Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rumore (come un toc) durante la retromarcia

Andare in basso 
+5
francesco81LT
klieberung
JohnMcClane81
pitcap
beneamata
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptySab Ott 20, 2012 10:48 pm

Whity ha scritto:
I Silent block sulla macchina che avevo prima li ho cambiati a 80.000 km. La gomma era a pezzi... Poche centinaia di km mi suona strano... Ma i silent block ci sono anche nelle "biellette", non sono altro che pezzi di gomma.
Ho ascoltato il rumore ma a velocità così bassa non si tratta certamente né delle biellette e né dei braccetti. D'altronde è impensabile che componenti fatti per durare decine e decine di migliaia di km si siano logorati in soli 700 km.

p.s. lo so che può sembrare strano ma quando fai retromarcia e senti il rumore l'auto ha il muso in discesa? Il rumore lo fa solo in partenza? Potrebbe essere l'Hill Holder, ovvero il freno a mano automatico. Si attiva solo in caso di pendenze ed effettivamente fa questo rumore ma è fisiologico.
No, il rumore c'è (quando gli pare), mentre faccio una normalissima retro su strada perfettamente pianeggiante. Lo fa all'inizio e poi stop, la retro continua senza nessun rumore. La macchina in movimento è silenziosa, non ci sono rumori strani, tranne quello (successo 3 volte) sull'anteriore sinistro mentre svoltavo a destra e passavo su un piccolo avvallamento (rumore secco "tac" e poi basta)......ma tutti dicono "tranquillo non è niente" Arrabbiato . Sai cosa successe a tranquillo? Felice
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptySab Ott 20, 2012 10:52 pm

Ma allora, per fugare ogni dubbio (si fa per dire), portala in concessionaria... Chi meglio di loro potrebbe aiutarti?
p.s. passando sugli avvallamenti, specialmente sterzando, se premi contemporaneamente il freno la ruota tende a bloccarsi ed interviene l'ABS. E fa quel rumore...
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptySab Ott 20, 2012 10:57 pm

Whity ha scritto:
Ma allora, per fugare ogni dubbio (si fa per dire), portala in concessionaria... Chi meglio di loro potrebbe aiutarti?
Già fatto, e la risposta è stata (dopo aver messo l'auto sul ponte e stretto alcuni bulloni) "tranquillo, sono rumori di assestamento degli ammortizzatori, vedrai che spariranno". Io ho solo paura che si spacchi qualcosa in movimento....magari mentre ho la mia bambina a bordo!!!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptySab Ott 20, 2012 11:03 pm

Ma dai... forse è l'ABS. Guarda il post di prima. A me succede spesso che mentre freno su degli avvallamenti/strade con buche interviene, specialmente se in curva, l'ABS e sento rumori tipo toc toc... All'inizio mi preoccupavo poi mi sono informato. Prima dell'Aveo che auto avevi?
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptyDom Ott 21, 2012 9:16 am

Non credo che l'ABS intervenga mentre uno inserisce la retromarcia per fare manovra! Almeno dal file su you tube si sente che l'auto parte da ferma e fa retromarcia...
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptyDom Ott 21, 2012 10:42 am

Whity ha scritto:
Ma dai... forse è l'ABS. Guarda il post di prima. A me succede spesso che mentre freno su degli avvallamenti/strade con buche interviene, specialmente se in curva, l'ABS e sento rumori tipo toc toc... All'inizio mi preoccupavo poi mi sono informato. Prima dell'Aveo che auto avevi?
prima avevo una kalos 1.2 gpl, e sinceramente non ricordo rumori simili. Comunque per questi rumori, provo a convincermi che sia l‘abs Felice .....sono quelli in retro ( anche se si sono diradati) che mi preoccupano!!!
Torna in alto Andare in basso
MaBo974
New Aveista
New Aveista




Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptyLun Ott 22, 2012 12:01 pm

Anche la mia Aveo faceva dei rumori solo alla prima retromarcia. Dopo i 7000 Km ha smesso di farlo. Tuttavia non ho idea se stiamo parlando dello stesso problema.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptyMar Ott 23, 2012 8:38 am

Vi aggiorno sul lungo weekend: ha guidato l'auto sabato-dom-lun facendo abbastanza km.
Il rumore si è presentato 2 volte, sempre in retro con macchina appena accesa e solo sterzando; la seconda volta era quasi impercettibile.......la mia impressione è sempre di più sull'assestamento generale...
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptyMar Ott 23, 2012 4:06 pm

JohnMcClane81 ha scritto:
Vi aggiorno sul lungo weekend: ha guidato l'auto sabato-dom-lun facendo abbastanza km.
Il rumore si è presentato 2 volte, sempre in retro con macchina appena accesa e solo sterzando; la seconda volta era quasi impercettibile.......la mia impressione è sempre di più sull'assestamento generale...
Comincio a pensarlo anch'io, visto che durante la retro non ho più (mi tocco...per scaramanzia divertente ) avvertito rumori Felice
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptyMar Ott 23, 2012 4:08 pm

MaBo974 ha scritto:
Anche la mia Aveo faceva dei rumori solo alla prima retromarcia. Dopo i 7000 Km ha smesso di farlo. Tuttavia non ho idea se stiamo parlando dello stesso problema.
Se vuoi toglierti il dubbio, questo è il rumore incriminato https://youtu.be/KA0iarNHZIA
Torna in alto Andare in basso
manuele
Aveista
Aveista
manuele



Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptyGio Ott 25, 2012 8:25 pm

oggi sono stato alla concessonaria per un sordo rumore che sembrava provenire dalla marmitta a bassi regimi percepibile all'interno della vettura, il meccanico una volta aperto il cofano ha ricondotto il rumore ad uno sfiatatoio...che io non so che sia...ha telefonato alla Chevo che assolutamente non è stato facile parlarci...comunque presto mi contatteranno per sostituire il pezzo...non so se è utile quanto sopra ma il rumore è abbastanza fastidioso e speriamo che si risolvi quanto prima...saluti "Aveicoli"
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 EmptyLun Nov 05, 2012 1:36 pm

Nuovo aggiornamento, il toc per ora non si è più presentato, ho appena superato i 2000 km, spero che anche a te vada meglio Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore (come un toc) durante la retromarcia   Rumore (come un toc) durante la retromarcia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rumore (come un toc) durante la retromarcia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Retromarcia che "gratta"
» Cambio + Retromarcia
» Rumore con frizione abbassata....!!!!
» rumore avantreno
» Rumore a freddo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: