 benzina (che supporta cerchi 4x100 da 17") potrei montare le ruote Abarth SS bianche (quelle della Grande Punto) Se invece scelgo la 1.3 Diesel da 75CV, che supporta cerchi 5x105, potrei montare i Team Dynamics Pro Race 1.2 bianchi, sempre da 17 pollici: Le due ruote si somigliano molto... ...probabilmente però opterò per la seconda opzione. Infatti, acquistando il 1.3 Diesel, avrei la possibilità di installare il modulo ItalianSpeed che, con una spesa di soli 79 euro, mi farebbe guadagnare all'incirca 20-25 cavalli. E credo che col motore a benzina questa modifica non sia fattibile (ma correggetemi se sbaglio). Al di là del look, le elaborazioni comporterebbero anche delle migliorie tecniche: - le ruote della Team Dynamics infatti sono leggerissime (mi pare siano costruite in magnesio e ho letto da qualche parte che pesano solo 8 chili l'una...), abbinate a delle gomme 205/50 R17 (come da libretto), conferirebbero maggior tenuta di strada. Le gomme larghe 205mm aumenterebbero un po' i consumi, tuttavia sarebbe accettabile considerando i benefici (e poi non mi pesano molto i consumi, dato che faccio meno di 8000 chilometri l'anno) La concessionaria mi farebbe 3 mila euro di sconto, dunque ho fatto il conto che potrei avere auto+elaborazioni restando sotto i 15 mila euro... Altre modifiche che vorrei apportare (su cui però ho bisogno qualche consiglio) sono: - alette paraspruzzi sia davanti che dietro (quelle optional della Chevrolet)...che, abbinate alle ruote bianche, completerebbero il look rally-style...però sono ancora incerto su questo optional e vorrei sentire cosa ne pensate... - alettone posteriore (quello optional della Chevrolet non mi piace molto, ne vorrei uno più grande, ma non enorme...una via di mezzo)...sapreste consigliarmene uno? - assetto leggermente ribassato (assieme alle gomme larghe contribuirebbe a migliorare la tenuta di strada e farebbe risaltare ulterioremente i cerchi bianchi) - pinze dei freni rosse... Il progetto è ispirato a una Subaru WRX che ho trovato su internet | |
| | | iaopino Moderatore
| | | | luke1993 New Aveista
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Mar Ago 06, 2013 7:58 pm | |
| - iaopino ha scritto:
- Con 79 euro acquisti 25 cavalli ?
Sarebbe facile !! Se vuoi 20 cv in piu' acquista la 95 cv .!! Sarebbe facile se facessero la 4 porte da 95 cavalli! La comprerei subito! Il problema è che la 4 porte esiste solo in due versioni: - 1.2 benzina da 86 cavalli - 1.3 diesel da 75 cavalli il 1.3 da 95 cavalli esiste solo in versione 5 porte! ho sentito dire che mettere mano su un motore diesel è più semplice...è per questo che pensavo di prendere la 1.3... ...altrimenti potrei prendere il benzina, accontentarmi di 86 cavalli e spendere 1000 euro in meno, però non alcuna possibilità di elaborarlo...almeno di spendere una barca di soldi! insomma, iaopino, è un bel dilemma (si beh lo so, fossero questi i problemi della vita... ahaha)! il 1.2 mi semplificherebbe molto la vita...perchè risparmierei sulla macchina e poi i cerchi 4x100 sono più semplici da trovare rispetto ai 5x105...però poi in futuro non vorrei pentirmi di non aver preso il diesel per avere qualche cavallo in più... comunque...riguardo alle elaborazioni estetiche, che ne pensi? | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Mar Ago 06, 2013 8:13 pm | |
| Eheh... Anche in ho comprato la aveo di colore blu perché mi ricorda la subarU impreza ! Per il resto, le elaborazioni che hai pensato sono veramente molto belle, ma molte di queste sono illegali!... Domani che mi collego con il pc ti spiego meglio! Il diesel offre delle prestazioni migliori rispetto al benzina: se fai tanti km e percorsi presso luoghi tragitti prendi il diesel !
Mah... A parte che non è legale modificare le prestazioni e le caratteristiche del motore, una semplice;-) modifica della centralina non incrementa la Potenza di 20 cv... | |
| | | luke1993 New Aveista
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Mar Ago 06, 2013 8:44 pm | |
| - Citazione :
- Eheh... Anche in ho comprato la aveo di colore blu perché mi ricorda la subarU impreza ! Per il resto, le elaborazioni che hai pensato sono veramente molto belle, ma molte di queste sono illegali!... Domani che mi collego con il pc ti spiego meglio!
Il diesel offre delle prestazioni migliori rispetto al benzina: se fai tanti km e percorsi presso luoghi tragitti prendi il diesel !
Mah... A parte che non è legale modificare le prestazioni e le caratteristiche del motore, una semplice;-) modifica della centralina non incrementa la Potenza di 20 cv... Cacchio quel blu è stupendo!! Ho sempre amato la Subaru...anche se, avendo 20 anni, ho potuto """provarla""" solo nei videogiochi e niente di più! ahahah... ...e poi la Aveo 4 porte è l'unica 3 volumi che ci sta nel mio box...che è lungo 4 metri e 41...dovrò faticare enormemente per appiccicarla letteralmente al muro, ma sono disposto a sacrificarmi! Insomma...la Aveo 4 porte è l'unica macchina al momento in grado di farmi coronare un "mezzo sogno"...anche più di mezzo, diciamo...a vederla sembra davvero un macchinone...e non voglio farmela scappare! Comunque io non ho intenzione di fare niente di illegale, eh!!!! Anzi, chiedo scusa se per caso ho scritto qualcosa che non avrei dovuto scrivere! Io sono ignorante in materia, però ho visto che le centraline aggiuntive le pubblicizzano non solo solo su internet, ma anche su riviste affermate...ad esempio sull'edizione di luglio di Top Gear c'era la pubblicità del moduio aggiuntivo ChipBox...se fosse illegale non penso che lo inserirebbero in una rivista... Ad ogni modo, come ho detto sono ignorante in materia, lo ammetto...e sono su questo forum anche per questo, per imparare! :)Un incremento di potenza di 20 CV, per soli 79 euro sembra una fregatura anche a me...in effetti sul sito di ItalianSpeed c'è scritto che quello è l'incremento "potenziale"...perciò magari l'incremento effettivo è solo di una 10ina di cavalli...magari meno, non saprei... Io con la mia auto attuale (una Matiz del 2001 stra-spremuta xD) faccio meno di 8000 chilometri all'anno...e sono gli stessi chilometri che farei con la Aveo...dunque per me i consumi sono un problema secondario...dato che percorro pochi chilometri! La scelta diesel/benzina si pone solo nel caso volessi elaborare il motore...sceglierei la motorizzazione che mi da più possibilità di "smanettare"... e la scelta diesel/benzina influenza anche le altre modifiche, in quanto tra una motorizzazione e l'altra cambia il tipo di ruota supportato! E' tutto collegato, insomma! Se mi dici che la centralina aggiuntiva è una fesseria, a quel punto non ho più nessun motivo per acquistare il diesel...mi prendo il benzina da 86 cavalli, risparmio sull'acquisto e monto i cerchi Abarth che sono più semplici da reperire! Comunque aspetto che ti collegherai domani, per spiegarmi meglio alcune cose! | |
| | | JohnMcClane81 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Mer Ago 07, 2013 8:45 am | |
| Quando avevo 16 anni giocando a granturismo sulla play elaboravo solo la STI quindi capisco perfettamente il tuo amore Come vedi dal mio avatar sono un felicissimo possessore di un'aveo 4 porte diesel ma se fossi in te la mia scelta ricadrebbe sul 1.2benzina per questi motivi: -non ti frega niente dei consumi (che poi sul 1.2 non sono elevatissimi) -8000km/anno non sono nulla, teoricamente con questa percorrenza potresti tenere l'auto 25 anni e fare 200000km -visto i 2 motivi sopra elencati 1500euri di differenza non so se valga la pena sborsarli subito per l'acquisto -personalmente preferisco il piacere di guida di un buon vecchio aspirato benzina rispetto ai turbodiesel con pochi cavalli -0-100km/h benzina batte diesel Non mi fraintendere, mi piace molto guidare la mia aveo diesel, hai una coppia molto elevata e quindi uno sprint molto bello (superiore al benzina) e per fare un sorpasso non devi penare per nulla; il benzina pero' ti offre piu' cv quindi piu' allungo (ovvio che piu' schiacci e sali di giri, piu' consumi) non l'ho guidato personalmente ma ti potrà confermare la sua bontà il buon klieberung. Le tue modifiche estetiche sono favolose!!! Ci vedrei con il blu aveo dei cerchi neri, da applausi PS io una STI coi cerchi oro l'ho provata e ti assicuro che è MOSTRUOSA, il motore boxer è un capolavoro!! | |
| | | luke1993 New Aveista
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Mer Ago 07, 2013 11:01 am | |
| - Citazione :
- Le tue modifiche estetiche sono favolose!!!
Ci vedrei con il blu aveo dei cerchi neri, da applausi Grazie! Io però i cerchi ce li vedo bianchi...mi sono proprio innamorato dei multi-razze bianchi...specie quelli Abarth! Comunque grazie a 3dtuning.com ho potuto fare uno schizzo della Aveo... pochi interventi per non stravolgere l'estetica: - alettone di grandezza "moderata" - assetto ribassato...anche qua moderatamente... - vetri leggermente azzurrati per completare il tutto...mancano le ruote bianche, i paraspruzzi e le pinze rosse (3dtuning non me le fa fare e con Photoshop sono una sega), comunque sia, verrebbe pressapoco così: le ruote ovviamente cambiano tutto...bisogna sapersele immaginare in quella foto! | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Mer Ago 07, 2013 5:03 pm | |
| concordo in toto con Jonhmclane81!! il progetto che hai in mente è spettacolare! inoltre, facendo pochi km, ti consiglio anche io il benzina, sopratutto per il prezzo e le caratteristiche del motore.. è inutile spndere 1500 euro in più per un diesel se non si fanno almeno 20.000 km l'anno.. inoltre il benzina lo puoi "maltrattare" a tuo piacimento! - luke1993 ha scritto:
-
- Citazione :
- Le tue modifiche estetiche sono favolose!!!
Ci vedrei con il blu aveo dei cerchi neri, da applausi Grazie! Io però i cerchi ce li vedo bianchi...mi sono proprio innamorato dei multi-razze bianchi...specie quelli Abarth! Comunque grazie a 3dtuning.com ho potuto fare uno schizzo della Aveo... pochi interventi per non stravolgere l'estetica: - alettone di grandezza "moderata" - assetto ribassato...anche qua moderatamente... - vetri leggermente azzurrati
per completare il tutto...mancano le ruote bianche, i paraspruzzi e le pinze rosse (3dtuning non me le fa fare e con Photoshop sono una sega), comunque sia, verrebbe pressapoco così:
le ruote ovviamente cambiano tutto...bisogna sapersele immaginare in quella foto! rettifico ciò che ho detto prima, le tue modifiche non ti creeranno problemi se saranno moderate, ad esempio se non abbassi l'assetto oltre i 3 cm.. cmq non vediamo l'ora che compri la nuova aveo e effettui queste modifiche! per renderla più subaru io metterei i cerchi dorati... anche se con i cerchi bianchi sono perfetti! per quanto riguarda la centralina aggiuntiva, ricorda che è illegale ogni modifica al motore che altera le prestazioni e/o la potenza del motore riportata nel libretto. pubblicizzano questi prodotti in quanto sono omologati per uso su piste/strade private, quindi possono tranquillamente venderli e nel contempo declinano ogni repsonsabilità grazie a questa scritta piccolissima... comunque, dubito che tale prodotto che possa effettivamente incrementare la potenza del motore in modo cosi significativo! con il benzina invece, puoi metterti l'anima in pace: per incrementare le prestazioni fai prima a cambiare motore!! | |
| | | luke1993 New Aveista
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Mer Ago 07, 2013 5:58 pm | |
| - Citazione :
- rettifico ciò che ho detto prima, le tue modifiche non ti creeranno problemi se saranno moderate, ad esempio se non abbassi l'assetto oltre i 3 cm.. cmq non vediamo l'ora che compri la nuova aveo e effettui queste modifiche!
non vedo l'ora anch'io! comunque si, la mia idea è all'insegna della moderazione...diciamo che mi piace modificare, ma non stravolgere... ribassare la vettura troppo sarebbe scomodo (non voglio passare tutto il tempo alla guida sperando di non incontrare dossi ahah) e sarebbe anche inadatto al tipo di tuning che voglio fare, perchè una vettura in stile rally è bassa...ma non troppo... - Citazione :
- per quanto riguarda la centralina aggiuntiva, ricorda che è illegale ogni modifica al motore che altera le prestazioni e/o la potenza del motore riportata nel libretto.
pubblicizzano questi prodotti in quanto sono omologati per uso su piste/strade private, quindi possono tranquillamente venderli e nel contempo declinano ogni repsonsabilità grazie a questa scritta piccolissima... comunque, dubito che tale prodotto che possa effettivamente incrementare la potenza del motore in modo cosi significativo!
con il benzina invece, puoi metterti l'anima in pace: per incrementare le prestazioni fai prima a cambiare motore!!
in questi giorni mi sono convinto a prendere il benzina...effettivamente è inutile spendere 1500 euro in più e poi le centraline aggiuntive, al di là della loro legalità o meno, pare siano delle fregature, che non solo non forniscono la potenza promessa, ma danneggiano anche il motore, meglio lasciar stare! ad ogni modo...tralasciando per un attimo il discorso legalità, ho visto che qua a Milano c'è un preparatore affermato che è in grado di rimappare la centralina del 1.2 benzina della Aveo, facendogli guadagnare 22CV...il costo è di 480 euro, decisamente di più della centralina aggiuntiva...però in questo caso si tratterebbe di un lavoro ben fatto (il preparatore, di cui non metto il link, è anche apparso su diverse riviste di tuning) tornando invece al discorso legalità...ho notato anch'io la scritta "solo per uso agonistico" oppure "solo su pista"...però allora tutti quelli che apportano modifiche al motore che ne alterano la potenza come fanno?? internet è pieno di discussioni a riguardo e non capisco: c'è un modo di legalizzare la modifica (magari richiedendo l'omologazione) oppure si va in giro con la modifica sperando che nessuno se ne accorga?? del resto la modifica sarà anche per uso sportivo, però dal momento che vado a ritirare l'auto in officina e guido fino a casa su strade pubbliche, non lo è più... - Citazione :
- per renderla più subaru io metterei i cerchi dorati... anche se con i cerchi bianchi sono perfetti!
i cerchi dorati piacciono un casino anche a me...è solo che bianchi mi piacciono ancor di più! più che altro vorrei evitare di copiare spudoratemente il look Subaru, ispirarmi si, ma copiare no...quando la gente vedrà la mia auto non voglio che pensi: "poveretto, quello lì ha la brutta copia della Subaru" ahah comunque...visto che ormai è quasi assodato che acquisterò il benzina, che monta cerchi 4x100... che modello potrei scegliere?? del tipo che piacciono a me, ovvero bianchi multi-razze, a 4x100, ci sono: - gli Abarth SS (quelli di cui sopra) che sarebbero perfetti anche come larghezza del canale e offset (starebbero di soli 4,5mm più all'interno rispetto agli originali, quindi quasi impercettibile) - se no ci sono i Tecnomagnesio TM Light questi però hanno il canale da 7,5 anzichè 6,5...non è che sono troppo larghi per le gomme 205/50??? se conosci altri marche di cerchi simili, postali pure! | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Mer Ago 07, 2013 6:44 pm | |
| - luke1993 ha scritto:
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- Citazione :
- rettifico ciò che ho detto prima, le tue modifiche non ti creeranno problemi se saranno moderate, ad esempio se non abbassi l'assetto oltre i 3 cm.. cmq non vediamo l'ora che compri la nuova aveo e effettui queste modifiche!
non vedo l'ora anch'io! comunque si, la mia idea è all'insegna della moderazione...diciamo che mi piace modificare, ma non stravolgere... ribassare la vettura troppo sarebbe scomodo (non voglio passare tutto il tempo alla guida sperando di non incontrare dossi ahah) e sarebbe anche inadatto al tipo di tuning che voglio fare, perchè una vettura in stile rally è bassa...ma non troppo...
- Citazione :
- per quanto riguarda la centralina aggiuntiva, ricorda che è illegale ogni modifica al motore che altera le prestazioni e/o la potenza del motore riportata nel libretto.
pubblicizzano questi prodotti in quanto sono omologati per uso su piste/strade private, quindi possono tranquillamente venderli e nel contempo declinano ogni repsonsabilità grazie a questa scritta piccolissima... comunque, dubito che tale prodotto che possa effettivamente incrementare la potenza del motore in modo cosi significativo!
con il benzina invece, puoi metterti l'anima in pace: per incrementare le prestazioni fai prima a cambiare motore!!
in questi giorni mi sono convinto a prendere il benzina...effettivamente è inutile spendere 1500 euro in più e poi le centraline aggiuntive, al di là della loro legalità o meno, pare siano delle fregature, che non solo non forniscono la potenza promessa, ma danneggiano anche il motore, meglio lasciar stare!
ad ogni modo...tralasciando per un attimo il discorso legalità, ho visto che qua a Milano c'è un preparatore affermato che è in grado di rimappare la centralina del 1.2 benzina della Aveo, facendogli guadagnare 22CV...il costo è di 480 euro, decisamente di più della centralina aggiuntiva...però in questo caso si tratterebbe di un lavoro ben fatto (il preparatore, di cui non metto il link, è anche apparso su diverse riviste di tuning)
tornando invece al discorso legalità...ho notato anch'io la scritta "solo per uso agonistico" oppure "solo su pista"...però allora tutti quelli che apportano modifiche al motore che ne alterano la potenza come fanno?? internet è pieno di discussioni a riguardo e non capisco: c'è un modo di legalizzare la modifica (magari richiedendo l'omologazione) oppure si va in giro con la modifica sperando che nessuno se ne accorga?? del resto la modifica sarà anche per uso sportivo, però dal momento che vado a ritirare l'auto in officina e guido fino a casa su strade pubbliche, non lo è più...
- Citazione :
- per renderla più subaru io metterei i cerchi dorati... anche se con i cerchi bianchi sono perfetti!
i cerchi dorati piacciono un casino anche a me...è solo che bianchi mi piacciono ancor di più! più che altro vorrei evitare di copiare spudoratemente il look Subaru, ispirarmi si, ma copiare no...quando la gente vedrà la mia auto non voglio che pensi: "poveretto, quello lì ha la brutta copia della Subaru" ahah
comunque...visto che ormai è quasi assodato che acquisterò il benzina, che monta cerchi 4x100... che modello potrei scegliere?? del tipo che piacciono a me, ovvero bianchi multi-razze, a 4x100, ci sono: - gli Abarth SS (quelli di cui sopra) che sarebbero perfetti anche come larghezza del canale e offset (starebbero di soli 4,5mm più all'interno rispetto agli originali, quindi quasi impercettibile) - se no ci sono i Tecnomagnesio TM Light
questi però hanno il canale da 7,5 anzichè 6,5...non è che sono troppo larghi per le gomme 205/50???
se conosci altri marche di cerchi simili, postali pure! a me piacciono molto quelli della punto abarth! per colmare la differenza di offset puoi installare dei distanziali da 5mm, così non vari la carreggiata! beh, molti "taroccano" la propria auto a proprio rischio e pericolo, corrono il rischio di pagare multe salate e che gli venga sequestrata l'auto, nel caso in cui le forze dell'ordine appurino elaborazioni che infrangonoil codice della strada , come admin del forum ti devo avvertire, poi sei libero di prender le tue decisioni! | |
| | | luke1993 New Aveista
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Mer Ago 07, 2013 8:09 pm | |
| - Citazione :
- a me piacciono molto quelli della punto abarth! per colmare la differenza di offset puoi installare dei distanziali da 5mm, così non vari la carreggiata!
Anche secondo me gli Abarth sono i più belli! E poi credo siano anche quelli più semplici da trovare! Comunque sia, che tu sappia...quanto spazio c'è all'incirca tra la ruota e le altre parti della carrozzeria? Gli Abarth sono larghi 6,5" esattamente come i cerchi Chevrolet, ma se dovessi trovare dei cerchi un po' più larghi, magari da 7" o 7,5"...oppure trovassi dei cerchi con un offset differente, di quanto potrei scostarmi al massimo (sia internamente che esternamente)? Vedo dal tuo profilo che hai una Aveo 3p (che dovrebbe essere il modello precedente se non erro)...però più o meno le dimensioni dovrebbero essere simili...quindi un tuo parere sarebbe utile! Mi rendo conto che tutti questi discorsi possono sembrare un po' sterili non avendo ancora la macchina sotto mano, però mi piace "portarmi avanti"...mi fa godere di più l'attesa! | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Sab Ago 10, 2013 6:49 am | |
| L aveo old è totalmente differente dall'ultima serie... Per farti un'idea sulle dimensioni basati sulla opel corsa e la fiat punto evo, in quanto hanno pianale e mozzi in comune.
Non ci sono norme chiare relativamente alle variazioni della offset , di sicuro non le ruote non devono sporgere dalla carrozzeria .
Cerca dei cerchioni con canale da 6.5, ha la larghezza giusta per montare i pneumatici da 17 omologati sul libretto
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| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Sab Ago 10, 2013 6:50 am | |
| Eheh ... Dai almeno quando la compri sai già le modifiche a effettuare! :-)
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| | | luke1993 New Aveista
| Titolo: Re: Progetto Tuning Aveo 4 Porte Sab Ago 10, 2013 11:56 am | |
| - Citazione :
- Cerca dei cerchioni con canale da 6.5, ha la larghezza giusta per montare i pneumatici da 17 omologati sul libretto
Il fatto è che i cerchi aftermarket da 6.5 sono difficili da trovare...specie del tipo che piace a me! Gli unici da 6.5 sono gli Abarth, però non sono così semplici da trovare come pensavo! Su eBay c'è solo un venditore che li ha...e ne ha pochi pezzi... ...anche perchè quelli sono cerchi che vengono già montati sulla Punto Abarth di serie...la Fiat ufficialmente non li vende separatemente. Se non dovessi trovarli su eBay, dovrei fare il giro delle officine Fiat nella speranza di trovar qualcosa, ma è un po' uno sbattimento...e rischio di pagarli di più...a questo punto mi sto orientando su altro: Team Dynamics Pro Race 1.2 oppure Speedline Turini 2120 fanno ruote larghe 7", che è una dimensione più diffusa del 6.5...su diversi siti ho verificato la compatibilità sia con Aveo (modello nuovo, chiaramente), con Grande Punto e Opel Corsa...e pare vadano bene...i Pro Race tra l'altro hanno anche lo stesso offset dei cerchi Chevrolet...a parità di offset è semplice fare i conti...la sporgenza è di 1/4 di pollice in dentro e 1/4 in fuori...circa 6 millimetri...non credo sia un problema, perchè per soli 6 millimetri non spogerebbe dalla carrozzeria (anche se verificherò dal vivo :-) ) poi siccome ho anche intenzione di rifare l'assetto, non mi dispiacerebbe la carreggiata un pelo più larga! i pro race non costano nemmeno tantissimo...e sono stupendi! http://www.lancerregister.com/attachment.php?attachmentid=140325&stc=1&d=1248309242 altrimenti ci sarebbero anche altri marchi...che fanno cerchi dal design simile, ma con colori diversi dal bianco...l'officina da cui mi rivolgerei ha delle vernici apposite per cerchi, quelle che formano una pellicola che può essere rimossa...però boh...non mi piace l'idea, preferisco un cerchio già bianco...che poi le verniciature ho l'impressione che siano delicate soprattutto sui cerchi che sono molto soggetti allo sporco! | |
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