|
| GPL Errore 89 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
freespirit New Aveista
| Titolo: GPL Errore 89 Lun Lug 29, 2013 7:54 am | |
| Ciao a tutti,
mercoledì porterò la mia Aveo in assistenza per la sostituzione di un componente sulla bombola del GPL. Ho la Aveo da aprile 2013 e percorso fino a questo momento poco più di 9.000 km. Negli ultimi 2 mesi per 3 volte è comparso il codice d'errore 89 e in contemporanea l'indicatore del livello del gas ha smesso di funzionare. Avevo fatto presente al concessionario che l'indicatore ha sempre dato dei problemi sin dalle prime settimane. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: GPL Errore 89 Lun Lug 29, 2013 8:14 am | |
| | |
| | | freespirit New Aveista
| Titolo: Re: GPL Errore 89 Lun Lug 29, 2013 9:12 am | |
| grazie per la segnalazione, sembrerebbe un errore nel rilevamento della pressione. Vediamo con la sostituzione del pezzo se si risolve. L'importante è che non sia un problema che possa danneggiare l'auto mentre è in marcia | |
| Titolo: Re: GPL Errore 89 Gio Ago 08, 2013 6:33 am | |
| Dopo la sostituzione dell'intero componente che si trova attaccato alla bombola, il problema sembra essere risolto. Anche l'indicatore del livello del gas funziona correttamente | |
| | | annsi75 Aveista
| Titolo: Re: GPL Errore 89 Lun Ago 26, 2013 5:54 pm | |
| ciao e apparso anche a me questo errore notando che indicatore del livello gas indica mezza bombola quando in realta il manometro sulla bombola indica vuota mercoledi ho appuntamento con officina vediamo cosa dicono !! | |
| | | annsi75 Aveista
| Titolo: Re: GPL Errore 89 Gio Ago 29, 2013 11:00 am | |
| Esito del officina ! Fanno diagnosi e errore 89 e un codice generico con dei sotto menu... e in questo caso indicava mal funzionamento del sensore di livello poche parole hanno ritarato il sensore e se lo dovesse rifare bisogna sostituire la multivavola della bombola | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: GPL Errore 89 Gio Ago 29, 2013 11:05 am | |
| | |
| Titolo: Re: GPL Errore 89 Gio Ago 29, 2013 3:13 pm | |
| - annsi75 ha scritto:
- Esito del officina ! Fanno diagnosi e errore 89 e un codice generico con dei sotto menu... e in questo caso indicava mal funzionamento del sensore di livello poche parole hanno ritarato il sensore e se lo dovesse rifare bisogna sostituire la multivavola della bombola
a me è sostituita senza fare prima alcun intervento. E' anche vero che la multivalvola era stata ordinata anche prima della comparsa del codice 89; questo perchè avevo segnalato un malfunzionamento dell'indicatore. Fortunatamente essendo la concessionaria in una piccola città ci si conosce tutti e sono stati molto cordiali senza fare tante storie | |
| Titolo: Re: GPL Errore 89 Lun Nov 25, 2013 10:50 am | |
| Riprendo l'argomento perchè c'è un aggiornamento fresco fresco che potrebbe essere di aiuto anche ad altri. Ieri vado a riprendere l'auto e pochi secondi dopo l'ingresso del GPL esce fuori un'altra volta il codice 89. Questa volta però l'auto ritorna a benzina e la lucina sul pulsante del cambio alimentazione inizia a lampeggiare velocemente. Spengo e riaccendo, il problema rimane. Dopo un pò faccio un nuovo tentativo (stavo camminando a benzina) e il problema non si presenta (rimane a gas) ma viene sbagliato il livello del gas. Facendo altri test noto che il problema si verifica a motore freddo. Questa mattina sono andato in concessionaria che ha confermato la mia idea. Infatti il problema è questo. Il sensore che stabilisce se il motore è sufficientemente caldo segnala correttamente che è ora di passare al GPL ma dall'altra parte il sensore di pressione dell'impianto, che monitora anche la temperatura, dice che ancora il motore è freddo e per questo riporta l'alimentazione a benzina. Dalla diagnostica sembra che questo secondo secondo sensore sia difettoso. Ora attendo il nuovo pezzo per la sostituzione. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: GPL Errore 89 Gio Nov 28, 2013 8:09 pm | |
| Io ho un Aveo GPL ritirata ad aprile 2013. Ad agosto quando avevo 8000 km si è accesa la spia avaria. La porto in officina dove ho comprato l'auto (Area Motori Roma) e non hanno riscontrato nessuna avaria in particolare e mi hanno detto che in caso si fosse riaccesa la spia avrebbero controllato "il circuito della sonda lambda". Da quel giorno ho iniziato a riscontrare un consumo anomalo fino al 20% in più rispetto al solito ed un piccolo calo di prestazioni. A settembre quota 10000 km si riaccende di nuovo. Questa volta vado in un'altra officina (Autocolosseo Roma) più vicina a casa ed al lavoro. La porto senza prendere appuntamento per cui l'attaccano al computer e spengono la spia e mi invitano a prendere appuntamento nel caso in cui il problema si ripresenti per fare delle verifiche più accurate. Mentre tornavo a casa la famigerata spia si è riaccesa per cui prendo appuntamento e ritorno due giorni dopo. Gli ho lasciato la macchina tutta la mattinata e mi dicono che l'avaria è nella centralina del gas. Non avendola in magazzino l'hanno ordinata e dopo due settimane è arrivata e l'hanno montata. Va detto che a me l'auto è sempre rimasta a gas pur avendo la spia accesa ed un avaria in corso. Con la nuova centralina il problema sembra essere risolto e la macchina è tornata ai normali consumi e prestazioni. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GPL Errore 89 | |
| |
| | | | GPL Errore 89 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|