Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cavo Autodiagnosi

Andare in basso 
+2
Dadeou
GIAMPI
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyLun Mag 06, 2013 8:21 am

Ciao ragazzi,

apro questo topic per chiedervi se qualcuno di voi ha già provato il cavo ODB2 usb oppure l'adattatore OBD2 Bluethoot, di quelli che si vendono su ebay. Volevo chiedere qualore ci fosse qualcuno che li ha provati se sono affidabili, se leggono la diagnosi dell'auto oppure se combinano casini all'elettronica dell'Aveo.

Grazieeeee a presto!
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyMer Mag 08, 2013 8:48 am

Ciao da Giampiero

Io ho acquistato e attaccato alla presa obd della mia aveo 2013 un computer e tutto funziona bene fino ad ora.

Il computer l'ho acquistato per tenere sotto controllo la temperatura dell'acqua che , ahime' , non viene mostrata sul cruscotto.

Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptySab Mag 11, 2013 3:38 pm

Ciao gianpi, hai acquistato il cavo usb obd oppure l'addattatore bluethoot per collegarlo al cellulare android?
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptySab Mag 11, 2013 3:56 pm

No, io ho acquistato un computerino che tiene sotto controllo tanti parametri del motore e si collega alla presa obd2 posta sotto al cruscotto.Ovviamente questo computerino si collega con un cavo che si trova nella confezione. Riguardo il cellulare ho un nokia c3 che tramite bluetooth si collega a mylink e permette di usare il telefono senza portarlo all'orecchio. Ma sinceramente lo uso cosi' solo nei viaggi lunghi.
Ho provato a collegarci anche il Galaxy tab 7.0 (tablet) ma non lo riconosce.... :-( pur essendo tra i tablet piu' famosi e venduti.... :-(
Buona serata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptySab Mag 11, 2013 3:57 pm

mi mandi il link a qualke sito che vende questo attrezzo che hai comprato? ti ringrazio
Torna in alto Andare in basso
GIAMPI
Aveista
Aveista




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptySab Mag 11, 2013 9:09 pm

Ora non ricordo su quale venditore di ebay l'ho acquistato , comunque cerca come computer scangauge 2 oppure come computer obd II , sicuramente troverai questo prodotto e anche altri simili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptySab Mag 11, 2013 10:11 pm

Perfetto. Io penso che proverò con l'adattatore bluethoot per monitorare tutto dal cellulare android.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyMar Mag 21, 2013 10:24 pm

Ragazzi, alla fine ho preso il cavo usb che si attacca al pc. Ma ho problemi nella comunicazione con la centralina. Mi sapreste dire il nome di un buon programma che funziona con la nostra Chevy???
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyMer Mag 22, 2013 6:28 am

torque? su bluetooth su android funziona na meraviglia la versione PRO
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyMer Mag 22, 2013 7:00 am

Comprato anche io dongle OBD2 <> bluetooth... ed ho installato Torque Pro su Android. Confermo, ottimo programma! (c'e' sempre spazio per le migliorie ma gia' offre molto almomento)
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyMer Mag 22, 2013 7:10 am

Peppe16040 ha scritto:
mi mandi il link a qualke sito che vende questo attrezzo che hai comprato? ti ringrazio

Io ho comprato questo su eBay (velocissimo nelle spedizioni e prezzo accettabile)
http://www.ebay.it/itm/200818219636
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyGio Mag 23, 2013 1:09 pm

Grazie ragazzi. Ne ho trovato uno su amazon a prezzo ancora minore. Grazieeee
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyGio Mag 23, 2013 1:21 pm

Peppe16040 ha scritto:
Grazie ragazzi. Ne ho trovato uno su amazon a prezzo ancora minore. Grazieeee

mi sa che è lo stesso che ho ordinato io! Cool "BigBargain" ti dice qualcosa? Laughing

in teoria se è quello su amazon non ha feedback ma su siti UK è quotato... l'unica cosa 10 giorni per l'arrivo!

attendiamo... Surprised
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyGio Mag 23, 2013 1:22 pm

Dadeou ha scritto:


mi sa che è lo stesso che ho ordinato io! Cool "BigBargain" ti dice qualcosa? Laughing

in teoria se è quello su amazon non ha feedback ma su siti UK è quotato... l'unica cosa 10 giorni per l'arrivo!

attendiamo... Surprised

Eh già. Attendiamo vediamo come va.. Smile)))
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyLun Giu 03, 2013 6:57 am

Qualcuno per caso sa il protocollo preciso che utilizza l'ELM327 per comunicare con la centralina (ECU)?

La scansione dei protocolli automatica funziona ma non riesco ad individuare il protocollo che alla fine sceglie. Se non erro dovrebbe essere un 14230-4 ma non capisco quale dei due (fastinit / 5baud) utilizzi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyLun Giu 03, 2013 2:00 pm

Io ho provato tutti i protocolli ma con nessuno va a buon fine la comunicazione con la centralina ECU. trova la comunicazione con la porta seriale, mi rileva la tensione della batteria ma la comunicazione ECU non va a buon fine. Se qualcuno sa qualcosa mi aiuti..
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyMar Giu 18, 2013 7:35 pm

Arrivata oggi la OBD2 bluetooth ordinata da bigbargain! (qualche giorno di ritardo rispettoa quello detto su amazon)

Funziona alla grande e con Torque hai la possibilità di controllare ogni cosa, dai consumi, alle accelelrazioni, a quanto stai consumndo di euro di benzina e un controllo preciso e in tempo reale sui consumi e sui km restanti! nonchè la velocità precisa e la differenza dalla velocità della centralina e di quella del gps!

rimasto proprio soddisfatto!

la ODB è costata verramente poco (una ventina di euro) e con torque pro ti dice tutto tutto!

consigliabilissima per tenere sotto controllo temperature soprattutto (dato che di serie non hanno messo nulla) e valori di turbo e altro (pensate che dice pure la percentualee posizione di pressione del pedale del accelleratore!!)

Buona serata!
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyMer Giu 19, 2013 3:43 pm

Dadeou ha scritto:
Arrivata oggi la OBD2 bluetooth ordinata da bigbargain! (qualche giorno di ritardo rispettoa quello detto su amazon)

Funziona alla grande e con Torque hai la possibilità di controllare ogni cosa, dai consumi, alle accelelrazioni, a quanto stai consumndo di euro di benzina e un controllo preciso e in tempo reale sui consumi e sui km restanti! nonchè la velocità precisa e la differenza dalla velocità della centralina e di quella del gps!

rimasto proprio soddisfatto!

la ODB è costata verramente poco (una ventina di euro) e con torque pro ti dice tutto tutto!

consigliabilissima per tenere sotto controllo temperature soprattutto (dato che di serie non hanno messo nulla) e valori di turbo e altro (pensate che dice pure la percentualee posizione di pressione del pedale del accelleratore!!)

Buona serata!

Alla faccia sembra una cosa fantastica hehe Wink se puoi mettere il link di dove hai comprato l'adattatore OBD2 bluetooth sarebbe l'ideale grazie =)
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyMer Giu 19, 2013 8:48 pm

di seguito il link al sito AMAZON che rimanda all'acquisto da venditore!

http://www.amazon.it/Big-Bargain-Interfaccia-Bluetooth-diagnostica/dp/B00ARBUOVM/ref=sr_1_sc_11?ie=UTF8&qid=1371674696&sr=8-11-spell&keywords=odb+2

questa è la versione 1.5  compatibile al 100% con tutte le macchine in produzione ad oggi!

costa 18,90 euro e ci vuole circa 20 giorni per la spedizione! ma ne vale la pena!

in giro si trova qualcosa a 15/16 euro ma noto che sono le versioni 1.4 precedenti...
Torna in alto Andare in basso
emme62
New Aveista
New Aveista




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Mi dai ulteriori info?   Cavo Autodiagnosi EmptyMer Giu 26, 2013 7:01 am

Dadeou ha scritto:
di seguito il link al sito AMAZON che rimanda all'acquisto da venditore!

http://www.amazon.it/Big-Bargain-Interfaccia-Bluetooth-diagnostica/dp/B00ARBUOVM/ref=sr_1_sc_11?ie=UTF8&qid=1371674696&sr=8-11-spell&keywords=odb+2

questa è la versione 1.5  compatibile al 100% con tutte le macchine in produzione ad oggi!

costa 18,90 euro e ci vuole circa 20 giorni per la spedizione! ma ne vale la pena!

in giro si trova qualcosa a 15/16 euro ma noto che sono le versioni 1.4 precedenti...
Io ho l'aveo LS 5 porte acquistata ad aprile 2013
Nel link che riporti non ci sono particolari descrizioni.
Da quel che ho capito connetti l'aggeggio alla porta in basso sotto il volante dell'auto e poi?
Basta un qualsiasi smartfone, come il mio nokia N8 -che ha il bloototh-  o ci vuole  un notebook per visualizzare info.
Serve solo per la diagnostica oppure l'aggeggio si può tenere sempre collegato e ricevere sul display del telefonino le varie info?
Insomma, ha un'utilità reale nell'uso quotidiano dell'auto, oppure solo per situazionmi particolari?

Grazie se vorrai rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Dadeou
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyMer Giu 26, 2013 9:31 am

Ciao, colleghi a macchina spenta l'ODB2 bluetooth, accendi l'auto e connetti via bluetooth al tuo cellulare (android o mal che vada iphone) o pc con software di diagnostica installato (per quanto riguarda android scarica TORQUE, per quanto riguarda PC ti verrà dato dal venditore un cd con dentro dei sw)

che io sappia con n8 (quindi Symbian) non c'è un software per diagnostica...

altra info, se a macchina è GPL quando hai attivato il GPL ho notato problemi nella lettura del dispositivo e dei parametri (testato sia su aveo di amici che su Chevy Orlando di mio padre) in caso devi disattivare alimentazione gpl e passare a benzina

il ricevitore può stare sempre collegato, io con il mio HTC appena entro in auto si collega in automatico al MYLINK e al ODB2 in contemporanea, avvio TORQUE e visualizzo i dati.

cmq prossimo step è prendere un tablettino economy con il bluetooth tipo da 7/8 pollici da posizionare fisso, cosi da avere sempre sotto controllo in grande i parametri che mi interessano (temperatura, consumi in tempo reale e valori di turbo e sensori soprattutto)
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptyGio Feb 13, 2014 11:21 am

Eh ci avevo pensato pure io tempo fa ... volevo rimpiazzare completamente la radio con un tablet per poter fare multimedia e GPS tutto touch. Ma come sappiamo bene, tra il dire ed il fare ... Smile
Non l'ho piu' fatto.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi EmptySab Feb 15, 2014 10:58 am

Dadeou ha scritto:


altra info, se a macchina è GPL quando hai attivato il GPL ho notato problemi nella lettura del dispositivo e dei parametri (testato sia su aveo di amici che su Chevy Orlando di mio padre) in caso devi disattivare alimentazione gpl e passare a benzina
questo però è un grosso limite per chi possiede un'auto a gpl.

per il momento io ho ancora lo scangauge, un piccolo strumento elettronico che si collega alla presa obd due e ti fornisce molte informazioni relative al motore, consumi, prestazioni e fa anche da scatola nera! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavo Autodiagnosi Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavo Autodiagnosi   Cavo Autodiagnosi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cavo Autodiagnosi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Connettore cavo OBD
» pedale frizione / cavo frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni!-
Vai verso: